PDA

Visualizza Versione Completa : Suore stuprate ........ silenzio, come sempre



Anacleto68
21/03/2010, 18:43
donvitaliano.it le suore stuprate e i silenzi delle gerarchie (http://www.donvitaliano.it/?p=289)


Che vergogna :sick:

natan
21/03/2010, 18:45
come per la pedofilia ... é una vera vergogna ... :sick::sick::sick:

Exa
21/03/2010, 18:47
:sick:
come per la pedofilia ... é una vera vergogna ... :sick::sick::sick:

Geez
21/03/2010, 18:47
beh, è già un enorme passo avanti il fatto che una minuscola parte di tutto ciò che accade dietro le mura del mondo ecclesiastico stia trapelando :ph34r:

in 2k anni solo loro sanno tutto ciò che han combinato in segreto :sick:

SpeedTom
21/03/2010, 18:51
che schifo

speeddaisy
21/03/2010, 18:52
donvitaliano.it le suore stuprate e i silenzi delle gerarchie (http://www.donvitaliano.it/?p=289)


Che vergogna :sick:

già la faccia di quello lì che scrive...io ho un amico che è molto malato finisce sempre in psichiatria..anche lui pensa sempre quelle cose lì ..nell'immaginario dei matti ci sono sempre cose del genere..questo non c'entra con i pedofili..ma non state esagerando nel delirio...:laugh2:

Anacleto68
21/03/2010, 18:54
Notizie Radicali - il giornale telematico di Radicali Italiani (http://www.radicali.it/newsletter/view.php?id=105564&numero=6990&title=NOTIZIE%20RADICALI)

:cry:


..ma non state esagerando nel delirio...:laugh2:

Non si esagera mai sui crimini

speeddaisy
21/03/2010, 18:57
Notizie Radicali - il giornale telematico di Radicali Italiani (http://www.radicali.it/newsletter/view.php?id=105564&numero=6990&title=NOTIZIE%20RADICALI)

:cry:



Non si esagera mai sui crimini

prendere qualche ansiolitico..o un buon aperitivone....:tongue:

ferdyspeed
21/03/2010, 18:58
come per la pedofilia ... é una vera vergogna ... :sick::sick::sick:

come nn quotare!!!
:cry::sick::sick:

natan
21/03/2010, 19:03
prendere qualche ansiolitico..o un buon aperitivone....:tongue:

ho avuto parecchio a che fare con religioni e religiosi ... a volte non si vuole vedere per non mettere in discussione le proprie convinzioni ...

Anacleto68
21/03/2010, 19:04
prendere qualche ansiolitico..o un buon aperitivone....:tongue:

Vabbé, grazie della dritta, tu magari smonta i paraocchi pero' :wink_:

SpeedTom
21/03/2010, 19:52
ho avuto parecchio a che fare con religioni e religiosi ... a volte non si vuole vedere per non mettere in discussione le proprie convinzioni ...

q8

papitosky
21/03/2010, 20:09
un bell'ambiente

oldbonnie
21/03/2010, 20:31
un bell'ambiente

.....di ipocriti.

flower
21/03/2010, 20:49
... e che riamarezza.

PhacocoeruS
21/03/2010, 20:57
prendere qualche ansiolitico..o un buon aperitivone....:tongue:
Ma sì! Vai con lo spritz! Che ce frega... dopotutto il c..o lo hanno fatto a qualcun'altro... :sick:

Ancora non ho capito se sei un troll, o se veramente hai una personalità devastata come traspare da ogni post... :rolleyes:

rockerocket
21/03/2010, 21:16
non è ora di finirla con sette e religioni??

non son ancora maturi i tempi?..mah

Obsolete
21/03/2010, 21:16
forse è una cosa disgustosa da pensare... ma tant'è...
me ne frega molto poco per le suore, perchè se una decide, in età adulta, di dedicare la vita a ste stronzate e di isolarsi dal mondo vero per rinchiudersi nella bolla che è la vita clericale, sono fatti suoi... poteva svegliarsi prima, visto che queste cose si dicono e si fanno da sempre.
quindi è una situazione molto diversa dalla pedofilia (qualcuno ha paragonato), non solo per la differenza di età delle vittime, ma anche perchè i bambini pagano colpe non loro, perchè se passano l'infanzia in mezzo a sta gente, la colpa è dei genitori rincoglioniti che vogliono così

Notturno
21/03/2010, 21:29
forse è una cosa disgustosa da pensare... ma tant'è...
me ne frega molto poco per le suore, perchè se una decide, in età adulta, di dedicare la vita a ste stronzate e di isolarsi dal mondo vero per rinchiudersi nella bolla che è la vita clericale, sono fatti suoi... poteva svegliarsi prima, visto che queste cose si dicono e si fanno da sempre.
quindi è una situazione molto diversa dalla pedofilia (qualcuno ha paragonato), non solo per la differenza di età delle vittime, ma anche perchè i bambini pagano colpe non loro, perchè se passano l'infanzia in mezzo a sta gente, la colpa è dei genitori rincoglioniti che vogliono così





Non hanno deciso di farsi stuprare dai preti, però.

Altrimenti torniamo al ragionamento di quelle che
se la cercano perchè mettono la minigonna...

:dry:

Obsolete
21/03/2010, 21:41
Non hanno deciso di farsi stuprare dai preti, però.

Altrimenti torniamo al ragionamento di quelle che
se la cercano perchè mettono la minigonna...

:dry:

che in africa succedano ste cose è risaputo... in africa e in tutto il terzo mondo, in cui la via della religione è un modo per campare meglio (per gli uomini, ovvio). quindi, soprattutto in queste zone (ma sarebbe meglio sempre)
bisogna aspettarsi che magari ci si rapporti con gente non proprio limpida

fabietto978
21/03/2010, 21:46
beh, è già un enorme passo avanti il fatto che una minuscola parte di tutto ciò che accade dietro le mura del mondo ecclesiastico stia trapelando :ph34r:

in 2k anni solo loro sanno tutto ciò che han combinato in segreto :sick:
quoto...
purtroppo credo che i casi siano tantissimi,ma quelli venuti a galla non sono niente a confronto:cry:
ora uno si chiede per quale motivo queste persone si sono legate cosi fortemente alla chiesa,o hanno fatto credere di volerlo fare:sick::cry:

Notturno
21/03/2010, 21:47
che in africa succedano ste cose è risaputo... in africa e in tutto il terzo mondo, in cui la via della religione è un modo per campare meglio (per gli uomini, ovvio). quindi, soprattutto in queste zone (ma sarebbe meglio sempre) bisogna aspettarsi che magari ci si rapporti con gente non proprio limpida





Su questo non obbietto, anzi...
intendevo solo che è comunque inaccettabile il fatto,
a prescindere dalle condizioni ambientali, che non possono
essere una giustificazione morale per gli stupratori - per di
più tutelati dall'ambiente ecclesiastico a scapito delle vittime.

Obsolete
21/03/2010, 21:57
Su questo non obbietto, anzi...
intendevo solo che è comunque inaccettabile il fatto,
a prescindere dalle condizioni ambientali, che non possono
essere una giustificazione morale per gli stupratori - per di
più tutelati dall'ambiente ecclesiastico a scapito delle vittime.



non mi sto mettendo dalla parte della giustizia (in quel caso gli stupratori andrebbero impiccati e basta, ci mancherebbe), mi sto mettendo dalla parte delle vittime e in questo caso (le suore violentate dai preti) non mi viene molta pena per loro

albizo74
21/03/2010, 21:59
che in africa succedano ste cose è risaputo... in africa e in tutto il terzo mondo, in cui la via della religione è un modo per campare meglio (per gli uomini, ovvio). quindi, soprattutto in queste zone (ma sarebbe meglio sempre)
bisogna aspettarsi che magari ci si rapporti con gente non proprio limpida

Dall'articolo mi par di capire che il problema non riguarda soltanto l'Africa o il terzo mondo, pero'.

Notturno
21/03/2010, 22:02
non mi sto mettendo dalla parte della giustizia (in quel caso gli stupratori andrebbero impiccati e basta, ci mancherebbe), mi sto mettendo dalla parte delle vittime e in questo caso (le suore violentate dai preti) non mi viene molta pena per loro






Mi sembra una affermazione molto triste.
Sono vittime, prima di tutto.

Obsolete
21/03/2010, 22:12
Mi sembra una affermazione molto triste.


già, lo è. il fatto è che mi dispiace di più per un tizio che sta male per colpa della depressione che per una suora che viene violentata
sarà il mio essere anticlericale, e il fatto che non riesco a reputare uno che si affida a cose intangibili una persona intelligente

boris69
21/03/2010, 22:16
Non hanno deciso di farsi stuprare dai preti, però.



Altrimenti torniamo al ragionamento di quelle che
se la cercano perchè mettono la minigonna...



:dry:


Q8tissimo !

Notturno
21/03/2010, 22:23
già, lo è. il fatto è che mi dispiace di più per un tizio che sta male per colpa della depressione che per una suora che viene violentata
sarà il mio essere anticlericale, e il fatto che non riesco a reputare uno che si affida a cose intangibili una persona intelligente




Ma scusa, son due situazioni diverse,
e poi non è una gara di solidarietà all'uno o alle altre.

Anche non reputandole intelligenti, o non condividendo il
loro credo, credo sia ingiusto dichiararsi indifferenti.

Secondo lo stesso metro dovremmo rimanere indifferenti
di fronte allo stupro di una persona minorata,
anzichè reputarlo, se possibile, ancora più orrendo.

albizo74
21/03/2010, 22:27
Ma scusa, son due situazioni diverse,
e poi non è una gara di solidarietà all'uno o alle altre.

Anche non reputandole intelligenti, o non condividendo il
loro credo, credo sia ingiusto dichiararsi indifferenti.

Secondo lo stesso metro dovremmo rimanere indifferenti
di fronte allo stupro di una persona minorata,
anzichè reputarlo, se possibile, ancora più orrendo.


Pienamente d'accordo.

simone160
21/03/2010, 22:27
Due colpetti alla madre superiore....quasi quasi

Obsolete
21/03/2010, 22:35
Secondo lo stesso metro dovremmo rimanere indifferenti
di fronte allo stupro di una persona minorata,
anzichè reputarlo, se possibile, ancora più orrendo.


no, perchè dici così? la suora violentata mica era minorata, era una persona che nel pieno del suo intelletto e della sua libertà ha deciso di fare una certa strada nella vita. la strada era sbagliata, anzi rispetto a quello che voleva fare, ha preso proprio la stada opposta. visto che la ragazza è africana, e ne avrà viste di cotte e di crude, doveva capirlo. non l'ha capito subito, vabbè... ha intrapreso comunque il percorso ecclesiastico. a quanto pare, ha dovuto "declinare" parecchi inviti (già sbagliati e già segno di marciume), poi gli inviti sono diventati obblighi... ma lei doveva e poteva tirarsi subito fuori da quella situazione (aveva anche la possibilità economica), non l'ha fatto... male, problemi suoi

Notturno
21/03/2010, 22:41
no, perchè dici così? la suora violentata mica era minorata, era una persona che nel pieno del suo intelletto e della sua libertà ha deciso di fare una certa strada nella vita. la strada era sbagliata, anzi rispetto a quello che voleva fare, ha preso proprio la stada opposta. visto che la ragazza è africana, e ne avrà viste di cotte e di crude, doveva capirlo. non l'ha capito subito, vabbè... ha intrapreso comunque il percorso ecclesiastico. a quanto pare, ha dovuto "declinare" parecchi inviti (già sbagliati e già segno di marciume), poi gli inviti sono diventati obblighi... ma lei doveva e poteva tirarsi subito fuori da quella situazione (aveva anche la possibilità economica), non l'ha fatto... male, problemi suoi





Il problema è che la giudichi secondo i nostri parametri.
Lei probabilmente avvertiva il dovere morale di rimanere lì.

Doveri morali che non conoscevano i suoi superiori ecclesiastici.

:dry:

Anacleto68
21/03/2010, 23:19
non mi sto mettendo dalla parte della giustizia (in quel caso gli stupratori andrebbero impiccati e basta, ci mancherebbe), mi sto mettendo dalla parte delle vittime e in questo caso (le suore violentate dai preti) non mi viene molta pena per loro

Ma rimangono delle donne violentate contro la loro volontà, non camba nulla, hanno fatto una scelta di vita, discutibile o meno, ma non é che era previsto lo stupro de pretii

Vezza
22/03/2010, 00:26
Certe risposte, credo che sia quasi impossibile accettarla...mah

Uelanino
22/03/2010, 07:36
io nn ho mai creduto nella chiesa anzi... quindi è meglio che nn commenti