Visualizza Versione Completa : Come monto i coperchietti crbs del Vezza??
Supersprint
20/03/2010, 09:16
Mi sono arrivati i coperchietti carbs del Vezza e vorrei montarli nel fine settimana, e' molto complesso o riesco a farlo anche senza mecca?
Il mecca ha detto che se li tolgo scarburo e poi debbo rifare tutta la taratura dei carbs, vi risulta o no una roba del genere?
Grazie a chi mi aiutera'
Saluti
Supersprint
Mr. Noisy
20/03/2010, 09:28
Antonio, cambia meccanico ;)
sono 4 viti, forse riesci a toglierle anche senza togliere il serbatoio
Supersprint
20/03/2010, 09:37
Gianni, mi puzzava pure a me di bufala, quel che so e' che debbo stare attento alle molle; penso di riuscire a farlo senza smontare il sebatoio, e comunque fino a li' ci arrivo; ottimo , quando torno a csa dal lavoro si spippola.......:rolleyes:
Ciao Gianni , se ti va a Pasquetta passo da Trento e ci facciamo un'abbuffata di kmetri, fammi sapere.
Supersprint
legend-ario
20/03/2010, 09:50
si infatti mi sa che non capisce un seghina di carbs.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:, cmq non succede niente, con tutte le volte che li ho aperti per pulirli a questora me ne sarei accorto se si era scarburata.....
ciao, io per svitare le viti le ho ben lubrificate col wd40 e ho dovuto alzare il serba. Un po' di attenzione alle molle ci vuole, ma è semplice come operazione. Attento alle viti, le mie erano particolarmente dure. Comunque 15minuti e te la cavi. Lamps :biggrin3:
quoto.
basta solo sollevare il serbatoio svitatando le due viti sotto la sella. Lo si tiene sollevato spessorando con qualche cosa in modo che stia sollevato 2 o 3 cm. Si usa la punta di un cacciavite a stella di quelle inetercambiabili lunga 2/3 cm e per ruotarla si usa una pinza a scatto. Il tutto richiede meno di 10 minuti.
Pensavo intendessi il verso del coperchietto, ad ogni modo stai attento a non pizzicare la membrana. :wink_:
andrea1977
20/03/2010, 12:58
Mi sono arrivati i coperchietti carbs del Vezza e vorrei montarli nel fine settimana, e' molto complesso o riesco a farlo anche senza mecca?
Il mecca ha detto che se li tolgo scarburo e poi debbo rifare tutta la taratura dei carbs, vi risulta o no una roba del genere?
Grazie a chi mi aiutera'
Saluti
Supersprint
ti bastano 5 minuti,un cacciavite a stella e un po di accortezza quando rimonti i nuovi a mettere in sede la molla centrale e non pizzicare le membrane...
ci metti piu tempo a cambiare meccanico che a cambiare i coperchi...pero' io un pensierino ce lo fare se fossi in te...
;)
SupeSprint...possibilmente utilizza le viti che ti ho dato io in dotazione e non quelle che hai ora, a detta vostra son viti un pò del menga...almeno delle brugola potrete far manutenzione/pulizia senza più smontar il serbatoio...può essere?
Supersprint
22/03/2010, 10:53
A LI MORTACCI VOSTRA, un'ora per mettere bene la membrana sul carbs sx (il dx per fortuna in 10 min e' andato su'), Vezza avevo gia' le viti con testa a brugola, ho comunque montato le tue.
Risultato estetico OTTIMO :wink_::wink_:, superata anche la prova moglie (ovvero non si e' accorta della differenza:coool:).
Adesso aspettiamo il GDA per il copripignone ......
Saluti
Supersprint
A LI MORTACCI VOSTRA, un'ora per mettere bene la membrana sul carbs sx (il dx per fortuna in 10 min e' andato su'), Vezza avevo gia' le viti con testa a brugola, ho comunque montato le tue.
Risultato estetico OTTIMO :wink_::wink_:, superata anche la prova moglie (ovvero non si e' accorta della differenza:coool:).
Adesso aspettiamo il GDA per il copripignone ......
Saluti
Supersprint
se hai una moglie che si accorge di questi piccoli cambiamenti c'è da stare attenti...:biggrin3:
Ad ogni modo, mi pare che fin'ora sono l'unico ad averli montati nell'altro verso!:senzaundente:
Bo, io non ha avuto problemi con le membrane. A dire il vero non me ne sono neanche accorto che c'erano:biggrin3: Speriamo di non aver fatto casini :blink: Comunque la moto va che è un piacere.
P.s. aspetto anch'io G.d.a. per il copripignone :biggrin3:
p.p.s. per il vezza che url metto sul tuo feedback per l'acquisto del copricarburatore? Grazie
Bo, io non ha avuto problemi con le membrane. A dire il vero non me ne sono neanche accorto che c'erano:biggrin3: Speriamo di non aver fatto casini :blink: Comunque la moto va che è un piacere.
P.s. aspetto anch'io G.d.a. per il copripignone :biggrin3:
p.p.s. per il vezza che url metto sul tuo feedback per l'acquisto del copricarburatore? Grazie
dan puoi utilizzare questo, il GDA è chiuso
Copri Carburatori IFB "Italian Factory Bike" Powered by VSP "Vezza Special Parts" nel negozio IFB Italian Factory Bike - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2121/Copri_Carburatori__IFB_quotItalian_Factory_Bikequot_Powered_by_VSP_quotVezza_Special_Partsquot.html)