PDA

Visualizza Versione Completa : C'è una schimmia che che mi assilla di spippolare, ora vi spiego:

Antriple
22/03/2010, 13:54
Allora vado a montare il puntale, e come al solito, mi rivolgo al mio buon Vito. durante la lavorazione mi accorgo di avere bisogno di fare un bancomat, ed buon vito mi da le chiavi della sua Daytonza 675, tutta originale (dice lui:dry: tranne corona e pignone) ovvimante sto bancomat è durato mezz'ora buona, ed ho scoperto un gioiellino da non crederci, su in monogomma anche in 5! e soprattutto tira ai 270, la mia piccolina in confronto sembra col freno a mano!!!

Ora veniamo alla scimmia: dopo una serie di domande fatte al buon vito pare che la differenza tra la mia e la sua sia solo nell'albero a camme e non ho capito se anche nella testa! indi pensavo alla pazzia di cambiare i miei e mettere quelli della Day,

VI PREGO AIUTATEMI A CACCIARE STA SCIMMIA

ecco il corpo del reato:
http://img153.imageshack.us/img153/3706/kitracedaytonahero.jpg (http://img153.imageshack.us/i/kitracedaytonahero.jpg/)

lorisss83
22/03/2010, 14:00
la scimma è la scimmia...mi spiace ma ti toccherà o montare il kit o farti la day.
io avevo la scimmia sei semi-manubri e del gixxer 750....

beh penso ke hai capito come ho risolto....vedi avatar

nano cattivo
22/03/2010, 14:24
Certo che non è una brutta idea......Ma questo giochetto più o meno quanto costerebbe???
Ho giusto un rene in più da sfruttare

Antriple
22/03/2010, 14:32
Non saprei, io non sto pensando al kit, ma il mio mecc. ha per le mani il motore di una Day

Aex
22/03/2010, 16:14
Chiedi al tuo portafogli... se anche per lui va bene, allora SCIMMIATI!!!! :D

Il Franky
22/03/2010, 16:37
Azz.. Il cambio sarebbe radicale..:w00t::w00t: C'è da tirar giù tutta la moto però, è un affarone!!! Ma se non hai problemi di cash.. Scimmiati a bestia!!! ...e fammela provare se ci troviamo a 'sto famoso street day..:biggrin3::biggrin3:

_lorenzo_
22/03/2010, 16:37
secondo me il gioco non vale la candela, a sto punto cambia moto magari pensando proprio alla daytona...

Gaetano
22/03/2010, 17:05
secondo me il gioco non vale la candela, a sto punto cambia moto magari pensando proprio alla daytona...

Q8 :wink_:

Terryboy
22/03/2010, 17:24
Anch'io sono Racing Oltre i Limiti "Consentiti"...:biggrin3:,pero' mi sa' "impegnativa" sta cosa.....:cry:
propongo di vagliare qualche parere/PREVENTIVO di lavorazione oltre al costo dei pezzi.....,che magari......
......una SUPER-Street.........:ph34r::ph34r::coool:
Visto che ci sono "risparmio" sul smontaggio dei pezzi UN'ALTRA VOLTA....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool::

Antriple
22/03/2010, 18:39
allora in primis qualcuno che ha un conce a portata di mano dovrebbe gentilmente chiedere cosa costano gli alberi della day (di sicuro in triunz una barcata!) poi io mi informo che ci vuole in termini di lavoro secondo me è meno grave di quello che pensate, e per rispondere a chi dice di passare alla Day: avete ragione al 99% non vale la pena magari uno la da dentro per una pari anno della Day e con meno si accontenta. . . ma è quell'1% che dovrete comprendere, qui si parla creare una moto unica!!!

Pensate che ho realizzato la mia personale R quando la vera R non esisteva ancora, e secondo me tempo ci vorrà che questa mia pensata sarà in listino!

Streettato
22/03/2010, 18:52
Allora vado a montare il puntale, e come al solito, mi rivolgo al mio buon Vito. durante la lavorazione mi accorgo di avere bisogno di fare un bancomat, ed buon vito mi da le chiavi della sua Daytonza 675, tutta originale (dice lui:dry: tranne corona e pignone) ovvimante sto bancomat è durato mezz'ora buona, ed ho scoperto un gioiellino da non crederci, su in monogomma anche in 5! e soprattutto tira ai 270, la mia piccolina in confronto sembra col freno a mano!!!

Ora veniamo alla scimmia: dopo una serie di domande fatte al buon vito pare che la differenza tra la mia e la sua sia solo nell'albero a camme e non ho capito se anche nella testa! indi pensavo alla pazzia di cambiare i miei e mettere quelli della Day,

VI PREGO AIUTATEMI A CACCIARE STA SCIMMIA

ecco il corpo del reato:
http://img153.imageshack.us/img153/3706/kitracedaytonahero.jpg (http://img153.imageshack.us/i/kitracedaytonahero.jpg/)

ma non ti basta gia' il motore della rockettona a far calmare i tuoi bollenti spiriti?!!!!! :laugh2:

Antriple
22/03/2010, 19:02
ma non ti basta gia' il motore della rockettona a far calmare i tuoi bollenti spiriti?!!!!! :laugh2:

Sono un anima inquieta, e poi non è che la street, già originale, vanda in crisi con me, anzi io sono ampiamente nei suoi limiti, è che sono un perfezionista, oltre che attratto dai pezzi unici!:wink_:

Fulvioz
22/03/2010, 19:08
Secondo me ti conviene cercare un motore Daytona e rivendere il tuo

PiegadaStelvio
22/03/2010, 19:13
Ciao a tutti, sabato ho ritirato dal mio meccanico la street con gli alberi modificati, la moto è diventata rabbiosa in basso ed ho recuperato in allungo:w00t::w00t::w00t::w00t: tra qualche giorno posterò foto della "Signora Mangia Passi" con tutte le sue modifiche e cercherò di darvi qualche informazione in più sulle prestazioni...........

Antriple
22/03/2010, 19:13
Secondo me ti conviene cercare un motore Daytona e rivendere il tuo

Ma in realtà la scimmia è nata proprio dal fatto che da un mio meccanico c'è un motore day!:wink_:

PiegadaStelvio
22/03/2010, 19:14
Sono un anima inquieta, e poi non è che la street, già originale, vanda in crisi con me, anzi io sono ampiamente nei suoi limiti, è che sono un perfezionista, oltre che attratto dai pezzi unici!:wink_:

:wink_:

Fulvioz
22/03/2010, 19:18
Ma in realtà la scimmia è nata proprio dal fatto che da un mio meccanico c'è un motore day!:wink_:

E allora monta su direttamente quello :wink_: al massimo cambi i carter o li fai verniciare, comunque dovresti anche rivedere le rapportature del cambio

Antriple
22/03/2010, 19:18
Ciao a tutti, sabato ho ritirato dal mio meccanico la street con gli alberi modificati, la moto è diventata rabbiosa in basso ed ho recuperato in allungo:w00t::w00t::w00t::w00t: tra qualche giorno posterò foto della "Signora Mangia Passi" con tutte le sue modifiche e cercherò di darvi qualche informazione in più sulle prestazioni...........

Beh racconta, ai gli alberi della Day o tutta la testa?

E allora monta su direttamente quello :wink_: al massimo cambi i carter o li fai verniciare, comunque dovresti anche rivedere le rapportature del cambio

no troppo lavoro, e poi il mio motore è nuovo! servono solo gli alberi a camme! e diventa una Day!

PiegadaStelvio
22/03/2010, 19:30
Sono alberi modificati, mi ero raccomandato al mecc. che non volevo perdere nulla in basso e così è stato, anzi ho recuperato. La mia moto monta il "low boy" ed alla ruota ha guadagnato ben 12 cv tra prima e dopo. Non vedo l'ora di poterla provare per bene, dopo aver montato anche la centralina pc5.

American History X
22/03/2010, 19:52

Io piglierei questa:
http://img696.imageshack.us/img696/3233/daytonase2010.jpg (http://img696.imageshack.us/i/daytonase2010.jpg/)
Non sarà un pezzo unico ma un'edizione speciale si!

ZioSam
22/03/2010, 20:02
Sono alberi modificati, mi ero raccomandato al mecc. che non volevo perdere nulla in basso e così è stato, anzi ho recuperato. La mia moto monta il "low boy" ed alla ruota ha guadagnato ben 12 cv tra prima e dopo. Non vedo l'ora di poterla provare per bene, dopo aver montato anche la centralina pc5.

:blink:
ma gli alberi sono artigianali o reperibili???
Quanto ti è costato il gioketto??

(se vuoi puoi risp anke in PM ma credo siano in molti interessati:rolleyes::icon_moto:)

PiegadaStelvio
22/03/2010, 21:01
Per le specifiche vi farò sapere, si tratta di un albero "allegerito" il costo dell' operazione è stato di circa 800€.

Uelanino
23/03/2010, 07:23
ma 800 euro tutto compreso montaggio?

PiegadaStelvio
23/03/2010, 13:28
Scusa ma il prezzo è 850 ed è compreso di tutto, se volete delle specifiche potete contattare direttamente Enrico della 100 HP di Abano Terme che mi ha fatto il lavoro. Peccato per il tempo e la mia salute, altrimenti potevo passarvi qualche informazione in più sul risultato del lavoro.:cry::cry::cry:

Antriple
23/03/2010, 23:21
non è quindi l'albero a camme della daytona?

PiegadaStelvio
24/03/2010, 21:11
No è quello della street modificato, per avere quello della Daytona, l'intervento sarebbe più costoso e mi sembra di aver capito che avrebbe interessato anche il cambio della testata.

ALE72
24/03/2010, 21:33
Beh,850 euro per la modifica alle cammes originali non e' proprio regalato,pero' se ha preso davvero 12 cv alla ruota recuperando pure ai bassi, sono soldi ben spesi.Comunque se non sbaglio,l'utente Roby 1774 diceva di conoscere un tizio,molto bravo a suo dire, che faceva gli alberi a cammes ex novo per molto meno.

PiegadaStelvio
27/03/2010, 20:53
Beh,850 euro per la modifica alle cammes originali non e' proprio regalato,pero' se ha preso davvero 12 cv alla ruota recuperando pure ai bassi, sono soldi ben spesi.Comunque se non sbaglio,l'utente Roby 1774 diceva di conoscere un tizio,molto bravo a suo dire, che faceva gli alberi a cammes ex novo per molto meno.

Sinceramente non sò se ho speso tanto però il risultato ottenuto mi ha reso davvero molto soddisfatto. Considera che nel prezzo ha fatto il cambio olio, pulizia gruppi farfallati ecc. oltretutto è stato fatto da un' officina di casa madre. Comunque dopo i 7000 la moto da una botta incredibile e tira da bestia.:w00t::w00t::w00t:

parisarc
27/03/2010, 22:35
Ma non e' piu' facile comprarsi una DAY usata e streettizzarla ?

Disagiato
29/03/2010, 07:20
aspetta a fare caxxate... chiesi anche io quel lavoro lì un anno fà... ci sono pro e contro... intanto il costo eccessivo, perchè tra fare tutto il lavoro, partono più di 1000 euro... e sempre un contro, avrai un motore simile al daytona, è vero sarà più potento agli alti, ma perderai i bassi...

ti consiglio di mettere mani solo a pignone e corona... spendi meno e ti divertirai di più.. se poi hai veramente necessità di superare i 240 km /h, fai tu!!:D

quando chiesi io l'anno scorso mi dissero 1200 euro compreso la mano d'opera, e la street mi promisero 125 cv effettivi..