PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatore temperatura liquido refrigerante

Poull
21/03/2010, 08:42
Ciao a tutti, sono iscritto da poco e da venerdi 19 marzo ho la mia street..ora sono in rodaggio e oltre magari a qualche consiglio generico sul rodaggio:rolleyes: volevo sapere se è normale che la temperatura indicata nello schermino va subito su 5 tacche e sale a volte anche a 6 senza percorrere giri eccessivamente lunghi.
Teniamo presente anche che qui a torino sti giorni le temperature non superano i 13 gradi.:dry:
Grazie in anticipo!

GIANFINITO
21/03/2010, 10:55
La temperatura sale subito quando accendi la moto è normale, ma ti sale nel traffico oppure quando stai camminando(tipo 80 km), perkè nel traffico è normale che la temperatura sale,
comunque l'acqua del radiatore c'è giusto??

Mr Frowning
21/03/2010, 10:58
è normale

Poull
21/03/2010, 12:42
sì l'acqua ho guardato ed è tra minimo e max..comunque quanto tengo 80/90 km/h rimane su 5 tacche ma appena scendo a 40-50-60 km/h mi sale a 6 tacche!!

GIANFINITO
21/03/2010, 14:46
io se devo essere sincero quando sono in sella ci guardo poco alla temperatura(e faccio male), sono più propenso a tenere il gas aperto(sborone!!! :tongue:)

pippo.sk8
21/03/2010, 15:24
sì l'acqua ho guardato ed è tra minimo e max..comunque quanto tengo 80/90 km/h rimane su 5 tacche ma appena scendo a 40-50-60 km/h mi sale a 6 tacche!!

Che salga subito a 4/5 tacche è normale è lo scambiatore acqua/olio concepito per far arrivare il prima possibile a temperatura il motore.:wink_:
Anche con queste temperature, se nel traffico rimani incollato ad uno scarico di chi ti precede, è normale che la temperatura salga...

In ogni caso se sei perplesso fallo presente al conce in fase di 1 tagliando.:biggrin3:

eusebius
21/03/2010, 16:30
Che salga subito a 4/5 tacche è normale è lo scambiatore acqua/olio concepito per far arrivare il prima possibile a temperatura il motore.:wink_:
Anche con queste temperature, se nel traffico rimani incollato ad uno scarico di chi ti precede, è normale che la temperatura salga...

In ogni caso se sei perplesso fallo presente al conce in fase di 1 tagliando.:biggrin3:

Era un dubbio che venne anche a me appena ritirata, ma poi ho visto che era normale. Controlla solo che la ventola parta (se non sbaglio, tra 6 e 7 tacche) :rolleyes:

nanni
21/03/2010, 17:20
sei tacche sono normalissime, aspetta arrivi l'estate poi vedrai!!!
La ventola dovrebbe partire alla settima tacca, sempre se non sbaglio:rolleyes:

Poull
21/03/2010, 18:27
Grazie mille!!
Mi avete fatto stare più tranquillo!!

Barry
21/03/2010, 20:04
Ciao, io lo presa a luglio, è sempre stata sulle 6 tacche. però se non sbaglio sul libretto danno che il normale sarebbe 5 tacche. A qualcuno rimane sulle 5 tacche?

drfelix
21/03/2010, 20:10
E' normalissimo: ebbi la tua stessa perplessità e, se cerchi, troverai anche un mio post in merito praticamente identico al tuo.
Vedrai che, con l'aumentare dei km, la temperatura media si assesterà sulle 5 tacche, per salire a 6 solo in mezzo al traffico :wink_:

swan8000
22/03/2010, 07:02
Capita anche a me...penso sia molto più evidente ora che sto facendo il rodaggio e da quello che ho capito nella moto c'è un olio apposta per il rodaggio che magari fa anche faticare di più..vedremo dopo il primo tagliando

mauricens
22/03/2010, 09:29
Dopo qualche KM la temperatura si attesta sulle 5 tacche e naturalmente può variare di una tacca,ma non di più.
Dipende da fattori di utilizzo in particolari condizioni,quali:velocità,temperatura climatica etc.