Visualizza Versione Completa : Consiglio cercasi: troppo freddo per le sc2?
ilgianlu
22/03/2010, 11:20
Ciao a tutti, il 2 aprile sono a girà a franciacorta.
Presumendo che ci sarà una temperatura tra 10 e 15 gradi, è troppo fredda per le sc2? Nel senso, si strappano sicuro o magari mi va di culo e non si strappano? Consigli eventuali per evitare di doverle buttare nel cesso dopo 20 giri?
grazies
Non ricordo se l'sc2 è la più dura (come i cod. recetech);se così è ,non dovresti strappare,se il mono lavora bene.Se è la morbida, è troppo frerddo.
michele0105
22/03/2010, 13:32
In alcuni modelli di pirelli c'è anche la sc3 (che è sempre una mescola racing, e non come le racetec k3 che sono stradali)....
Le sc2 se non sei a posto di sospensioni rischi di strappare (sempre che la manetta sia almeno discreta)....
Cmq in aprile mi auguro che ci siano più di 10-15 gradi.....
Sono stato a girare a franciacorta venerdi 19/03 temperatura 14°C, anch'io montavo sc2 nuove sia ant che post., ottimo grip nessun segno di strappo consumo uniforme,(sospensioni mupo ant e post) miglior passaggio 1:20,5.
Io ci sono stato giusto ieri,ci e' andata di lusso,il meteo ci ha graziato...Gomme Pirelli Diablo Supercorsa SC 2 strausate(circa 400 km),temperatura circa 10°.Non so dire con precisione se la gomma strappava perche' era gia' rovinata dall'ultima uscita a Misano,in ogni caso non si e' pulita,percio' non lavorava bene.Visto che Cload ha voluto fare lo sborone e mettere il best lap(tra l'altro eccellente) mi tocca metterlo anche a me:1.22.4...:cry:
Non ho voluto fare lo sborone....:laugh2:, con gomme nuove+motore rifatto+cambio elettronico+poca gente,speravo anche meglio...
comunque dato che era la prima uscita stagionale, e l'asfalto non proprio caldo, non è andata male.... obbiettivo 2010 a franciacorta, 1:18,5...speriamo di riuscirci...:blink:
ilgianlu
23/03/2010, 16:24
ok grazie a tutti. Di sospensioni non so come sono perchè questa moto la uso per la prima volta, l'unica cosa che ho fatto sono i sag, per il resto è tutto da vedere e provare.
Ma per a posto di sospensioni che intendete? meglio più sul morbido o sul rigido? così, tanto per cercare di andare nella direzione giusta subito. Come pressioni vanno bene sempre 2,1-1,9 a caldo o no?
Per la manetta, purtroppo quella un po mi manca, con la speed giravo best in 1.25 grattuggiando di qua e di là, spero con questa di scendere almeno un paio di secondi...spero...
ok grazie a tutti. Di sospensioni non so come sono perchè questa moto la uso per la prima volta, l'unica cosa che ho fatto sono i sag, per il resto è tutto da vedere e provare.
Ma per a posto di sospensioni che intendete? meglio più sul morbido o sul rigido? così, tanto per cercare di andare nella direzione giusta subito. Come pressioni vanno bene sempre 2,1-1,9 a caldo o no?
Per la manetta, purtroppo quella un po mi manca, con la speed giravo best in 1.25 grattuggiando di qua e di là, spero con questa di scendere almeno un paio di secondi...spero...
Le pressioni che hai indicato sono corrette,per le sospensioni comincia sempre tarate sul morbido per poi eventualmente indurire.
ilgianlu
24/03/2010, 06:01
Le pressioni che hai indicato sono corrette,per le sospensioni comincia sempre tarate sul morbido per poi eventualmente indurire.
ok grazie
simone pd
24/03/2010, 09:05
se posso chiedere anche io vorrei sapere come si comporteranno delle michelin power one mescola B ad adria domenica che sono previsto 17-19 gradi.
chi mi sa dire qualcosa?
Domani sono in pista con le bridgestone bt003, conto sul fatto che ci saranno 18 gradi quindi spero che l'asfalto arrivi oltre i 20 al sole.
Secondo voi si strappano?
Domani sono in pista con le bridgestone bt003, conto sul fatto che ci saranno 18 gradi quindi spero che l'asfalto arrivi oltre i 20 al sole.
Secondo voi si strappano?
Io le ho portate in pista a fine settembre ,con clima simile e non ebbi problemi.