PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti Bar End

Gunslinger
20/03/2010, 21:48
Ola Ragazzi! leggendo una rivista ho visto che la barracuda sta per commercializzare degli specchietti bar end dal costo molto interessante, 99 euro la coppia.
Essendo molto simili agli originali triumph che però costano giusto il doppio, sarei interessato a prendermeli.

La domandona è, per chi ha già questo tipo di specchietti:

sono scomodi???

avendo l'attacco all'estremità del manubrio danno fastidio durante il normale utilizzo della moto? non vorrei che in qualche modo intralcino i movimenti delle mani...

graazie per le risposte :w00t:

Silvan
20/03/2010, 22:08
premessa che io non li ho, ma credo che in caso di manovra d'emergenza (es. uno sblilanciamento) potresti trovarti d'ostacolo lo specchio stesso

inoltre, sempre secondo me, non si vede una ph@v@ proprio perchè sono particolarmente bassi e con dimensioni ridotte

e per finire allargano la moto dal punto di vista estetico :sad:

P.S.: credo che il nome degli specchi abbia un significato ben preciso e non casuale: stai al bar e ti specchi, fine della storia:senzaundente:

P.S.2: mi spiace di averti smontato tutto l'entusiasmo:cry:, ma del resto sono dubbi che hai espresso anche tu :oook:

Gunslinger
20/03/2010, 22:10
premessa che io non li ho, ma credo che in caso di manovra d'emergenza (es. uno sblilanciamento) potresti trovarti d'ostacolo lo specchio stesso

inoltre, sempre secondo me, non si vede una ph@v@ proprio perchè sono particolarmente bassi e con dimensioni ridotte

e per finire allargano la moto dal punto di vista estetico :sad:

è proprio il fatto del possibile intralcio che mi frena, per quanto riguarda l'estetica personalmente mi piacciono parecchio :wink_:

per la visibilità , essendo omologati credo un certo livello debbano garantirlo, no? le dimensioni dello specchio sembrerebbero buone

P.S.: credo che il nome degli specchi abbia un significato ben preciso e non casuale: stai al bar e ti specchi, fine della storia:senzaundente:

P.S.2: mi spiace di averti smontato tutto l'entusiasmo:cry:, ma del resto sono dubbi che hai espresso anche tu :oook:

eheh questa battuta era venuta in mente anche a me :biggrin3:

non dispiacerti, è proprio questo confronto di opinioni che cerco :wink_:

Silvan
20/03/2010, 22:13
per la visibilità , essendo omologati credo un certo livello debbano garantirlo, no? le dimensioni dello specchio sembrerebbero buone

credo che vengono omologati per le dimensioni dello specchio, ma ricorda che sono molto in basso per offrire una discreta visibilità ad un primo colpo d'occhio

se sei uno che ci tiene a vedere cosa accade dietro di te senza particolari contorsioni, non prenderli:wink_:

Gunslinger
20/03/2010, 22:15
Ora se le trovo cerco le altezze di vari specchietti dalla manopola, per fare qualche confronto

niente, l'altezza non la trovo, cmq un po più bassi lo sono...

Silvan
20/03/2010, 22:21
Ora se le trovo cerco le altezze di vari specchietti dalla manopola, per fare qualche confronto

potrebbe essere che comunque la visibilità ci sia (te lo potranno confermare chi li ha montati), però è un dato oggettivo che la mano esce verso l'esterno e con questa tipologia di montaggio troverebbe l'ostacolo (parlo in caso di movimento particolare ed improssivo):wink_:

come altezza minima dovresti avere almeno 100 fino a 150 per una buona visibilità :oook:

un amico ha gli Aero di Rizoma e non vede nulla, se non abbassandosi con la schiena

Gunslinger
20/03/2010, 22:25
potrebbe essere che comunque la visibilità ci sia (te lo potranno confermare chi li ha montati), però è un dato oggettivo che la mano esce verso l'esterno e con questa tipologia di montaggio troverebbe l'ostacolo (parlo in caso di movimento particolare ed improssivo):wink_:

su questo sono d'accordo :wink_:

SE qualcuno che li ha mi assicura che non danno intralcio ci penso, altrimento mollo e mi muovo verso qualcosa di più "sicuro" :biggrin3:

un amico ha gli Aero di Rizoma e non vede nulla, se non abbassandosi con la schiena

brutta notizia... :cry:

Silvan
20/03/2010, 22:28
brutta notizia... :cry:

gli Aero in questione hanno come altezza massima 100, quella dello specchio 55 (non omologati):dry:
bellissimi ma inefficienti per il loro lavoro :ph34r:

so tutto perchè leggo il catalogo:tongue:

Gunslinger
20/03/2010, 22:30
gli Aero in questione hanno come altezza massima 100, quella dello specchio 55 (non omologati):dry:
bellissimi ma inefficienti per il loro lavoro :ph34r:

so tutto perchè leggo il catalogo:tongue:

però quelli non sono omologati, cmq grazie almeno ho un idea, se riesco a trovare le dimensioni dei barracuda farò un raffronto:biggrin3:

S1m0ne75
20/03/2010, 22:31
li monto io ,fatta l'abitudine si vede abbastanza bene !

Silvan
20/03/2010, 22:33
però quelli non sono omologati, cmq grazie almeno ho un idea, se riesco a trovare le dimensioni dei barracuda farò un raffronto:biggrin3:

se ti può interessare, i Rizoma Class Retro (omologati e visto il nome puoi anche non fermarti al bar:biggrin3:) sono altezza totale 182, diametro specchio 101 :oook:

Gunslinger
20/03/2010, 22:34
li monto io ,fatta l'abitudine si vede abbastanza bene !

innanzitutto complimenti per la tua bella:wink_:

i tuoi spechietti di che marca sono?? omologati vero?

se ti può interessare, i Rizoma Class Retro (omologati e visto il nome puoi anche non fermarti al bar:biggrin3:) sono altezza totale 182, diametro specchio 101 :oook:

graazie per le info, questi sembrano avere già dimensioni più umane :w00t:

Silvan
20/03/2010, 22:35
li monto io, fatta l'abitudine si vede abbastanza bene !

:fisch:

Mr Frowning
20/03/2010, 22:53
io monto gli originali triumph...tra l'altro montati verso il basso,li puoi vedere in firma
intralcio non ne danno completamente,come visibilità non ho problemi anzi mi trovo meglio rispetto a quelli piccoli che miìontavo prima

Gunslinger
20/03/2010, 23:10
io monto gli originali triumph...tra l'altro montati verso il basso,li puoi vedere in firma
intralcio non ne danno completamente,come visibilità non ho problemi anzi mi trovo meglio rispetto a quelli piccoli che miìontavo prima

urca non riesco a vedere la tua moto dal link in firma, nn mi carica le foto, invece vedo il tuo cbr :biggrin3:

boh magari il pc ha il raffreddore!

@ndre@
20/03/2010, 23:33
io monto gli originali ovviamente a me piacciono sia esteticamente sia nel complesso con la moto, la visuale è discreta "ovviamente non hanno nulla a che vedere con lo specchio originale, in quanto a visione posteriore." per quanto riguarda la sicurezza non saprei dirti,nel normale utilizzo del mezzo non mi danno intralcio.

S1m0ne75
21/03/2010, 08:40
:fisch:

Se ci vedevo male ,li toglievo subito ,prima la sicurezza poi fare il fighetto!:biggrin3:

Fro vedi il mondo alla rovescia!?!:wacko::tongue::laugh2:

urca non riesco a vedere la tua moto dal link in firma, nn mi carica le foto, invece vedo il tuo cbr :biggrin3:

boh magari il pc ha il raffreddore!

Se vuoi vederli puoi clikare sulla mia firma.

Mr Frowning
21/03/2010, 10:40
Fro vedi il mondo alla rovescia!?!:wacko::tongue::laugh2:

:laugh2::laugh2:

Mephi87
21/03/2010, 12:33
A me sono appena arrivati quelli aftermarket dalla germania. Mi sembrano di ottima fattura, specialmente considerando il costo!

Ora però mi servono i contrappesi per montarli...Ci sono i contrappesi specifici per la Street N? Ieri sono andato in Triumph e a malapena lo sapevano. E anzi, mi hanno detto che esistono solo quelli della Speed, in quanto gli specchietti sono per la Speed appunto. :wacko:

Lo zar
21/03/2010, 12:45
Io monto i bar end originali Triumph.....a me nn danno nessun fastidio e ci si vede discretamente! :wink_:

Gunslinger
21/03/2010, 13:48
A me sono appena arrivati quelli aftermarket dalla germania. Mi sembrano di ottima fattura, specialmente considerando il costo!

Ora però mi servono i contrappesi per montarli...Ci sono i contrappesi specifici per la Street N? Ieri sono andato in Triumph e a malapena lo sapevano. E anzi, mi hanno detto che esistono solo quelli della Speed, in quanto gli specchietti sono per la Speed appunto. :wacko:

puoi mandarmi un link? magari li piglio pure io :)

Mr Frowning
21/03/2010, 15:00

infatti vanno montati con i bilanceri speed...devi vedere se sul manubrio della N puoi metterli,cmq credo di si,Lo Zar ha la N e li monta

puoi mandarmi un link? magari li piglio pure io :)

qui rovi infi e link vari sugli specchi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/117046-manubrio-r-specchi-bar-end.html

Gunslinger
21/03/2010, 15:23
davvero belli :w00t:

NICK675
21/03/2010, 18:03
Io monto quelli originali Triumph:yess:, veramente belli e discreti per quanto riguarda la visuale... ma adesso mi sorge un dubbio: da quello che sò io... non sono omologati???!!!!

MaTTiaStriple
21/03/2010, 18:04
Io monto questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/90161-recensione-specchio-barend-crg-hindsight-lanesplit.html e mi trovo benissimo :wub:, si vede meglio che con gli originali :wink_:

Mr Frowning
21/03/2010, 18:11
Io monto quelli originali Triumph:yess:, veramente belli e discreti per quanto riguarda la visuale... ma adesso mi sorge un dubbio: da quello che sò io... non sono omologati???!!!!

no,non sono omologati

Mephi87
21/03/2010, 19:59
infatti vanno montati con i bilanceri speed...devi vedere se sul manubrio della N puoi metterli,cmq credo di si,Lo Zar ha la N e li monta

qui rovi infi e link vari sugli specchi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/117046-manubrio-r-specchi-bar-end.html

Su ebay si trovano anche a meno ;) Il fatto è che non mi ricordo il link...

Cerca il venditore motolly sull' ebay tedesco :wink_:

Per quanto riguarda i contrappesi, mi dici quindi che non esistono contrappesi specifici per la N? Esistono solo quelli Speed/R che mi devo far andare bene sul manubrio in ferro della N?

Zapdog
21/03/2010, 21:11

Per quanto riguarda i contrappesi, mi dici quindi che non esistono contrappesi specifici per la N? Esistono solo quelli Speed/R che mi devo far andare bene sul manubrio in ferro della N?

ma i contrappesi per la speed/r li posso prendere solo da un concessionario triumph?..il più vicino a casa mia è a più di 100 km..su internet non sapete dove prenderli?

Gunslinger
21/03/2010, 21:42

?

si in quella discussione ci sono quelli venduti dall'ebayer tedesco, costano 26 euro l'uno, prezzo mica male:biggrin3:

Mr Frowning
21/03/2010, 21:49

se ti guardavi il 3d avresti trovato quelli su ebay che costano meno....
i contrappesi per gli specchi sono solo quelli speed...devi vedere se montano nel tuo manubrio

ma i contrappesi per la speed/r li posso prendere solo da un concessionario triumph?..il più vicino a casa mia è a più di 100 km..su internet non sapete dove prenderli?
puoi provare nel mercatino speed

si in quella discussione ci sono quelli venduti dall'ebayer tedesco, costano 26 euro l'uno, prezzo mica male:biggrin3:

infatti

Mephi87
21/03/2010, 22:28
se ti guardavi il 3d avresti trovato quelli su ebay che costano meno....
i contrappesi per gli specchi sono solo quelli speed...devi vedere se montano nel tuo manubrio

E sono proprio quelli che ho preso infatti... :dry:

26 l'uno dalla germania :wink_:

Cmq se mi dici che esistono solo i contrappesi per Speed, prenderò quelli. Insomma, di Street N con i bar end ne ho già viste in gir, quindi...

^BUZZ^
22/03/2010, 00:58
io ho i class retro' rizoma, l'unico specchio bar-end omologato, costa uno sproposito ma almeno non ti possono rompere le palle se ti fermano ;)
E comunque..... ottimi, visibilita' NETTAMENTE megliorata rispetto a molti altri specchi..... p.s.: io sono alto 1.85 e al limite, certe volte, devo chiudere un attimo il gomito. Ma in linea di massima si vede davvero bene. Li consiglio :)

S1m0ne75
22/03/2010, 07:54

Cmq se mi dici che esistono solo i contrappesi per Speed, prenderò quelli. Insomma, di Street N con i bar end ne ho già viste in gir, quindi...

ma io ho i contrappesi quelli della street N!!:blink:

Zapdog
22/03/2010, 11:37

Ma fatemi capire, gli specchi vengono forniti di adattatore o viene venduto solo lo specchio? Parlo di quelli dalla germania

S1m0ne75
22/03/2010, 11:42
Ma fatemi capire, gli specchi vengono forniti di adattatore o viene venduto solo lo specchio? Parlo di quelli dalla germania

con 2 tipi di adattatori ,da 22 mm in su

Mephi87
22/03/2010, 12:27

Gli adattatori ci sono, ma i contrappesi no, è lì lo sbattimento.

one, ricordo che tu dicevi di avere quelli della Street ma sia il rivenditore del concessionario sia Frowning dicono che esistono solo quelli della Speed...

Serve Grissom qua :ph34r:

Zapdog
22/03/2010, 18:45

one, ricordo che tu dicevi di avere quelli della Street ma sia il rivenditore del concessionario sia Frowning dicono che esistono solo quelli della Speed...

ah ok..ultima domanda, ma i contrappesi normali della r non vanno bene? serve un tipo apposito per i bar end o basta che ne prendo uno qualsiasi per speed?

S1m0ne75
22/03/2010, 19:25

Ma se non esistono ,questi cosa sono?:cipenso:

http://img510.imageshack.us/img510/7994/foto0453j.jpg (http://img510.imageshack.us/i/foto0453j.jpg/)

Presi dal conce di Perugia ,sull schermata della street!
secondo me il tuo concessionario non ha voglia di impazzirsi per 12-15 euro!

Mr Frowning
22/03/2010, 19:40
Ma se non esistono ,questi cosa sono?:cipenso:

Presi dal conce di Perugia ,sull schermata della street!
secondo me il tuo concessionario non ha voglia di impazzirsi per 12-15 euro!

lo specchio originale bar end è un accessorio speed e monta sui contrappesi originali speed appunto...
la street non ha contrappesi,ha i tappi manubrio,tutti i contrappesi per street sono aftermarket.
quelli in foto non sono i suoi ma adattati...infatti quel gommino (credo) tra contrappeso e specchio non dovrebbe esserci
cmq per risolvere il tutto basta montare dei contrappesi cilindrici e non conici del diametro dell'aggancio del bar end che mi pare essere 22mm

Zapdog
22/03/2010, 19:44
lo specchio originale bar end è un accessorio speed e monta sui contrappesi originali speed appunto...
la street non ha contrappesi,ha i tappi manubrio,tutti i contrappesi per street sono aftermarket.
quelli in foto non sono i suoi ma adattati...infatti quel gommino (credo) tra contrappeso e specchio non dovrebbe esserci
cmq per risolvere il tutto basta montare dei contrappesi cilindrici e non conici del diametro dell'aggancio del bar end che mi pare essere 22mm

grande..come sempre sei utilissimo :wink_:

Gunslinger
22/03/2010, 19:48
Ragazzi per chiarire definitivamente,
chi ha questi specchietti, può postare UN esempio di contrappesi adatti per street N e UN esempio per street R??

magari un link ebay :biggrin3:

MaTTiaStriple
22/03/2010, 19:53
Ma guarda che su Street N o R il manubrio all'altezza delle manopole ha lo stesso diametro ed entrambi hanno il bullone saldato al suo interno (ho montato manubrio della R sulla N).
Quindi non c'è differenza tra contrappeso per N o R..

Gunslinger
22/03/2010, 19:55
Ma guarda che su Street N o R il manubrio all'altezza delle manopole ha lo stesso diametro ed entrambi hanno il bullone saldato al suo interno (ho montato manubrio della R sulla N).

Ottimo, allora è ancora più semplice, grazie :)

S1m0ne75
22/03/2010, 19:56

Secondo me vi sbagliate ,quando l'ho ordinate il conce ha aperto la schermata "street n" e non speed sono i "contrappesi per specchi bar end",non sono contrappesi normali!

Mr Frowning
22/03/2010, 19:59

per il diametro q8...esterno 22 per entrambi,cambia solo la sez centrale in quello R che mi pare sia 28.
vero anche del bullone dentro (almeno sulla R :tongue:) infatti vanno messi contrappesi con la brugola ad avvitare non quelli ad espansione che si possono montare solo se il manubrio è vuoto dentro.

Secondo me vi sbagliate ,quando l'ho ordinate il conce ha aperto la schermata "street n" e non speed sono i "contrappesi per specchi bar end",non sono contrappesi normali!

non sò per certo ma dalla foto che hai postato vedo uno spessore circolare tra contrappeso e specchio che io non ho e non avevano neanche tutti quelli che mi hanno dato info a riguardo (anche chi li mota su street)
da questo mi sorge il dubbio...perchè lo stesso specchio sia per speed che per street avrebbero dei contrappesi diversi per il montaggio?
poi non saprei

guardando adesso sul sito triumph vedo però che i bar end adesso sono dati come accessori oltre che per la speed anche per la street...ma il modello è diverso,sembrano uguali ai rizoma...
in questo caso può essere che i contrappesi per sti specchi ci siano anche per street...quindi può essere che s-one675 abbia preso quelli :wink_: