Visualizza Versione Completa : VESPA!
Ne ho trovata una del 1982, blu, in regola con i documenti PK 50 cc. portato a 75 con carb. del 19.
C'è qualche lavoretto di carrozzeria da fare, ma si tratta solo di qualche graffio, niente ammaccature...
Il tutto per 500 €....
Considerato il fatto che fra 2 anni diventerebbe storica, voi che cosa fareste?
oldbonnie
18/03/2010, 11:09
La prenderei al volo...
SpeedTom
18/03/2010, 11:10
prendi prendi,io ne ho una del 72 special 3 marce
triumpassion
18/03/2010, 11:11
prendi prendi, è un buon affare...
no il PK no ..... se devi prendere un 50 solo "special"
perchè?
perchè?
non mi piace proprio .... troppo moderna
japkiller
18/03/2010, 11:35
PK??? NOOOOOO!!!!
Comprati una specialina, d'altro canto da risistemare come quella che hai trovato tu e col motore da cambiare (adesso con le modifiche la revisione non la passi piu' e devi rimettere il 50ino) la trovi intorno a quella cifra.
Salvo Protossido
18/03/2010, 12:11
Anche per me.... una PK e' paragonabile ad una 126 ... la 50 spacial ad una 500 ...
ovvero due veicoli (Fiat 500 e 50 Special ) che ogni anno che passa acquisteranno sempre piu' valore...
Con questo...nulla toglie che la pk con elaborazione 75 cc ..(spero almeno sia Polini)
a quel prezzo non e' male...
ferma ferma, non prender il PK...
ma nell'83 gia la facevano? la mia special è anche lei dell'82...
è più vecchia di me ed è messa meglio...sia dentro che fuori:dry:
ha le frecce quella li...
la miaprima 50 special....verde acqua...4 marce e piantone del primavera...mi vengono i brividi ....poi la confisca...:dry:
ora un'altra special...portata a 125:wub:
Herbie 53
18/03/2010, 12:27
senza offese...in carrozzeria ne restauriamo davvero tante..
ma il PK...lo lascerei perdere
Ho appena finito di restaurare la mia 2° special e già durante i "lavori in corso" me la chiedevano tutti.
Nel garage ho anche un PK-S dell'82, ma aspetto qualche annetto ancora per restaurarla, attualmente non ha un valore storico particolare.
Se ti servono altre info chiedi pure...:wink_:
papitosky
18/03/2010, 19:54
compra:al massimo rivendi
SpeedTom
18/03/2010, 19:55
senza offese...in carrozzeria ne restauriamo davvero tante..
ma il PK...lo lascerei perdere
me lo fai un preventivo? :D
Mr Frowning
18/03/2010, 20:20
Ne ho trovata una del 1982, blu, in regola con i documenti PK 50 cc. portato a 75 con carb. del 19.
C'è qualche lavoretto di carrozzeria da fare, ma si tratta solo di qualche graffio, niente ammaccature...
Il tutto per 500 €....
Considerato il fatto che fra 2 anni diventerebbe storica, voi che cosa fareste?
personalmente metterei 200/300 in più e mi prenderei un vespone storico :wink_:
il PK?!?
beh...l'estetica,poverina, è quella che è ( te lo dice uno che l'ha "cavalcata" per 4 anni )
MA.....se la vuoi trasformare per uso pista, il carter motore della PK è l'unico ad essere il piu' affidabile in quanto ad allargamenti travasi, fresature,riportature ecc ecc e nel caso che la mano esperta in termine di lavoro qualcosa si dovessere rompere o non eseguito perfettamente bisogna ricorrere a saldatura, è perfetto in quanto , ripeto, tutti i carter-motore pk, è piu' "ricco" di alluminio rispetto alle altre versioni.
c'è un tipo, mi pare, dalle parti di emilia-romagna, che è preparatore di queste elaborazioni da pista, me l'ha confermato un mio conoscente riferendogli proprio quanto sopra detto.
se la pista non è al caso tuo.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
punterei di + a modelli tipo SS oppure RALLY
GL e GS "puzzano" di + allo scarico
ma se preferisci un 50tino vai a colpo sicuro con la vespa 90................AUGURI
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
preferisco la SPECIAL..xò sembra una buona occasione..
superIII
18/03/2010, 21:48
esatto, vespina solo scocca piccola, special o 3m, il pk è un roito...:sick:
samuel.p
18/03/2010, 21:57
Ho appena finito di restaurare la mia 2° special e già durante i "lavori in corso" me la chiedevano tutti.
Nel garage ho anche un PK-S dell'82, ma aspetto qualche annetto ancora per restaurarla, attualmente non ha un valore storico particolare.
Se ti servono altre info chiedi pure...:wink_:
se lecito a quanto l'hai venduta dopo il restauro?
io ho finito di restaurare ora ora un faro tondo 3 marce del 76 .
rifatta completamente carrozzeria/impianto elettrico/motore da rodare con 100 e marmitta polini.
ma se la volessi rivendere per non scapitarci dovrei metterla 1800 euro.
600 costo vespa
400 verniciatura originale maxmaier
400 cilindro/frizione/carburatore/selettore cambio.
il resto tra guarnizioni fanaleria serratura bloccasterzo bordoscudo sella.
http://img153.imageshack.us/img153/6986/vespabluebianca001.jpg (http://img153.imageshack.us/i/vespabluebianca001.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/3859/vespabluebianca002.jpg (http://img217.imageshack.us/i/vespabluebianca002.jpg/)
Se il tuo restauro è di tipo professionale, 1800 la stai regalando...
Io l'avevo promessa ad un collega, ho fatto mega-restauro con cambio pedana addirittura, pezzi originali, vernice max mayer giallo cromo e giel'ho "regalata" a 1900, senza guadagnarci pressoché nulla, ma era il regalo per la pensione di suo padre e mi sono intenerito..:biggrin3:
Dalle foto mi sembra fatta veramente bene anche la tua, complimenti!
Lo scrofo
20/03/2010, 14:32
quoto.
samuel.p
20/03/2010, 15:21
Se il tuo restauro è di tipo professionale, 1800 la stai regalando...
Io l'avevo promessa ad un collega, ho fatto mega-restauro con cambio pedana addirittura, pezzi originali, vernice max mayer giallo cromo e giel'ho "regalata" a 1900, senza guadagnarci pressoché nulla, ma era il regalo per la pensione di suo padre e mi sono intenerito..:biggrin3:
Dalle foto mi sembra fatta veramente bene anche la tua, complimenti!
la vespa è fatta benissimo e l'ho rifatta quasi fedele all'originale gli ho camciato solamente i cerchi invece che chiusi gli ho messo quelli aperti dell'et3 perchè mi piace di + ma son tutte cose reversibili anche perchè sono in garage belle pronte da montare in caso qualcuno la volesse.:biggrin3:
SpeedTom
20/03/2010, 15:23
ragazzi una special 3 marce del 72 quanto puo valere?
samuel.p
20/03/2010, 16:03
ragazzi una special 3 marce del 72 quanto puo valere?
dipende dalle condizioni-
la vespa è fatta benissimo e l'ho rifatta quasi fedele all'originale gli ho camciato solamente i cerchi invece che chiusi gli ho messo quelli aperti dell'et3 perchè mi piace di + ma son tutte cose reversibili anche perchè sono in garage belle pronte da montare in caso qualcuno la volesse.:biggrin3:
Anche le striscie pedana sono originali?:tongue:
Mastroragno
20/03/2010, 19:51
mmm...dovrebbe essere quindi quella senza frecce, il primissimo PK, carino, ma concordo con chi fa il paragone col 126:biggrin3: lo special è meglio, però a meno di 600 da sistemare non lo trovi
samuel.p
20/03/2010, 22:30
Anche le striscie pedana sono originali?:tongue:
non originali dell'epoca :biggrin3:
il PK non mi piace
uno special il 3 marce mitico
ma il PK non mi è mai piaciuto
SpeedTom
21/03/2010, 01:31
dipende dalle condizioni-
non è messo benissimo diciamo pero cammina :D
victorspeed
21/03/2010, 07:47
Io ho questa!
Io ho questa!
bella!:wink_:
Avv. del Diavolo
22/03/2010, 00:05
proprio pochi giorni fa, dopo mesi di ricerca, ho preso una px150 '78, è veramente una bomba come motore. Di carrozzeria è malandato ma senza ruggine, lo volevo così per non dare nell'okkio xkè lo userò e non voglio che me lo freghino, come motore sta bene ora gli sto facendo io qualche interventino di piccola manutenzione e controllo. L'ho preso con tutti i documenti in regola, già iscritto ASI, prezzo 1.000€.....credo che di questi tempi ho fatto un ottimo affare.
Uelanino
22/03/2010, 08:37
prendila