PDA

Visualizza Versione Completa : Come montare il Fresco



parisarc
19/03/2010, 22:26
Ragazzi, sono andato a Torino per lavoro e quindi pensando all'arrivo della bella stagione che qui a Roma rende impossibile l'uso della motina senza bruciarsi le chiappe, ho pensato bene di fare un salto a Cumiano nell'officina di Fresco per comprare il mitico 3in1 Vale Carbon.

Prezzo 270 euro come nel preventivo che mi aveva fatto 1 anno fa (molto onesto :rolleyes:).

Nonostante il preavviso pero' quando arrivo non aveva il vale carbon disponibile e me lo ha costruito li per li .. in 1 oretta circa.

Non mi ha dato i due silenziatori ma uno solo alto circa 13 cm e con 8 buchi (2 sovrapposti su 4serie disposte lungo la faccia laterale del cilindro). Andra' bene ? :wacko: Mah !! vedremo. Vi allego le foto comprese quelle della piastrina che si deve mettere tra il collettore e lo scarico che e' un po' diversa dalle solite che ho visto qui pubblicate.

Vorrei provare a montare da solo questo scarico. Mi sembra molto facile il montaggio, mentre mi preoccupa un po' lo smontaggio dell'originale.

Nessuno che mi sa dare qualche dritta ? possibile che nessuno ha messo una guida (magari con qualche foto) di come si smonta lo scarico originale ?

Chi mi puo' dare una mano ?

Come si deve rimappare ? conviene farlo ? Fresco sostiene che non serve perche' non si tocca il catalizzatore.

cianche
19/03/2010, 22:33
Guarda qui....è la spiegazione di come ho montato il mio..ed è nelle guide della street..

é semplice e abbastanza veloce se hai un minimo di manualità e poche chiavi..
per la mappa , mettilo e provalo se ti mantiene le prestazioni che hai lo tieni così altrimenti provi a rimappare , io ho la mappa per arrow basso e mi trovo benissimo, il DBK che ti ha dato è quello corto l'unico che non fà perdere in termini di coppia e spunto ai medi per cui va benissimo.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113841-montaggio-scarico-basso-su-street.html