Visualizza Versione Completa : Problema perdita olio sotto forcelle....
Ho appena fatto cambiare le cartucce della mia street n e ho messo quelle della extremetech,ma portata a casa e sollevata sul cavalletto anteriore noto dell'olio sotto le forcelle è una cosa normale? visto che le hanno cambiate può esserci sotto un pò di olio?
:dry:
lorisss83
22/03/2010, 13:39
controlla ke nn sia bagnato lo stelo.
potrebbero essere i paraoli...
oppure magari hanno sporcato la forcella e si "tira dietro" la goccia.
dai una bella controllata da dove arriva l'olio...xkè nn è assolutamente normale ;)
sullo stelo niente olio,e neanche per terra sotto le forcelle non c'è olio ,c'è solo se appoggi il dito sotto le forcelle magari è un rimasuglio di quando le hanno montate ma qualcuno che le ha messe?
Sai cosa faccio domani la pulisco e vedo se perde ancora....
lorisss83
22/03/2010, 14:08
sullo stelo niente olio,e neanche per terra sotto le forcelle non c'è olio ,c'è solo se appoggi il dito sotto le forcelle magari è un rimasuglio di quando le hanno montate ma qualcuno che le ha messe?
Sai cosa faccio domani la pulisco e vedo se perde ancora....
prova a pulire bene e poi vedi.
se sono i paraoli,pompando la forcella dovresti vedere(o sentire col dito) ke perde un pò d'olio sullo stelo.
il quel caso sono da cambiare i paraoli.
ma penso sia più probabile ke sia sporca:wink_:
Antriple
22/03/2010, 14:24
se perde olio non aspettare!
Ma una telefonatina al mecca no?!
Certo già fatta ma la sua competenza è molto dubbia meccanico triumph...
Mi sa che appena attivo l'assicurazione la porto a far vedere ad un mio amico meccanico e poi vado da triumph che mi ha montato le forcelle e voglio vedere cosa mi dice anche perchè c'è un'altro problemino che dovremmo discutere...
per essere sicuro se perdi olio metti della carta assorbente (scottex) in fondo alla forcella se si bagna perde ovviamente....in ogni caso lo stelo deve essere asciutto!
farò sicuramente così....
Certo già fatta ma la sua competenza è molto dubbia meccanico triumph...
Mi sa che appena attivo l'assicurazione la porto a far vedere ad un mio amico meccanico e poi vado da triumph che mi ha montato le forcelle e voglio vedere cosa mi dice anche perchè c'è un'altro problemino che dovremmo discutere...
AZZ:cry:
2 problemini al prezzo di 1:cry:
ma le cartucce non le hai fatte montare dal conce ufficiale Triumph??
Assolutamente si le ha montate lui....
In più mi ha montato la pinza radiale ma è diventata mollissima cioè fa tutta la corsa lo aveva già fatto quando sono andato a riprenderla,e con un attrezzo mi ha detto che cera un pò di aria ma adesso lo rifà non so....
Che cose strane è che qui in lombardia piove non posso neanche provarla.....
Poi il lavoro non mi da tregua solo ieri mattina dopo un mese sono riuscito a montare specchietti e tamponi l'ho accesa 15 min che spettacolo ma non riesco a provarla fino a metà aprile....
Uffa che sclero...
pippo.sk8
22/03/2010, 16:09
...Concesionario Triumph...?
Assolutamente si le ha montate lui....
In più mi ha montato la pinza radiale ma è diventata mollissima cioè fa tutta la corsa lo aveva già fatto quando sono andato a riprenderla,e con un attrezzo mi ha detto che cera un pò di aria ma adesso lo rifà non so.......
Nnnamo bene...
Ciao
guarda , io tra poco dovrò sostituire le molle delle forche. Il meccanico che mi effettuerà il lavoro ( no Triumph) mi ha già avvertito che mi metterà in conto anche la sostituzione dei paraoli perchè , anche se sembrano in buone condizioni , per esperienza li ha sempre cambiati ad ogni lavoro sulle forche onde evitare "perdite e problemi in futuro nonchè rottura di balle, perdita di tempo e spesa aggiuntiva nello smontare tutto di nuovo per due paraoli del c..zzo."Parole sue .... ed io gli ho detto che ha ragione ..... se devo far fare il lavoro, che sia fatto una volta per tutte e fatto bene .....
maurotrevi
23/03/2010, 10:40
pulisci bene anche sotto al parapolvere e vedi subito se perde.
comunque potrebbe essere che ha cannato la camera d'aria, o che ha messo male il paraolio o semplicemente un paraolio difettoso.
L'ho appena chiamato per la pinza mi ha detto che può essere ancora aria nel tubo dovrò portargliela a far veder,per le forcelle pulirò tutto e poi si vede al max mi ha detto che riguarda anche quella....
Sembra che tutto bene quel che può finire bene...
Forse non era così
Vi dirò
ROBY1774
23/03/2010, 12:33
pulisci bene anche sotto al parapolvere e vedi subito se perde.
comunque potrebbe essere che ha cannato la camera d'aria, o che ha messo male il paraolio o semplicemente un paraolio difettoso.
ANCHE LA RONDELLA DI TENUTA DELLA CARTUCCIA SE NON Là CAMBIATA....STà SOPRA IL PENO RUOTA , SE NON HO CAPITO MALE LA ZONA è QUELLA.