PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Dialogo

Nicco81
22/03/2010, 19:52
Non so se questo post è da considerarsi pubblicità occulta...comunque lo pubblico...

Ho fatto un preventivo per l'assicurazione moto sul siato dialogo.it. Mi esce fuori un premio sensibilmente inferiore rispetto ad altre compagnie... Qualcuno ha avuto esperienze? Il fatto che non esistno ag3enzie fisiche sul territorio un pò mi inquieta.. l' unico rapporto con l compagnia è attraverso il unmero verde. D' altra parte il risparmio, come detto, è sensibile.

Che ne pensate?

MR-T
22/03/2010, 19:55
mai avuto esperienza.. ma facci sapere.. siam tutti curiosi ;)

Pio
22/03/2010, 20:10
mi stò informando sulle compagnie d'assicurazione online o telefoniche anche io ultimanente e cercando su internet si trovano i pareri più disperati...c'è chi ne parla male e chi no,chi ha avuto tutti il risarcimento e chi non ha visto una lira,chi ha pagato e non ha ricevuto il talloncino da esporre e chi non ha mai avuto problemi di sorta.
Sono consigliabili??bo...è vero,con un'assicurazione tradizionale il tuo assicuratore sai sempre dove andarlo a prendere ma qui si parla anche si soldi (e alle volte pure tanti) per il premio!:rolleyes::rolleyes:

Silvan
22/03/2010, 20:46
sono assicurato con la moto con Genertel, tutto avviene col telefono o internet

non mi trovo bene, ma benissimo! :oook:

wlecurve
22/03/2010, 20:51
Pure io ho tre assicurazioni con linear e devo dire che l'assistenza la serieta e la rapidita' con cui opera le classiche agenzie se le sognano...per non parlare dei premi....:wink_:

Chinaski
22/03/2010, 20:53

A me è stata consigliata 5 anni fa per la moto ed ora ho assicurato con loro anche lo scooter e la macchina (tutte in classe 1 :tongue:)

cianche
22/03/2010, 20:56
Mia madre è 16 anni che è assicurata con linear e non ha mai avuto problemi!!!!:coool::coool:

L'unico motivo per cui non l'ho fatta ancora lì e che ancora mi conviene quella che ho con l'assicuratore......altrimenti non avrei dubbi, comunque diffido un pò da quelle che non si appoggiano a compagnie conosciute..:ph34r::ph34r:

triumphone
22/03/2010, 20:59
io è dal 2000 che sono con le telefoniche 0 problemi , cmq per me genetel è la piu conveniente di una rs in 9 classe mi fa 408 le altre sono molto care.

LeLLo
22/03/2010, 21:31
Per tanti anni sono stato con genialloyd, l'unico problema con la moto era che non si poteva sospendere la polizza (ma a me non interessava visto che la uso 12 mesi l'anno!!!!!). Anzi se devo essere onesto sono arrivato da loro perchè in reale mi avevano fatto casini pagando un mio sinistro senza neanche avvisarmi, ed addebitandomi quindi il relativo malus...

Adesso lavoro per una compagnia di assicurazione e quindi sono stato "costretto" a cambiare tutte le polizze.

Di dialogo ne ho sentito parlare piuttosto bene.... :wink_:

papitosky
23/03/2010, 13:23

q8:moto e macchine

pol
23/03/2010, 13:57
Io sono assicurato con genertel, tutto avviene al telefono o online, e non ci sono lunghe telefoniche. Blocco e riattivo l'assicurazione con una mail.
Mi avvertono delle scadenze un mese prima con lettera, e-mail ed sms.
Una volta effettuato un rinnovo o una riattivazione mi mandano una mail ed un sms per confermare che tutto è andato a buon fine.

Pio
23/03/2010, 17:05
ma avete mai avuto bisogno di liquidare un sinistro??:blink:

speeddaisy
23/03/2010, 17:17
..forse i primi imprevisti arrivano quando succede il primo sinistro..anche un piccolo tamponamento..quando non conosci l'interlocutore....

ma avete mai avuto bisogno di liquidare un sinistro??:blink:

quoto..hai scritto assieme a me..non è che sono contro le assicurazioni on line..sono contro le assicurazione con agenti che neanche sapete chi sono..si va da un assicuratore che è stato od è vostro amico..perchè il problema è il sinistro..non fare la polizza..al di là che le nostre polizze auto e moto sono le più alte ...di europa.. l'ho sentito oggi alla radio...non vorrei dire una cretinata ma cmq molto alte...

Salvo Protossido
23/03/2010, 19:27
..forse i primi imprevisti arrivano quando succede il primo sinistro..anche un piccolo tamponamento..quando non conosci l'interlocutore....

quoto..hai scritto assieme a me..non è che sono contro le assicurazioni on line..sono contro le assicurazione con agenti che neanche sapete chi sono..si va da un assicuratore che è stato od è vostro amico..perchè il problema è il sinistro..non fare la polizza..al di là che le nostre polizze auto e moto sono le più alte ...di europa.. l'ho sentito oggi alla radio...non vorrei dire una cretinata ma cmq molto alte...

Ti faccio i miei complimenti.... hai un'ottima mentalita' assicurativa :w00t:

Per quanto riguarda le ''on line'' ....una buona parte sono affidabilissime in quanto sono controllate dai maggiori gruppi di compagnie tradizionali.
Il problema non si pone per quanto riguarda quindi la solvibilita'....
la compagnia oggetto della discussione fa parte del secondo gruppo assicurativo Italiano..quella nominata precedentemete..del primo...

Una compagnia tradizionale ed on line si deve giudicare sotto altri punti di vista come ad esempio le garanzie -prestazioni..... che gia' nella RCA
fanno la differenza e come...
La differenza la fanno anche le ''rinunce rivalse'' .... e l'oggetto del rischio...

Leggo sempre ''io pago x ...io pago Y....
L'assicurazione e' un contratto...ogni contratto ha una sua storia...
e difficilmente un contratto e' paragonabile ad un'altro...

speeddaisy
23/03/2010, 19:34
Ti faccio i miei complimenti.... hai un'ottima mentalita' assicurativa :w00t:

Per quanto riguarda le ''on line'' ....una buona parte sono affidabilissime in quanto sono controllate dai maggiori gruppi di compagnie tradizionali.
Il problema non si pone per quanto riguarda quindi la solvibilita'....
la compagnia oggetto della discussione fa parte del secondo gruppo assicurativo Italiano..quella nominata precedentemete..del primo...

Una compagnia tradizionale ed on line si deve giudicare sotto altri punti di vista come ad esempio le garanzie -prestazioni..... che gia' nella RCA
fanno la differenza e come...
La differenza la fanno anche le ''rinunce rivalse'' .... e l'oggetto del rischio...

Leggo sempre ''io pago x ...io pago Y....
L'assicurazione e' un contratto...ogni contratto ha una sua storia...
e difficilmente un contratto e' paragonabile ad un'altro...

scusa parlo così perchè ho fatto l'assicuratrice per diversi anni..e preferivo non parlarne mai..perchè è un lavoro veramente pesante se lo fai bene....invece il problema è la solvibilità ...certo in caso morte:cry:prendi i tuoi soldi..ma per i piccoli danni e incidenti con le macchine meglio affidarsi ad una amico ..si impegna di più..allora gli altri agenti sdono disonesti ?...no però ci possono essere cavilli in un incidente..hai ragine tu o io ..ma...
meglio affidarsi a grandi compagnie? non è detto io ho lavorato per la zurich e per compagnie più piccole..ogni compagnia è specializzata in un campo..alcune nella RCA.il punto è perchè andare on line o da uno qualsiasi e non da chi conosci?

P.S. un contratto è un contratto ed è uguale per tutti quelli che fanno quel tipo di contratto..non siamo notai.....

Salvo Protossido
23/03/2010, 20:13
scusa parlo così perchè ho fatto l'assicuratrice per diversi anni..e preferivo non parlarne mai..perchè è un lavoro veramente pesante se lo fai bene....invece il problema è la solvibilità ...certo in caso morte:cry:prendi i tuoi soldi..ma per i piccoli danni e incidenti con le macchine meglio affidarsi ad una amico ..si impegna di più..allora gli altri agenti sdono disonesti ?...no però ci possono essere cavilli in un incidente..hai ragine tu o io ..ma...
meglio affidarsi a grandi compagnie? non è detto io ho lavorato per la zurich e per compagnie più piccole..ogni compagnia è specializzata in un campo..alcune nella RCA.il punto è perchè andare on line o da uno qualsiasi e non da chi conosci?

P.S. un contratto è un contratto ed è uguale per tutti quelli che fanno quel tipo di contratto..non siamo notai.....

Meglio non commentare :biggrin3:

Se scendiamo nei particolari come fa un contratto X essere ''uguale'' al contratto Y?

Tizio vive a Milano... 20 anni di patente..veicolo con il gancio di traino...
2000 cc ... estenzione rinuncia rivalsa conducente in stato di ebbrezza....trasporto in difformita'....

Caio vive a Roma... 2 anni di patente..veicolo a Benzina non vi e' Rinuncia alla rivalsa....

Come si fa a dire che sono uguali? il rischio ha una ''tassazione'' diversissima...
le coperture anche....

Notaio? un intermediario assicurativo ha delle responsabilita' e mansioni nettamente superiori a quelle di un notaio!

Se poi ti riferisci al semlpice fatto che il contratto di assicurazione in particolare quello RCA e' un contratto di ''ADESIONE'' sono d'accordo!

mary dell'orso
23/03/2010, 20:33
buona sera a tutti.:w00t:
Dialogo fa' parte del Gruppo Fondiaria Sai che racchiude parecchie compagnie. le compagnie diciamo "istituzionali" sono la Milano ass.ni, la Fondiaria divisione Fondiaria, la Fondiaria divisione Sai, la Nuova Maa, la Sasa, la Previdente e poi ci sono le due compagnie telefoniche che sono appunto la Dialogo e la Systema.
questo vale per tutti. nel senso che le varie Genertel, Linear, ecc ecc fanno tutte capo a compagnie tradizionali.
il risparmio per il cliente è indubbio.
per quanto riguarda Dialogo, comunque, in caso di sinistro, oltre al Call-center dedicato, anche l'ispettorato liquidazione danni della compagnia (che solitamente tratta le compagnie "normali" del gruppo), riceve cmq i clienti o i danneggiati, fornendo tutte le indicazioni e l'aiuto del caso. Sinceramente per le altre di altri gruppi non posso rispondere in merito.
spero di esservi stata utile.:rolleyes:
un bacio.
mary.

speeddaisy
24/03/2010, 09:24
Meglio non commentare :biggrin3:

Se scendiamo nei particolari come fa un contratto X essere ''uguale'' al contratto Y?

Tizio vive a Milano... 20 anni di patente..veicolo con il gancio di traino...
2000 cc ... estenzione rinuncia rivalsa conducente in stato di ebbrezza....trasporto in difformita'....

Caio vive a Roma... 2 anni di patente..veicolo a Benzina non vi e' Rinuncia alla rivalsa....

Come si fa a dire che sono uguali? il rischio ha una ''tassazione'' diversissima...
le coperture anche....

Notaio? un intermediario assicurativo ha delle responsabilita' e mansioni nettamente superiori a quelle di un notaio!

Se poi ti riferisci al semlpice fatto che il contratto di assicurazione in particolare quello RCA e' un contratto di ''ADESIONE'' sono d'accordo!

forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegata...un contratto è uguale ad un altro con le stesse caratteristiche sono caratterstiche standard come lo sconto e il prezzo è standard per quel tipo di assicurazione.l'assicuratore ti fa una proposta..a te sembra che il tuo caso sia unico,no è uguale a quello di altri come te...fa lo sconto a te?no lo fa a tutti quelli che lo chiedono se la casa madre lo permette.ci sono rami in cui lo sconto non c'è ed io ho perso una volta un grosso contratto perchè la zurigo non lo prevedeva..sono loro regole interne.cmq io non mi occupavo delle RCA ci mancherebbe altro..non si guadagna nulla:biggrin3:
la Sai è un'ottima assicurazione con le generali la migliore a mio parere però si può anche cercare per la macchina di risparmiare.tutte le assicurazioni pagano è logico..a me interessa anche il servizio e poter dire la mia in caso di sinistro non a caso questa polizza si chiama "dialogo" evidentemente sanno che questo è il problema degi utenti..e voglio che l'assicuratore venga a casa mia e faccia tutto lui,carte etc.io nonvoglio muovere un dito..perchè questo è quello che fanno tutte le assicurazioni..il cliente non è obbligato neanche ad andare nell'agenzia.questa è tradizione assicurativa.
non dobbiamo essere ne meglio ne peggio di notai..ognuno fa il suo lavoro seriamente.
alcune volte si guarda troppo al premio e non al quanto e al come si viene risarciti.

NEMO
24/03/2010, 09:40
io ragazzi con la sara 6 ruote pago pochissimo, e sono appoggiato ad un'agenzia!!!!

x la speed pago 280, x il kappa 270...

embolo
24/03/2010, 09:49
io dico
attenzione SEMPRE alle caratteristiche del contratto
Lo sapete che genertel,ad esempio,non paga, o meglio si rivale sul contraente, se ha un incidente e guida con patente scaduta?

attenzione SEMPRE:wink_:

Mrmc
24/03/2010, 09:49
con le assicurazioni online i preventivi sono tutti superiori ai 1500€.. invece con l'assicurazione tradizionale spendo 900€..

sarà perchè ho 21 anni e sono in 13esima classe.. che mazzata però..

Andycapp64
24/03/2010, 09:52
Pure io ho tre assicurazioni con linear e devo dire che l'assistenza la serieta e la rapidita' con cui opera le classiche agenzie se le sognano...per non parlare dei premi....:wink_:

Quoto alla grande, ho sia la macchina che le moto con Linear, ho subito un paio di incidenti e nel giro di 4-5gg fai tutto, ti danno perfino nome e cell del perito per visionare il danno!! E i premi sono i migliori online.

Lo scrofo
24/03/2010, 10:07
quest'anno vado di Directline, sono riuscito a mantenere il prezzo all'anno scorso.
Pagato con carta di credito e via.

Le altre compagnie mi sparavano minimo 50 euro in piu' ... fanculo!

Salvo Protossido
24/03/2010, 10:32
forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegata...un contratto è uguale ad un altro con le stesse caratteristiche sono caratterstiche standard come lo sconto e il prezzo è standard per quel tipo di assicurazione.l'assicuratore ti fa una proposta..a te sembra che il tuo caso sia unico,no è uguale a quello di altri come te...fa lo sconto a te?no lo fa a tutti quelli che lo chiedono se la casa madre lo permette.ci sono rami in cui lo sconto non c'è ed io ho perso una volta un grosso contratto perchè la zurigo non lo prevedeva..sono loro regole interne.cmq io non mi occupavo delle RCA ci mancherebbe altro..non si guadagna nulla:biggrin3:
l.

Con tutto il rispetto..si vede che non ti sei occupata di RCA ... :biggrin3:
Contratto Standard? ma dov'e' scritto?
E' un contratto di ADESIONE ma con variabili infinite!!!

E' giusto mettere sullo stesso piano un contratto con la rinuncia alla rivalsa con uno che ne e' privo?
E' giusto mettere sullo stesso piano un contratto che permette a tutti i conducenti di guidare e non limita ad esempio il conducente ad anni pari o superiori a 26?
E il percorso -casa lavoro? ed i Km medi annui? e la guida con patente scaduta? ed i massimali?

Le CGA del modello polizza X anno es. 2009 n 22 .... sono uguali..ma in
quelle CGA puo' essere costruita una polizza su misura del cliente...
gia a partire sulla RCA...

valterone
24/03/2010, 11:53
con le assicurazioni online i preventivi sono tutti superiori ai 1500€.. invece con l'assicurazione tradizionale spendo 900€..

sarà perchè ho 21 anni e sono in 13esima classe.. che mazzata però..

:blink::blink::blink:

:ph34r::ph34r::ph34r:

Se dovessi spendere 1500 (ma anche 900..) per assicurare la moto, l'avrei già venduta o nemmeno comprata.

Mrmc
24/03/2010, 11:56
già e ti dico pure che sono studente universatario, faccio qualche lavoretto ma saltuario.. si può dire che tutti i soldi che mi entrano vanno sulla moto.. purtroppo è una malattia..

a giorni mi scade, vediamo se mi alzano o abbassano il premio..

speeddaisy
24/03/2010, 11:58
non ci siamo capiti..e forse continuiamo a non capirci non ci sono polizze costruite a misura del cliente e non certo on line,ma nemmeno tradizionali.non esiste una polizza unica per te.credi quello che vuoi.potrei anche dirti che le assicurazioni non considerano un gran cliente uno che fa la polizza auto.vai via tu ce ne è un altro..è obbligatoria la polizza.certo il cliente va seguito tutelato pagato l'ho già detto.ma il cliente per le assicurazioni è chi fa polizze infortuni,che sarebbe sempre meglio fare,casa le case possono bruciare io nella mia vita ne ho iste tre qui nel mio paese..ramo vita,pensioni integrative.l'assicurazione auto è l'amo per fare altre polizze.ma qui in italia non abbiamo una grande passione per le qassicurazioni e le polizze,invece è sempre meglio farle.cmq credi quello che vuoi.magarise vai da un assicuratore tuo amico ti spiega meglio.
Le assicurazioni sulle polizze auto non guadagnano un gran che...

Con tutto il rispetto..si vede che non ti sei occupata di RCA ... :biggrin3:
Contratto Standard? ma dov'e' scritto?
E' un contratto di ADESIONE ma con variabili infinite!!!

E' giusto mettere sullo stesso piano un contratto con la rinuncia alla rivalsa con uno che ne e' privo?
E' giusto mettere sullo stesso piano un contratto che permette a tutti i conducenti di guidare e non limita ad esempio il conducente ad anni pari o superiori a 26?
E il percorso -casa lavoro? ed i Km medi annui? e la guida con patente scaduta? ed i massimali?

Le CGA del modello polizza X anno es. 2009 n 22 .... sono uguali..ma in
quelle CGA puo' essere costruita una polizza su misura del cliente...
gia a partire sulla RCA...

dicevo a te .però sei libero di pensare quello che credi..o non forse non stiamo parlando della stessa cosa...

Salvo Protossido
24/03/2010, 14:00
Vedi che io sono un intermediario assicurativo.... e nelle vene scorrono massimali e coperture assicurative! su che basi pensi che abbia scritto ? me lo sia inventato?

Le coperture su misura le trovi anche on line..anzi ti diro'..che da professionista del settore..vedendo l'ignoranza di certi ''colleghi'' ....se non facessi l'intermediario..mi assicurerei on line!!
Le rivalse (sai di cosa sto parlando? ) le trovi sia in un contratto di una compagnia diretta (on line) e sia in un contratto di una compagnia tradizionale!

Se poi Tizio desidera avere il top quanto a garanzie e rinunce rivalse... ci sono tre
tradizionali..che pero' costano un po di piu' delle altre.

io dico
attenzione SEMPRE alle caratteristiche del contratto
Lo sapete che ALFA,ad esempio,non paga, o meglio si rivale sul contraente, se ha un incidente e guida con patente scaduta?

attenzione SEMPRE:wink_:

Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!
Leggendo attentamente il contratto e' possibile che vi sia una rinucia
...e quindi la copertura e' pienamente operante anche
nel caso di patente scaduta ovvero senza applicazione della rivalsa.

speeddaisy
24/03/2010, 14:48
[QUOTE=Salvo Protossido;3137472]Vedi che io sono un intermediario assicurativo.... e nelle vene scorrono massimali e coperture assicurative! su che basi pensi che abbia scritto ? me lo sia inventato?

Le coperture su misura le trovi anche on line..anzi ti diro'..che da professionista del settore..vedendo l'ignoranza di certi ''colleghi'' ....se non facessi l'intermediario..mi assicurerei on line!!
Le rivalse (sai di cosa sto parlando? ) le trovi sia in un contratto di una compagnia diretta (on line) e sia in un contratto di una compagnia tradizionale!

Se poi Tizio desidera avere il top quanto a garanzie e rinunce rivalse... ci sono tre

stai dicendo a me?io non faccio la assicuratrice da quattro anni per motivi personali,la zurigo se torno mi prende a braccia aperte perchè sono un genio? no perchè pochi vogliono fare questo lavoro perchè è pesante come altri lavori commerciali pesanti.in più si fidano....quando sento uno come te...potremmo anche essere amici per altro non offenderti..mi ricordo certi clienti come te e la malinconia mi passa:tongue:cosa vuol dire intermediario che procuri i clienti..lo so fare anch'io lavoravo con il mio compagno che era più bravo di me e io fissavo anche gli appuntamenti perchè ho fatto tanto telemarketing..non avevano bisogno di fare polizze RCA che lui odiava ..è una menata ci sono tanti cavilli..si guadagna poco..ma ti ripeto non ci sono polizze personalizzate di nessun tipo......ne li ne in altri tipi di polizza...baci

Salvo Protossido
24/03/2010, 15:13
[QUOTE=Salvo Protossido;3137472]Vedi che io sono un intermediario assicurativo.... e nelle vene scorrono massimali e coperture assicurative! su che basi pensi che abbia scritto ? me lo sia inventato?

stai dicendo a me?io non faccio la assicuratrice da quattro anni per motivi personali,la zurigo se torno mi prende a braccia aperte perchè sono un genio? no perchè pochi vogliono fare questo lavoro perchè è pesante come altri lavori commerciali pesanti.in più si fidano....quando sento uno come te...potremmo anche essere amici per altro non offenderti..mi ricordo certi clienti come te e la malinconia mi passa:tongue:cosa vuol dire intermediario che procuri i clienti..lo so fare anch'io lavoravo con il mio compagno che era più bravo di me e io fissavo anche gli appuntamenti perchè ho fatto tanto telemarketing..non avevano bisogno di fare polizze RCA che lui odiava ..è una menata ci sono tanti cavilli..si guadagna poco..ma ti ripeto non ci sono polizze personalizzate di nessun tipo......ne li ne in altri tipi di polizza...baci

Cliente? Sono un intermediario assicurativo!! altro che cliente!!

Allora...qualche anno fa... e' stato istituito il RUI ovvero il registro unico
degli intermediari...
In base al regolamento ISVAP (Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni Private)
n. 5 del 2006 gli INTERMEDIARI si dividono in:

SEZIONE A : Agenti
SEZIONE B : BRoker
SEZIONE C : Produttori diretti
SEZIONE D : Banche , SIM etc etc
SEZIONE E : Addetti all'attivitia' di Interemediazione fuori dai locali dell'intermediario

Tranne D ... sono iscritto in una delle sezoni rimannti...altro che
venditore di pentole!!!

Se le polizze RCA hanno cavilli... (pochissimi) forse sono piu' cavillosi i
vari reglolamenti..provvediemtni ISVAP dedicati...
figuriamoci una polizza Malattia ..infotuni ...

Dimenticavo...di presenza sono molto piu' antipatico che on line :biggrin3:

speeddaisy
24/03/2010, 15:22
cavillo è già tirare giù i cavalli fiscli dal libretto....se tu fossi un assicuratore e non un itermediario sapresti cosa si guadagna per una polizza assicurativa dai 15-18 "25 euro per chi legge non sto scherzando è un servizio che fai al tuo cliente che magari farà un pacchetto di altre polizze.problemi per una polizza infortunio basta che spieghi bene al cliente il contratto non vedo il problema..questo è il lavoro dell'assicuratore ..è molto più semplice e si guadagna in modo adeguato al lavoro che fai tutto qui...ser la smettiamo adesso non era il tema del post..

SgtPepper
24/03/2010, 18:11
io sono assicurato con la conte.it...ho subito un piccolo sinistro, denunciato il martedì inviando via e-mail il CID scannerizzato. Il sabato è venuto il perito, il giovedì successivo mi hanno liquidato il danno. :w00t:
Püssé d'inscì (più di così):oook:

rjng
24/03/2010, 20:50
Diamine...io faccio l'assicuratore dal 1990,posso serenamente dirvi questo:
Guardate prima le garanzie,le rivalse,le esclusioni,poi il prezzo.
Come ben dice SALVO PROTOSSIDO,le polizze,che son contratti, sono completamente diverse da compagnia a compagnia,e se le condizioni possono essere uguali nella stessa compagnia non lo è sicuramente il prezzo,influenzato da una miriade di variabili.
A titolo meramente esemplificativo ci son compagnie che assicurano il vostro mezzo per il furto con valutazione eurotax giallo,altre con la pubblicazione 2ruote,altre che si impegnano a risarcire il prezzo di fattura nei primi sei mesi di contratto,altre ancora per tutto il primo anno.
Le differenze sono sostanziali.

speeddaisy
25/03/2010, 12:41
Diamine...io faccio l'assicuratore dal 1990,posso serenamente dirvi questo:
Guardate prima le garanzie,le rivalse,le esclusioni,poi il prezzo.
Come ben dice SALVO PROTOSSIDO,le polizze,che son contratti, sono completamente diverse da compagnia a compagnia,e se le condizioni possono essere uguali nella stessa compagnia non lo è sicuramente il prezzo,influenzato da una miriade di variabili.
A titolo meramente esemplificativo ci son compagnie che assicurano il vostro mezzo per il furto con valutazione eurotax giallo,altre con la pubblicazione 2ruote,altre che si impegnano a risarcire il prezzo di fattura nei primi sei mesi di contratto,altre ancora per tutto il primo anno.
Le differenze sono sostanziali.

scusa,salvo prossido dice che le polizze sono personalizzate..non che sono diverse da agenzia a agenzia.le miriadidi variabili che poi non sono miriadi rientrano in polizze standard dello stesso tipo.io sono un pò precisina....

p.s.siamo d'accordo che il Premio( che è quello che uno deve pagare per chi non se ne intende) non è la prima cosa da guardare..

rjng
25/03/2010, 13:26
scusa,salvo prossido dice che le polizze sono personalizzate..non che sono diverse da agenzia a agenzia.le miriadidi variabili che poi non sono miriadi rientrano in polizze standard dello stesso tipo.io sono un pò precisina....

p.s.siamo d'accordo che il Premio( che è quello che uno deve pagare per chi non se ne intende) non è la prima cosa da guardare..

Perchè dici da agenzia ad agenzia?(tra l'altro è una imprecisione,in quanto il prezzo può variare a seconda dello sconto d'agenzia,e il prezzo è variabile importante mi par di capire..)
Io scrivo da compagnia a compagnia,la personalizzazione è presente in tutte le polizze di tutte le compagnie,telefoniche o tradizionali che siano.
Solo la risposta alla domanda"da quanto tempo hai la patente?"o "quanti km fai all'anno?" sono elementi di personalizzazione contrattuale.

speeddaisy
25/03/2010, 13:32
Perchè dici da agenzia ad agenzia?(tra l'altro è una imprecisione,in quanto il prezzo può variare a seconda dello sconto d'agenzia,e il prezzo è variabile importante mi par di capire..)
Io scrivo da compagnia a compagnia,la personalizzazione è presente in tutte le polizze di tutte le compagnie,telefoniche o tradizionali che siano.
Solo la risposta alla domanda"da quanto tempo hai la patente?"o "quanti km fai all'anno?" sono elementi di personalizzazione contrattuale.

ho scritto per errore da agenzia invece che compagnia..scusa scrivo mentre faccio altro.
il solo fatto di rispondere da quanto hai la patente?etc.ma mi stai prendendo in giro..ti arrampichi sui vetri...
le polizze SONO STANDARD PER QUEL TIPO DI CLIENTE CHE HA QUEL TIPO DI MACCHINA,QUELLA CATEGORIA ETC.smettiamola qui...non ti voglio convincere.personalizzata vuol dire che ogni cliente potrebbe avere una sua polizza come da un notaio,avevo fatto l'esempio, dove uno fa un contratto o una compravendita che è solo la sua.
le assicurazioni non sono notai.

Andre3
25/03/2010, 13:34
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

rjng
25/03/2010, 13:38
Beh,perdonami,io non mi arrampico da nessuna parte,faccio l'assicuratore di mestiere.Evidentemente non hai ben chiara la parola "personalizzazione",ne a cosa serve.
Direi che và bene così.
saluti

speeddaisy
25/03/2010, 14:11
Beh,perdonami,io non mi arrampico da nessuna parte,faccio l'assicuratore di mestiere.Evidentemente non hai ben chiara la parola "personalizzazione",ne a cosa serve.
Direi che và bene così.
saluti

cioè la parola che serve a prendere per il culo i clienti...io non lo mai usata e nemmeno in zurigo....

Salvo Protossido
25/03/2010, 14:21
Direi che và bene così.
saluti

Dai giustissimi ragionamenti che fai direi che rappresenti o una Compagnia di ''Sangue Blu'' con sede a Torino...oppure una nata a Trieste nel 1838 ...con sede a Milano ..adesso facente parte di un gruppo Tedesco...giusto? :biggrin3:
Altrimenti sei iscritto alla Sez B del RUI :biggrin3:

rjng
25/03/2010, 14:21
Ehh si,credo sia superfluo cercare di spiegarti che la personalizzazione serve a contenere il costo della polizza,adattandolo a dei parametri specifici,di volta in volta,a tutto beneficio dei clienti.
No problem e saluti

Salvo Protossido
25/03/2010, 14:25
cioè la parola che serve a prendere per il culo i clienti...io non lo mai usata e nemmeno in ALFA....

Che? sei una donna e saro' rispettoso.... non voglio aggiungere altro!!!

Con quelle ''prese per il culo'' come le chiami tu..tanta gente e' ancora
prorietaria di casa...non ha 1/5 dello stipendio pignorato !!!!!!!!

rjng
25/03/2010, 14:27
Dai giustissimi ragionamenti che fai direi che rappresenti o una Compagnia di ''Sangue Blu'' con sede a Torino...oppure una nata a Trieste nel 1838 ...con sede a Milano ..adesso facente parte di un gruppo Tedesco...giusto? :biggrin3:
Altrimenti sei iscritto alla Sez B del RUI :biggrin3:

Sono agente monomandatario per aurora assicurazioni,ex winterthur per intenderci.Da ormai 20 lunghissimi anni.Pensa che ero in commissione per i primi progetti di personalizzazione in winterthur.Mai mi sarei aspettato di leggere che la personalizzazione serve a prender per il culo i clienti.Ma tantè,come sempre massimo rispetto per le altri opinioni.Nelle tue risposte non hai sbagliato una virgola.

speeddaisy
25/03/2010, 14:29
Ehh si,credo sia superfluo cercare di spiegarti che la personalizzazione serve a contenere il costo della polizza,adattandolo a dei parametri specifici,di volta in volta,a tutto beneficio dei clienti.
No problem e saluti

ogni cliente viene trattato bene facendogli la polizza....io ho sempre detto scusa,non voglio insegnarti il mestiere,questa è la polizza,questi sono gli sconti,questo è il premio,questi sono i vantaggi...poi confrontala pure con altre polizze....parole in più sono superflue...ma perchè continui..:laugh2:

Che? sei una donna e saro' rispettoso.... non voglio aggiungere altro!!!

Con quelle ''prese per il culo'' come le chiami tu..tanta gente e' ancora
prorietaria di casa...non ha 1/5 dello stipendio pignorato !!!!!!!!

scusa si deve essere rispettosi con uomini e donne come io lo sono con te,però adesso che hai un paladino che forse un pò più di te ne sa,lascia perlomeno parlare lui ....niente parolacce grazie...

rjng
25/03/2010, 14:43
Cara Daisy
Salvo Protossido non ha bisogno di paladini,dai suoi discorsi si comprende come sia corretto e preparato.Non volevo inserirmi nella vostra discussione,ma non ci son riuscito.Scusami se ti ho dato l'impressione di voler fare il professore,non era la mia intenzione anche perchè non lo sono.Ti ringrazio invece per il tuo appassionato contributo anche se non sempre condivisibile.

speeddaisy
25/03/2010, 14:44
fanne tesoro........

Salvo Protossido
25/03/2010, 14:49
Sono agente monomandatario per Alfa assicurazioni,ex Beta per intenderci.Da ormai 20 lunghissimi anni.Pensa che ero in commissione per i primi progetti di personalizzazione in Beta.Mai mi sarei aspettato di leggere che la personalizzazione serve a prender per il culo i clienti.Ma tantè,come sempre massimo rispetto per le altri opinioni.Nelle tue risposte non hai sbagliato una virgola.

Bellissima Compagnia!

Grazie :biggrin3::biggrin3:

ogni cliente viene trattato bene facendogli la polizza....io ho sempre detto scusa,non voglio insegnarti il mestiere,questa è la polizza,questi sono gli sconti,questo è il premio,questi sono i vantaggi...poi confrontala pure con altre polizze....parole in più sono superflue...ma perchè continui..:laugh2:

scusa si deve essere rispettosi con uomini e donne come io lo sono con te,però adesso che hai un paladino che forse un pò più di te ne sa,lascia perlomeno parlare lui ....niente parolacce grazie...

Vedi che ti stai confrontando con due intermediari assicurativi..... :biggrin3:
Indipendentemente da questo... non rispetto il tuo pensiero in quanto poco rispettoso del nostro lavoro...non lo condivido assulutamente...pero'..
lo tollero....

Chiudo scrivendo che questo piu' che una professione e' una missione!
si ha in mano il futuro patrimoniale delle persone e c'e' sempre da imparare..
anche il direttore generale ha da imparare..talmente e' vasto e difficile il
settore di cui ci occupiamo che non lo si puo' considerare come fai tu!

speeddaisy
25/03/2010, 15:28
cioè seriamente e basato sulla fiducia nel proprio assicuratore????

Uelanino
25/03/2010, 15:28
ho appena provato a fare il prev sia con linear che con dialogo... improponibili 250 euro in piu all'anno rispetto a quello che pago io...

speeddaisy
25/03/2010, 15:33
P.S. io non vedo che non mi rispetti,per me puoi conrtraddirmi quanto vuoi..ho detto niente parolacce...

Pio
25/03/2010, 18:39
o ma quanti bei assicuratori che ci son sul forum...
ne approfitto per togliermi una curiosità??
facendo i preventivi online ho notato che alcuni chiedono anche il lavoro che uno svolge,se non addirittura il titolo di studio.
Ora,capisco finchè mi chiedi quanti km faccio all'anno o dove metti il mezzo a nanna,ma sti due parametri in che modo influenzano il premio??
cioè perchè se faccio l'operaio devo pagare diversamente da un'avvocato (che tra parentesi paga anche meno e non me ne capacito) ???

speeddaisy
25/03/2010, 18:47
facendo i preventivi online ho notato che alcuni chiedono anche il lavoro che uno svolge,se non addirittura il titolo di studio.
Ora,capisco finchè mi chiedi quanti km faccio all'anno o dove metti il mezzo a nanna,ma sti due parametri in che modo influenzano il premio??
cioè perchè se faccio l'operaio devo pagare diversamente da un'avvocato (che tra parentesi paga anche meno e non me ne capacito) ???

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
siamo tutti maestri..:laugh2::laugh2::laugh2:
il problema iniziale,poi si è divagato è proprio questo se tu fai preventivi on line certe risposte non puoi averle...vai da un buon assicuratore magari tuo amico e che sia di fiducia!

Pio
25/03/2010, 19:04
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
siamo tutti maestri..:laugh2::laugh2::laugh2:
il problema iniziale,poi si è divagato è proprio questo se tu fai preventivi on line certe risposte non puoi averle...vai da un buon assicuratore magari tuo amico e che sia di fiducia!

pardon,ma non lavori in assicurazione??ho forse frainteso?:blink:

speeddaisy
25/03/2010, 19:15
pardon,ma non lavori in assicurazione??ho forse frainteso?:blink:

io non faccio più l'assicuratrice da quattro anni non ho mai fatto quando lo facevo nemmeno una polizza auto,sono stata fortunata perchè ho lavorato subito in coppia con il mio compagno che faceva altro.sono polizze noiose ,nessuno le vuole fare:tongue:chiedi a quegli altri due fenomeni...forse loro sapranno risponderti....Se vuoi parlare di altri tipi di polizza,posso dare un consiglio a chi è al termine di una polizza di pensione integrativa...incassare e non dilazionare..del doman non c'è certezza.....

Pio
25/03/2010, 20:10
io non faccio più l'assicuratrice da quattro anni non ho mai fatto quando lo facevo nemmeno una polizza auto,sono stata fortunata perchè ho lavorato subito in coppia con il mio compagno che faceva altro.sono polizze noiose ,nessuno le vuole fare:tongue:chiedi a quegli altri due fenomeni...forse loro sapranno risponderti....Se vuoi parlare di altri tipi di polizza,posso dare un consiglio a chi è al termine di una polizza di pensione integrativa...incassare e non dilazionare..del doman non c'è certezza.....

no no grazie,mi limito a quelle per i mezzi di assicurazioni :dry:

rjng
25/03/2010, 20:37

Perchè da studi statisti l'operaio percorre generalmente meno km/anno rispetto ad un libero professionista(avvocato o notaio ecc..)pertanto,per effetto della personalizzazione,all'operaio viene applicato un moltiplicatore che diminuisce il costo della responsabilità civile di tariffa.
Il titolo di studio viene richiesto generalmente per motivi statistici,che serviranno alla preparazione di nuovi prodotti mirati sulla clientela(cross selling).

Pio
25/03/2010, 20:51
Perchè da studi statisti l'operaio percorre generalmente meno km/anno rispetto ad un libero professionista(avvocato o notaio ecc..)pertanto,per effetto della personalizzazione,all'operaio viene applicato un moltiplicatore che diminuisce il costo della responsabilità civile di tariffa.
Il titolo di studio viene richiesto generalmente per motivi statistici,che serviranno alla preparazione di nuovi prodotti mirati sulla clientela(cross selling).

quello che dici tu ha senso (più o meno) e posso capirlo,ma per una questione di stipendi!
cmq quello che dicevo io è esattamente il contrario,ovvero l'avvocato paga meno di un'operaio!provare per credere.
Però seguendo questo ragionamento non si spiega perchè ti chiedano i km..cioè,se mi chiedi quanti km percorro all'anno,che ti interessa se io sono operaio o avvocato?:blink:

rjng
25/03/2010, 21:30
quello che dici tu ha senso (più o meno) e posso capirlo,ma per una questione di stipendi!
cmq quello che dicevo io è esattamente il contrario,ovvero l'avvocato paga meno di un'operaio!provare per credere.
Però seguendo questo ragionamento non si spiega perchè ti chiedano i km..cioè,se mi chiedi quanti km percorro all'anno,che ti interessa se io sono operaio o avvocato?:blink:

Che io sappia,l'unica ragione per la quale un libero professionista spenda meno,di un operaio o di un impiegato(per la sola r.c.,furto e incendio dipendono dalla prov.di residenza,e son tassi ogni mille euro di assicurazione,identici nella stessa provincia,a volte variabili sul medello di moto)dipende da una migliore classe di merito.
I km/anno sono un altro parametro,generalmente la quasi totalità delle compagnie le suddivide per fascie:fino a 5000,da 5000 a 10000,oltre i 10000.
Anche questo è un elemento di personalizzazione e può influire sul costo finale,un operaio che percorre più di 10000 km/anno paga di più di altro che percorre sino a 5000km/anno.
Occorre però considerare che non esiste una regola universale a cui tutte le compagnie si attengono,ognuna personalizza come meglio crede e più conviene(generalmente sulla base del rapporto premi incassati/sinistri pagati).

Pio
25/03/2010, 21:49
Che io sappia,l'unica ragione per la quale un libero professionista spenda meno,di un operaio o di un impiegato(per la sola r.c.,furto e incendio dipendono dalla prov.di residenza,e son tassi ogni mille euro di assicurazione,identici nella stessa provincia,a volte variabili sul medello di moto)dipende da una migliore classe di merito.
I km/anno sono un altro parametro,generalmente la quasi totalità delle compagnie le suddivide per fascie:fino a 5000,da 5000 a 10000,oltre i 10000.
Anche questo è un elemento di personalizzazione e può influire sul costo finale,un operaio che percorre più di 10000 km/anno paga di più di altro che percorre sino a 5000km/anno.
Occorre però considerare che non esiste una regola universale a cui tutte le compagnie si attengono,ognuna personalizza come meglio crede e più conviene(generalmente sulla base del rapporto premi incassati/sinistri pagati).

si insomma,ognuno fa un pò quel che gli pare...:mad:
grazie per le info!:wink_: