PDA

Visualizza Versione Completa : marmitte bitruro e cavalletto centrale

flu
22/03/2010, 23:43
qualcuno ha montato le bitruro con il cavalletto centrale sulla bonneville ?

il cavalletto non sbatte contro la marmitta ?

le marmitte originali hanno una staffa per gommino che attutisce il " clang !! ", le bitruro e credo anche le toga ...non cel'hanno ! ....come avete fatto ?

feanor
22/03/2010, 23:54
le toga ce l'hanno il gommino,non so le brituro

andrea1977
22/03/2010, 23:54
non riesci a fare un distanziale per evitare il contatto ''ferro con ferro''?

Marcos
23/03/2010, 07:26
qualcuno ha montato le bitruro con il cavalletto centrale sulla bonneville ?

il cavalletto non sbatte contro la marmitta ?

le marmitte originali hanno una staffa per gommino che attutisce il " clang !! ", le bitruro e credo anche le toga ...non cel'hanno ! ....come avete fatto ?

Le Brituro non hanno niente. :wink_:

Sam il Cinghio
23/03/2010, 07:47

Se le Bitruro non l'hanno, non puoi montare il gommino distanziale sul cavalletto?

Ipcress
23/03/2010, 08:18
Anche le Campbell hanno staffa e gommino per fermare la corsa del cavalletto. Le Brituro non hanno nulla perchè non sono specifiche per le bonnie di hinckley ma generici scarichi aperti per twin inglesi.

Direi che la soluzione di Sam è appropriata, prova a fissare un qualcosa direttamente al cavalletto. Magari un piccolo salsicciotto di neoprene fissato con colla e/o fascette proprio nel punto dove il cavalletto sbatte.

Sam il Cinghio
23/03/2010, 08:30
Direi che la soluzione di Sam è appropriata, prova a fissare un qualcosa direttamente al cavalletto. Magari un piccolo salsicciotto di neoprene fissato con colla e/o fascette proprio nel punto dove il cavalletto sbatte.

Pero' il neoprene mi sa che si grema...
L'ideale sarebbe usare il gommino di serie, che e' fatto apposta... :wink_:

Ipcress
23/03/2010, 08:50
Pero' il neoprene mi sa che si grema...
L'ideale sarebbe usare il gommino di serie, che e' fatto apposta... :wink_:

Vero, il neoprene non tiene molto la temperatura... però il gommino di serie è un cilindro pieno di gomma con cazzillo per fissarlo al terminale... la vedo dura adattarlo al cavalletto... :rolleyes: in alternativa ci sarà in commercio una gomma resistente alla temp???

Sam il Cinghio
23/03/2010, 08:54
Vero, il neoprene non tiene molto la temperatura... però il gommino di serie è un cilindro pieno di gomma con cazzillo per fissarlo al terminale... la vedo dura adattarlo al cavalletto... :rolleyes: in alternativa ci sarà in commercio una gomma resistente alla temp???

In commercio trovi di tutto... almeno qui a Milano conosco DUE posti che vendono gomme di ogni foggia e tipologia.

Comunque mi viene in mente almeno un modo per fissare il 'cazzillo' al cavalletto... si puo' fare secondo me
Piu' che altro bisogna assicurarsi che il cavalletto CENTRALE con tale cazzillo non resti troppo sporgente... io in genere non amo i cavalletti centrali (benche' pratici) perche' riducono la luce a terra nelle pieghe...

mic56
23/03/2010, 08:59
In commercio trovi di tutto... almeno qui a Milano conosco DUE posti che vendono gomme di ogni foggia e tipologia.

Comunque mi viene in mente almeno un modo per fissare il 'cazzillo' al cavalletto... si puo' fare secondo me
Piu' che altro bisogna assicurarsi che il cavalletto CENTRALE con tale cazzillo non resti troppo sporgente... io in genere non amo i cavalletti centrali (benche' pratici) perche' riducono la luce a terra nelle pieghe...

E' proprio per questo motivo che quelli come me li amano:
Forniscono un' ottima motivazione all'amico che ci segue in moto in qualche gita sul perchè si pieghi così poco nlle curve.

zivago
23/03/2010, 08:59
Io monto le brituro su una Thruxton, sono le cono-controcono.
Anche con il cavalletto laterale si pone lo stesso problema del gommino.
Secondo me, l'inconveniente maggiore, è che si riduce lo spazio per poter agganciare
il cavalletto con la scarpa !!! ( oltre al suono metallico, e all'urto con lo scarico...)
Con il Centrale non credo che avrai questo mio problema,
ma se qualcuno conosce una soluzione anche per me...:))))

Sam il Cinghio
23/03/2010, 09:02
E' proprio per questo motivo che quelli come me li amano:
Forniscono un' ottima motivazione all'amico che ci segue in moto in qualche gita sul perchè si pieghi così poco nlle curve.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma se qualcuno conosce una soluzione anche per me...:))))

"cazzillo" sul cavalletto laterale, ca va sans dire!!! :wink_:

zivago
23/03/2010, 09:14
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

"cazzillo" sul cavalletto laterale, ca va sans dire!!! :wink_:

denk iu !:w00t:

Salvatorx
23/03/2010, 12:06
Cazz, e io che sono andato sempre di CLANG, verifico la soluzione cazzillo cilindrico sul cavalleto anche perchè il clang un pò rovina lo scarico.

zivago
23/03/2010, 12:15
E' che non mi ricordo come stava messo il gommino originale...
già che sabato volevo tirare a lucido la moto, quasi quasi
mi organizzo anche per ripristinare l'ormai famoso Cazzillo home made !

Ipcress
23/03/2010, 12:19
In origine il tampone di gomma è inserito tramite cazzillo in un apposito foro su una staffa del silenziatore originale.

feanor
23/03/2010, 12:28
per il cavalletto laterale è sufficente piegare leggermente l'astina

Apple
23/03/2010, 12:34
per il cavalletto laterale è sufficente piegare leggermente l'astina
bravo,basta prendere a calci l'astina e la si piega a sufficienza.

zivago
23/03/2010, 14:49
soluzione poco impegnativa...:w00t:
ma di prendere a calci qualcosa della moto prioprio non me la sento,
mi piange il cuore :cry:
Magari provo ad ingegnarmi con qualcosa che possa resistere alle temperature
degli scarichi, se trovo una soluzione ve la posto !!