PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio CBF-> STREET parte II

stela
18/03/2010, 09:28
Sono riuscito finalmente a provare una immacolata (sia nel senso che era bianca sia perchè non aveva nemmeno 1km sul contachilometri!!) Street Triple e, con la bontà del conce, me la sono goduta per quasi tre ore!! Praticamente le ho fatto il rodaggio e -garantisco- l'ho trattata esattamente come se l'avessi comprata, ovvero con ogni attenzione, tanto che alla fine mi è dispiaciuto separarmene! L'ho provata nel traffico in città, in strade di collina e anche in tangenziale e credo di essermi fatto un'idea piuttosto chiara della moto. Pensando di fare cosa utile a chi come me è interessato a comprarne una, riporto le mie prime impressioni:
- gran motore: potente, veloce nel salire di giri, regolare anche ai bassi, con vibrazioni non avvertibili
- posizione di guida: si sta seduti quasi sulla ruota anteriore e questo, complice la leggerezza della moto e l'ottima distribuzione dei pesi, regala una totale sensazione di controllo. Sembra una frase fatta ma davvero dopo 1 km mi sentivo in grado di farci qualsiasi cosa!
- sospensioni controllate e quasi rigide: nonostante abbia provato la N ( e non la R a cui sono più interessato) mi è sembrata piuttosto rigida di assetto, nel senso che sulle strade piene di buche dell'inverno si saltella abbastanza. probabilmente se avessi spinto di più avrei capito il vero senso del setting (tenete presente che attualmente cavalco una CBF che al confronto è morbidissima)
- sound molto gasante (sembra impossibile che gli scarichi siano quelli di serie!)
Passando ai difettucci:
- calore sottosella: c'è, è innegabile. Si avverte anche in giornate freddine come queste. Non arriva a creare problemi, ma è realmente fastidioso e mi preoccupa in previsione di giornate torride...
- protezione: essendo una naked è nulla, d'accordo, ma sono rimasto colpito dall'avere sporcato ogni più remoto anfratto semplicemente passando a 10km/h sui rivoli di neve in scioglimento (il mono era ridotto in uno stato pietoso)
- sterzo: le manovre in spazi ridotti richiedono ... molte manovre!
Morale della favola: la voglio!!!!!
Non sarà il massimo come versatilità, ma è stra-divertente!
La fregatura, se così si può dire, è che il conce ha iniziato a raccontarmela... e l'usato non si vende, e il nuovo invece si vende da solo (allora forse non c'è bisogno del venditore, ho pensato io!), e la casa non lascia margini, e la crisi, etc etc tutto per dire che -forse- su 9550 euro (somma al centesimo di quello che ho chiesto come accessori) mi abbuona 50 euro! Grazie della generosità! Considerando che negli ultimi 10 anni lì ho comprato: 1 cbr600f, 2 honda sh, 1 gsxr750 e 1 cbf600s mi sono sentito trattato come beh avete capito! Risultato: sto cercando un altro conce!
Vi chiedo un consiglio, riguardo al calore sottosella: volendo mantenere almeno inizialmente gli scarichi originali, mi sapete consigliare un modo per isolare di più il sedere?! Pensavo a uno straterello di materiale isolante nel sottosella: qualcuno ha provato?
Grazie e ciao!!

Andre3
18/03/2010, 12:17
Hai trovato un concessionario che e' un santo se l' hai provata per tre ore
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

stela
18/03/2010, 12:39
E' vero, forse. Ma è anche vero che non c'era la fila davanti!:wink_:

Mugna
18/03/2010, 12:39
Hai trovato un concessionario che e' un santo se l' hai provata per tre ore
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vero, più che darla in prova, diciamo che gli ha prestato la moto per tre ore....:wink_:

cianche
18/03/2010, 12:49
Quello che frega è che la diramazione è ancorata sottosella per cui in ogni modo scalda il telaio.....ed i gioielli di famiglia!! Se come me non lo reggi metti un basso e te la godi di più!!!:tongue::tongue::tongue:

stela
18/03/2010, 13:11
Quello che frega è che la diramazione è ancorata sottosella per cui in ogni modo scalda il telaio.....ed i gioielli di famiglia!! Se come me non lo reggi metti un basso e te la godi di più!!!:tongue::tongue::tongue:

hai ragione, purtroppo avevo notato anch'io. però mettendo qualcosa (pensavo a uno strato di un paio di cm di isolante termico da tubi di riscaldamento) aderente al fondo della sella (rinunciando all'alloggiamento della chiave a brugola e dell'asta serbatoio) si dovrebbe diminuire di qualche grado la temperatura sulla seduta.
è un tentativo a costo zero o quasi che merita provare!

Il Franky
18/03/2010, 13:11

:wink_:

per il conce da cercare non ti posso aiutare perchè (mi sà) sono fuori zona rispetto a te, ma la tendenza dei conce triunz è grosso modo sempre quella che hai descritto te.. Tutti taccagni..:laugh2::laugh2: Magari girando un pò trovi chi ti regala qualche pezzo (magari il cupolo..) o ti tratta meglio sull'usato da dare indietro, ma dubito, visto che questo tuo conce tratta anche honda e probabilmete è anche avvantaggiato rispetto ad altri nello "smaltimento" dell'usato di quella marca!!:dry:

yugo
18/03/2010, 13:42
il problema del calore con gli scarichi alti è comune a tutti... ma sinceramente non avevo pensato a risolverlo in questo modo.. secondo vai funziona?
anche xkè mi piacciono molto gli scarichi alti e nn vorrei cambiarli!

Il Franky
18/03/2010, 13:58
il problema del calore con gli scarichi alti è comune a tutti... ma sinceramente non avevo pensato a risolverlo in questo modo.. secondo vai funziona?

sicuramente la situazione migliora di molto...:wink_: se cambi i soli terminali(con altri 2 after, ma sempre sottocosa..) non sò se risolvi nulla.. A questo faccio rispondere chi li ha..:biggrin3:

roberto.to
18/03/2010, 14:02
sicuramente la situazione migliora di molto...:wink_: se cambi i soli terminali(con altri 2 after, ma sempre sottocosa..) non sò se risolvi nulla.. A questo faccio rispondere chi li ha..:biggrin3:

se li cambi........ti brucia il sedere...ma è una goduria vederli....:-)
ovviamente si parla degli arrow....:biggrin3:

Cavallo Pazzo
18/03/2010, 15:30
Io penso che l'unico modo per risolvere sia un terminale basso.

Le altre soluzioni sono solo palliativi che non risolvono il problema.

E comunque il terminale singolo, a prescindere dai considerazioni estetiche, oltre a risolvere il problema del surriscaldamento, consente di:

diminuire il peso complessivo della moto ed abbassare il baricentro;
evitare eventuali "ritorni" dei gas di scarico;
utilizzare più agevolmente il "ragno" per il trasporto di oggetti (con i terminali originali io mi sono trovato molto scomodo a trasportare la mia valigetta di lavorO) e - suppongo, anche se non c'ho mai provato - installare meglio borse laterali.

Con un "Fresco" mantieni l'omologazione per il "suono" ed il catalizzatore, ad una cifra ragionevole.

L'unica effettiva controindicazione estetica è che il terminale basso necessita delle pedane nuove. Io c'ho messo quelle di William.

cianche
18/03/2010, 19:48

Come ti hanno già detto con degli after market diminuisce un pò, ma son sempre attaccati lì.......per cui
:taz::taz:
:flame::flame::flame:

Comunque il problema del caldo non si pone nei percorsi dove la moto viaggia senza le continue fermate della guida in città, però non diventa mai insopportabile in nessun caso per cui vai tranquillo che rimane una cosa sempre gestibile....ne riparliamo dopo che ne hai ascoltata una "stappata"!!!:w00t::w00t:

B@rt
18/03/2010, 21:55
Sono riuscito finalmente a provare una immacolata (sia nel senso che era bianca sia perchè non aveva nemmeno 1km sul contachilometri!!) Street Triple e, con la bontà del conce, me la sono goduta per quasi tre ore!! Praticamente le ho fatto il rodaggio e -garantisco- l'ho trattata esattamente come se l'avessi comprata, ovvero con ogni attenzione, tanto che alla fine mi è dispiaciuto separarmene! L'ho provata nel traffico in città, in strade di collina e anche in tangenziale e credo di essermi fatto un'idea piuttosto chiara della moto. Pensando di fare cosa utile a chi come me è interessato a comprarne una, riporto le mie prime impressioni:
- gran motore: potente, veloce nel salire di giri, regolare anche ai bassi, con vibrazioni non avvertibili
- posizione di guida: si sta seduti quasi sulla ruota anteriore e questo, complice la leggerezza della moto e l'ottima distribuzione dei pesi, regala una totale sensazione di controllo. Sembra una frase fatta ma davvero dopo 1 km mi sentivo in grado di farci qualsiasi cosa!
- sospensioni controllate e quasi rigide: nonostante abbia provato la N ( e non la R a cui sono più interessato) mi è sembrata piuttosto rigida di assetto, nel senso che sulle strade piene di buche dell'inverno si saltella abbastanza. probabilmente se avessi spinto di più avrei capito il vero senso del setting (tenete presente che attualmente cavalco una CBF che al confronto è morbidissima)
- sound molto gasante (sembra impossibile che gli scarichi siano quelli di serie!)
Passando ai difettucci:
- calore sottosella: c'è, è innegabile. Si avverte anche in giornate freddine come queste. Non arriva a creare problemi, ma è realmente fastidioso e mi preoccupa in previsione di giornate torride...
- protezione: essendo una naked è nulla, d'accordo, ma sono rimasto colpito dall'avere sporcato ogni più remoto anfratto semplicemente passando a 10km/h sui rivoli di neve in scioglimento (il mono era ridotto in uno stato pietoso)
- sterzo: le manovre in spazi ridotti richiedono ... molte manovre!
Non sarà il massimo come versatilità, ma è stra-divertente!
La fregatura, se così si può dire, è che il conce ha iniziato a raccontarmela... e l'usato non si vende, e il nuovo invece si vende da solo (allora forse non c'è bisogno del venditore, ho pensato io!), e la casa non lascia margini, e la crisi, etc etc tutto per dire che -forse- su 9550 euro (somma al centesimo di quello che ho chiesto come accessori) mi abbuona 50 euro! Grazie della generosità! Considerando che negli ultimi 10 anni lì ho comprato: 1 cbr600f, 2 honda sh, 1 gsxr750 e 1 cbf600s mi sono sentito trattato come beh avete capito! Risultato: sto cercando un altro conce!
Vi chiedo un consiglio, riguardo al calore sottosella: volendo mantenere almeno inizialmente gli scarichi originali, mi sapete consigliare un modo per isolare di più il sedere?! Pensavo a uno straterello di materiale isolante nel sottosella: qualcuno ha provato?
Grazie e ciao!!

concordo su tutte le tue impressioni, positive e negative, ho una N ed ho 1200 km, terminale basso fresco e pedane gsxr.

vai su moto.it ..c'è una N a torino (nn so di dove sei) a km 0 a 7500€, ed una R nella conce dove ha preso la moto il sottoscritto e cianche, in toscana, una R con 4000 km e lo scarico basso già su, sempre 7500€

Guarda anche qualche usato, magari trovi l'affare.

ZioSam
20/03/2010, 17:17
...è stra-divertente!!

BENVENUTOOO:laugh2::wub:

concordo ank'io con la facile sporcabilita della moto:dry:
i miei amici mi chiedevano se credevo ankora d'avere il motard:laugh2: