Visualizza Versione Completa : Morta!
dinhocarioca
21/03/2010, 12:48
Ciao,
ho riverniciato la Bonnie e ieri ho rimontato i vari pezzi (parafanghi,fianchetti e serbatoio). Oggi vado per accenderla e...non parte. Si sente come un TOC, ma niente di più. La batteria è stata in carica tutta la notte, e le frecce anteriori funzionano...i fanali devo ancora collegarli.
Ho messo un paio di litri di benzina.
Cosa potrebbe essere? Sotto il serbatoio c'era solo un connettore che ho poi ricollegato ed è a prova di "scemo" nel senso che si infila in un verso soltanto...:cipenso:
Può essere che perchè non ho ancora collegato i fanali e le frecce la moto non parta? (per capirci i collegamenti all'interno del faro sono fatti comunque)
Sn inglesi, se nn si accende il faro nn si accende la moto
maxsamurai
21/03/2010, 13:17
mi sembra di aver capito che se la batteria non raggiunge un livello di carica ottimale la centralina non dà il consenso all'avviamento,mi sà che il problema è quello
Il toc è il motorino d'avviamento che non ricevere energia necessaria per girare.
Armati di tester, e controlla il livello di carica della batteria. Un buon valore è tra i 12,6 e i 12,8 volt
nessuno13
21/03/2010, 14:47
Il toc è il motorino d'avviamento che non ricevere energia necessaria per girare.
Armati di tester, e controlla il livello di carica della batteria. Un buon valore è tra i 12,6 e i 12,8 volt
:wink_: concordo... :rolleyes:
dinhocarioca
21/03/2010, 23:49
eh,domani mi procuro un tester e controllo. Però mi puzza che le frecce vanno...e pure il clacson...
fitzcarraldo
22/03/2010, 00:19
eh,domani mi procuro un tester e controllo. Però mi puzza che le frecce vanno...e pure il clacson...
quelli funzionano sempre.... la tua batteria non è totalmente scarica,purtroppo non raggiunge il voltaggio sufficiente.
legend-ario
22/03/2010, 08:52
ma fai una cosa più semplice, attacagli i cavi con una macchina e se è la batteria parte sicuramente così eviti tanti grattacapo!....:wink_:
quelli funzionano sempre.... la tua batteria non è totalmente scarica,purtroppo non raggiunge il voltaggio sufficiente.
Infatti, di solito il quadro e tutte le utenze si accendono anche con la batteria quasi del tutto scarica.
Il problema è il motorino d'avviamento...:rolleyes:
dinhocarioca
22/03/2010, 14:41
stasera sveliamo l'arcano!
intanto grazie eh...:biggrin3:
29388okkio a questi mi hanno fatto un brutto scherzo si chiamano pik up:mad:
29388okkio a questi mi hanno fatto un brutto scherzo si chiamano pik up:mad:
Eccoci. Lo sapevo che avresti pensato a quello.
E molti ci hanno pensato, ma nessuno ha avuto il coraggio di pronunciare quella parola.
dinhocarioca
22/03/2010, 14:52
scusa ma non si vede benissimo...è per caso il connettore sul lato sinistro sotto al serbatoio???
purtroppo si trova vicino all'albero motore e serve per dare l'impulso e l'avviamento al motore io ho dovuto cambiarlo 2 volte la prima perchè pisciava olio dal gommino e la seconda mi è morta proprio
dinhocarioca
22/03/2010, 17:46
Allora, appena misurata batteria con tester professionale, il risultato è : 12,1 Volts. Forse un pò pochi dato che poi allo spunto andrà ulteriormente giù...
A questo punto (scongiurato il pericolo "pick up"...spero!) cosa consiglia l'esperto?
Dare una ulteriore ricaricata alla batteria o pensare direttamente alla sostituzione?
p.s.: la moto è ferma da metà ottobre circa...
12,1 volts non è da buttare, ricaricare con caricabatteria consono (bassa potenza) e dovrebbe andare a posto ;)
Eccoci. Lo sapevo che avresti pensato a quello.
E molti ci hanno pensato, ma nessuno ha avuto il coraggio di pronunciare quella parola.
già...non tutti hanno il coraggio di gianz!
dinhocarioca
22/03/2010, 20:18
Stanotte in carica, domani vedo com'è.Solo per vedere se parte o se fa almeno un accenno di partenza giusto per escludere altri problemi. Altrimenti provo con i cavi e la macchina, se non parte...beh...la porto dal dottore!:biggrin3:
Concludendo : attaccato oggi i cavi macchina alla batteria della Bonnie che dopo un sussulto è partita!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Morale: 12,1 Volts non bastano per svegliarla dal letargo invernale.