PDA

Visualizza Versione Completa : filtro aria originale vs "speciale" 955 02-04

iunio
18/03/2010, 11:37
premesso che il triple già di serie va tantissimo e non credo ai miracolosi incrementi di potenza...volevo chiedervi se era preferibile, in configurazione originale (mantendeno los carico di serie dunque) sostituire il filtro originale con uno più permeabile (tipo k&n, jr etcc...), se vi sono minimi vantaggi tangibili (leggera riduzione dei consumi, sound leggermente più cupo..nessuna sotituzione in futuro...solo pulizia..) oppure no, se occorre necessariamente anche in tal caso rimappare e se vi sono marche che preferibili alle altre ovvero vanno poi perfettamente nella sede nel filtro originale o bisognerà fare modifiche?

lampeggi)))))))))))))))

gallimbeni
18/03/2010, 11:53
k&n o BMC , non devi modificare niente, non incrementano neanche mezzo CV, ma in compenso durano in eterno, basta lavarli con il loro kit apposito ogni 10.000 km , e non devi rimappare un tubo , e non consumi di meno, stai tranquillo , ma alla fine se tieni la moto per almeno 50000 km economicamente vale la pena

valterone
18/03/2010, 12:56
Facciamo anche meno di 50.000. Un filtro originale (non trovo nient'altro in carta..) per la '01 costa 41 lemuri :ph34r::ph34r: mentre uno sportivo viene meno del doppio.

Però la seccatura di lavarlo, lasciarlo asciugare e poi ri-oliarlo, con l'olio in eccesso che smalta tutto l'air-box, non ha prezzo. :biggrin3:

MissionTriple955i
18/03/2010, 13:13
Facciamo anche meno di 50.000. Un filtro originale (non trovo nient'altro in carta..) per la '01 costa 41 lemuri :ph34r::ph34r: mentre uno sportivo viene meno del doppio.

Però la seccatura di lavarlo, lasciarlo asciugare e poi ri-oliarlo, con l'olio in eccesso che smalta tutto l'air-box, non ha prezzo. :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

io ho montato un piper cross e dicono che per speed incrementa quasi 2cv...mahh la sento solo più piena oltre i 6.000rpm