Accedi

Visualizza Versione Completa : Come vi vestite d'estate in città?

AndreaP
18/03/2010, 17:38
Ciao pongo questo quesito a chi usa la moto tutti i giorni anche in città:

quando le temperature si fanno veramente calde come vi vestite?

Io uso da metà settembre a giugno un giubbotto in pelle (lo stesso che uso con fodera termica rimovibile l'inverno) con protezioni spalle schiena gomiti. Il punto è che già a settembre faccio fatica al semaforo a resistere con il calore della mia moto e quella dei motori vicini. Impossibile quindi pensare di poter sopportare il caldo a luglio per esempio (mi riferisco solo alla città, fuori città -in marcia- uso tranquillamente il giubbotto di pelle sfoderato togliendolo all'istante quando mi fermo).

L'unica alternativa sembra essere uno di questi giacchetti completamente traforati ma il mio problema è che ci dovrei andare a lavoro e non sono proprio il massimo per cui avevo pensato di cercare qualcosa di un po' più vestibile.

Quello che ho trovato per adesso (ma comunque non mi convince in quanto ad "eleganza" e protezione vento sul collo/gola)

http://www.motostorm.it/images/protezioni/track_vest.jpg

altrimenti avevo pensato di prendere uno di questi gilet da everts

http://www.revzilla.com/product_images/0017/0626/REVIT_Bodywarmer_Roadmaster_WB_zoom.jpg

farci cucire una tasca sulla sciena ed inserirci il paraschiena che uso quotidianamente

avete consigli? qualche giacchetto foderato mooolto sobrio?

grazie

D@v1d3
18/03/2010, 18:11
Un giubbino tecnico in tessuto traforato?
Come per esempio quello che ho in vendita nel link in firma... :fisch: :D

Messaggi promozionali a parte, con quelli appena sei in movimento non senti più caldo perchè filtra aria dalle zone traforate, e comunque hanno tutte le protezioni del caso (spalle, gomiti e paraschiena).

Mr Frowning
18/03/2010, 19:28
infradito e maglietta :coool::coool:

AndreaP
18/03/2010, 19:51

Messaggi promozionali a parte, con quelli appena sei in movimento non senti più caldo perchè filtra aria dalle zone traforate, e comunque hanno tutte le protezioni del caso (spalle, gomiti e paraschiena).

peccato per la taglia:wink_:

altre soluzioni? prodotti da consigliare?

PhacocoeruS
18/03/2010, 19:52
L'unica alternativa sembra essere uno di questi giacchetti completamente traforati ma il mio problema è che ci dovrei andare a lavoro e non sono proprio il massimo per cui avevo pensato di cercare qualcosa di un po' più vestibile.
Non ho capito dove risiede la differenza nell'andare al lavoro con la giacca di pelle o con quella sintetico traforato.

AndreaP
18/03/2010, 20:07
Non ho capito dove risiede la differenza nell'andare al lavoro con la giacca di pelle o con quella sintetico traforato.

Diciamo che non è proprio il giubbotto super attillato e corto; poi quando porto giacca e cravatta ho un giaccone in cordura nero!!!

tu cosa utilizzi?

questa per esempio sembrerebbe non essere drammatica anche se con una camicia chiara sotto......

Axo chill jacket

http://www.cyberscooter.it/modelli/gilera/redazione/images/nexus500abb0007.jpg

Sim0ne
18/03/2010, 20:26

q8
se sono a cazzeggio questo è il mio abbigliamento, se invece esco seriamente mi copro per bene e sudo 7 camicie :coool:

AndreaP
18/03/2010, 21:04
Alpinestars del mar
http://www.motoemoto.biz/public/foto/a_359_b.jpg

clover airtek 2
http://lnx.puntogmoto.com/com/components/com_virtuemart/shop_image/product/5a8ebfcb049088f9cf82bf6d95e9d52e.jpg

nonostante non mi piacciano per niente temo siano l'unica soluzione

SpongeBob
18/03/2010, 22:05
Io d'estate uso la Alpinestars T-Breeze, quando stai fermo al semaforo c'è comunque caldo, ma in movimento si sta bene. Ha anche una fodera impermeabile staccabile, è comoda in caso di pioggia imprevista.
http://www.motoaccess.es/images/13/T-BreezeAirFloBlack.jpg http://www.motoaccess.es/images/13/T-BreezeAirFloBlack_back.jpg

PhacocoeruS
18/03/2010, 23:30
Diciamo che non è proprio il giubbotto super attillato e corto; poi quando porto giacca e cravatta ho un giaccone in cordura nero!!!
tu cosa utilizzi?
Se posso andare casual, un giubbotto traforato (e tshirt/polo di ricambio da indossare in ufficio), se invece serve giacca e cravatta vado in auto. Finchè avevo anche il Tmax usavo un giaccone estivo in Cordura, ma sulla moto in giacca e cravatta non esiste, troppo scomodo e comunque arriverei completamente sgualcito.

Disagiato
19/03/2010, 05:48
io uso una giacca di pelle traforata davanti e dietro...

il problema è che finche la prendi per andare a fare il giretto inmontagna ok, quando la uso alle 7 per venire al lavoro con 20 gradi circa c'è un leggero freschino, e invece la sera sui 30/ 33 strippo... però la pelle protegge... ne ho un'altra tutta traforata, di materiale schifoso... è più fresca, ma in caso di caduta, sò che non protegge un caxxo!

