Accedi

Visualizza Versione Completa : incentivi statali ed incentivi triumph

chinAski*
19/03/2010, 14:26
Ciao a tutti,

oggi hanno approvato gli incentivi statali, se si acquista un motociclo fino a 70 kw si ha un incentivo del prezzo totale pari al 10% fino a massimo 750 euro. Devo dire che questo mi amareggia perchè domenica andrò ad ordinare una bonneville e l'incentivo statale parte solamente dal 6 Aprile! Adesso vi chiedo secondo voi usufruisco di quello statale oppure degli 865 euro di mamma triumph oppure di entrambi sperando che la triumph proroghi gli attuali incentivi sugli accessori anche dopo il 31 Marzo? :blink:

grazie,
Sergio

legend-ario
19/03/2010, 14:29
Ciao a tutti,

oggi hanno approvato gli incentivi statali, se si acquista un motociclo fino a 70 kw si ha un incentivo del prezzo totale pari al 10% fino a massimo 750 euro. Devo dire che questo mi amareggia perchè domenica andrò ad ordinare una bonneville e l'incentivo statale parte solamente dal 6 Aprile! Adesso vi chiedo secondo voi usufruisco di quello statale oppure degli 865 euro di mamma triumph oppure di entrambi sperando che la triumph proroghi gli attuali incentivi sugli accessori anche dopo il 31 Marzo? :blink:

grazie,
Sergio

scusa non puoi aspettare dopo il 6 aprile?...ormai è arrivato:wink_:

Bond Street
19/03/2010, 14:31
chiedi al concessionario se prolungheranno

chinAski*
19/03/2010, 14:33
scusa non puoi aspettare dopo il 6 aprile?...ormai è arrivato:wink_:

si aspetterei pure! però vorrei usufruire di tutti e due gli incentivi, quelli triumph valgono fino al 31 Marzo!!

legend-ario
19/03/2010, 14:35
si aspetterei pure! però vorrei usufruire di tutti e due gli incentivi, quelli triumph valgono fino al 31 Marzo!!

e allora mi sa che sei fregato........:wacko::wacko:

Tullio
19/03/2010, 14:42
Chi troppo vuole nulla stringe

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

legend-ario
19/03/2010, 14:49
Chi troppo vuole nulla stringe

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Agi
19/03/2010, 15:35
prova ad ordinare adesso, e ti cucchi i bonus Triumph ed aspetta ad immatricolare dopo che siano attivi gli incentivi statali.....

giancarlo
19/03/2010, 16:48
mi sembra abbiano detto che devi rottamare una moto puzzolente per avere il bonus
:wink_:

CHRISTIANTILT
20/03/2010, 00:09
non credo che i due incentivi siano cumulabili.
la campagna 1 euro a cc scade il 31 marzo e se entrano in vigore gli incentivi stai pur certo che la triumph non ti regala nulla.
a parte che la campagna 1 euro a cc vale solo se non dai indietro un usato,quindi non sarebbero cumulabili comunque

nessuno13
20/03/2010, 07:11
la campagna 1 euro a cc scade il 31 marzo e se entrano in vigore gli incentivi stai pur certo che la triumph non ti regala nulla.
a parte che la campagna 1 euro a cc vale solo se non dai indietro un usato,quindi non sarebbero cumulabili comunque

in ogni caso dipende dal conce... qui in alessandria quando ho preso la bonny non c'erano incentivi ma 3 "optional" me gli hanno "regalati" nel prezzo (se ricordo bene avevo scelto: tappo serba con chiave, giacca in pelle, borsa da serbatoio)...dipende dalla politica del conce... a moto consegnata con il pieno...:coool:

giumbolorossonero
20/03/2010, 09:38
Ragazzi, ma se ho preso una Bonnie a gennaio, mi arriva ad aprile.. ho dato solo un acconto, finora.. chissà che non mi facciano gli 865 di sconto..

Ma gli incentivi statali non riguardano solo moto fino a 400 cc.??

Linus
20/03/2010, 09:39

uhm...sicuro?

io ho usufruito di 865 euro di bonus + incentivi rottamazione 500 euro statale.

dicembre 2009.

CHRISTIANTILT
20/03/2010, 09:44
uhm...sicuro?

dicembre 2009.

Triumph rilancia ufficialmente la rottamazione dei motoveicoli con un piano di incentivi che fino al 31 marzo 2010 darà la possibilità di viaggiare a bordo di un mito a due ruote con 500 Euro di contributo da parte dell'Azienda.

Chi invece non avesse un usato da rottamare, può contare su un'altra iniziativa lanciata in collaborazione con Santander attraverso la quale finanziando un minimo di 1.500 Euro sull'acquisto di una motocicletta, si ha diritto a uno sconto in accessori e abbigliamento pari alla cilindrata della motocicletta stessa, da 675 a 865 a 1050 Euro! Sono esclusi dalla promozione alcuni modelli della gamma Triumph, ovvero la T100, la Scrambler, la Thruxton, la Thunderbird e la Rocket III.

Ulteriori informazioni sulle promozioni sono disponibili presso tutte le concessionarie che aderiscono all'iniziativa.
:wink_:

legend-ario
20/03/2010, 09:55
ma in genere se l'hai fermata con anticipo vale la data della firma del contratto....:coool:

giumbolorossonero
20/03/2010, 10:04
In pratica: chi va di finanziamento, ha lo "sconto" degli 865 (su alcuni modelli..).. chi non usa il finanziamento, non ha sconti..

Tra l'altro cercando info sugli incentivi per l'acquisto di moto, ho trovato questo:

DA 750 A 1500 EURO PER MOTOCICLI Se si cambia il vecchio due-ruote (euro 0 o euro 1) con "un motociclo fino a 400 cc di cilindrata ovvero con potenza non superiore a 70 kw nuovo di categoria euro 3" si potrà avere uno sconto "per il 10% del costo e nel limite massimo di singolo contributo pari a 750 euro". Lo sconto raddoppia se si acquista un motociclo dotato di alimentazione elettrica doppia o esclusiva: vale il 20% sino ad un massimo di 1.500 euro.

In pratica vale l'incentivo solo se dai indietro qualcosa..

Linus
23/03/2010, 10:09
In pratica: chi va di finanziamento, ha lo "sconto" degli 865 (su alcuni modelli..).. chi non usa il finanziamento, non ha sconti..

Tra l'altro cercando info sugli incentivi per l'acquisto di moto, ho trovato questo:

DA 750 A 1500 EURO PER MOTOCICLI Se si cambia il vecchio due-ruote (euro 0 o euro 1) con "un motociclo fino a 400 cc di cilindrata ovvero con potenza non superiore a 70 kw nuovo di categoria euro 3" si potrà avere uno sconto "per il 10% del costo e nel limite massimo di singolo contributo pari a 750 euro". Lo sconto raddoppia se si acquista un motociclo dotato di alimentazione elettrica doppia o esclusiva: vale il 20% sino ad un massimo di 1.500 euro.

In pratica vale l'incentivo solo se dai indietro qualcosa..

ed aggiungo che se vai da uno sfasciacarrozze per 50 euro ti porti via un rottame con il suo libretto.

giumbolorossonero
23/03/2010, 11:12
ed aggiungo che se vai da uno sfasciacarrozze per 50 euro ti porti via un rottame con il suo libretto.

Maestro!!!! :)

gianlu30
23/03/2010, 11:29
Sono stato dal conce un po' di giorni fa e mi ha detto che la storia dei nuovi incentivi è ancora molto incerta!
Innanzitutto mi ha detto che il 10% è dato sul valore totale della moto che acquisti ma al netto dell'iva e dei costi gerenti del concessionario (ovvero costi di trasporto e pratiche per la rottamazione) e avendo fatto insieme un calcolo se si acquista una bonneville base dando indietro uno scooter vecchio l'incentivo è di circa 520 euro massimo (tolte tutte le spese per le pratiche).
Ero interessato perchè io ho usufruito dell'incentivo 2009 dove ho percepito uno sconto di 420 euro con la differenza che questi nuovi non sanno ancora quanto saranno realmente fattibili.
Mi ha parlato anche di una pseudolista che faranno per privilegiare i meno abbienti dato che lo stato già in partenza non sa fino a che punto riuscirà a coprire questi finanziamenti! ma non so se questa era una cazzata :wink_:

uhm...sicuro?

dicembre 2009.

Chi ti ha fatto questo??? :biggrin3:

Dai 500 euro sei arrivato a 420 per le spese o solo il mio si è tenuto 80 euro??? :cry:

chinAski*
23/03/2010, 14:11
domenica ho acquistato una bonnie black :wub: quindi mi sono tolto tutti i dubbi del caso. Vi spiego, i due incentivi non sono cumulabili per il semplice fatto che quello triumph scade il 31 Marzo e non so se sarà rinnovato, per usufruire di questi incentivi bisogna immatricolare la motocicletta entro la data di scadenza ossia il 31 Marzo quindi automaticamente vengono esclusi quelli statali. Inoltre quelli statali hanno un tetto massimo di circa 10 milioni di euro quindi, leggendo su un articolo, facendo dei calcoli rispetto le vendite medie di mezzi a due ruote, finirebbero in poco più di un mese...:dry: altro che aiuto per fronteggiare la crisi!!! Va bene grazie a tutti..io il 6 Aprile vado a ritirare la mia bonnie.:wink_:

Sergio

giumbolorossonero
23/03/2010, 15:57
...Va bene grazie a tutti..io il 6 Aprile vado a ritirare la mia bonnie.:wink_:

Sergio

Finisce che la mia e la tua saranno sorelline: lo stesso giorno (spero.. perchè non ce la faccio più ad aspettare.. eheheh) :coool:

gianlu30
23/03/2010, 22:18
Come ti capisco! La mia il 5!! :biggrin3:

gianlu30
27/03/2010, 10:25
Tornando al discorso incentivi, qualcuno ha maggiori informazioni sull'attuale programma?
é vero allora che l'incentivo viene calcolato sul valore finale della moto da acquistare al netto dell'iva?