Visualizza Versione Completa : candele e sensore temperatura
Salve a tutti ho un quesito tecnico...
allora qualche mese mi sono accorto che il sensore temperatura della mia speed four a volte falsa la rilevazione a display cioè se la ventola entra a 104-105C e si spegne a 101 dopo che si spegne, l'indicatore a display, a volte non sempre, mi continu a afar vedere magari una temperatura diversa, tipo 103-104
siccome io non credo sia un problema elettrico o di batteria mi rimetto ai piu esperti e chiedo, potrebbe anche essere un problema di candele? cioè una moto che non ha mai cambiato le candele in 4 anni (sono ancora le originali) potrebbe avere un problema di questo tipo?
grazie a chi mi ripsonderà
valterone
19/03/2010, 17:01
chiedo, potrebbe anche essere un problema di candele?
No!
cioè una moto che non ha mai cambiato le candele in 4 anni (sono ancora le originali) potrebbe avere un problema di questo tipo?
No!
grazie a chi mi ripsonderà[/QUOTE]
No!
cioè una moto che non ha mai cambiato le candele in 4 anni (sono ancora le originali) potrebbe avere un problema di questo tipo?
No!
grazie a chi mi ripsonderà[/QUOTE]
Non è andata bene con le quote...:biggrin3:
No!
No!
grazie a chi mi ripsonderà
il problema dunque quale potrebbe essere filtro dell'aria? oggi ho pulito tutto il radiatore la situazione è leggermente migliorata ma leggermente
triumphone
19/03/2010, 18:08
no
cosa potrebbe essere allora?
MissionTriple955i
19/03/2010, 20:44
cambia il liquido, o controlla il sensore della temperatura...o se c'è aria in circolo....o se invece di liquido c'è acqua!
cambia il liquido, o controlla il sensore della temperatura...o se c'è aria in circolo....o se invece di liquido c'è acqua!
il liquido l'ho cambiato già..non credo sia il sensore della temperatura l'unica cosa che ho notato e che a volte fa un po fatica ad accendersi o è un po scarica la batteria oppure le candele stanno alla frutta come dicevo prima...
raga oggi la temperatura mi è arrivata a 109 e ho cominciato a sclerare perche pensavo che potesse essere un problema di aria nel circuito ma comincio a chiedermi se nel caso si tratti di quello da dove cavolo è entrata ?
valterone
30/04/2010, 18:01
La risposta alla tua domanda non è facile. Comunque, se c'é va fatta uscire riempiendo a freddo il radiatore dal suo tappo e mettendo il livello della vaschetta tra il minimo e il massimo. Uno degli imputati potrebbe essere il tappo stesso, oppure il termostato, che è contenuto nell'accrocchio di plastica nera appeso a lato del radiatore, dalla parte del tappo.
La risposta alla tua domanda non è facile. Comunque, se c'é va fatta uscire riempiendo a freddo il radiatore dal suo tappo e mettendo il livello della vaschetta tra il minimo e il massimo. Uno degli imputati potrebbe essere il tappo stesso, oppure il termostato, che è contenuto nell'accrocchio di plastica nera appeso a lato del radiatore, dalla parte del tappo.
scusa ma potrebbe essere anche un problema di poco olio presente nel motore??
io sulla mia ho visto ance 111 gradi fermo in colonna... poi percò con al ventola scende subito e appena in marcia scende sugli 80...
cmq, avendola comprata usata, ho intenzione di cambiare il liquido... ora non so che ci sia dentro ne da quanto ci sta