Hardtechno
19/03/2010, 09:16
t-shirt e paraschiena

Fulvioz
20/03/2010, 11:01
Triumph Madison

http://www.pure-triumph.com/images/thumbnail/Mens_Madison_Jacket.jpg

Oppure sto valutando questo in rete

NETIX (http://www.spidi.com/eu/eu_it/netix.html)

Motomatto
21/03/2010, 05:49
ormai ho perso il gusto d'andare al lavoro o in giro in moto ( con tutti i pericoli cittadini che si incontrano )

la moto la uso solo per fare dei giretti in montagna quindi sempre abbigliamento tecnico (almeno se cado son più protetto):

pantaloni in pelle con protezioni

stivali tecnici

giubbino con airbag

guanti

casco integrale

p.s. sono arrivato a tutte queste conclusioni anche in considerazione del fatto che ad Ottobre è morto :cry:un carissimo amico in moto a 100 mt da casa per una emorraggia al torace e non era uno che smanettava anzi ( correvo più io di lui)

paolino73
21/03/2010, 22:14
t-shirt e paraschiena

tu sei pazzo oppure un aspirante suicida!

ormai ho perso il gusto d'andare al lavoro o in giro in moto ( con tutti i pericoli cittadini che si incontrano )
la moto la uso solo per fare dei giretti in montagna quindi sempre abbigliamento tecnico (almeno se cado son più protetto):

pantaloni in pelle con protezioni
stivali tecnici
giubbino con airbag
guanti
casco integrale

p.s. sono arrivato a tutte queste conclusioni anche in considerazione del fatto che ad Ottobre è morto :cry:un carissimo amico in moto a 100 mt da casa per una emorraggia al torace e non era uno che smanettava anzi ( correvo più io di lui)

bravo, lo hai capito anche perchè le prime due soluzioni NON DEVONO sostituire l'abbigliamento tecnico, ma ne costituiscono una parte da indossare CON una giacca completa di protezioni, io consiglio un paraschiena NON integrato, veste meglio ed è più sicuro rimanendo aderente il corpo.

io personalmente risolvo il tuo dubbio evitando i centri urbani, da quando uso la tuta in pelle non riesco a farne a meno, per cui solo ben protetto mi sento tranquillo :wink_:

Uelanino
22/03/2010, 07:44
giubbottino traforato rev it... e vado da dio

fedro
23/03/2010, 07:20
io uso sempre in estate in città la Bonnie o la Vespa senza nessun giubbino e con casco jet senza visiera e occhialoni.... unica protezione che indosso sono sempre i guanti estivi....

se dovessi indossare giubbini, protezioni varie non userei più la moto in estate...

rus
23/03/2010, 08:45
Fortunatamente non mi devo muovere molto in citta',sono stupito tutte le volte dal lavoro che deve fare il santo protettore degli scooteristi visto le c.....e che molti fanno.Comunque,uso un giacchino triumph in rete\cordura\pelle con protezioni con una tasca tipo cacciatora.All'interno un giacchino impermeabile si puo' attaccare con zip all'esterno della giacca e la rende un minimo calda quando serve oltre a renderla impermeabile.

mario
23/03/2010, 13:54
:wink_:

giumbolorossonero
23/03/2010, 14:42
Ma lasciare una giacca, una cravatta e una camicia in uff?.. Io lo faccio sempre.. così anche se ho una riunione improvvisa, non c'è problema.. e posso andare in moto con il giubbotto che voglio..

mario
23/03/2010, 14:45
vestiti come stai comodo e guida con prudenza :rolleyes:

leo
23/03/2010, 14:57
io uso sempre in estate in città la Bonnie o la Vespa senza nessun giubbino e con casco jet senza visiera e occhialoni.... unica protezione che indosso sono sempre i guanti estivi....

se dovessi indossare giubbini, protezioni varie non userei più la moto in estate...

O sei molto giovane o sei molto fortunato....... sono finito per terra facendo 2km da casa al supermercato a luglio; jeans ,casco ,polo e guanti.
Le abrasioni a braccia e schiena mi sono passate a settembre (un solo bagno in marea ad agosto)...
Giubbotto in cordura ,guanti e casco integrale o al limite modulare;ho passato un anno nel reparto di maxillofaciale di Firenze ed ho visto cosa succede con i caschi jet....meglio non parlarne.

vestiti come stai comodo e guida con prudenza :rolleyes:

Io ero comodo nell'esempio riportato sopra;peccato che uno che guidava ,in macchina,dietro di me ,si è scordato di frenare......hai voglia a dire "prudenza"!
Mi vesto come sempre ,ma con capi estivi.

Leo67
23/03/2010, 15:03
in moto si va con la tuta, punto e basta!:ph34r:

Motomatto
23/03/2010, 15:26

giubbino con airbag punto e a capo :ph34r:

Lo scrofo
23/03/2010, 15:29
giacca in pelle completamente traforata... mi e' capitato poche volte di uscire senza nulla, ma ho paura ...

Quando proprio e' da morire , in quel caso allora allungo la strada ed evito i semafori ... cosi almeno prendo aria :D

occhi&cielo
23/03/2010, 16:28
la giacca traforata!
sempre meglio prevenire che curare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gtm [Matteo]
23/03/2010, 16:41
Sò che attirerò le critiche di molti ma io, infradito o scarpe estive, calzoncini corti,maglietta a maniche corte e casco aperto.
Sò che non conta, ma vado piano e stò attento a tutti però.

AndreaP
23/03/2010, 16:47
mi pare soluzioni alternative al giubbotto traforato non ci siano, giusto? ovvio che per quel poco si potrebbe accettare anche una soluzione di compromesso ma ovviamente per compromesso non intendo andare in giro in infradito! o senza neanche un gilet!

la soluzione da me prospettata gilet antivento + paraschiena inserito vi pare da escludere?

http://www.sierrabmwonline.com/images/FTU802_ROADMASTER_F.jpg

http://www.ojmoto.it/images/1875936_001_F_S_1.jpg

gtm [Matteo]
23/03/2010, 16:49
mi pare soluzioni alternative al giubbotto traforato non ci siano, giusto? ovvio che per quel poco si potrebbe accettare anche una soluzione di compromesso ma ovviamente per compromesso non intendo andare in giro in infradito! o senza neanche un gilet!

la soluzione da me prospettata gilet antivento + paraschiena inserito vi pare da escludere?

http://www.sierrabmwonline.com/images/FTU802_ROADMASTER_F.jpg

Questo mi piacerebbe!:oook:
quanto costa?

AndreaP
23/03/2010, 16:55
il gilet costa sui 70 euri poi pensavo di cucirci una tasca traforata sulla schiena ed inserirci il mio paraschiena dainese. Mi sembrava una soluzione decente?! Certo non da una sicurezza esagerata ma almeno ripara la schiena che è la parte più a rischio!

gtm [Matteo]
23/03/2010, 17:05
il gilet costa sui 70 euri poi pensavo di cucirci una tasca traforata sulla schiena ed inserirci il mio paraschiena dainese. Mi sembrava una soluzione decente?! Certo non da una sicurezza esagerata ma almeno ripara la schiena che è la parte più a rischio!

Sono d'accordo, ma di certo non mi sentirei più sicuro....

Ti dirò la verità a me servirebbe per riparare le magliette dai moscerini...mi si macchiano tutte in estate

PhacocoeruS
23/03/2010, 21:43
Non capisco perchè inventare l'acqua calda. Se vuoi un gilet prendi quello che hai postato all'inizio, altrimenti di giubbini in tessuto forato o no, dotati delle protezioni ce ne sono quanti ne vuoi, anche di Rev'it, o in ultima analisi compri un paraschiena e sopra ci metti quello che vuoi.

Ma lasciare una giacca, una cravatta e una camicia in uff?.. Io lo faccio sempre.. così anche se ho una riunione improvvisa, non c'è problema.. e posso andare in moto con il giubbotto che voglio..
Avendo posto per tenere il tutto, questa è un'ottima soluzione.

O sei molto giovane o sei molto fortunato....... sono finito per terra facendo 2km da casa al supermercato a luglio; jeans ,casco ,polo e guanti.
Le abrasioni a braccia e schiena mi sono passate a settembre (un solo bagno in marea ad agosto)...
Giubbotto in cordura ,guanti e casco integrale o al limite modulare;ho passato un anno nel reparto di maxillofaciale di Firenze ed ho visto cosa succede con i caschi jet....meglio non parlarne.
Io ero comodo nell'esempio riportato sopra;peccato che uno che guidava ,in macchina,dietro di me ,si è scordato di frenare......hai voglia a dire "prudenza"!
Mi vesto come sempre ,ma con capi estivi.
Fatica sprecata, tanto capita sempre agli altri, no?

Sò che attirerò le critiche di molti ma io, infradito o scarpe estive, calzoncini corti,maglietta a maniche corte e casco aperto.
Sai che c'è? La pelle è la tua. :rolleyes:
P.S.: Ma non erano gli scooteristi che andavano in infradito? :biggrin3:

Hardtechno
23/03/2010, 22:45
tu sei pazzo oppure un aspirante suicida!

Vado sempre via completamente protetto da capo a piedi.

Mi pare si stia parlando di città: tratti brevi a velocità <70 (50 in verità) spesso (sempre) trafficati... in piena estate. Almeno che uno schizofrenico/tossicodipendente abbia deciso di centrarmi a 150km/h ed è una possibilità abbastanza remota, anche se non troppo, direi che va benone avere schiena, mani e testa protetta... con chiaramente i jeans (pesantemente sudati..).

Certo che se devo fare autostrada o che mi vesto completo con il cambio in zaino. :wink_:

giumbolorossonero
24/03/2010, 09:44
Oggi ho visto uno che girava con tutta l'armatura indossata sopra il soprabito.. non mi è sembrato una cosa scandalosa..

fedro
24/03/2010, 11:58

lo so hai ragione al 100% xrò per me uscire in moto in piena estate in città è:
esco di casa con giubbini, casco integrale e protezioni varie? allora preferisco andare in auto o in bici...
salgo in moto senza giubbino e con casco jet s/visiera, ma cmq con guanti, jeans lunghi e sneakers? allora uso la moto o la vespa....

Millejager
31/03/2010, 08:57
certo che tutti sti giubbotti neri, con il sole non aiutano :D

Disagiato
31/03/2010, 09:13

basta solo sapere scegliere bene... c'è nero e nero.. e cmq quelli traforati sono ottimi... dipende sempre dove si và... ovvio che il giubbotto traforato va bene in autostrada, o va bene quando lo s'indossa da città per andare a fare un giro sui monti più vicini... diventa già una tragedia se uno lo deve mettere per usarlo in città servono quei giubbini del cavolo traforati che però non proteggono una sexa!

Millejager
31/03/2010, 09:28
;3135061']Sò che attirerò le critiche di molti ma io, infradito o scarpe estive, calzoncini corti,maglietta a maniche corte e casco aperto.
Sò che non conta, ma vado piano e stò attento a tutti però.

un paio anni fa vidi raccogliere dalla strada 2 dita mozzate di netto e messe in un sacchetto di ghiaccio... un signore sulla 50in con un TDM e i sandali venne preso in pieno da una macchina di turisti tedeschi appena fuori il centro storico.

Mignolo ed anulare... per la cronaca :ph34r::ph34r:

kelino
31/03/2010, 09:31

Io il traforato ce l'ho. Un OJ.
Solo che non mi sento tanto sicuro, anche se ha le protezioni.
Preferisco un cordura leggero, con paraschiena integrato.

PhacocoeruS
31/03/2010, 09:39
...in città servono quei giubbini del cavolo traforati che però non proteggono una sexa!
Quelli in città vanno abbastanza bene, in definitiva devono solo tenere + o - a posto le protezioni.

Mettiu
31/03/2010, 11:00

:wink_: TFL Cool System (http://www.tfl.com/systems_cool.asp)!

Anche in italiano... per esempio qui. (http://www.jofamastore.com/TFL.html)

giumbolorossonero
31/03/2010, 13:18
Ma se proprio il gilet non dovesse aggradare.. e non si vuole essere troppo costretti o sudare come capre pakistane, indossare un'armaturina para-tronco sopra alla giacca (ok, esteticamente non sarà il massimo, ma in città a nessuno frega una fava...)? Non mi sembra un eresia: si sta protetti (credo..) e freschi.. dico scemenze?

AndreaP
31/03/2010, 14:27
Ma se proprio il gilet non dovesse aggradare.. e non si vuole essere troppo costretti o sudare come capre pakistane, indossare un'armaturina para-tronco sopra alla giacca (ok, esteticamente non sarà il massimo, ma in città a nessuno frega una fava...)? Non mi sembra un eresia: si sta protetti (credo..) e freschi.. dico scemenze?

quello che dici è giusto, uno si compra una para schiena-petto con bretelle e la mette sopra la t-shirt. Sotto pantaloni lunghi e scarpe (alla fine le stesse cose che metterei d'inverno). resti scoperto su braccia e gomiti ma hai protetto le parti più "delicate".

la scomodità della soluzione suddetta per me è: cosa ci fai con l'armatura quando ti fermi?
Già hai il casco sempre in mano, magari ci sono 30 e rotti gradi mica puoi rimanere con l'aramtura addosso!
Il gilet (che ovvio non è soluzione ottimale al 100%) magari te lo tieni addosso aperto e soffri un po'. Principalemente per questo mi sembrava meno peggio come utilità.
Ovvio che la giacca traforata fornisce una protezione adeguata ma mi si ripropone il problema: ogni volta che mi fermo che cavolo ci faccio?? Soprattutto se non ho sempre uno zainetto con me (dove comunque non sarei sicuro che entri)

giumbolorossonero
31/03/2010, 14:35
quello che dici è giusto, uno si compra una para schiena-petto con bretelle e la mette sopra la t-shirt. Sotto pantaloni lunghi e scarpe (alla fine le stesse cose che metterei d'inverno). resti scoperto su braccia e gomiti ma hai protetto le parti più "delicate".

la scomodità della soluzione suddetta per me è: cosa ci fai con l'armatura quando ti fermi?
Già hai il casco sempre in mano, magari ci sono 30 e rotti gradi mica puoi rimanere con l'aramtura addosso!
Il gilet (che ovvio non è soluzione ottimale al 100%) magari te lo tieni addosso aperto e soffri un po'. Principalemente per questo mi sembrava meno peggio come utilità.
Ovvio che la giacca traforata fornisce una protezione adeguata ma mi si ripropone il problema: ogni volta che mi fermo che cavolo ci faccio?? Soprattutto se non ho sempre uno zainetto con me (dove comunque non sarei sicuro che entri)

Se quel giorno sei destinato a restare in ufficio, seppur in giacca e cravatta, quando vai in ufficio ti porti su l'armatura e la lasci appesa.. se devi uscire per andare dai clienti, quel giorno vai senza moto.. la soluzione perfetta purtroppoo è difficile da trovare...

Chiccogarz
31/03/2010, 14:38

come nn quotarti

PhacocoeruS
31/03/2010, 15:01
E lo zainetto chi te lo porta? :biggrin3:
Sarò particolare io, ma tutti questi problemi non li riscontro, normalmente se devo camminare la giacca la tengo addosso, se mi fermo ad un bar o simili la tolgo e la appoggio da qualche parte. E pensa che se vengo dall'ufficio ho pure lo zaino.

come nn quotarti
Semplice, basta non quotarlo... :biggrin3:

Disagiato
31/03/2010, 15:12
io giro in perizoma senza pantaloni... però metto la giacca di pelle...

AVP191
31/03/2010, 15:16
D'estate indosso SEMPRE giubbetto (Zentex Dainese, anche se sto abbandonando, gradualmente, Dainese per Spidi) e paraschiena; anche a 40 gradi e solito foularino.
Se cerchi qualcosa di sobrio, urbano, "civilizzato" nello stile (non esasperatamente tecnico, anche nelle forme e nell'estetica), anche se può sembrare strano, ma Tucano Urbano potrebbe fare al caso tuo, MA SENZA RINUNCIARE AL PARASCHIENA INTEGRALE ed alle altre classiche protezioni.

MANFRE
31/03/2010, 22:30
giubbottino traforato rev it... e vado da dio

Anche io!

AndreaP
01/04/2010, 16:41
Anche io!

alla fine farò così anche io
giubbotto traforato e via!:wink_:

Zioimpesto
01/04/2010, 17:40
qualcuno di voi ha la dainese santamonica traforata?
come linea è davvero bella e volevo sapere se era davvero "estiva"

Millejager
02/04/2010, 10:08
io se posso... evito di guidare la speed in città... mi prende il palletico :D:D... per spostarmi da un punto A ad un punto B uso il transalp :D

cmq tornando in topic... di solito ho guanti e giubbettino con protezioni leggere ;)

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 10:31
guanti traforati-giacca traforata-stivaletti traforati-casco jet con visiera lunga

così hai la protezione e ti appesantisci il minimo indispensabile :biggrin3:

leo
02/04/2010, 10:57
guanti traforati-giacca traforata-stivaletti traforati-casco jet con visiera lunga

così hai la protezione e ti appesantisci il minimo indispensabile :biggrin3:

jET MAI ,NEANCHE IN SCOOTER (uso lo shoei muliiec); ho fatto 1 anno lavorando accanto alla maxillofaciale a Firenze.....la maggior parte dei loro pazienti sono traumatizzati in piccoli incidenti in città;pochissimi danni,ma la faccia disfatta. Chiedi a Leo67 che è volato in terra per colpa di un vecchietto a 40km/h,sbattendo la mentoniera del casco.Chiedigli come sarebbe stata la sua faccia con un jet.
Io ,in città anche d'estate,uso il modulare,lo apro al semaforo e lo chiudo quando riparto.

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 11:11
jET MAI ,NEANCHE IN SCOOTER (uso lo shoei muliiec); ho fatto 1 anno lavorando accanto alla maxillofaciale a Firenze.....la maggior parte dei loro pazienti sono traumatizzati in piccoli incidenti in città;pochissimi danni,ma la faccia disfatta. Chiedi a Leo67 che è volato in terra per colpa di un vecchietto a 40km/h,sbattendo la mentoniera del casco.Chiedigli come sarebbe stata la sua faccia con un jet.
Io ,in città anche d'estate,uso il modulare,lo apro al semaforo e lo chiudo quando riparto.

Beh...come darti torto :rolleyes:

MrTiger
02/04/2010, 11:12

1000000000000000%.....................

Chiara
02/04/2010, 11:24
Ciao pongo questo quesito a chi usa la moto tutti i giorni anche in città:

quando le temperature si fanno veramente calde come vi vestite?

Io uso da metà settembre a giugno un giubbotto in pelle (lo stesso che uso con fodera termica rimovibile l'inverno) con protezioni spalle schiena gomiti. Il punto è che già a settembre faccio fatica al semaforo a resistere con il calore della mia moto e quella dei motori vicini. Impossibile quindi pensare di poter sopportare il caldo a luglio per esempio (mi riferisco solo alla città, fuori città -in marcia- uso tranquillamente il giubbotto di pelle sfoderato togliendolo all'istante quando mi fermo).

Quello che ho trovato per adesso (ma comunque non mi convince in quanto ad "eleganza" e protezione vento sul collo/gola)

http://www.motostorm.it/images/protezioni/track_vest.jpg

altrimenti avevo pensato di prendere uno di questi gilet da everts

http://www.revzilla.com/product_images/0017/0626/REVIT_Bodywarmer_Roadmaster_WB_zoom.jpg

farci cucire una tasca sulla sciena ed inserirci il paraschiena che uso quotidianamente

avete consigli? qualche giacchetto foderato mooolto sobrio?

grazie

io userei un gilet tipo quello dell'alpinestar (li ha anche everts, quelli della reinfield - spero di averlo scritto giusto) ed un sottocollo.
l'idea della tasca per paraschiena nella muta la boccio, le protezione devono stare il più possibile attaccate al corpo.
protezioni per i gomiti?

leo
02/04/2010, 13:52
io userei un gilet tipo quello dell'alpinestar (li ha anche everts, quelli della reinfield - spero di averlo scritto giusto) ed un sottocollo.
l'idea della tasca per paraschiena nella muta la boccio, le protezione devono stare il più possibile attaccate al corpo.
protezioni per i gomiti?

La forcefield (everts) produce anche quelli con protezioni gomiti ed avambracci,tutto insieme.Io ho paracostole-paraschiena,ottimo!

everts76™
02/04/2010, 20:13
protezioni per i gomiti?
interessante...:biggrin3::biggrin3:

La forcefield (everts) produce anche quelli con protezioni gomiti ed avambracci,tutto insieme.Io ho paracostole-paraschiena,ottimo!

:wink_:
ma poi loro fanno anche una figata del genere....

http://www.forcefieldbodyarmour.com/images/product/gallery/Shirt/1.jpg

winter1969
02/04/2010, 21:21

:oook:

PhacocoeruS
02/04/2010, 21:29
Mai avuto il sospetto che ci sia qualcuno che la moto non la usa solo la domenica? :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 23:47

una foto? :biggrin3:

Il Grande Otre™
06/04/2010, 21:20
Salve. Volevo sapere se qualcuno avesse mai provato o possedesse l'Ixon Revolution Fever (http://www.ixon.com/www/Version1.0/index.php?ID=2.1.0.0&Produit=REVOLUTION%20FEVER). Mi sembra un ottimo modello, super versatile ed al contempo di buona fattura, ma ho dei dubbi sulla vestibilità (non essendoci rivenditori Ixon nella mia città, non posso provarlo :dry:). Di solito sono allergico ai modelli troppo aderenti. :tongue:

PS Qualcuno poi ha preso quella maglia con le protezioni della Forcefiled? Stavo valutando l'acquisto del loro paraschiena, e quasi quasi pensavo di aggiungere anche quella...

giacaj
06/04/2010, 21:27
jet
giubbino/tshirt
pantaloni cotone
scarpe da tennis
guanti elasticizzati

flower
06/04/2010, 21:31
... io sono alla ricerca di una giacca traforata per quest'estate... a parte Dainese, che cosa mi consigliate?
Ho visto lo spidi netline, ma in grigio chiaro... dopo un minuto è sporco da far schifo.

Il Grande Otre™
06/04/2010, 21:47
... io sono alla ricerca di una giacca traforata per quest'estate... a parte Dainese, che cosa mi consigliate?
Ho visto lo spidi netline, ma in grigio chiaro... dopo un minuto è sporco da far schifo.

Stesso problema mio. Dai un'occhiata alla giacca che ho linkato io due posts più su. Costa mediamente il doppio di una giacca estiva, ma ha un uso 4 stagioni a quanto pare. Se volete potete trovarne una recesione qui (http://www.motoonline.com.au/2009/09/18/review-ixon-revolution-fever-jacket/).

everts76™
07/04/2010, 06:52

Rev'it Turbine

http://www.revzilla.com/product_images/0014/8252/REV_IT__Turbine_Jacket_Silver_zoom.jpg

Rev'it AIR

http://www.motorcycle-clothing.co.uk/prodimages/rev08-r4.jpg

Halvarssons Phanter mesh

http://www.jofamastore.com/images/phanter_mesh1_press_01.jpg
:rolleyes::wink_:

Intrip
07/04/2010, 07:17
io giro in perizoma senza pantaloni... però metto la giacca di pelle...

puoi postare una foto esplicativa ?

Chiara
07/04/2010, 08:13
interessante...:biggrin3::biggrin3:

:cry: uff capita dai ...reinfield é un paese tedesco, sorry :tongue:

wailingmongi
07/04/2010, 08:44
ragazzi sarà ma io preferisco soffrire e il giubbotto estivo me lo caccio(di sera anche quello in pelle)vabbè i jeans i guanti seri freschi si,ma protettivi e gli stivali..oppure delle scarpe da gabber che per andare in moto van da dio 2o me...ma piu gli stivali..però questo è da citta,se devo andar via mi bardo meglio.

Geez
07/04/2010, 08:59
...le scarpe da gabber...

:ph34r::ph34r::ph34r:

everts76™
07/04/2010, 11:08
:cry: uff capita dai ...reinfield é un paese tedesco, sorry :tongue:

interessante.....:biggrin3::biggrin3:

pigbull
07/04/2010, 11:15
ma poi loro fanno anche una figata del genere....

http://www.forcefieldbodyarmour.com/images/product/gallery/Shirt/1.jpg

Questo l'avevo visto pure io ma non ho ben capito cosa sarebbe.....:dry:

Me spieghi Guido?

everts76™
07/04/2010, 11:21
Questo l'avevo visto pure io ma non ho ben capito cosa sarebbe.....:dry:

Me spieghi Guido?

x chi vuole proteggersi (in maniera meno invasiva ma anche meno sicura :ph34r:...di poco..) questa e' una maglietta con protezione in stile forcefield, ma in versione ridotta...
si usa negli sport pericolosi...e la figata e' che e' anche una maglietta traspirante e termoregolante :wink_:

pigbull
07/04/2010, 11:22
x chi vuole proteggersi (in maniera meno invasiva ma anche meno sicura :ph34r:...di poco..) questa e' una maglietta con protezione in stile forcefield, ma in versione ridotta...
si usa negli sport pericolosi...e la figata e' che e' anche una maglietta traspirante e termoregolante :wink_:

Ahh ok quindi più a livello sportivo non tanto per la moto......o per lo meno non da usare da sola in moto.....

Che poi era quello che pensavo quando l'ho vista......

everts76™
07/04/2010, 11:29
Ahh ok quindi più a livello sportivo non tanto per la moto......o per lo meno non da usare da sola in moto.....

Che poi era quello che pensavo quando l'ho vista......

no, infatti x la moto e' un po' poco..:wink_:
ma si sa...c'è chi non mette nulla....e questa e' sicuramente meglio di nulla...nn so se mi spiego...:rolleyes:

pigbull
07/04/2010, 11:32
no, infatti x la moto e' un po' poco..:wink_:
ma si sa...c'è chi non mette nulla....e questa e' sicuramente meglio di nulla...nn so se mi spiego...:rolleyes:

Capito tutto......allora avevo inteso giusto.......:wink_:

Piss & love.....:D :D :D

PS OT forse riesco a infilarti nell'ordine un altro Force dell'amico del mio amico......sabato lo prova e poi ti sò dire.....eheheh

Poi mi fai azionista della ditta però......:P

everts76™
07/04/2010, 11:37
Capito tutto......allora avevo inteso giusto.......:wink_:

Piss & love.....:D :D :D

PS OT forse riesco a infilarti nell'ordine un altro Force dell'amico del mio amico......sabato lo prova e poi ti sò dire.....eheheh

Poi mi fai azionista della ditta però......:P

della forcefield ti conviene....della mia non credo..:biggrin3::cry::cry:

aspetto l'amico dell'amico del tuo amico dell'amico del mio amico

pigbull
07/04/2010, 11:39
della forcefield ti conviene....della mia non credo..:biggrin3::cry::cry:

aspetto l'amico dell'amico del tuo amico dell'amico del mio amico

Ecco bravo te apsetta che io vedo di convincerlo......

Ok basta OT altrimenti mi inchiappettano.......:D :D :D

everts76™
07/04/2010, 11:44
Ecco bravo te apsetta che io vedo di convincerlo......

Ok basta OT altrimenti mi inchiappettano.......:D :D :D

lo sappiamo tutti che nn ti dispiacerebbe....

pigbull
07/04/2010, 11:56
lo sappiamo tutti che nn ti dispiacerebbe....

:ph34r::ph34r:

wailingmongi
07/04/2010, 16:33
:ph34r::ph34r::ph34r:

suvvia intendevo queste:coool:

http://www.infobarrel.com/media/image/12632.jpg

non sapevo come definirle:biggrin3::biggrin3:

Intrip
07/04/2010, 16:40

Disagiato va in futa con le Nike e non solo d'estate :dry:

wailingmongi
07/04/2010, 18:43

ahahaha ma io queste le uso in estate solo per gli spostatmenti intorno alla città:biggrin3:!

se devo andare via per piu di 50km stivali:coool:

Geez
07/04/2010, 19:23

ma la nike fa pure le infradito? :blink::ph34r::ph34r:

mica lo sapevo :ph34r:

Intrip
07/04/2010, 19:27
ahahaha ma io queste le uso in estate solo per gli spostatmenti intorno alla città:biggrin3:!

se devo andare via per piu di 50km stivali:coool:

tu e Disagiato diventerete amici sabato :ph34r::ph34r:

Geez
07/04/2010, 19:31
ma che succede sabato? :blink:

sembra che tutti si stiano dando appuntamento a sabato :ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
07/04/2010, 19:32

:ph34r:

wailingmongi
07/04/2010, 20:48
tu e Disagiato diventerete amici sabato :ph34r::ph34r:

sinceramente spero di,per quanto sia solo la prima uscita,diventare un pochino amico con tutti sabato....so che non si potra,per lo meno per me poi voi gia vi conoscete,essere come amici da una vita ma un po non guasterebbe...

esco col tuo avatar:ph34r::ph34r:

Intrip
07/04/2010, 20:53
:oook:

LadyB
07/04/2010, 21:10

quoto!

quello che ho preso ha anche una tasca sulla schiena con l'antipioggia "incorporato"

DavidSGS
07/04/2010, 21:25
Vado sempre via completamente protetto da capo a piedi.

Mi pare si stia parlando di città: tratti brevi a velocità <70 (50 in verità) spesso (sempre) trafficati... in piena estate. Almeno che uno schizofrenico/tossicodipendente abbia deciso di centrarmi a 150km/h ed è una possibilità abbastanza remota, anche se non troppo, direi che va benone avere schiena, mani e testa protetta... con chiaramente i jeans (pesantemente sudati..).

Certo che se devo fare autostrada o che mi vesto completo con il cambio in zaino. :wink_:

scusate se mi intrometto....

io son caduto a 70 all'ora, con jeans (mannaggia a me), velocità che in città la si raggiunge sempre, e la ferita è stat talmente profonda che potevo distingure in modo netto la rotula, tendine rotuleo e quant'altro...

CREDETE CHE A 50 ALL'ORA NON SI SBRACIOLI TUTTI?????? NON SIETE MAI CADUTI, ECCO LA REALTà!

CHI ASSAGGIA L'ASFALTO SE LO RICORDA BENE, E LA VOLTA SUCCESSIVA CI PENSA DUE VOLTE PRIMA DI SCOPRIRSI E RISCHIARE!

SE IO QUEL GIORNO AVEVO PANTALONI TECNICI, AVEVO SALVATO UN LEGAMENTO, 4 MESI DI MEDICAZIONI DI CUI 2 DOLOROSISSIMI (UN BUCO FINO ALLA ROTULA DELLA LARGHEZZA DI 2 EURO NON LO RACCOMANOD A NESSUNO!) E TANTA FATICA NELLA RIABILITAIZONE...

PENSATECI BENE, IN MOTO SI VA VESTITI A MODO, CALDO O FREDDO CHE SIA!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE MA RABBRIVIDISCO NEL LEGGERE CERTE DISCUSSIONI!

POI VE NE PENTITE TUTTO ASSIEME RAGAZZI, NON FATE CAXXATE, PROTEGGETEVI CAXXO, DISTRUGGERSI TUTTI è UN ATTIMO E PER EVITARE UNA SUDATA NON NE VALE LA PENA!!! LA PELLACCIA AVANTI A TUTTO!!!

wailingmongi
07/04/2010, 21:50
quoto!

quello che ho preso ha anche una tasca sulla schiena con l'antipioggia "incorporato"

gliel'ho preso io quel giubbino..mii che figata..è di un fresco bellissimo!!

flower
07/04/2010, 21:54
scusate se mi intrometto....

io son caduto a 70 all'ora, con jeans (mannaggia a me), velocità che in città la si raggiunge sempre, e la ferita è stat talmente profonda che potevo distingure in modo netto la rotula, tendine rotuleo e quant'altro...

CREDETE CHE A 50 ALL'ORA NON SI SBRACIOLI TUTTI?????? NON SIETE MAI CADUTI, ECCO LA REALTà!

CHI ASSAGGIA L'ASFALTO SE LO RICORDA BENE, E LA VOLTA SUCCESSIVA CI PENSA DUE VOLTE PRIMA DI SCOPRIRSI E RISCHIARE!

SE IO QUEL GIORNO AVEVO PANTALONI TECNICI, AVEVO SALVATO UN LEGAMENTO, 4 MESI DI MEDICAZIONI DI CUI 2 DOLOROSISSIMI (UN BUCO FINO ALLA ROTULA DELLA LARGHEZZA DI 2 EURO NON LO RACCOMANOD A NESSUNO!) E TANTA FATICA NELLA RIABILITAIZONE...

PENSATECI BENE, IN MOTO SI VA VESTITI A MODO, CALDO O FREDDO CHE SIA!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE MA RABBRIVIDISCO NEL LEGGERE CERTE DISCUSSIONI!

POI VE NE PENTITE TUTTO ASSIEME RAGAZZI, NON FATE CAXXATE, PROTEGGETEVI CAXXO, DISTRUGGERSI TUTTI è UN ATTIMO E PER EVITARE UNA SUDATA NON NE VALE LA PENA!!! LA PELLACCIA AVANTI A TUTTO!!!

... pienamente d'accordo con te... boccio categoricamente jet, magliettina e calzoncini con tennis...
Ma una giacchetta traforata con protezioni e paraschiena, non mi sembra così disastroso.
Il troppo caldo, a volte, può creare anche fastidi nella guida e disattenzioni... quindi ci vuole, sempre secondo me, un giusto equilibrio.
Se poi uno vuole sfoggiare la tuta professionale con le saponette grattate al bar... questo è un altro discorso.

Hardtechno
08/04/2010, 09:13

Come non darti ragione io ho lo stesso tuo segno sul ginocchio destro, caddi a 15anni in scooter a 20km/h e mi si impiantò la leva del freno sul ginocchio. Ora ne ho 22 ed è attualmente grande come i 2€, fresco fresco lo era molto di più.

Ero vestito normale, invernale: ruppi giubotto e felpa a livello dell'avambraccio destro ancora segnato, jeans distrutti dal lato di quel ginocchio e mi si alzarono gli indumenti si che grattai anche un po' con la pancia. Grazie al casco integrale mi sono salvato la faccia... ho dato una botta forte a livello visiera-mentoniera sul paraurti della "signora di distratta".
Tutt'ora non posso permettermi di strafare in palestra con esercizi per le gambe che scarichino sul ginocchio (presse, squat) anche se per fortuna sono riabilitato al 99%.
Ecco perchè, anche per fare 10km mi vesto con: giubotto (estivo), paraschiena, guanti, casco, integrale, jeans e mi dovrebbero arrivare gli stivali (assieme alla parte sotto della tuta) da Everets. Per qualsiasi altra tratta mi vesto full. Sono sempre in paranoia anche a portare il koala con il solo integrale e paraschiena.

Insomma: meglio un po' di caldo che riprovarci. Il mio post si riferiva a quelle giornate di piena estate con 30° all'ombra, nemmeno un filo di vento e umidità.
Niente di personale ma son tutti capaci a fare i crocerossini del gearprotettivo ma voglio vedere chi veramente si veste da pista per andare in palestra con il clima delle nostre estati.
Sono il primo che per fare 5-10minuti non si veste da capo a piedi, non so come andate via voi ma in città sto bellino in passeggiata e non mi vergogno a farmi superare dai vari scooterini e scooteroni. :laugh2:
E' anche inutile fare le vittime, parecchie magagne sono colpa nostra. Vedo tanti, tantissimi "motociclisti" scannare le varie supersportive in t-shirt e pantaloncini, ma fortunatamente in questo forum aleggia una maturità tale da capire che è la cosa più sbagliata; e da quanto traspare dai vostri post non lo fa quasi nessuno...
Siamo realisti e coerenti con noi stessi.

PhacocoeruS
08/04/2010, 09:16
... boccio categoricamente jet, magliettina e calzoncini con tennis...
http://static.blogo.it/motoblog/dalla-russia-con-dolore/cadute_moto_russia_00001.jpg

Scarpe sportive? :rolleyes:
Queste se cadi le perdi prima di toccare terra, e se non le perdi comunque ti consumi ben bene il malleolo.

flower
08/04/2010, 11:05
http://static.blogo.it/motoblog/dalla-russia-con-dolore/cadute_moto_russia_00001.jpg

Queste se cadi le perdi prima di toccare terra, e se non le perdi comunque ti consumi ben bene il malleolo.

... fortuna che non hai postato una foto del dopo volo... :sick:

wailingmongi
08/04/2010, 16:18

infatti quando ho queste o le all star vado piano piano:wink_:

bella botta caccerà il tipo quando toccherà terra...

morospeed
12/04/2010, 21:27
una sera,(1 giugno 2006)esco di casa con il mio ex monster per andare a bermi un caffè..avevo guanti,giubbino in pelle con protezioni,casco integrale,jeans e stivali.
Dopo 700 metri,alla seconda curva,che ho affrontato a 60-70 all'ora,ho incontrato un simpatico automobilista che stava effettuando un'inversione in piena curva!!
scontro,credo a circa 40 orari,e rotula in 17 pezzi contati dalla prima lastra.
Quando vedo gente guidare moto in pantaloncini e maglietta mi vengono i brividi,ma ognuno impara dalle proprie esperienze.

LadyB
12/04/2010, 21:30
gliel'ho preso io quel giubbino..mii che figata..è di un fresco bellissimo!!

pienamente d'accordo, è proprio comodo d'estate

Diego 79
12/04/2010, 21:37
una sera,(1 giugno 2006)esco di casa con il mio ex monster per andare a bermi un caffè..avevo guanti,giubbino in pelle con protezioni,casco integrale,jeans e stivali.
Dopo 700 metri,alla seconda curva,che ho affrontato a 60-70 all'ora,ho incontrato un simpatico automobilista che stava effettuando un'inversione in piena curva!!
scontro,credo a circa 40 orari,e rotula in 17 pezzi contati dalla prima lastra.
Quando vedo gente guidare moto in pantaloncini e maglietta mi vengono i brividi,ma ognuno impara dalle proprie esperienze.

aiiiiiii, che dolore!!!! Io non riesco ad uscire con la mia moto senza protezioni, mi sento a disagio, molto preoccupato e quindi manco mi godrei il giretto. Preferisco abbigliarmi a modo. Eventualmente pensavo ad un paio di jeans in fibra aramidica ma con protezioni a ginocchio e anca nel caso non avessi voglia di mettere la tuta o il pantalone in cordura con protezioni che quando scendo sembro un palombaro!!! :laugh2: