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Ne ho trovata una del 1982, blu, in regola con i documenti PK 50 cc. portato a 75 con carb. del 19.
C'è qualche lavoretto di carrozzeria da fare, ma si tratta solo di qualche graffio, niente ammaccature...
Il tutto per 500 €....
Considerato il fatto che fra 2 anni diventerebbe storica, voi che cosa fareste?
oldbonnie
18/03/2010, 11:09
La prenderei al volo...
SpeedTom
18/03/2010, 11:10
prendi prendi,io ne ho una del 72 special 3 marce
triumpassion
18/03/2010, 11:11
prendi prendi, è un buon affare...
no il PK no ..... se devi prendere un 50 solo "special"
no il PK no ..... se devi prendere un 50 solo "special"
perchè?
perchè?
non mi piace proprio .... troppo moderna
japkiller
18/03/2010, 11:35
PK??? NOOOOOO!!!!
Comprati una specialina, d'altro canto da risistemare come quella che hai trovato tu e col motore da cambiare (adesso con le modifiche la revisione non la passi piu' e devi rimettere il 50ino) la trovi intorno a quella cifra.
Salvo Protossido
18/03/2010, 12:11
Anche per me.... una PK e' paragonabile ad una 126 ... la 50 spacial ad una 500 ...
ovvero due veicoli (Fiat 500 e 50 Special ) che ogni anno che passa acquisteranno sempre piu' valore...
Con questo...nulla toglie che la pk con elaborazione 75 cc ..(spero almeno sia Polini)
a quel prezzo non e' male...
ferma ferma, non prender il PK...
ma nell'83 gia la facevano? la mia special è anche lei dell'82...
è più vecchia di me ed è messa meglio...sia dentro che fuori:dry:
ha le frecce quella li...
la miaprima 50 special....verde acqua...4 marce e piantone del primavera...mi vengono i brividi ....poi la confisca...:dry:
ora un'altra special...portata a 125:wub:
Herbie 53
18/03/2010, 12:27
senza offese...in carrozzeria ne restauriamo davvero tante..
ma il PK...lo lascerei perdere
Ho appena finito di restaurare la mia 2° special e già durante i "lavori in corso" me la chiedevano tutti.
Nel garage ho anche un PK-S dell'82, ma aspetto qualche annetto ancora per restaurarla, attualmente non ha un valore storico particolare.
Se ti servono altre info chiedi pure...:wink_:
papitosky
18/03/2010, 19:54
compra:al massimo rivendi
SpeedTom
18/03/2010, 19:55
senza offese...in carrozzeria ne restauriamo davvero tante..
ma il PK...lo lascerei perdere
me lo fai un preventivo? :D
Mr Frowning
18/03/2010, 20:20
Ne ho trovata una del 1982, blu, in regola con i documenti PK 50 cc. portato a 75 con carb. del 19.
C'è qualche lavoretto di carrozzeria da fare, ma si tratta solo di qualche graffio, niente ammaccature...
Il tutto per 500 €....
Considerato il fatto che fra 2 anni diventerebbe storica, voi che cosa fareste?
personalmente metterei 200/300 in più e mi prenderei un vespone storico :wink_:
il PK?!?
beh...l'estetica,poverina, è quella che è ( te lo dice uno che l'ha "cavalcata" per 4 anni )
MA.....se la vuoi trasformare per uso pista, il carter motore della PK è l'unico ad essere il piu' affidabile in quanto ad allargamenti travasi, fresature,riportature ecc ecc e nel caso che la mano esperta in termine di lavoro qualcosa si dovessere rompere o non eseguito perfettamente bisogna ricorrere a saldatura, è perfetto in quanto , ripeto, tutti i carter-motore pk, è piu' "ricco" di alluminio rispetto alle altre versioni.
c'è un tipo, mi pare, dalle parti di emilia-romagna, che è preparatore di queste elaborazioni da pista, me l'ha confermato un mio conoscente riferendogli proprio quanto sopra detto.
se la pista non è al caso tuo.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
punterei di + a modelli tipo SS oppure RALLY
GL e GS "puzzano" di + allo scarico
ma se preferisci un 50tino vai a colpo sicuro con la vespa 90................AUGURI
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
preferisco la SPECIAL..xò sembra una buona occasione..
superIII
18/03/2010, 21:48
no il PK no ..... se devi prendere un 50 solo "special"
esatto, vespina solo scocca piccola, special o 3m, il pk è un roito...:sick:
samuel.p
18/03/2010, 21:57
Ho appena finito di restaurare la mia 2° special e già durante i "lavori in corso" me la chiedevano tutti.
Nel garage ho anche un PK-S dell'82, ma aspetto qualche annetto ancora per restaurarla, attualmente non ha un valore storico particolare.
Se ti servono altre info chiedi pure...:wink_:
se lecito a quanto l'hai venduta dopo il restauro?
io ho finito di restaurare ora ora un faro tondo 3 marce del 76 .
rifatta completamente carrozzeria/impianto elettrico/motore da rodare con 100 e marmitta polini.
ma se la volessi rivendere per non scapitarci dovrei metterla 1800 euro.
600 costo vespa
400 verniciatura originale maxmaier
400 cilindro/frizione/carburatore/selettore cambio.
il resto tra guarnizioni fanaleria serratura bloccasterzo bordoscudo sella.
http://img153.imageshack.us/img153/6986/vespabluebianca001.jpg (http://img153.imageshack.us/i/vespabluebianca001.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/3859/vespabluebianca002.jpg (http://img217.imageshack.us/i/vespabluebianca002.jpg/)
Se il tuo restauro è di tipo professionale, 1800 la stai regalando...
Io l'avevo promessa ad un collega, ho fatto mega-restauro con cambio pedana addirittura, pezzi originali, vernice max mayer giallo cromo e giel'ho "regalata" a 1900, senza guadagnarci pressoché nulla, ma era il regalo per la pensione di suo padre e mi sono intenerito..:biggrin3:
Dalle foto mi sembra fatta veramente bene anche la tua, complimenti!
Lo scrofo
20/03/2010, 14:32
no il PK no ..... se devi prendere un 50 solo "special"
quoto.
samuel.p
20/03/2010, 15:21
Se il tuo restauro è di tipo professionale, 1800 la stai regalando...
Io l'avevo promessa ad un collega, ho fatto mega-restauro con cambio pedana addirittura, pezzi originali, vernice max mayer giallo cromo e giel'ho "regalata" a 1900, senza guadagnarci pressoché nulla, ma era il regalo per la pensione di suo padre e mi sono intenerito..:biggrin3:
Dalle foto mi sembra fatta veramente bene anche la tua, complimenti!
la vespa è fatta benissimo e l'ho rifatta quasi fedele all'originale gli ho camciato solamente i cerchi invece che chiusi gli ho messo quelli aperti dell'et3 perchè mi piace di + ma son tutte cose reversibili anche perchè sono in garage belle pronte da montare in caso qualcuno la volesse.:biggrin3:
SpeedTom
20/03/2010, 15:23
ragazzi una special 3 marce del 72 quanto puo valere?
samuel.p
20/03/2010, 16:03
ragazzi una special 3 marce del 72 quanto puo valere?
dipende dalle condizioni-
la vespa è fatta benissimo e l'ho rifatta quasi fedele all'originale gli ho camciato solamente i cerchi invece che chiusi gli ho messo quelli aperti dell'et3 perchè mi piace di + ma son tutte cose reversibili anche perchè sono in garage belle pronte da montare in caso qualcuno la volesse.:biggrin3:
Anche le striscie pedana sono originali?:tongue:
Mastroragno
20/03/2010, 19:51
mmm...dovrebbe essere quindi quella senza frecce, il primissimo PK, carino, ma concordo con chi fa il paragone col 126:biggrin3: lo special è meglio, però a meno di 600 da sistemare non lo trovi
samuel.p
20/03/2010, 22:30
Anche le striscie pedana sono originali?:tongue:
non originali dell'epoca :biggrin3:
il PK non mi piace
uno special il 3 marce mitico
ma il PK non mi è mai piaciuto
SpeedTom
21/03/2010, 01:31
dipende dalle condizioni-
non è messo benissimo diciamo pero cammina :D
victorspeed
21/03/2010, 07:47
Io ho questa!
Io ho questa!
bella!:wink_:
Avv. del Diavolo
22/03/2010, 00:05
proprio pochi giorni fa, dopo mesi di ricerca, ho preso una px150 '78, è veramente una bomba come motore. Di carrozzeria è malandato ma senza ruggine, lo volevo così per non dare nell'okkio xkè lo userò e non voglio che me lo freghino, come motore sta bene ora gli sto facendo io qualche interventino di piccola manutenzione e controllo. L'ho preso con tutti i documenti in regola, già iscritto ASI, prezzo 1.000€.....credo che di questi tempi ho fatto un ottimo affare.
Uelanino
22/03/2010, 08:37
prendila
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