PDA

Visualizza Versione Completa : problema accensione

Gatto Silvestro
19/03/2010, 08:04
deve essere il periodo...
ieri vado a prendere la moto, che avevo parcheggiato in garage la sera prima (fortunatamente), ma non parte.
ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato un comportamento simile, o non è stato indicato: giro la chiave, si accende tutto bene, viene eseguito il check, si sente il confortante rumore della pompa, tiro la frizione, premo l'accensione... nulla.
La sensazione è quella che il tasto di accensione sia rotto, non di batteria scarica (la batteria ha subito il collaudo del mio nuovo mantenitore di carica).
Il temibile tasto rosso è ok, peraltro non si sentirebbe il rumore della pompa.
Tutte le luci, spie e lancette del quadro si accendono correttamente.
Il contamarce segna il numero corretto.
Ieri andavo di fretta, oggi proverò a misurare la batteria, a farla partire a spinta, a controllare un eventuale fusibile bruciato.
A favore della mia bambina c'è un frettoloso lavaggio con lancia, visto era ridotta in condizioni pietose ed io avevo poco tempo, in ogni caso mi sarei aspettato un'anomalia diversa.
qualche idea, prima di portarla mestamente dal meccanico?
grazie anticipatamente.
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

fearless
19/03/2010, 08:09
prova a smuovere l'interruttore sulla leva della frizione...a volte pure a me ha fatto cilecca

Gatto Silvestro
19/03/2010, 09:41
Grazie, ottimo consiglio,
infatti la sensazione è la stessa di quando accendi senza tirare la leva.
Speriamo... oggi opero!

Gatto Silvestro
20/03/2010, 19:57
prova a smuovere l'interruttore sulla leva della frizione...a volte pure a me ha fatto cilecca

Grazie,
era proprio quello!

mont100%
20/03/2010, 20:37

RICONFERMO anch'io...quando avevo il motard mi faceva diventare matto!!!
Con la Street mi è successo una volta....prova a spruzzare del lubrificante spray...

B@rt
20/03/2010, 22:10
Quale interruttore? Dove?

Gatto Silvestro
21/03/2010, 17:12
RICONFERMO anch'io...quando avevo il motard mi faceva diventare matto!!!
Con la Street mi è successo una volta....prova a spruzzare del lubrificante spray...

Smontato e lubrificato. Ora è perfetto.

Quale interruttore? Dove?

E' quella specie di cilindretto che si trova dietro alla ghiera per la regolazione della tensione della frizione, da cui parte un cavo che si va ad "innestare" dentro un altro.
Per sfilarlo bisogna premere con un cacciavite nella fessura in basso mentre si estrae.

:bravissimo_:
Grazie per l'ottimo consiglio, speriamo possa essere utile anche ad altri.

HAMMERS74
13/03/2011, 13:07

a me è già la terza volta che mi capita ma, una cosa strana, dopo che magari ho guidata un pò nel traffico quindi usando molto la prima e la seconda; arrivo per esempio a casa, la spengo per aprire il box, e non si riaccende più appunto come se non "leggesse" la frizione, poi però il giorno dopo si riaccende. E' come se si surriscaldasse qualche cosa.

Adesso la piccolina è dal meccanico perchè l'ultima volta l'ho spenta prima di arrivare a casa: la prima volta mi ha sostituito il blocchetto elettrico sinistro, la seconda mi ha pulito i contatti. Adesso spero che mi risolva definitivamente il problema.

Se qualcuno ha avuto anche lui problemi del genere oppure può darmi consigli sul tipo di anomalia mi faccia sapere.

NON RIESCO PIU' A STARE SENZA :wub::wub:

Markus982
13/07/2011, 13:13

Infatti a me era la frizione
quoto.

il_nonno
13/07/2011, 13:28
..anche a me un paio di volte switch frizione...a saperlo la prima volta non avrei nominato inutilmente troppe volte nostro signore