PDA

Visualizza Versione Completa : ST 1050 carena

pipes
03/04/2006, 08:43
ciao
aveve notato se il profilo della carena della st è preciso preciso?
la mia sul lato destro, di fianco al portaoggetti è un po' staccata... ho già fatto sistemare martedì scorso la cosa, ma dopo pochi km si è di nuovo staccato.
Praticamente solo qualche millimetro, e si vede un piccolo gancio che dovrebbe tenere la carena...

simone pd
03/04/2006, 13:54
intendi se c'è una piccola sfesa di fianco al portaoggetti superiormente tra il pezzi di plastica nera e la carena?
anche sulla mia c'è una piccola fessura e non sono riuscito a sistemarla ma mi pare che dipensa dal portaoggetti se è pieno o vuoto

pipes
03/04/2006, 14:19
http://img114.imageshack.us/img114/3337/photo240ua.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=photo240ua.jpg)

in questa foto (presa da web e rimaneggiata) sembra tutto a posto. Nella mia all'altezza del quadrato rosso la fiancatina è leggermente staccata e si vede un pezzettino di metallo blu che sembra debba tenere insieme il lato carena.

una domanda che non c'entra nulla... le gomme sono sempre caldissime dopo ogni giro.. mettendo sopra la mano si sente proprio che sono belle calde...
la cosa mi sembra strano x il fatto che le gomme del superduke del mio amico sembrano fredde
Ho paura che si scaldano troppo e non lavorano bene così tanto calde :blink:

Marco Manila
03/04/2006, 15:44
Di al tuo amico di cambiare gomme, dopo un bel giro DEVONO essere calde.

Che gomme avete? Sia te che lui.

Wembo
03/04/2006, 15:46
Tranquillo, le gomme più sono calde meglio è. E' il problema contrario che deve preoccuparti. Peraltro in pista le gomme si "squagliano" e tengono benissimo!

pipes
03/04/2006, 16:02
Di al tuo amico di cambiare gomme, dopo un bel giro DEVONO essere calde.

Che gomme avete? Sia te che lui.

io ho le bridgestone bt-020 e lui le pirelli diablo... l'andazzo era lo stesso, io seguivo lui in un tratto con moltissime curve.

su qualche rivista c'era il range di temperature di alcune gomme e se troppo calde queste si degradano troppo in fretta in quanto lavorano a temperature fuori esercizio per quella gomma.

nella presentazione delle M3 dicevano che mantengono la temperatura di esercizio meglio delle M1 che invece si scaldavano troppo

http://www.moto.it/news/051120/04-g.jpg

regge questo discorso? :blink: :dry: dite un po'

il test delle M3 è QUI (http://www.moto.it/news/051120-sportecM3.asp)

Wembo
03/04/2006, 16:23
Così è come si riducono le Battlax 020 NN dopo un turno in pista e ti assicuro che prima di fermarmi tenevano benissimo. Con queste gomme ho fatto 7000km. Non male, penso.
Lascia perdere le tabelle, altrimenti che fai, ti fermi a farle raffreddare?

http://img421.imageshack.us/img421/6020/asidscn98187no.jpg (http://imageshack.us)

simone pd
03/04/2006, 16:24
le gomme più sono sgonfie più si scaldano.
controla al pressione e siccome la sprint non è leggerissima io come da libretto le tengo a 2,5 ant e 2,9 post e mi trovo benissimo, non si scalinano e danno molta confidenza.
forse le tue sono un po sgonfie e comunque come detto da altri meglio averle calde che fredde: le gomme sono come le donne!!!!

simone pd
03/04/2006, 16:25
comunque per la fessura sulla carena la mia non è come dici tu ma come quella della foto sotto il quadratino rosso.
p.s. bellissima la foto della gomma wembo

Wembo
03/04/2006, 16:28
p.s. bellissima la foto della gomma wembo

Ora però ho le Pirelli Diablo Corsa 280€. Le devo ancora strapazzare ...

Ciao!:laugh2:

simone pd
03/04/2006, 16:34
Ora però ho le Pirelli Diablo Corsa 280€. Le devo ancora strapazzare ...

Ciao!:laugh2:

io ho ancora le originali e sono a 6000 tondi tondi e mi sa che mi durano al max altri 1500km poi sono indeciso se mettere delle diablo strada che sono turistiche o se mettere roba sportiva tipo diablo o power solo che la uso sempre in 2 e non vorrei fare troppa poca strada anche se per tirare fuori l'anima sportiva della moto mi intrippa provare qualcosa di meglio, in fondo ilmio utilizzo è solo per i passi di trentini:biggrin3:

Wembo
03/04/2006, 17:14
ilmio utilizzo è solo per i passi di trentini:biggrin3:

Per ora ... ma la prima volta che metterai la moto in pista ne riparliamo!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: (perchè sono sicuro che prima o poi lo farai!)

simone pd
03/04/2006, 17:35
Per ora ... ma la prima volta che metterai la moto in pista ne riparliamo!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: (perchè sono sicuro che prima o poi lo farai!)

si sicuramente lo farò anche quei bastardi di adria hanno anche aumentato i prezzi.
comunque una mezza giornata devo spararmela, al massimo al tDay vedo se c'è qualche turno libero

Tritubo
03/04/2006, 18:13
Così è come si riducono le Battlax 020 NN dopo un turno in pista e ti assicuro che prima di fermarmi tenevano benissimo. Con queste gomme ho fatto 7000km. Non male, penso.
Lascia perdere le tabelle, altrimenti che fai, ti fermi a farle raffreddare?

http://img421.imageshack.us/img421/6020/asidscn98187no.jpg (http://imageshack.us)

Ciao Wembo, una curiosità come va la Sprinntona in pista??
Sai abito a due passi dalla pista di Monza e sarei tentato a entrare a dar sfogo alla mia Tritubica...:wub:

Marco Manila
03/04/2006, 18:18
Sai abito a due passi dalla pista di Monza e sarei tentato a entrare a dar sfogo alla mia Tritubica...:wub:

Credo che la Sprint non abbia affatto paura della pista visto il telaio, i freni e la ciclistica che si ritrova, ma probabilmente tra tutte le piste che ci sono in italia Monza è l' ultima che io proverei: troppo veloce, poco guidata, è piu adatta ad una Ayabusa...

Tritubo
03/04/2006, 18:20
Credo che la Sprint non abbia affatto paura della pista visto il telaio, i freni e la ciclistica che si ritrova, ma probabilmente tra tutte le piste che ci sono in italia Monza è l' ultima che io proverei: troppo veloce, poco guidata, è piu adatta ad una Ayabusa...

Sono d'accordo con te Boss ma Monza per noi Brianzoli è anche una questione di cuore!!!!!!!!!:wub:
Poi sicuramente ci sono piste più adatte.

davebike
03/04/2006, 20:03
...pipes...lasciale lavorare le gomme!!!...più si scaldano, meglio lavorano...e più tengono!!!

Wembo
03/04/2006, 23:56

Quoto Marco, Monza non mi pare calzi a puntino. D'altro canto, anche circuiti molto tecnici come l'ISAM di Anagni (molte curve e velocità di punta non elevate) trovano l'ideale in moto più leggere (ZX6R e simili). Penso che circuiti come Vallelunga siano perfetti. Comunque personalmente in pista ci vado per divertirmi e non per stracciare tempi: se vai con questo spirito ti diverti ovunque!

pipes
04/04/2006, 11:36
le gomme più sono sgonfie più si scaldano.
controla al pressione e siccome la sprint non è leggerissima io come da libretto le tengo a 2,5 ant e 2,9 post e mi trovo benissimo, non si scalinano e danno molta confidenza.
forse le tue sono un po sgonfie e comunque come detto da altri meglio averle calde che fredde: le gomme sono come le donne!!!!

la pressione gomme sono ok, esatte esatte. Le ho misurate ieri sera e sono 2,5 ant e 2,9 post.
La prima volta che capita di uscire con un'altra triumph provo a vedere se si scaldano come le mie...

Tritubo
04/04/2006, 14:32
Comunque personalmente in pista ci vado per divertirmi e non per stracciare tempi: se vai con questo spirito ti diverti ovunque!

E' proprio quello che mi interessa!!
Grazie!!

sol-o
04/04/2006, 19:35
Ciao Gianluca,secondo me quello che conta è l'impressione di guida,se una gomma lavora male ti accorgi subito,il ritmo che avevamo sulla panoramica o in altre occasioni non era infernale ma sicuramente avresti avuto qualche perdita di aderenza,considera che sfrutti praticamente tutto il pneumatico,mentre io non lo sfrutto completamente in più la mia percorrenza di curva (per ora) è abbastanza pietosa;quindi sencondo mè è tutto nella norma
Lamps:biggrin3: :biggrin3: