PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni: consigli



Pio
22/03/2010, 17:16
complice la bella giornata (:dry:) ed il fatto di non avere più una macchina per il momento,oggi sono andato a lavoro in moto....
17e30 esco per tornare a casa e tempo 30 secondi mi vengono addosso :mad::mad::mad:
io porcedevo a 30 km/h superando una colonna di auto ferme in fila per un semaforo rosso e quando ero con metà moto oltre metà macchina di sto tipo questo pensa bene di mettere la freccia e partire a tuono per entrare in un parcheggio alla nostra sinistra,notare era una strada a due corsie a doppio senso...
Porca zozza..vabè,il tipo si ferma,facciamo la costatazione amichevole e ognuno per la sua strada.
Decido quindi di andare subito in assicurazione per lasciare il modulo e questi storcono il naso e mi dicono che molto probabilmente ci sarà il concorso di colpa al 50e50%
Ma io dico,cacchio,è possibile che questo mette la freccia all'ultimo,non controlla che sopraggiunga nessuno in sorpasso,mi viene addosso e la colpa è anche mia che procedevo a passo d'uomo???:blink::blink:

Danni:
-puntale cup verniciato in tinta rotto
-supporto pedana dx rotta
-leva freno piegata
-paratacco piegato
-carter lato dx strusciati

The Dog
22/03/2010, 17:21
l' importante è che tu non ti sia fatto niente....:wink_:

Gian
22/03/2010, 17:21
11. E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.

Probabilmente l'assicurazione si "attaccherà" a questo...mi spiace.

P.S. cambia titolo....(ladri)....qualche assicurazione che ti legge potrebbe denunciarti..:wink_:

Pio
22/03/2010, 17:28
11. E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.

Probabilmente l'assicurazione si "attaccherà" a questo...mi spiace.

P.S. cambia titolo....(ladri)....qualche assicurazione che ti legge potrebbe denunciarti..:wink_:

ma parli serio??
art.148 del CDS..
e cmq,"quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia" chi ha detto che ho invaso il senso opposto di marcia??:biggrin3:

ok,non riesco a modificarlo...

Gian
22/03/2010, 17:37
ma parli serio??
art.11 del CDS immagino..

ora va meglio??:tongue::tongue:

Purtroppo si..:dry:..sapevo che era vietato superare le code di automezzi in determinate circostanze ma l'articolo spiega meglio..:wink_:....certo va meglio...:biggrin3::biggrin3:

OCCHIO: Il titolo del 3D riporta ancora "Ladr."....chiedi ai Moderatori...ma infatti.....il problema è cosa vorrà interpretare l'assicurazione

Pio
22/03/2010, 17:40
certo va meglio...:biggrin3::biggrin3:

non riesco a cambiarlo,credo sia necessario l'intervento di un moderatore

rockerocket
22/03/2010, 17:45
Purtroppo nella maggior parte degli urti non vi è certezza di aver giustizia...

pur di non risarcire a volte si appigliano ad ogni cosa...

così oltre al danno la beffa!

Pio
22/03/2010, 17:47
Purtroppo nella maggior parte degli urti non vi è certezza di aver giustizia...

pur di non risarcire a volte si appigliano ad ogni cosa...

così oltre al danno la beffa!

e c'hai ragione :mad:
quando c'è da prenderli i soldi corrono come dei pazzi,ma quando c'è da darli c'è sempre da tribulare:dry::dry:

Il Franky
22/03/2010, 17:52
C'è una tabella apposita a riguardo, purtroppo.. Non è "colpa" dell'intermediario che ti serve.. Dovresti trovare un teste che afferma che lui al momento della svolta non avesse la freccia (e anche in quel modo non è detto..), ma se, come scrivi, lui la freccia ce l'aveva ho paura che ci sia ben poco a cui attaccarsi..

Pio
22/03/2010, 18:01
C'è una tabella apposita a riguardo, purtroppo.. Non è "colpa" dell'intermediario che ti serve.. Dovresti trovare un teste che afferma che lui al momento della svolta non avesse la freccia (e anche in quel modo non è detto..), ma se, come scrivi, lui la freccia ce l'aveva ho paura che ci sia ben poco a cui attaccarsi..

che palle....testimoni aimè non ce ne sono.La freccia l'ha messa un nano secondo prima di svoltare e io gli ero già affianco

preventivo di spesa per la sostituzione di tutti i pezzi rotti con pezzi nuovi senza calcolare la verniciatura del puntale €567!!!!
porca zozza....