Visualizza Versione Completa : Blocca disco triumph
Ciao a tutti...ho cercato ma non ho trovato quello che volevo sapere. Ho preso la scrambler da qualche giorno e ho comprato il blocca disco triumph, quello classico che si vede anche sul sito. Ho notato però che questo antifurto non è un bloccadisco ma un blocca corona in quanto nelle scrambler nuove non entra nel disco. a parte questo, che è un consiglio a tutti quelli che lo compreranno, volevo chiedervi due cose:
1 è meglio un blocca disco o un blocca corona?
2 l'antifurto triumph in questione è buono come antifurto o qualcuno di voi usa/consiglia qualcos'altro?
ahahahaha ma chi vuoi chi ti ruba lo SCRAMBLER!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ph34r: Tullio
di solito dove la parcheggi??????????????????????????
giancarlo
19/03/2010, 15:09
non c'è antifurto che tenga, se te la vogliono rubare.....
l'unica è restarci sopra e non fermarsi mai
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vecchialenza
19/03/2010, 15:18
il bloccadisco classico , nella maggior parte dei casi ha il clindro serratura/perno bloccato in sede da una spina (spesso in ottone) , ci mettono due secondi due a farla saltare ed aprirlo (provare per credere , togliete il solito adesivino frontale che nasconde la sede spina e con una banale martellatina Vi ritrovate in mano serratura e perno da una parte , "chassis" dall'altra ) .
Ho la scrambler e almeno una di certo sò che l'han rubata , il problema è che senza montare una borsa laterale o un portapacchi è difficile portarsi dietro il classico catenone e luchetto se si sà di dover lasciare la moto incustodita .
Io ho appena acquistato un portapacchi .
bye
io la catena la arrotolo sullo schienalino
legend-ario
19/03/2010, 15:33
non c'è antifurto che tenga, se te la vogliono rubare.....
l'unica è restarci sopra e non fermarsi mai
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io quando la parcheggio,
gli smonto
il manubrio
pedane
ruote
serbatoio
e sella.
e al posto della sella ci metto un bel vibro inox tutto groffato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Meglio assolutamente un bloccacorona, anche perchè
-se usi un bloccadisco e non riesco a forzarlo, rompono il disco e camminano tranquilli
-se usi un bloccacorona e non riescono a forzarlo, se rompono la corona non vanno da nessuna parte :biggrin3:
Se la lasci per strada tutta la notte, ti consiglio vivamente anche una bella catena attorno ad un palo. Il problema è come portarsela dietro:rolleyes:
Sono tutti deterrenti, perchè se vogliono veramente rubaterla, non c'è nulla da fare :cry::cry:
WilliamB
19/03/2010, 17:07
anche se ovvio e scontato, sempre assicurazione sul furto, così, x evitare il cornuti e mazziati!
legend-ario
19/03/2010, 17:35
anche se ovvio e scontato, sempre assicurazione sul furto, così, x evitare il cornuti e mazziati!
bè dipende se è nuova, non tutte le moto qui sono nuove anzi.....
Meglio assolutamente un bloccacorona, anche perchè
-se usi un bloccadisco e non riesco a forzarlo, rompono il disco e camminano tranquilli
-se usi un bloccacorona e non riescono a forzarlo, se rompono la corona non vanno da nessuna parte :biggrin3:
Se la lasci per strada tutta la notte, ti consiglio vivamente anche una bella catena attorno ad un palo. Il problema è come portarsela dietro:rolleyes:
Sono tutti deterrenti, perchè se vogliono veramente rubaterla, non c'è nulla da fare :cry::cry:
quoto in tutto e per tutto! :wink_:
mortimer
20/03/2010, 13:00
Per mia esperienza ti sconsiglio un bloccadisco:è facile dimenticarselo montato ,a me è successo l'anno scorso a 400 km da casa con il risultato di aver fatto un danno di circa 300 euro e di dover essere tornato a casa senza il freno anteriore.Poi ,come detto da altri,è facile da manomettere soprattutto se il ladro ha deciso di rubarti la tua moto.Molto meglio il classico catenone da far passare per qualche parte della moto non smontabile (tipo il telaio) o per un palo vicino.
Certamente è ingombrante da portare dietro (sulle nostre MC quasi impossibile)ma almeno
serve a qualcosa
ancora discutete di blocca corona e di blocca dischi????
ma nessuno ha visto il servizio su striscia la notizia????
da allora sono ci sono rimasto così male ke non lo metto nemmeno +...è solo una perdita di tempo con l'aggiunta il rischio di dimenticarlo alla partenza con tutte le conseguenze note!!!!