Visualizza Versione Completa : ancora problemi batteria nuova!!
come gia' scritto in precedenza in un altra discussione,ho sostituito la yuasa originale con una nuova batteria fiamm ...ora pero' è sorto un nuovo problrma..nonostante la batteria sia nuova e di tipo sigillato,dopo aver lasciato girare la moto per 15 min in modo che la centralina si resetti completamente,la batteria inizia a buttare fuori acido!!!...il ricambista da cui l'ho presa me l'ha sostituita,dicendo che probabilmente era difettosa...ora anche la seconda batteria mi ha dato lo stesso problema...
escludendo che anche questa batteria sia difettata,da cosa potrebbe dipendere il problema??...forse la fiamm non puo' essere montata inclinata??..l'acido non esce dalla parte del "tappo",bensi' trafila da una giuntura della carcassa...
ho pensato che forse la moto fornisce un eccesso di carica,ma premetto che a moto accesa il tester mi segna 14 v...quindi il regolatore di tensione e l'ìalternatore dovrebbero essere ok..
aiuto!!
lucatiger
21/03/2010, 17:09
Se metti la sigla si può cercare di vedere il tipo di batteria che hai... probabilmente ne hai una che deve essere montata solo in verticale! (mi sembra strano 2 batterie difettate... e il regolatore è ok visto che ti segna 14V)
Ciao
la batteria che ho montato è fiamm FTX12BS
domani mattina torno dal ricambista e vediamo cosa mi consiglia...
SpeedyFra
21/03/2010, 18:11
Scusa ma perchè devi montare la batteria inclinata?
Nel vano batteria del tiger è posizionata su un piano orizzonatale...
il piano è orizzontale, ma la batteria è montata in posizione capovolta, non è verticale...
navigator
21/03/2010, 18:43
Ma la batteria della Tigre non è a "gel"???
Mi sembra che quelle ad "liquido" non possano essere messe se non in posizione sdraiata... anche se sigillate!!!
genkytigerblack
21/03/2010, 19:08
la batteria che ho montato è fiamm FTX12BS
domani mattina torno dal ricambista e vediamo cosa mi consiglia...
Porca pu..... è la stessa batteria che ho montato io al posto di quella originale, solo che l'ho acquistata direttamente dal rivenditore FIAMM.
Ora che hai detto questa cosa, controllo e ti faccio sapere.
Solo una domanda, dove è localizzata la perdita?
Ciao
SpeedyFra
21/03/2010, 19:16
Raga, la batteria del tiger è nel suo vano sottosella con le basette dove avvitare i 2 connettori positivo e negativo, rivolte verso l'alto!!!!!ma che state a dire?
Raga, la batteria del tiger è nel suo vano sottosella con le basette dove avvitare i 2 connettori positivo e negativo, rivolte verso l'alto!!!!!ma che state a dire?
le basette sono rivolte verso l'alto...è vero, ma la batteria è cmq sdraiata su un lato...sarebbe "dritta" se il lato con il tappo di chiusura dell'acido,fosse rivolto verso l'alto...
cmq la perdita non ce l'ho avuta dai tappi di chiusura..che erano stati ben chiusi dal rivenditore dopo aver inserito l'acido..
per genky...anche io ho preso la batteria qui a to dal rivenditore di via passo buole..che me l'ha data dopo aver visto l'originale (che è dello stesso tipo,non a gel). se la tua perdesse te ne saresti gia' accorto...inizia a "pisciare acido dal buco che c'è nel vano dov'è alloggiata la batteria..in pochi istanti ne è uscito piu' di un bicchiere..la fuoriuscita,entrambe le volte si è verificata da una giuntura vicino al polo negativo
cmq domani me la faccio sostituire con una a gel..almeno sono sicuro!
SpeedyFra
21/03/2010, 19:36
scusa allora metti i tappi verso l'alto e le basette di lato!!!!
la batteria è montata esattamente come quella di serie ed a parte la marca è perfettamente identica...il problema non sta nel come è montata,ma nel fatto che butta fuori acido...bisognerebbe capire il perchè?..visto che non credo possibile aver acquistato 2 batterie fallate!
naturalmente con quella di serie non mi è mai capitato
valterone
22/03/2010, 08:00
Difettose.....sicuramente difettose. :wink_: Probabilmente vengono da una scatola maltrattata dai trasportatori...:ph34r:..può capitare.
cmq per non sbagliare stamani mi è stata sostituita con una batteria FTZ 12 BS...ossia l'analoga ma a gel...voglio vedere se riesce a perdere anche questa!! oggi la monto e vi faccio sapere..speriamo in bene:rolleyes: