Visualizza Versione Completa : Rovesciare il cambio alla day
Ridersnitro
22/03/2010, 21:16
Ciao,
ho visto che sulla suzuki basta rovesciare il perno che va al motore e si ha un cambio rovesciato..
nella day è impossibile farlo perche c'è il telaio di mezzo..qualcuno ha fatto questa modifica? potrei vedere delle foto o avere dei consigli?
grazie
DavidSGS
22/03/2010, 21:43
devi cambiare pedane, e fare in modo che l'asta non passi più in mezzo al telaio, ecco le pedane che avevo io con cambio rovesciato.
http://img122.imageshack.us/img122/3555/p1030397tf2.jpg
Con queste c'era la possibilità di montarlo in entrambi i modi, bastava infatti cambiare il punto di attacco dell'asta rispetto al bullone di fissaggio. :)
Ma con le originali, non penso proprio che avrai alcuna possibilità! :cry::cry:
Ridersnitro
22/03/2010, 21:59
Mmmh....volevo risparmiarmi sti soldi delle pedane..preferivo spenderli per fare una pistata in piu..ma è come dici tu, è impossibile farlo con quelle originali..
grazie mille
Mmmh....volevo risparmiarmi sti soldi delle pedane..preferivo spenderli per fare una pistata in piu..ma è come dici tu, è impossibile farlo con quelle originali..
grazie mille
OFF TPIC:........ciao simo,,,,,,,,,sihhhhhhhhhhh oh mi raccomano è un segreto,,,,,,,un segreto di pulcinella perchè sabato taaacccccc scatta il ritiro e anche il report su PB,,,,,,,cmq sono diventato anche io un Triumphista ( merito di more:wub::wub::wub::wub::wub: che mi ha fatto capire che queste sono proprio delle gran belle motociclette,,,,la sua street di 4 in due a bassi giri si riprende che è una bellezza,,,,,e io seduto dietro nn ci credevo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:),,,,,,,,cmq la mia nuova bambina è una DAYTONA 2009 tutta nera:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:,,,,,,,ora finalmente in pista nn ti vedrò solo passare,ma cercherò anche di starti dietro così m'imparo qualcosa,,,,,,ciao e a presto,,,,,,,,,,, :oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
OFF TPIC:........ciao simo,,,,,,,,,sihhhhhhhhhhh oh mi raccomano è un segreto,,,,,,,un segreto di pulcinella perchè sabato taaacccccc scatta il ritiro e anche il report su PB,,,,,,,cmq sono diventato anche io un Triumphista ( merito di more:wub::wub::wub::wub::wub: che mi ha fatto capire che queste sono proprio delle gran belle motociclette,,,,la sua street di 4 in due a bassi giri si riprende che è una bellezza,,,,,e io seduto dietro nn ci credevo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:),,,,,,,,cmq la mia nuova bambina è una DAYTONA 2009 tutta nera:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:,,,,,,,ora finalmente in pista nn ti vedrò solo passare,ma cercherò anche di starti dietro così m'imparo qualcosa,,,,,,ciao e a presto,,,,,,,,,,, :oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
auguri per la day :wink_:
Sulle pedane originali e' quasi impossibile rovesciare il cambio,almeno senza intervenire pesantemente su di esse(bisogna inventarsi qualcosa per il millerighe di serie che e' troppo corto per ospitare l'asta che passa all'esterno del foro telaio,e comunque l'asta di serie lavorerebbe disassata).Insomma,a meno che non si sia attrezzisti o si lavori a stretto contatto con una buona officina, meglio lasciar perdere e comprarsi un set di pedane predisposte per il cambio rovesciato.
Ridersnitro
23/03/2010, 07:20
AUGURI..hai fatto un'ottimo acquisto! :)
ti hanno già detto tutto..con le originale non si ci riesce..c vogliono le pedane aftermarket..se nn si hanno troppe pretese,ci sono anche da (relativamente) poco.. (vedi valtermoto)