Visualizza Versione Completa : Speedisti, perchè non vi organizzate e fate un raduno come questo?
Marco Manila
19/03/2010, 14:59
Ciao ragazzi, stò seguendo con particolare interesse gli sviluppi del raduno dedicato alle Daytona organizzato da alcuni utenti del Forum:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/123058-raduno-daytona-17-4-2010-a.html
Come vedete ha avuto un grandissimo successo a livello di adesioni! :w00t:
Perchè non vi organizzate e provate a fare qualcosa di simile ma dedicato alle Speed?
Credo che ne verrebbe fuori qualcosa di veramente interessante! :oook:
Ovviamente da parte mia metto a disposizione il rilievo nella sezione dedicata pe dare massima visibilità al topic e anche la mia consulenza in caso di bisogno.
Che ne dite?
Lo scrofo
19/03/2010, 15:01
ma l'anno scorso non era stato organizzato qualcosa?
Io volevo andare, ma non ce l'ho fatta ... a me non dispiacerebbe pero' ... sai che squadrone della morte? :D
DavidSGS
19/03/2010, 15:04
ma chi sarà mai questo qua...
http://img514.imageshack.us/img514/9324/p1010025rp8.jpg
E CHE ZAINETTO SULLE SPALLE...
http://img514.imageshack.us/img514/8454/p1010024rw9.jpg
:D:D:D:D:D:D
okok, TORNIAMO IT!!!!!!!!!!
VOLEVO SOLO RIMEMBRARE I VECCHI TEMPI....
SAREBBE BELLO DA ORGANIZZARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FRANKIE79
19/03/2010, 16:06
l'idea non è male....;)
super_tele_gattone
19/03/2010, 16:19
BELLI COSI
Quando il Boss ha ragione ha ragione!
Dai qualche volontario che si mette al lavoro? :tongue::ph34r:
[/B]
Sembravi con un tuta con i pantaloni a pinocchietto :biggrin3:
paolino73
19/03/2010, 16:29
ma dobbiamo anche farcelo dire dal Manila??? è il colmo! forza, forza, forzaaaa!!!!!
DavidSGS
19/03/2010, 17:53
Sembravi con un tuta con i pantaloni a pinocchietto :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: si si è vero, in quella foto sembra proprio!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tuta spettacolare... in realtà quelle fasce sono oro!! :D
heinzcross
19/03/2010, 18:52
io ci sono anche se non conosco nessuno....mi portero' una zavorrina...
DavidSGS
19/03/2010, 19:42
io ci sono anche se non conosco nessuno....mi portero' una zavorrina...
porta portaA!!!
anche due se ci riesci!!!
scherzi a parte, serve una organizzazione seria... :cry::cry:
io organizzai il raduno daytona del 2008, e devo dire che fu difficile come cosa, soprattuto accontentare tutti per la data, il luogo etc etc... :(
heinzcross
19/03/2010, 19:59
:biggrin3::tongue::tongue:verro' con il 955i sidecar..aa
mabe1210
19/03/2010, 20:09
Dai...dai........:laugh2::laugh2:,organizziamo un bel raduno speeeeeedddd......,magari sul lago Trasimeno,o Urbino,un esempio di bella cornice vicina anche agli amici del Sud,oppure sul Garda,oppure....dove volete....basta che si faccia.........:tongue::tongue:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma chi sarà mai questo qua...
http://img514.imageshack.us/img514/9324/p1010025rp8.jpg
E CHE ZAINETTO SULLE SPALLE...
okok, TORNIAMO IT!!!!!!!!!!
VOLEVO SOLO RIMEMBRARE I VECCHI TEMPI....
SAREBBE BELLO DA ORGANIZZARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
David...sembri in pantaloncini...e una cicatrice al posto della cerniera:biggrin3:
maxdilella
19/03/2010, 21:13
Dai...dai........:laugh2::laugh2:,organizziamo un bel raduno speeeeeedddd......,magari sul lago Trasimeno,o Urbino,un esempio di bella cornice vicina anche agli amici del Sud,oppure sul Garda,oppure....dove volete....basta che si faccia.........:tongue::tongue:
bravo, vicino urbino sarebbe il massimo!!!! abito li vicino :biggrin3:
paolino73
19/03/2010, 21:17
David...sembri in pantaloncini...e una cicatrice al posto della cerniera:biggrin3:
perchè, non lo sono? :blink:
Bella idea ora si deve trovare l'accordo Il posto la data ecc ecc '
DavidSGS
19/03/2010, 21:24
ahahauhua si è vero sta foto mi fa schiantare!!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
perchè, non lo sono? :blink:
ma certo che no!!!
700 euro di tuta e mi vieni a dire che sono in pantaloncini !!!!!!!! :ph34r::ph34r::cry::cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'anno scorso ci abbiamo provato, eravano si e no 7-8. Pochi ma buonissimi, bellisimo posto e bellissima compagnia. Magari col tempo la cose miglioreranno.
mabe1210
19/03/2010, 21:41
Andiamo sul Muraglione??? che bello,tante speed che sbuffano per quelle meravigliose strade............:rolleyes::rolleyes:
DavidSGS
19/03/2010, 21:42
è UN PROBLEMA... anche se ammetto che sarebbe fantastico!!!
ALEANDRO
20/03/2010, 08:33
....ottima idea....
Tutti A correggio...!!!
Vi attendo numerosi, oggi prenoto il ristorante per 150 persone
mabe1210
20/03/2010, 13:29
Tutti A correggio...!!!
Ma daiii,cosa ci veniamo a fare a Correggio.....,a gia' a mangiare tutti a casa tua...hihihihi.........:tongue::tongue:
samuel.p
20/03/2010, 13:37
Tutti A correggio...!!!
vai io vengo ma offri tu :tongue::tongue::tongue:
vai io vengo ma offri tu :tongue::tongue::tongue:
:dry:
bella l'idea del boss.... secondo me al centro (da Toscana fino a basso Lazio) permette di partecipare un pò a tutti. Per il periodo, basta che sia prima dell'estate....
Tutti A correggio...!!!
sono gia a Correggio ma dov'e il ristorante????!!!!!!!!Vezza ordinami un piatto di cappelletti!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::w00t::w00t::w00t:
legend78
20/03/2010, 18:41
uhm se si mangia allora vengo; in fin dei conti posseggo ancora il libretto di una speed'99...
Superferra
20/03/2010, 19:59
La parola d'ordine è MURAGLIONE!!
Non ci sono mai stato ma se organizzate veramente sono dei vostri.
Anzi, comincio a vedere di reclutare qualche altro speeder!
ciao
Sono ammesse le speed in via eccezziunale??
Se andiamo sul Muraglione, tappa la targa...la parte bassa è piena di velox... :dry:
Si potesse aggiungere anche il passo della Consuma (che è praticamente attaccato) sarei ancora più felice... :D
DavidSGS
20/03/2010, 23:17
Se andiamo sul Muraglione, tappa la targa...la parte bassa è piena di velox... :dry:
Si potesse aggiungere anche il passo della Consuma (che è praticamente attaccato) sarei ancora più felice... :D
mah... sinceramente da toscano (fiorenetino) non sono un frequentatore accanito del muraglione, tutt'altro, e per tre motivi fondamentali:
- le teste di cazzo che ci sono ad ogni ora, che rischiano di buttarti a terra pensando di essere Valentino Rossi
- la conformazione delle curve: sarò io strano, ma a me non fa così impazzire (parlo del tratto versante toscano). Curve strette, tornantini, ripartenze e frenate brusche... con curve sempre cieche.
- le forze dell'ordine, velox compresi.
Abbiamo tanti di quei posti tanto più belli che il Muraglione a confronto è una pippa, e mi riferisco, per esempio, Croce a Mori (la mia preferita, la strada perfetta), Calla, Mandrioli, Spino..etc etc...
Anche la Consuma la scarto, la considero sempre come riscaldamento, ma sempre con mille occhi perchè sempre trafficata in modo pazzesco!
SCUSATE PER L'OT... :D
mah... sinceramente da toscano (fiorenetino) non sono un frequentatore accanito del muraglione, tutt'altro, e per tre motivi fondamentali:
- le teste di cazzo che ci sono ad ogni ora, che rischiano di buttarti a terra pensando di essere Valentino Rossi
- la conformazione delle curve: sarò io strano, ma a me non fa così impazzire (parlo del tratto versante toscano). Curve strette, tornantini, ripartenze e frenate brusche... con curve sempre cieche.
Abbiamo tanti di quei posti tanto più belli che il Muraglione a confronto è una pippa, e mi riferisco, per esempio, Croce a Mori (la mia preferita, la strada perfetta), Calla, Mandrioli, Spino..etc etc...
Anche la Consuma la scarto, la considero sempre come riscaldamento, ma sempre con mille occhi perchè sempre trafficata in modo pazzesco!
Quoto i tanti altri posti belli !:biggrin3:
..e io che faccio? mi avvio dalla sicilia o ne organizzo uno parallelo dal titolo "terroni on speed"?
..e io che faccio? mi avvio dalla sicilia o ne organizzo uno parallelo dal titolo "terroni on speed"?
mangia polenta on speed!!!come ti sembra?????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2:
se si organizza basta saperlo in anticipo... ;)
tizio speed
21/03/2010, 13:28
ci sono:wink_:
maxdilella
21/03/2010, 13:42
ci vorrei essere anche io, non fatelo subito, aspettate un poco che il tempo migliori. causa lavori sono ancora senza moto x un paio di settimane, credo.
batman61
21/03/2010, 14:18
interessante..............
paolino73
21/03/2010, 17:06
ci vorrei essere anche io, non fatelo subito, aspettate un poco che il tempo migliori. causa lavori sono ancora senza moto x un paio di settimane, credo.
beh, credo che per organizzare un Signor raduno ci voglia almeno un mesetto, tranquillo!!!! ...e poi ti avremmo aspettato! :wink_:
Si potrebbe fare anche Lagastrello, ottima strada e ci si mangia bene... :w00t:
ma dobbiamo anche farcelo dire dal Manila??? è il colmo! forza, forza, forzaaaa!!!!!
hai ragione è il colmo, proprio da lui che usa la moto d' estate per fare il tragitto casa-bar :tongue::laugh2:
mabe1210
21/03/2010, 20:49
Sono d'accordo con te,io vengo sul muraglione circa 5 o 6 volte l'anno,però nn puoi dire che nn sia una bella strada,comunque per regola se si fa un raduno si cerca di nn correre per nn far prendere rischi a chi nn conosce la strada.......
ferdyspeed
21/03/2010, 21:18
splendida idea...
mabe1210
22/03/2010, 14:15
Che ne dite della seconda domenica o terza di Maggio???
verybastardinside
22/03/2010, 22:50
io ci sto... perchè non farla sulle rive del Garda che ne so... a peschiera ad esempio? o a Sirmione? metà-fine maggio... così richiamiamo chi viene dal veneto/trentino/emilia/lombardia... almeno come prime regioni vicine...e poi per un giro... c'è tutto il lago da girare e mille ed una salita nelle vicinanze.... che ne dite?
Straquoto...aggiungerei il Giogo,Londa,Lagomaggio
Ovviamente tutti in giorno solo :laugh2:
...poi tagliando per tutti,paga il Boss :biggrin3:
mabe1210
23/03/2010, 07:37
io ci sto... perchè non farla sulle rive del Garda che ne so... a peschiera ad esempio? o a Sirmione? metà-fine maggio... così richiamiamo chi viene dal veneto/trentino/emilia/lombardia... almeno come prime regioni vicine...e poi per un giro... c'è tutto il lago da girare e mille ed una salita nelle vicinanze.... che ne dite?
:yess::yess::yess:
Tripletta
23/03/2010, 10:42
anche se non proprio dietro l'angolo...merita
:wink_::wink_::wink_:
Lo scrofo
23/03/2010, 10:52
non e' male, ma dovresti anche pensare a coloro che arrivano dal Sud... se si vuole fare un mega raduno, ci vuole un posto a meta' strada ... Umbria per esempio...
Monsignor
23/03/2010, 10:54
non e' male, ma dovresti anche pensare a coloro che arrivano dal Sud... se si vuole fare un mega raduno, ci vuole un posto a meta' strada ... Umbria per esempio...
quoto... anche le marche
mabe1210
23/03/2010, 11:19
IO farei un bel raduno a San Sepolcro...in Umbria,poi ss73bis fino a Urbino.....ci diamo una bella ubriacata di curve....e poi ogniuno torna a casa propria....:wink_:
DavidSGS
23/03/2010, 11:22
e la toscana dove la lasci??? :D
Straquoto...aggiungerei il Giogo,Londa,Lagomaggio
Ovviamente tutti in giorno solo :laugh2:
...poi tagliando per tutti,paga il Boss :biggrin3:
Spettacolo.... :biggrin3::biggrin3:
e la toscana dove la lasci??? :D
io ci sono!! pro Toscana!! :wink_::wink_:
anche se il Garda mi sarebbe molto più comodo..:tongue::tongue:
a livello di date cosa è stato proposto??
mabe1210
23/03/2010, 12:56
Tutti in Toscana............,ci troviamo sul Giogo e poi andiamo in un agriturismo a Firenzuola che è uno spettacolo.............:wink_::wink_:
alberto83
23/03/2010, 13:43
ovunque si decida, ci sarò!!!
seguirò la discussione per aggiornamenti...
Ciao ragazzi, stò seguendo con particolare interesse gli sviluppi del raduno dedicato alle Daytona organizzato da alcuni utenti del Forum:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/123058-raduno-daytona-17-4-2010-a.html
Come vedete ha avuto un grandissimo successo a livello di adesioni! :w00t:
Perchè non vi organizzate e provate a fare qualcosa di simile ma dedicato alle Speed?
Credo che ne verrebbe fuori qualcosa di veramente interessante! :oook:
Ovviamente da parte mia metto a disposizione il rilievo nella sezione dedicata pe dare massima visibilità al topic e anche la mia consulenza in caso di bisogno.
Che ne dite?
Ottima idea!
Io sono dei vostri! O meglio, sono dei vostri se organizzate qualcosa nel nord Italia ... Fatemi sapere. :wink_:
Anche per me il GARDA sarebbe l' ideale. Se no anche LECCO o COMO!
Fatemi sapere, così vi faccio ammirare la mia nuova SE! :wink_:
Tutti in Toscana............,ci troviamo sul Giogo e poi andiamo in un agriturismo a Firenzuola che è uno spettacolo.............:wink_::wink_:
a me basta mangiare!!! e bere :all_coholic::all_coholic::D:D
perchè non facciamo un sondaggio con alcune località distribuite tra nord-centro e sud??
come nord ho visto che si parlava di Garda, come centro della Toscana e via dicendo..
perchè non facciamo un sondaggio con alcune località distribuite tra nord-centro e sud??
come nord ho visto che si parlava di Garda, come centro della Toscana e via dicendo..
Perfetto. Basta solo che si decidano le date e le località, nord, centro, sud ed isole! :wink_:
Lo scrofo
23/03/2010, 14:29
Ottima idea!
Io sono dei vostri! O meglio, sono dei vostri se organizzate qualcosa nel nord Italia ... Fatemi sapere. :wink_:
Anche per me il GARDA sarebbe l' ideale. Se no anche LECCO o COMO!
Fatemi sapere, così vi faccio ammirare la mia nuova SE! :wink_:
ma fagli fare km a quel bidone, va :D
io ci sono al 90% ... anche in TOscana
Perfetto. Basta solo che si decidano le date e le località, nord, centro, sud ed isole! :wink_:
isole..:wacko::wacko::wacko:
che ne dite delle prime settimane di giugno??? dai dai..a fine giugno io parto per caponord..:laugh2:
verybastardinside
23/03/2010, 14:30
Kkkuoooto!! Un moderatore subito per aprire il sondaggio ehehe!!!
Per il nord io dico Garda, sornione o peschiera!! Per il centro Toscana...idee sulla località ???
mabe1210
23/03/2010, 14:46
Per me Toscana o Garda sono OK............:wink_::wink_:
Passo la palla al resto della banda........
Per me Toscana o Garda sono OK............:wink_::wink_:
Passo la palla al resto della banda........
Garda OK.
Primi di giugno OK.
Data e località ... ?
Chi organizza queste cose?
isole..:wacko::wacko::wacko:
che ne dite delle prime settimane di giugno??? dai dai..a fine giugno io parto per caponord..:laugh2:
Certo anche gli amici delle isole hanno il loro spazio! Se uno ha la Speed in sardegna o in Sicilia, pensi che venga fino al Garda ??? :blink:
Nel caso non avessi capito (probabile visto che hai avuto da ridire sui miei amici di Triumph BG ... ! :dry:): chi è del nord organizza raduno nel nord, chi del sud nel sud e chi delle isole, nelle isole. Più chiaro ora? :laugh2:
Garda OK.
Primi di giugno OK.
Data e località ... ?
Certo anche gli amici delle isole hanno il loro spazio! Se uno ha la Speed in sardegna o in Sicilia, pensi che venga fino al Garda ??? :blink:
Nel caso non avessi capito (probabile visto che hai avuto da ridire sui miei amici di Triumph BG ... ! :dry:): chi è del nord organizza raduno nel nord, chi del sud nel sud e chi delle isole, nelle isole. Più chiaro ora? :laugh2:
io a fine maggio sono in sardegna per un we in moto, quindi se lo si organizza in quel periodo a me va bene farlo anche là..:tongue:
amici di triumph bg??
Lo scrofo
23/03/2010, 15:13
Garda OK.
Primi di giugno OK.
Data e località ... ?
Personalmente penso che un bel raduno nazionale o simile sia molto piu' bello, no ?
Personalmente penso che un bel raduno nazionale o simile sia molto piu' bello, no ?
Mi hai convinto, organizza! :demon:
q8!!
Lo scrofo
23/03/2010, 16:46
Mi hai convinto, organizza! :demon:
tesoro mio, chiediamo a sto punto a qualcuno dell'Umbria, Toscana o MArche un buon buco dove riposare e un altro dove mangiare ...
Facciamo un sondaggione e poi avanti sempre
Che ne dite?
tesoro mio, chiediamo a sto punto a qualcuno dell'Umbria, Toscana o MArche un buon buco dove riposare e un altro dove mangiare ...
Che ne dite?
:oook::oook::oook:
ciskospeed
24/03/2010, 09:54
Dai ragazzi....è una idea grandiosa
Spero solo di potervi raggiungere
Lo scrofo
24/03/2010, 10:26
Che ne dite?
RAGASSUOLI, NECESSITIAMO DI URGENTI LOCALITA' PER RIPOSO/MANGIATA IN :
TOSCANA
UMBRIA
MARCHE
HELP!
Toscana !!!??? :oook:
guarda che se ti presenti in macchina ti taglio le gomme!!! :wink_::wink_::tongue::tongue:
Lo scrofo
24/03/2010, 14:26
ragassuoli non andiamo OT...
ragassuoli non andiamo OT...
hai ragione, scusate..qua servono indicazioni su posti nel centro Italia!!!
altrimenti se stiamo in zona Garda posso cercare qualcosa io!!!
io rimango per un bel sondaggino, poi chiaramente qualcuno dovrà sbattersi di più, ma quello è inevitabile:wink_:
Superferra
24/03/2010, 16:35
Carissimi!
Io voto al nord per il Garda!!
x Trisha: ma quante gomme consumi?? Sardegna, Capo Nord, giri per l'Italia!:wink_:
Carissimi!
Io voto al nord per il Garda!!
x Trisha: ma quante gomme consumi?? Sardegna, Capo Nord, giri per l'Italia!:wink_:
beh garda per noi sarebbe comodissimo..cmq saremmo una bella comitiva e quindi possiamo anche spostarci un po'!!!!:wink_:
Inglese, fai come quelli della Street, un primo sondaggio sul luogo (tutte le località fino a questo momento suggerite in tutta la discussione) e poi sul periodo.
Lo scrofo
24/03/2010, 16:46
procedo
procedo
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Lo scrofo
24/03/2010, 16:57
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/127578-raduno-speed-triple-sondaggio-per-localita.html
avanti signori !!!!!!! E POI DITEMI CHE NON VI VOGLIO BENE....
Ma voglio collaborazione...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/127578-raduno-speed-triple-sondaggio-per-localita.html
mitico!!!:supremo::supremo:
appena votato, sul periodo invece come siamo messi?
Lo scrofo
25/03/2010, 08:16
prima vediamo dove... poi per il periodo si puo' fare anche a settembre, se non riusciamo prima ...
prima vediamo dove... poi per il periodo si puo' fare anche a settembre, se non riusciamo prima ...
ottimo, per me è anche meglio!!!:oook::oook:
... TOSCANA, UMBRIA e MARCHE?
Ma che sondaggio è?? E il resto d' Italia? E quelli che vorrebbero incontrarsi in LOMBARDIA ad esempio?
Volante, aggiorna il sondaggio con più località ... Thanks. :wink_:
maxdilella
29/03/2010, 13:04
va be, lui ha selezionato questi posti perchè uniscono un pò le varie regioni, altrimenti si fa il raduno regionale. secondo te se uno arriva dalla puglia e l' altro dalla lombardia dove dovrebbero incontrarsi?
va be, lui ha selezionato questi posti perchè uniscono un pò le varie regioni, altrimenti si fa il raduno regionale. secondo te se uno arriva dalla puglia e l' altro dalla lombardia dove dovrebbero incontrarsi?
Ci sono molti utenti lombardi. Basta aggiungere la Lombardia al suo sondaggio, poi per carità ognuno va dove vuole. Io di andare giù fino in Toscana non me la sento proprio. Preferisco un bel giro ai laghi lombardi ... Tutto qui. :wink_:
Ci sono molti utenti lombardi. Basta aggiungere la Lombardia al suo sondaggio, poi per carità ognuno va dove vuole. Io di andare giù fino in Toscana non me la sento proprio. Preferisco un bel giro ai laghi lombardi ... Tutto qui. :wink_:
i laghi lombardi possiamo farli tutti i we, questo essendo un raduno NAZIONALE, secondo me, andrebbe fatto in un posto "comodo" a più gente possibile..e poi la Toscana non è così irraggiungibile..:wink_:
Lo scrofo
29/03/2010, 14:37
Scusa se sono franco, ma non sei obbligato a venire. Quindi non occorre insistere su questo tasto.
Il sondaggio e' stato abbastanza concorde nella scelta, e ribadisco che volevo il piu' possibile far raggiungere a tutti la meta, ecco il motivo.
Se riusciamo nell'opera sara' un bel raduno, speriamo bene
Scusa se sono franco, ma non sei obbligato a venire. Quindi non occorre insistere su questo tasto.
Il sondaggio e' stato abbastanza concorde nella scelta, e ribadisco che volevo il piu' possibile far raggiungere a tutti la meta, ecco il motivo.
q8. :wink_:
Ma venite in Toscana e non brontolate!!! Strade stupende, cibo idem, culi ovunque, mare, vino...ma che volete di più!!! :w00t:
la toscana sarebbe un posto ideale x un raduno unico....io son piemontese vado in vacanza nella provincia di grosseto da 22anni e non ho mai visto su da me strade cosi belle
Ma venite in Toscana e non brontolate!!! Strade stupende, cibo idem, culi ovunque, mare, vino...ma che volete di più!!! :w00t:
ma il gay pride non si fa a Roma???? :wacko::wacko:
OK. Io di farmi almeno 3- 4 ore di autostrada non me la sento proprio. Vado al Forte ogni anno, ma ci vado comodo in auto. :wink_:
Le autostrade le evito come la peste per mia scelta. Organizzerò un mini raduno al Garda! :wink_:
Se vuoi venire ... :rolleyes:
Ciao
Quoto...e ci sarò....ma come la Romagna è dura :laugh2:
Quoto...e ci sarò....ma come la Romagna è dura :laugh2:
Le nostre strade collinari a voi mancano...se poi si passa a trovare Viper e DOCG verso Montalcino anche bistecche e vino di qualità... :wink_: