Visualizza Versione Completa : gomma maggiorata thunderbird sport
Ciao a tutti, vorrei montare una gomma più grossa per il posteriore della mia thunderbird sport '03, qualcuno ha consigli per la parte "burocratica"? La casa madre rilascia nulla osta per misure diverse da quelle dell'omologazione (160/70-17")?
grazie!
Matteo
rockerocket
19/03/2010, 20:43
Tentar di intraprender una simile strada da "privati" è un'operazione a detta di molti snervante e dall'esito alquanto incerto...
La strada più semplice anche se onerosa è quella di sfruttare il lavoro e la consulenza delle molte officine "harley" che eseguono regolarmente trasformazioni e relative omologazioni!!
legend78
20/03/2010, 14:32
cambiando il cerchio poi tranquillamente arrivare a montare una 200, senza toccare il forcellone, lasciandoti una velocità di reversibilità incredibile, smonti e rimonti, per i nulla osta la vedo dura forze ti potrebbero passare una 180, ma molto in forse.
in altra sede poi si discuteva di come aumentando il canale la stessa 160 divenisse molto più grassa, senza andare troppo a stuzzicare la curiosità altrui!
Scusate l'ignoranza, ma io non ho mai visto gli sbirri controllare le gomme. Che possano farlo è ovvio, ma a chi è capitato?
giorgio porri
22/03/2010, 07:53
Scusate l'ignoranza, ma io non ho mai visto gli sbirri controllare le gomme. Che possano farlo è ovvio, ma a chi è capitato?
Con le stradali è capitato di frequente e corri il rischio in caso di incidente che l' assicurazione non risponda, comunque vai da uno dei tantissimi preparatori custom, non esclusivamente harley, ti omologano tranqillamente qualunque gomma.Habbiamo appena omologato una 300 su una yamaha wilde star 1600.
:coool: a me spesso....:dry:
rockerocket
22/03/2010, 07:57
:coool: a me spesso....:dry:
si vede che hai la faccia da terrorista islamico:biggrin3::tongue:
legend78
22/03/2010, 09:03
a me in più di una occasione con la speed, e poi con la legend, quando iniziai a montare le avon che hanno un profilo che le dava una misura in più.
rockerocket
22/03/2010, 09:53
Figurati che mi ferman con la Rocket perchè non ci credon che il gommone sia di serie!!
meno male che concentrandosi su quello non mi controllan il resto:biggrin3:
ma allora solo io non sono mai stato fermato con la rocket?!? :blink: ...con la buell in 3 mesi mi hanno blindato 2 volte :dry:
rockerocket
22/03/2010, 10:34
ma allora solo io non sono mai stato fermato con la rocket?!? :blink: ...con la buell in 3 mesi mi hanno blindato 2 volte :dry:
sarà perchè con la Buell viaggiavi in monoruota contromano?:dry:
legend78
22/03/2010, 11:22
no è che era una buell...
rockerocket
22/03/2010, 11:41
ma la Buell si è estinta per un meteorite come i dinosauri??:tongue:
probabilmente: Risposta esatta :dry:
ma la Buell si è estinta per un meteorite come i dinosauri??:tongue:
TEEEEEEEE! Non offendere la mia Buell nèèèèè!! :mad: ...povera piccola :wub: ...io ci volevo bene ma i vigili, quei cattivoni, no!
probabilmente: Risposta esatta :dry:
TEEEEEEEE! Non offendere la mia Buell nèèèèè!! :mad: ...povera piccola :wub: ...io ci volevo bene ma i vigili, quei cattivoni, no!
:coool: neppure il signor Davidson ci voleva troppo bene....:biggrin3::biggrin3:
rockerocket
22/03/2010, 18:59
:coool: neppure il signor Davidson ci voleva troppo bene....:biggrin3::biggrin3:
ihihihihihihihi
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:piango_a_dirotto:
:cry: uffa ... cattivi :piango_a_dirotto:
rockerocket
23/03/2010, 11:24
:piango_a_dirotto:
:cry: uffa ... cattivi :piango_a_dirotto:
Smack:wub:
legend78
23/03/2010, 17:56
no no lui li voleva un bene della madonna, i concessionari un pò meno, non è spingessero per venderle;poi è chi le compra-va che alla fine le ha mandate in mona!!! poi dopo ha pure sparso la voce, così sì che poi nessuno se le filava, secondo me erano buone come seconda o terza moto.
rockerocket
23/03/2010, 19:14
no no lui li voleva un bene della madonna, i concessionari un pò meno, non è spingessero per venderle;poi è chi le compra-va che alla fine le ha mandate in mona!!! poi dopo ha pure sparso la voce, così sì che poi nessuno se le filava, secondo me erano buone come seconda o terza moto.
o come fermacarte:D
ehehhheheh
scherzoooo era un buon tentativo di sportiva con motore Harley e dalla linea originale...
non mi dispiaceva affatto!!
legend78
23/03/2010, 20:44
uhm se uno va a vedere di hd aveva davvero poco, se consideri la diversa inclinazione dei cilindri
giorgio porri
24/03/2010, 07:19
uhm se uno va a vedere di hd aveva davvero poco, se consideri la diversa inclinazione dei cilindri
Invece avevano molto in comune, si rompevano spesso!
Invece avevano molto in comune, si rompevano spesso!
Le ultime non poi così tanto dai.
Comunque potete dire quello che volete. Sicuramente non è (o era) una moto esasperata nelle prestazioni, però quando ci sali sopra e senti lo scalpitio e le vibrazioni al minimo del motore è veramente una sensazione particolare. Diversa da ogni altra naked o stradale in commercio.
Indubbiamente va bene come seconda moto perchè, a mio avviso, non è molto comoda, però è divertente da guidare :wub:
E ADESSO PRENDETEVELA UN PO' ANCHE CON DUCATI! :mad: 'AZZO!
rockerocket
24/03/2010, 07:28
Comunque potete dire quello che volete. Sicuramente non è (o era) una moto esasperata nelle prestazioni, però quando ci sali sopra e senti lo scalpitio e le vibrazioni al minimo del motore è veramente una sensazione particolare. Diversa da ogni altra naked o stradale in commercio.
Indubbiamente va bene come seconda moto perchè, a mio avviso, non è molto comoda, però è divertente da guidare :wub:
e perchè...ci divertiamo tanto con te:wub:
legend78
24/03/2010, 14:27
se tiri in ballo le vibrazioni casomai guzzi!:wacko: