PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi post montaggio filtro aria

skanky80
19/03/2010, 14:15
Salve ragazzi ho cercato a lungo ma non ho trovato le risposte alle mie domande..come da titolo ho montato l'altro giorno il filtro dell'aria K&N, il lavoro l'ho fatto io seguendo alla lettera le preziose indicazioni trovate sul nostro forum.
Sono sicuro di non aver fatto errori ma non essendo molto esperto mi rivolgo a chi questo lavoro lo ha già fatto. Comincio col dire che il lavoro ho dovuto farlo in due giorni (martedì smontaggio mercoledì rimontaggio). Quando sono andato a togliere la guarnizione dal filtro originale per metterla in quello nuovo mi sono accorto che era almeno 4 (Quattro) cm più lunga allora ho riprovato a metterla su quello originale e anche li era troppo lunga...è possibile che in una notte si sia allungata così tanto dasola? ovviamente per montarla sul filtro nuovo ho dovuto tagliarla e accorciarla..ho fatto bene?
Poi alla primissima accensione omeglio la prima volta che ho girato la chiave dopo aver rimontato tutto la moto mi ha fatto un rumore strano come un sibilo mentre il circuito andava in pressione credo che sia normale anche perchè poi non lo ha mai più fatto voi che mi dite?!? Grazie anticipatamente

giacaj
19/03/2010, 16:05
ma è per il tuo modello quel filtro? la sagoma deve combaciare perfettamente cavoli!

controlla l'etichetta sulla scatola

skanky80
19/03/2010, 17:18
ma è per il tuo modello quel filtro? la sagoma deve combaciare perfettamente cavoli!

controlla l'etichetta sulla scatola

no no il filtro è quello la sagoma è perfetta..è la guarnizione che si è magicamente allungata difatti risultava troppo lunga anche su quello originale

noris
19/03/2010, 17:54
:wacko::wacko:
prova a mettere due foto

heinzcross
19/03/2010, 18:42
ciaooo....le guarnizioni cassa filtro sono a base di silicone e con olio e benzina possono allungarsi una volta tolte..di solito quando si vanno a rimontare bisogna aiutarsi con un cacciavite di plastica per inserirla correttamente effettivamente avanza un pezzettino ma bisogna metterlo con un po' di forza (non erculea ovvio) nella sua sede..tu hai risolto il problema tagliandone un pezzo...difficille che tu abbia un aspirazione dalla cassa filtro' per un cm di guarnizione....con il filtro ti consiglio di mettere le candele iridium anche se hai solo il terminale..vedrai dei miglioramenti sia prestazionali (certo di poco) ma anche di carburazione..e aumenta di 3 punti il c/o....ciaoo

urasch
19/03/2010, 19:31
un meccanico no?

heinzcross
19/03/2010, 19:48
un meccanico no?

finche' sono guarnizioni e lampadine va bene ..la passione e' anche questa migliorare la propria moto con il fai da te...basta che si rispetta il limite delle proprie capacita'..senno diventa pericoloso specialmente quando si sost.pompe freni e sosp...quello e' meglio farlo fare a persone competenti...:biggrin3:

skanky80
19/03/2010, 20:04
finche' sono guarnizioni e lampadine va bene ..la passione e' anche questa migliorare la propria moto con il fai da te...basta che si rispetta il limite delle proprie capacita'..senno diventa pericoloso specialmente quando si sost.pompe freni e sosp...quello e' meglio farlo fare a persone competenti...:biggrin3:

Sono perfettamente daccordo difatti non andrei mai a mettere le mani dove non devo..sulla sv che avevo prima il filtro me lo ero cambiato dasolo senza problemi e non ne ho avuti neanche con la speed mi sono solo meravgliato dell'allungamento anomalo della guarnizione ma come mi hai fatto notare tu probabilmente deve essermi caduta qualche goccia di benzina ed è per questo che è successo...tutto li
E poi trovo sia sciocco andare a ingrassare i concessionari che su queste piccole cose ci campano alla grande con i loro 30-35€ ora di manodopera.

pippopoppi
19/03/2010, 20:33
ciaooo....le guarnizioni cassa filtro sono a base di silicone e con olio e benzina possono allungarsi una volta tolte..di solito quando si vanno a rimontare bisogna aiutarsi con un cacciavite di plastica per inserirla correttamente effettivamente avanza un pezzettino ma bisogna metterlo con un po' di forza (non erculea ovvio) nella sua sede..tu hai risolto il problema tagliandone un pezzo...difficille che tu abbia un aspirazione dalla cassa filtro' per un cm di guarnizione....con il filtro ti consiglio di mettere le candele iridium anche se hai solo il terminale..vedrai dei miglioramenti sia prestazionali (certo di poco) ma anche di carburazione..e aumenta di 3 punti il c/o....ciaoo

Quoto il tutto.
Aggiungo una cosetta....per far rimanere la guarnizione dentro la gola o sede come la si vuol chiamare...io uso un sottilissimo strato di grasso così che una volta girato..la guarnizione non fuori esce dalla sede.

Millejager
20/03/2010, 10:51
un meccanico no?

per un filtro aria????? :ph34r:

;););)

quoto tutto ;)

Lo scrofo
20/03/2010, 14:31
per un filtro aria????? :ph34r:

;););)

quoto tutto ;)

quoto il quoto tutto :D