PDA

Visualizza Versione Completa : Ma lo sapevate che...tantissimi componenti Triumph sono di produzione italiana?



Vezza
22/03/2010, 19:39
Lo sapevate?

Tantissime carene di speed e daytona almeno per quel che riguarda la serie T509 e T595 erano prodotte dall'Acerbis... in tanti pezzi c'è il Made in Italy...

Non lo sapevo:w00t:

MR-T
22/03/2010, 19:43
come no.. nel 1050 la sella è italica :wub:

SpeedTom
22/03/2010, 19:47
bellissime cose :w00t:

Medoro
22/03/2010, 19:50
SAPEVATELO SU RIEDUCASCIONAL CHANNEL
njhdUjwWsv8

SpeedTom
22/03/2010, 19:53
SAPEVATELO SU RIEDUCASCIONAL CHANNEL
njhdUjwWsv8

:risate2::risate2::risate2:

Marco Manila
22/03/2010, 20:00
Io si, perchè ho visto direttamente a Hinckley in fabbrica gli scatoloni della Acerbis sugli scaffali: ce n' erano molti anche della KTM, vediamo se qualcuno sa perchè...

tonidaytona
22/03/2010, 20:02
e pochi sanno che fino al 2001 le ruote e il monobraccio di Daytona e speed erano fabbricate in ITALIA da BREMBO.

oltre alle gia' citate carene-serbatoi Acerbis.

i semimanubri daytona fissaggio con ganascia a cerniera sono Tomaselli...


Io si, perchè ho visto direttamente a Hinckley in fabbrica gli scatoloni della Acerbis sugli scaffali: ce n' erano molti anche della KTM, vediamo se qualcuno sa perchè...

perche' la KTM in Austria e' proprietaria di una fabbrica di radiatori con relative licenze di fabbricazione , brevetti ecc ecc..




capo... troppo facile:laugh2:

Vezza
22/03/2010, 20:08
è una ettimana che mi girano in mano 2 KIT di carene completi del T595 che sto rifacendo ed è tutto opera Acerbis...ma fa te...

Mamba
22/03/2010, 20:10
anche il bollo della moto.....è roba italiana.....:sick::sick::sick::sick::sick:

MR-T
22/03/2010, 20:21
anche il bollo della moto.....è roba italiana.....:sick::sick::sick::sick::sick:

:blink: ahecco ahecco.....

Notturno
22/03/2010, 21:03
Il design dell'ultima Speed e dell'ultimo Tiger
è opera dello Studio Marabese.

Che chissà a cosa si sono poi ispirati per l'anteriore
della Morini Corsaro...


:biggrin3::laugh2:

tonidaytona
22/03/2010, 21:31
è una ettimana che mi girano in mano 2 KIT di carene completi del T595 che sto rifacendo ed è tutto opera Acerbis...ma fa te...

2 kit di carene t595 con adesivi originali magari...

vuoi farmi sbavare eh??:laugh2:

Vezza
22/03/2010, 21:33
2 kit di carene t595 con adesivi originali magari...

vuoi farmi sbavare eh??:laugh2:

oh yes...trovato l'occasione...ora si parte con la livrea nuova...:ph34r:

Krav
22/03/2010, 21:37
Io si, perchè ho visto direttamente a Hinckley in fabbrica gli scatoloni della Acerbis sugli scaffali: ce n' erano molti anche della KTM, vediamo se qualcuno sa perchè...

fa i manubri ei radiatori?

tonidaytona
22/03/2010, 21:39
oh yes...trovato l'occasione...ora si parte con la livrea nuova...:ph34r:

non farmi stare in pensiero neh!!
buon lavoro:biggrin3::wink_:

Marco Manila
22/03/2010, 21:39
capo... troppo facile:laugh2:

Toni, ti piace vincere facile eee? :tongue:

Dai, con te non c'è gusto, sei un Guru in questo senso. :oook::coool:



Il design dell'ultima Speed e dell'ultimo Tiger
è opera dello Studio Marabese.



...c'è sempre qualcosa da imparare su TCP, anche per il suo fondatore! :oook:

Krav
22/03/2010, 21:43
ma sulla speed quali sono i componenti thailandesi? se ce ne sono su questo modello..

Il motore dovrebbe essere fatto tutto in uk.. la sellae freni in italia, radiatori in austria..

tonidaytona
22/03/2010, 21:47
ma sulla speed quali sono i componenti thailandesi? se ce ne sono su questo modello..

Il motore dovrebbe essere fatto tutto in uk.. la sellae freni in italia, radiatori in austria..

il telaio e le parti pressofuse in lega leggera come i nuovi cerchi e monobracci.
farli in europa costerebbe tanto e farebbe lievitare il costo finale.

le nuove bonneville per esempio sono preassemblate proprio in malesia.

Krav
22/03/2010, 21:52
il telaio e le parti pressofuse in lega leggera come i nuovi cerchi e monobracci.
farli in europa costerebbe tanto e farebbe lievitare il costo finale.

le nuove bonneville per esempio sono preassemblate proprio in malesia.

ok, quindi costa meno farle in thailandia e pagare il "trasporto" piuttosto che farli in uk e averli "in casa"
be se non va a discapit della qualità nulla in cotrario personalmente l'importante è non montare "cineserie":laugh2:

Vezza
22/03/2010, 22:20
ok, quindi costa meno farle in thailandia e pagare il "trasporto" piuttosto che farli in uk e averli "in casa"
be se non va a discapit della qualità nulla in cotrario personalmente l'importante è non montare "cineserie":laugh2:

pensa che far stampare anche dell'alluminio (ti parlo anche di pezzi semplicissimi e molto economici) ti conviene di più farli fare in cina e con il trasporto navale o aereo risparmi comunque...

Krav
22/03/2010, 22:43
pensa che far stampare anche dell'alluminio (ti parlo anche di pezzi semplicissimi e molto economici) ti conviene di più farli fare in cina e con il trasporto navale o aereo risparmi comunque...

la globalizzazione ci sta rovinando..

albizo74
22/03/2010, 22:55
la globalizzazione ci sta rovinando..


Piu' che altro ci frega il costo della manodopera di quelle parti. L'Europa e l'Occidente in generale non potranno mai competere su questo campo :dry:

wailingmongi
23/03/2010, 08:02
purtroppo pero il forcellone del daytona e dello street sono jappo :(

almeno,cosi avevo letto da qualche parte su qualche giornale di moto.

anche ducati si fa fare le cose dallo stesso stabilimento..ma della ducati che ce frega :)

catoblepa
23/03/2010, 10:11
hmm.... fanno anche i regolatori di tensione? :)

ronciolo
23/03/2010, 10:58
Io si, perchè ho visto direttamente a Hinckley in fabbrica gli scatoloni della Acerbis sugli scaffali: ce n' erano molti anche della KTM, vediamo se qualcuno sa perchè...

Della KTM sono i radiatori acqua e olio, ce il marchio stampato proprio sotto!

Ipcress
23/03/2010, 11:43
Sopra il radiatore olio della Bonneville c'è il marchio KTM... i cilindri sono di Gilardoni... i dischi freno Sunstar-Braking, i cerchi a raggi italiani non ricordo il marchio, forcella Kayaba, pinze e pompe freno Nissin, corpi farfallati Kehin, pompa benzina made in Germany ed altro ancora...

Vezza
23/03/2010, 11:44
Sopra il radiatore olio della Bonneville c'è il marchio KTM... i cilindri sono di Gilardoni... i dischi freno Sunstar-Braking, i cerchi a raggi italiani non ricordo il marchio, forcella Kayaba, pinze e pompe freno Nissin, corpi farfallati Kehin, pompa benzina made in Germany ed altro ancora...

d'inglese oltre alla scritta c'è altro?

Roy Batty
23/03/2010, 12:56
e pochi sanno che fino al 2001 le ruote e il monobraccio di Daytona e speed erano fabbricate in ITALIA da BREMBO.

oltre alle gia' citate carene-serbatoi Acerbis.

i semimanubri daytona fissaggio con ganascia a cerniera sono Tomaselli...



perche' la KTM in Austria e' proprietaria di una fabbrica di radiatori con relative licenze di fabbricazione , brevetti ecc ecc..




capo... troppo facile:laugh2:

le ruote sono brembo anche sulla 2002/2004 :wink_:
radiatore con marchio ktm, celo
selle italiane, celo

papitosky
23/03/2010, 16:17
gli italiani lo fanno meglio :biggrin3:

wailingmongi
23/03/2010, 17:00
d'inglese oltre alla scritta c'è altro?

quoto

seriamente ce qualcosa che continua ad essere fatto li?

apparte la mano d'opera:tongue:

Krav
23/03/2010, 20:05
purtroppo pero il forcellone del daytona e dello street sono jappo :(

almeno,cosi avevo letto da qualche parte su qualche giornale di moto.

anche ducati si fa fare le cose dallo stesso stabilimento..ma della ducati che ce frega :)

non so se è vero ma un meccanico ufficiale ducati mi ha detto che tutta la componentistica Ducati è fatta rigorosamente in Italia, giusto la batteria è fatta all'estero..

qualcuno conferma?

wailingmongi
23/03/2010, 20:13
non so se è vero ma un meccanico ufficiale ducati mi ha detto che tutta la componentistica Ducati è fatta rigorosamente in Italia, giusto la batteria è fatta all'estero..

qualcuno conferma?

non so che dire io ho letto,ne sono sicuro,che si fa fare certe componenti in jappone...

Krav
23/03/2010, 20:41
cavolo però il telaio e il forcellone fatto in thailandia..

Se la Buell monta un telaio italiano anche la Triumph poteva permetterselo..

wailingmongi
24/03/2010, 06:59
cavolo però il telaio e il forcellone fatto in thailandia..

Se la Buell monta un telaio italiano anche la Triumph poteva permetterselo..

barboneggiano...e si fan pagare un arto del corpo per ogni cosa:mad:

Krav
24/03/2010, 20:29
barboneggiano...e si fan pagare un arto del corpo per ogni cosa:mad:

APPUNTO:mad: