Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio primo abbigliamento

SaMp3i
21/03/2010, 21:53
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato la mia prima moto, una triumph speed four.

Ora mi sto perdendo nelle migliaia di marche e modelli di pantaloni, giacche, stivali...

La mia necessità, almeno per ora, sarebbe trovareu n quattro stagione, adatto ora come questa estate e impermeabile... preferibilmente riciclabile questo inverno (anche se per allora spero di essermi schiarito le idee).

L'abbigliamento mi servirebeb per andare in ufficio, quindi sotto dovrei indossare giacca e pantaloni da ufficio...

Sapreste indirizzarmi nella scelta di una gaccia, un pantalone e degli stivali?

Per uqnato riguarda la giacca, sto puntanto alla Rev'it Dragon, sembra proprio interessante, sia come prezzo che come qualità.

I pantaloni invece? Penso hce nel mio caso siano più adatti dei sopra pantaloni... che mi ocnsigliate?

Infine gli stivali...

Per quanto riguarda le protezioni schiena ho già deciso per il forcefield L2.

Mi affido a voi :D

ah... Sono di milano/como... solitamente non mi faccio scrupoli a fare acquisti online, ma credo che in questo caso sia meglio provare gli articoli in un negozio (quale?) per poi magari comprarlo online.
Grazie!

paolino73
21/03/2010, 22:05
secondo me ti conviene munirti di armadietto in ufficio e cambiarti prima di iniziare a lavorare, per coprire i tuoi immagino solamente pantaloni antipioggia o simili, ma protezione=ZERO! considera il cambio e comprati almeno un paio di jeans protettivi ed un paio di stivali seri, per la giacca che hai scelto leggi qui:

Rev'It, le novità provate su strada | MotorBox | Moto | Magazine | Motomania (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Motomania/RevitProvaSuStrada_1.html)

SaMp3i
22/03/2010, 07:53
Ciao Grazie,
si è un'alternativa che stavo valutanto.

L'armadio in ufficio lo ho, quindi tenerci un paio di scarpe e un paio di pantaloni non ci sarebbe il minimo problema.

La recensione l'avevo già letta :D

flower
22/03/2010, 07:57
Ciao Grazie,

L'armadio in ufficio lo ho, quindi tenerci un paio di scarpe e un paio di pantaloni non ci sarebbe il minimo problema.

OT... ma tu hai una MX-5?

SaMp3i
22/03/2010, 08:04
OT... ma tu hai una MX-5?

asdasdasda

FLOWER!!!

SI! ho una RC 2.0 sono lo stesso di mx5 italia :D

flower
22/03/2010, 08:11
asdasdasda

FLOWER!!!

SI! ho una RC 2.0 sono lo stesso di mx5 italia :D

... ben arrivato anche qui, allora...
FINE OT. :wink_:

PhacocoeruS
22/03/2010, 10:18
La mia necessità, almeno per ora, sarebbe trovareu n quattro stagione, adatto ora come questa estate e impermeabile...
Pessima idea, porta a troppi compromessi di comfort e vestibilità. Compra capi specializzati in un solo mestiere. O invernali o estivi. O da ufficio o da uscita in moto. Non saranno mai intercambiabili.

L'abbigliamento mi servirebeb per andare in ufficio, quindi sotto dovrei indossare giacca e pantaloni da ufficio...
Per andare in giacca e cravatta la scelta migliore in inverno è un 3/4 impermeabile + sovrapantaloni impermeabili. Rimane il problema delle scarpe che puoi risolvere indossando degli stivali in GoreTex e portandoti al seguito le scarpe normali, oppure usando delle sovrascarpe, che però a mio parere vanno bene solo con lo scooter (non si usano comandi con i piedi).
In estate puoi usare una giacca lunga sfoderata, selezionandone una impermeabile che ti farà schiantare di caldo o una più estiva che non sarà impermeabile. Se fa caldo una opzione consigliabile è piegare con cura la giacca e metterla nello zaino. Quando arrivi sarai sudato lo stesso come una troia thailandese, ma almeno la giacca sarà in condizioni presentabili.
In ogni caso tutto l'abbigliamento che va indossato su un completo giacca/pantaloni/cravatta deve essere abbastanza ampio e quindi non potrà essere usato in altre situazioni, a meno che non voglia sembrare la pubblicità di un prodotto dietetico (prima e dopo la cura).
In ogni caso mi permetto di osservare che se la cravatta è un dovere giornaliero, l'auto rimane l'opzione migliore, seguita dallo scooter.

Una cosa che ti servirà assolutamente, specie in inverno, sarà uno zaino veramente impermeabile, e sono meno facili da trovare di quello che si pensa.

Lo sai che sarà impossibile da indossare nelle situazioni di cui sopra, vero?

faurob
27/03/2010, 17:08
Ciao Grazie,

E' la soluzione migliore anche perchè ti permette di spendere di meno per giacche etc...
Ti doti di una giacca estiva in tessuto e cordura (corta e comoda) dai 130 euro fino ai 200.
Una giacca invernale due strati impermeabile prezzo 250-300 ne trovi di belle belle.

Se vuoi dei pantaloni con protezioni da usare 6-8 mesi all'anno prendi quelli della Spidi prezzo 130 (si indossano con le cerniere laterali ed hanno protezioni ginocchia e sulle anche, oltre ad avere un'imbottitura removibile per i mesi più freddi).

everts76™
27/03/2010, 19:51
Pessima idea, porta a troppi compromessi di comfort e vestibilità. Compra capi specializzati in un solo mestiere. O invernali o estivi. O da ufficio o da uscita in moto. Non saranno mai intercambiabili.

Per andare in giacca e cravatta la scelta migliore in inverno è un 3/4 impermeabile + sovrapantaloni impermeabili. Rimane il problema delle scarpe che puoi risolvere indossando degli stivali in GoreTex e portandoti al seguito le scarpe normali, oppure usando delle sovrascarpe, che però a mio parere vanno bene solo con lo scooter (non si usano comandi con i piedi).
In estate puoi usare una giacca lunga sfoderata, selezionandone una impermeabile che ti farà schiantare di caldo o una più estiva che non sarà impermeabile. Se fa caldo una opzione consigliabile è piegare con cura la giacca e metterla nello zaino. Quando arrivi sarai sudato lo stesso come una troia thailandese, ma almeno la giacca sarà in condizioni presentabili.
In ogni caso tutto l'abbigliamento che va indossato su un completo giacca/pantaloni/cravatta deve essere abbastanza ampio e quindi non potrà essere usato in altre situazioni, a meno che non voglia sembrare la pubblicità di un prodotto dietetico (prima e dopo la cura).
In ogni caso mi permetto di osservare che se la cravatta è un dovere giornaliero, l'auto rimane l'opzione migliore, seguita dallo scooter.

Una cosa che ti servirà assolutamente, specie in inverno, sarà uno zaino veramente impermeabile, e sono meno facili da trovare di quello che si pensa.

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato la mia prima moto, una triumph speed four.

Ora mi sto perdendo nelle migliaia di marche e modelli di pantaloni, giacche, stivali...

La mia necessità, almeno per ora, sarebbe trovareu n quattro stagione, adatto ora come questa estate e impermeabile... preferibilmente riciclabile questo inverno (anche se per allora spero di essermi schiarito le idee).

Sapreste indirizzarmi nella scelta di una gaccia, un pantalone e degli stivali?

Per uqnato riguarda la giacca, sto puntanto alla Rev'it Dragon, sembra proprio interessante, sia come prezzo che come qualità.

I pantaloni invece? Penso hce nel mio caso siano più adatti dei sopra pantaloni... che mi ocnsigliate?

Infine gli stivali...

Mi affido a voi :D

ah... Sono di milano/como... solitamente non mi faccio scrupoli a fare acquisti online, ma credo che in questo caso sia meglio provare gli articoli in un negozio (quale?) per poi magari comprarlo online.
Grazie!

x correttezza ti dico subito che sono rivenditore sia rev'it che forcefield...tra gli altri,...:wink_:
e hai fatto delle ottime selezioni...anche se non comprassi da me , ti consiglierei questi 2 prodotti perche':

hanno un rapporto qualita' prezzo fantastico
sono sicuri
sono versatili e confortevoli

la giacca dragon e' l'ammazza concorrenza...una vera 4 stagioni (e qui il suo lavoro lo fa egregiamente) molto comoda e collaudata...:wink_:
qualita' percepita ottima.
come pantalone ti consiglio di fare un pantalone tipo il proton (sempre rev'it) che si sposa perfettamente con quella giacca :wink_: (chiedi all'utente speedino che li ha comprati) :wink_:
oppure se proprio vuoi una cosa che ti faccia restare in giacca e cravatta ma che ti dia la protezione e tutto cio' che ti occorre x la moto, ci sarebbe la tuta in tessuto della rev'it infinity :tongue:

YouTube - REV'IT! Infinity Textile Suit Review at RevZilla.com (http://www.youtube.com/watch?v=FJQ7z1ijPiQ)

costicchia....ma e' straordinaria....

poi ci sarebbe la halvarssons-jofama:

la fantasica Odissey :wink_:

Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&cid=4&id=181)

x gli stivali ti consiglio Gaerne xke' pur avendo una grande protezione su tutta la linea, sono molto confortevoli..:wink_:
anche il w2boots st-mag e' un bellissimo stivale tra il touring e lo sportivo ad un ottimo prezzo..
oppure se vuoi uno stivale omologato CE c'è il Lindstrands...
defence

Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&cid=13&id=111)

vendo questi marchi e li consiglio xke' ci credo....nn perche' mi e' capitato di comprarli....ma xke' dopo una lunga selezione ho scelto il meglio...
considerando:
qualita'
sicurezza
prezzo
materiali
assistenza

spero di essere stato utile

ciao!

SaMp3i
28/03/2010, 16:41
Grazie Everest per i consigli!

Preparati che sto mettendo insieme la lsita dei desideri da mandarti (Sto prendendo giusto ora le misure per il force field... sono alto 1,84, torace 93, vita 72 e vita-spalle 53cm... direi una L, corretto? ) :D

Per i rev'it proton invece non li trovo sul tuo sito... e anche qui ho il dubbio della taglia (ho provato in un negozio dainese dei pantaloni... avevo la 48... sono compatibili le misure?)

Grazie!!!

everts76™
29/03/2010, 16:56
Grazie Everest per i consigli!

Preparati che sto mettendo insieme la lsita dei desideri da mandarti (Sto prendendo giusto ora le misure per il force field... sono alto 1,84, torace 93, vita 72 e vita-spalle 53cm... direi una L, corretto? ) :D

Per i rev'it proton invece non li trovo sul tuo sito... e anche qui ho il dubbio della taglia (ho provato in un negozio dainese dei pantaloni... avevo la 48... sono compatibili le misure?)

Grazie!!!

x i pantaloni consiglio una 50...revit veste stretto...:wink_: e se il dainese era un pantalone senza membrane dentro direi che vai di sicuro sul 50 di rev'it :wink_:
la taglia del forcefield ...sei una M :wink_:

il proton lo puoi vedere qui...come tutto il rsto della collezione...:wub:

Rev'It | visualized by V1 Retail (http://revit.v1retail.com/revzineuk2010/index.php)

buon divertimento

nuvolerapide
29/03/2010, 19:25

quotone...
non esistono capi 4 stagioni....appena preso la moto , infoiato dal 4 stagioni che mi sembrava l'acquisto più intelligente mi comprai una bella giacca in goretex (perchè mantiene la temperatura naturale del corpo)con sottogiacca in pile della dainese 250€... ai primi caldi son corso a comprarmi un giubbino traforato...:biggrin3:...sudi comunque ma il venticello allevia un pelo la situazione....ed ora la giacca la uso le poche volte che esco d'inverno...
anche io,nel lavoro che facevo in precedenza avevo l'obbligo di giacca e cravatta ed il sabato me ne andavo in moto a lavorare ...io mettevo i pantaloni antipioggia sopra quelli eleganti e sudavo da matti, in più se non hai l'accortezza di togliere le scarpe prima di infilarteli e sfilarteli, dopo poco sporchi l'interno e di conseguenza ti ritrovi delle belle strisciate sui pantaloni! sopra la giacca elegante mettevo il paraschiena e poi sopra la giacca protettiva....arrivavo più che pezzato :blink:
quindi parti vestito da moto e cambiati al lavoro....
Per la giacca prendi subito un estiva traforata, generalmente hanno degli antivento che ti permettono di usarla tranquillamente dai 14° in su

SaMp3i
29/03/2010, 22:40
Grazie per i consigli!