Visualizza Versione Completa : richiamo???
dandayco
19/03/2010, 16:23
raga mi fate un favore? Ognuno di quelli che ha rotto il paraolio sinistro e pregato di confermare :wink_:. Chi ha rotto il destro lo specifichi però.:wink_:se siamo molti vediamo se il problema sta sulla catena di montaggio...:wink_:
enzoclau
19/03/2010, 17:04
io ho dovuto cambiare il dx
rebianco
19/03/2010, 19:52
io il dx 2 volte il primo dopo 2 mesi circa 2000 km forse e la seconda volta se non ricordo male dopo 25000 km 2 anni
Il Dx a 19000 Km ma x sicurezza ho sostituito anche l' altro.
dandayco
20/03/2010, 00:47
per il momento nessuna anomalia,anche xkè la casa madre dice che ha 20.000 è consigliato cambiarli....:wacko:
ritirata ieri, paraolio sx andato. km 10100.
Il Dx a 19000 Km ma x sicurezza ho sostituito anche l' altro.
Sempre cambiarli entrambi.Dopo il cambio feci rilucidare gli steli ed ora ho 38000km e tre giornate in pista e sgrat,sgrat.....
TIGRE SIBERIANA
20/03/2010, 08:06
il sx intorno ai 17000km ma siccome ho un amico che ne ha sostituiti 2 in un solo anno penso che farò fare il trattamento "tin" agli steli
Tigerman
20/03/2010, 08:30
Paraolio destro a 15000km
TIGRE SIBERIANA
20/03/2010, 08:32
io cambierei il titolo della discussione in "la moria dei paraoli....."
ragazzi se può interessare ho mandato una mail alla MUPO e alla KSERVICE (consigliati da LEO) per sapere di quant'è il costo (VULCANO ha pagato 280€ però nella spesa erano inclusi:la messa a punto dell'idraulica, trattamento steli, paraoli ,verniciatura foderi) per far fare il trattamento al "tin" agli steli delle forcelle.....
da quanto ho saputo una volta effettuato questo processo il problema dei paraoli lo eliminiamo (perchè gli steli scorrono meglio) e considerando la spesa che si deve sostenere per cambiare un solo paraolio e il miglioramento che si ha avendo una forcella che "lavora" meglio avendo gli steli che scorrono meglio "IL GIOCO VALE LA CANDELA"
intanto io e un mio amico con il tiger (che ne ha cambiati 2 in un solo anno)
siamo interessati
eventualmente se qualcuno di voi fosse interessato si potrebbe fare una sorta di lista e vedere se ci fanno un prezzo economico e popolare :laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/126817-paraolio-o-cosa.html
cardinero76
20/03/2010, 09:05
Io il sx due volte....
La prima volta pagato.....la seconda in garanzia!
Ah dimenticavo....il primo a 4500 km il secondo dopo 3000 km.
domanda ingenua: ma quando si cambia l'olio - i pompanti o le molle è obbligatorio, facoltativo o nn necessario cambiare anche i paraoli?
cioè, uno può fare quel che vuole o c'è un protocollo che prevede la sostituz. dei paraoli?
Lo chiedo perchè mi son fatto fare uno pseudo preventivo da Mupo per il cambio della cartuccia e loro danno per scontato la sostituzine dei paraoli...
Nellodev
20/03/2010, 21:36
Sostituito il dx a 3000km in garanzia , a 3300 ancora paraolio dx ,poi sostituito stelo in garanzia, adesso 8000 km tutto bene,
ciao
Moto presa usata ieri paraolio sx a 8000 Km perde!!!
Domani chiamo il conce per richiesta lavoro in garanzia.
Ciao
Sinistro saltato a 8.500Km ad esattamente 2 anni dall'acquisto.
Polso di legno
10/07/2010, 18:49
sx e dx cambiati a distanza di 600 km l'uno dall'altro a circa 12000 km di contakm..ah tutto in garanzia
acquistata usata a maggio con 30800 attualmente 32500 paraoli sx con perdita e faccio cambiare anche il dx. Spero rientri nella garanzia del conc...
iteuronet
11/07/2010, 09:01
per il momento nessuna anomalia,anche xkè la casa madre dice che ha 20.000 è consigliato cambiarli....:wacko:
Vorrei sapere se possibile dove é riportato cio che affermi.Sul manuale di officina sia nella sezione dedicata (paragrafo 13,sospensione anteriore) sia nelle tabelle di manutenzione periodica non é indicata nessuna sostituzione .:ph34r:
La sostituzione olio é prevista a 40mila km.Io preso dai sacri furori che imperversano sul forum ho provveduto alla sostituzione a 25mila.Scherzo:volevo cambiare gradazione.....cmq l ólio che ho tolto stranamente sembrava nuovo ,tanto é che aveva ancora il colore originale.L único intervento sostituvivo menzionato sul manuale di officina,escludendo quelli di normale controllo,é proprio quello della sotituzione olio.Se avete altre notizie postare please.....
Andyilmatto
11/07/2010, 12:06
paraoli SX a 5500 km
paraoli DX a 6400 km
BLURED66
12/07/2010, 11:44
Tiger 1050 anno 2007 paraolio DX a 14500 KM.
Dx da cambiare ma ho 23.000 Km e devo fare montare molle e pompanti!!
Ragazzi, la mia Tiger l'ho presa il 24 giugno!
E dite che gia' attorno ai 10.000 Km saltano i paraoliiiiiiii?!?!?!?
La mia ex (VFR 800FI) ha retto ben 70.000 senza soffrire di alcunche', paraoli inclusi!
Sti giapponesi...
walterone63
22/07/2010, 15:42
SX a circa 4600 km , non in garanzia??????dopo incazzatura ,passata in garanzia:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:ora 20189 km sembra tutto ok
ma sicuramente me la faranno ripagare in futuro , tre ore per taratura valvole al secondo tagliando a 17500 km ??????? 136 eurozzi e poi dopo a cominciato a seghettare alle basse ......................................ma dove vanno sti mecca triunz a fare i corsi alla zastava !!!!!!!!!!!!!!!!!!
iteuronet
22/07/2010, 19:00
penso che meglio sia prevenire. Prendere una carta impermeabile grana 2000-2500 usando finitura in umido, se non si hanno i soldi per un trattamento degli steli.E darci dentro demanus.Cmq mai cambiato i paraoli alle jap.E mai date via prima dei 50mila
ragazzi li ho cambiati 3 volte in 4 anni
Sono abbastanza nero tanto che ho intenzione di cambiare marchio
Non devi cambiare i Paraolio ma lo stelo, altrimenti vai avanti x sempre
cicorunner
15/07/2013, 08:58
150,00 euro e ti togli la paura
Non devi cambiare i Paraolio ma lo stelo, altrimenti vai avanti x sempre
Quoto
E' risaputo che i difetti di rifinitura degli steli causano i cediemnti.
MGBLACKHOLE
15/07/2013, 15:37
150,00 euro e ti togli la paura
Cico, dove a 150, a me l'anno scorso chiesero 300 :ph34r:
cicorunner
15/07/2013, 21:34
150,00 cad x ogni stelo
Sulla baia li trovi
ZIO tiger
15/07/2013, 21:56
Ciao, io ho dovuto cambiare il paraolio dx, ma come detto da alcuni, il problema era lo stelo danneggiato. Il mio mecca ha passato lo stelo al tornio ed il problema è stato risolto.
Ciao, io ho dovuto cambiare il paraolio dx, ma come detto da alcuni, il problema era lo stelo danneggiato. Il mio mecca ha passato lo stelo al tornio ed il problema è stato risolto.
Come mai ne ha cambiato uno solo? Ti ha lucidato solo uno stelo deduco........
Se hai tantissimi km posso anche capire,ma se la moto è recente,il lavoro va fatto ad entrambi,ammesso che basti....
cicorunner
16/07/2013, 07:33
lo stelo al tornio ? :blink:
non mi pare che sia cosi semplice risolvere le micro porosità degli steli, vanno poi lappati e trattati a dovere , in fin dei conti un lavoro fatto bene su degli steli di merda viene a costare 250 euro per la coppia , a quel punto forse è meglio sostituirli per 300euro con steli senza problemi
io li ho fatti trattare da k-service a milano
cmq che si tratti di cortechi o di steli si fanno sempre a coppia , mi stupisce che un meccanico di professione lo possa consigliare come operazione singola, indipendentemente dal chilometraggio...
.
futermaus
16/07/2013, 08:10
non si fa al tornio la lappatura?
k-service ora sono questi?
http://www.alcotech.eu/index.php/news-feed#!/~/product/category=1849303&id=7919441
cicorunner
16/07/2013, 08:15
non si fa al tornio la lappatura?
k-service ora sono questi?
http://www.alcotech.eu/index.php/news-feed#!/~/product/category=1849303&id=7919441
esatto, io paghai 250euro per il trattamento smontaggio e montaggio compreso, dovetti attendere un pò perchè sono spesso impegnati sui circuiti a seguire i loro piloti, circa 1 sett
secondo me gli steli non vedono neanche lontanamente il tornio , si tratta tutto chimicamente ma posso sbagliarmi non essendo pratico a riguardo
ZIO tiger
16/07/2013, 12:53
non mi pare che sia cosi semplice risolvere le micro porosità degli steli, vanno poi lappati e trattati a dovere , in fin dei conti un lavoro fatto bene su degli steli di merda viene a costare 250 euro per la coppia , a quel punto forse è meglio sostituirli per 300euro con steli senza problemi
cmq che si tratti di cortechi o di steli si fanno sempre a coppia , mi stupisce che un meccanico di professione lo possa consigliare come operazione singola, indipendentemente dal chilometraggio...
.
Ho scritto un po' alla veloce ed ho omesso alcune cose....
Ho preso la moto usata (27.000km) ad aprile, avevo visto il problema del paraolio dal venditore, io gli ho comprato la moto così com'era (trattando sul prezzo richiesto ovviamente), poi smontando la forcella è emerso che il problema della perdita d'olio non derivava dal paraolio ma da dei "segni" presenti sullo stelo. Essendo la moto usata, in fase di TAGLIANDONE il mecca mi diceva che avrebbe provato a passare lo stelo al tornio (forse con un utensile apposito...???) e poi successivamente, se non ricordo male, anche a lucidarlo. Sinceramente non è che abbia approfondito tanto, lo conosco da anni, è uno in gamba, prepara anche moto x trofei ecc, quindi faccio quello che mi consiglia (in questo caso accollandomi il rischio che questa soluzione non funzionasse e si rendesse necessario uno stelo nuovo). Fatto il lavoro il problema è sparito...:oook:
PS: mi sembra di ricordare che abbia messo anche un grasso apposta per far fare "più tenuta" al paraolio....
esatto, io paghai 250euro per il trattamento smontaggio e montaggio compreso, dovetti attendere un pò perchè sono spesso impegnati sui circuiti a seguire i loro piloti, circa 1 sett
secondo me gli steli non vedono neanche lontanamente il tornio , si tratta tutto chimicamente ma posso sbagliarmi non essendo pratico a riguardo
Lo metti sul tornio per far girare lo stelo,mentre lo lucidi o "lappi" a mano :dubbio:....mica lo mettono sotto una fresa :lingua:.Sfruttano il mootrino del tornio per far girar lo stelo e lavorarci sopra a mano.
Cmq ha ragione cico;si fanno smepre entrambi :oook:
nicorama84
30/07/2013, 08:28
Tiger SE circa 10.000 km andato paraolio dx, richiesta per intervento in garanzia. In settimana mi dovrebbero far sapere se me lo passano.
cicorunner
30/07/2013, 08:45
Tiger SE circa 10.000 km andato paraolio dx, richiesta per intervento in garanzia. In settimana mi dovrebbero far sapere se me lo passano.
ti diranno di impennare di meno :ph34r: