Visualizza Versione Completa : Informazione su verniciatura serbatoio
allora premettendo che la gente è incivile e che sono avvelenato come pochi...oggi riprendendo la moto ho notato un solco di circa 1.5 cm di profondita 1mm-1.5 mm probabilmente dovuto a qualche testa di c... che non sa nemmeno spostare il motorino..
Premettendo che vorrei farlo sistemare ma non avendo assolutamente idea sul quanto mi possano chiedere e se nel caso vada riverniciato tutto mi rimetto a voi esperti in materia del forum
grazie a tutti in anticipo
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs388.snc3/23714_1406365156491_1153276289_31184763_155035_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs388.snc3/23714_1406365116490_1153276289_31184762_3081491_n.jpg
Mr Frowning
19/03/2010, 20:32
un bravo carrozziere ti fà il ritocco e lo rende poco visibile...se deve scomparire mi sà che devi riverniciare il serbatoio
su che cifre viaggiamo sia nel caso del ritocco e sia nel caso di tutta la verniciatura
Mr Frowning
19/03/2010, 20:42
il prezzo varia da carrozziere a carrozziere e anche da dove vivi...qui da me un ritocchino del genere se vai dal tuo carozziere abituale neanche te lo fà pagare,essendo cosa minima.
per verniciare il serba credo sulle 100/120 euro
il prezzo varia da carrozziere a carrozziere e anche da dove vivi...qui da me un ritocchino del genere se vai dal tuo carozziere abituale neanche te lo fà pagare,essendo cosa minima.
per verniciare il serba credo sulle 100/120 euro
se le cifre sono quelle spero che almeno il paraserbatoio si salvi! gli adesivi alla fine si rimediano
Mr Frowning
19/03/2010, 21:21
se le cifre sono quelle spero che almeno il paraserbatoio si salvi! gli adesivi alla fine si rimediano
credo che possa fare il tutto senza toglierlo
io sono carrozziere e per esperienza ti dico di riverniciarlo tutto il serbatoio, il ritocco si vede sempre ( o quasi ). Come ti consiglio di togliere gli adesivi e il paraserbatoio che poi con fondi e verniciatura si potrebbere vedere degli scalini molto antiestetici ! Se ti riesce togli il sebatoio , il tappo della benzina e tutto il resto e con 100,00- 150,00 euro te lo fai veniciare tutto. Spesa ragionevole e lavoro fatto bene!:wink_::wink_:
impennoditerza
20/03/2010, 06:53
a me è successo la stessa cosa ma
sul quello della speed ed il carrozziere mi ha detto che con gli adesivi erano 250euro e senza 150.....
alla fine ho fatto il ritocchino però è una cagata
sul quello della speed ed il carrozziere mi ha detto che con gli adesivi erano 250euro e senza 150.....
Appunto...:ph34r:
Appunto...:ph34r:
Date retta a quest'uomo,anche se di persona non ispira fiducia :wacko::rolleyes:,il serbatoio che ho in avatar l'ha fatto lui, ed è venuto da dio.....
io sono carrozziere e per esperienza ti dico di riverniciarlo tutto il serbatoio, il ritocco si vede sempre ( o quasi ). Come ti consiglio di togliere gli adesivi e il paraserbatoio che poi con fondi e verniciatura si potrebbere vedere degli scalini molto antiestetici ! Se ti riesce togli il sebatoio , il tappo della benzina e tutto il resto e con 100,00- 150,00 euro te lo fai veniciare tutto. Spesa ragionevole e lavoro fatto bene!:wink_::wink_:
quoto eccetto il fatto che non sono carrozziere:biggrin3:
legend-ario
20/03/2010, 10:03
si che possibile ritoccarlo.....però bei bastardi!!!!:mad::mad:
ho parlato stamattina anche con triumph roma mi hanno sparato 300 euro per rifare tutto il serbatoio...che credo sia un costo impossibile
ho parlato stamattina anche con triumph roma mi hanno sparato 300 euro per rifare tutto il serbatoio...che credo sia un costo impossibile
Danno simile sul serba tiger:conce di Firenze= 400 euro con adesivi,da un carroziere bravo (il tipo bufo che si chiama come me :laugh2:)200+50 di aadesivi presi in triunz.....facci lei :rolleyes:!
Cmq la triunz lo manda da un carroziere e magari ci arrotonda qualcosa...
Danno simile sul serba tiger:conce di Firenze= 400 euro con adesivi,da un carroziere bravo (il tipo bufo che si chiama come me :laugh2:)200+50 di aadesivi presi in triunz.....facci lei :rolleyes:!
infatti non conviene...ora il discorso è trovare il carrozziere bravo e onesto :D su roma
infatti non conviene...ora il discorso è trovare il carrozziere bravo e onesto :D su roma
Chiedi ai ragazzi della sezione romana o a gamberetto,se non lo sanno loro....:rolleyes:
260 - 300 euro+adesivi (15€) circa poi dipende molto anche dalla vernice
260 - 300 euro+adesivi (15€) circa poi dipende molto anche dalla vernice
alla faccia della crisi se non eravamo in crisi quanto me costava 500 euro :D??? costa quasi meno far riverniciare il parafango dell'auto
samuel.p
20/03/2010, 13:50
caxxo che ti metteva gli adesivi d'oro.
gli adesivi ne ho fatti 3 serie con 20 euro ed il serbatoio verniciato nero opaco con adesivi e lucido 80 euro.
quindi 80 +15=95 euro ok che lo conosco ma cavolo sento dei prezzi altissimi.
per curiosità ho sentito un altro carrozziere (sempre mio amico) e per verniciare sia serbatoio che fiancate con ovviamente reinserimento di adesivi e lucido protettivo euro150.
dipendera dalla zona bààààààà
caxxo che ti metteva gli adesivi d'oro.
gli adesivi ne ho fatti 3 serie con 20 euro ed il serbatoio verniciato nero opaco con adesivi e lucido 80 euro.
quindi 80 +15=95 euro ok che lo conosco ma cavolo sento dei prezzi altissimi.
per curiosità ho sentito un altro carrozziere (sempre mio amico) e per verniciare sia serbatoio che fiancate con ovviamente reinserimento di adesivi e lucido protettivo euro150.
dipendera dalla zona bààààààà
se i prezzi sono questi che mi dici te mi costa quasi meno portare la moto da te ad arezzo :D
samuel.p
20/03/2010, 14:14
se i prezzi sono questi che mi dici te mi costa quasi meno portare la moto da te ad arezzo :D
come scritto sono entrambi 2 persone che conosco da molto tempo:tongue: ma cavolo non credo che ci sia tutta questa differenza di prezzo poi puodarsi che mi sbagli.
se vuoi io posso chiedere quanto ti prendono se glie lo spedisci :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
come scritto sono entrambi 2 persone che conosco da molto tempo:tongue: ma cavolo non credo che ci sia tutta questa differenza di prezzo poi puodarsi che mi sbagli.
se vuoi io posso chiedere quanto ti prendono se glie lo spedisci :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grazie!! magari inviami le info poi per MP
samuel.p
20/03/2010, 16:06
in settimana nuova ti faccio sapere :wink_:
Chiedi un prev anche a Leo67,visto che valuti soluzioni a distanza....
leva quel "magari"...:laugh2:
alla faccia della crisi se non eravamo in crisi quanto me costava 500 euro :D??? costa quasi meno far riverniciare il parafango dell'auto
Uno te lo puo' fare anche per 70,00 euro, ma c'è modo e modo di lavorare. Se vuoi i lavori fatti a regola d'arte bisogna spendere un po' di più, questo è chiaro, se te ne importa poco e nulla del lavoro fatto bene, lo tiri via , usi materiali scadenti e non segui tutte le procedure che devono essere fatte per una buona verniciatura, (con il rischio che dopo magari si opacizzi o si sfoglia il trasparente ),allora 70,00 euro volendo possono essere anche troppe ! Io personalmente per quella cifra non lo farei mai ! Il lavoro che ho fatto a quell'energumeno di leo:laugh2:, gli dura una vita!
Foto esplicative
Yfrog Album (http://img59.yfrog.com/gal.php?g=dscn0280l.jpg)
SpeeDino
20/03/2010, 18:42
per fare il lavoro bene ovvimente va verniciato tutto,toglieno adesivi e quant'altro,il colore della tua moto é blu neon,per esperienza personale(faccio il carrozziere)la marca di vernice che ci si avvicina al 99% al colore originale é DUPONT,ho fatto varie prove con cartelline spruzzate e la migliore é venuta con la dupont piu' di una volta.
samuel.p
20/03/2010, 22:24
Uno te lo puo' fare anche per 70,00 euro, ma c'è modo e modo di lavorare. Se vuoi i lavori fatti a regola d'arte bisogna spendere un po' di più, questo è chiaro, se te ne importa poco e nulla del lavoro fatto bene, lo tiri via , usi materiali scadenti e non segui tutte le procedure che devono essere fatte per una buona verniciatura, (con il rischio che dopo magari si opacizzi o si sfoglia il trasparente ),allora 70,00 euro volendo possono essere anche troppe ! Io personalmente per quella cifra non lo farei mai ! Il lavoro che ho fatto a quell'energumeno di leo:laugh2:, gli dura una vita!
questo non lo metto assolutamente in dubbio.
ma non essendo un professionista a me sembra venuto bene .......poi non si opacizza perche è gia nero opaco ihihhiihhihi:tongue:
concordo sul discorso della qualità del lavoro ma 400 euro per un serbatoio mi sembra un prezzo davvero elevato
questo non lo metto assolutamente in dubbio.
ma non essendo un professionista a me sembra venuto bene .......poi non si opacizza perche è gia nero opaco ihihhiihhihi:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
concordo sul discorso della qualità del lavoro ma 400 euro per un serbatoio mi sembra un prezzo davvero elevato
è un po' altino effettivamente...:dry::dry: