PDA

Visualizza Versione Completa : SPPED TRIPLE 1050 NON VA IN MOTO

Daris
23/03/2010, 15:25
ciao a tutti ho un problema con la mia speed 1050 del 2006 non va in moto.
i fanali si accendono il quadro no e quindi il motorino di avviamento non gira. verificato interruttore cavalletto relais e fusibili piu verificato le correnti sotto il bloccheto chiave ma tutto ok.
che faccio la butto ha ha ha
se qualcuna a avuto lo stesso problema e mi potrebe dare un consiglio sono ben accetti grazie a tutti

D74
23/03/2010, 15:27
carica la batteria

gtm [Matteo]
23/03/2010, 15:32
carica la batteria
:wink_:

Daris
23/03/2010, 15:32
Grazie e la prima cosa che ho fatto. Premetto ho una officina di auto r mi arrangio un po con le moto

Turbo-555
23/03/2010, 15:37
se con la chiave girata muovi il manubrio...ogni tanto si accende?

a me era successo (come a molti altri) che si fosse consumato un cavo che parte dal blocchetto di avviamento e che é fissato al telaio...e in certe posizioni del manubrio il cavo toccava, in altre no...

Daris
23/03/2010, 15:45
infatti ho controllato anche quello ho verificato cavo per cavo ed e tutto ok

ZioVic
23/03/2010, 15:48
se con la chiave girata muovi il manubrio...ogni tanto si accende?

a me era successo (come a molti altri) che si fosse consumato un cavo che parte dal blocchetto di avviamento e che é fissato al telaio...e in certe posizioni del manubrio il cavo toccava, in altre no...

Esatto,prova a girare lo sterzo a dx e a sx con il quadro acceso e vedi se il quadro si accende anche solo per un attimo oppure prova a togliere la placca metallica sul lato dx del telaio...molto spesso il problema e' proprio li a causa di un cavo spellato.

Daris
23/03/2010, 15:53
Grazie veramente ma purtroppo o smontato il cavo dal blochetto fino a staccare la spina sotto il serbatoio e ho verificato tutti i fili del cavo stesso

Turbo-555
23/03/2010, 16:06
Grazie veramente ma purtroppo o smontato il cavo dal blochetto fino a staccare la spina sotto il serbatoio e ho verificato tutti i fili del cavo stesso

li hai tolti dalla guaina?

perche sono 5 o più cavi in una guaina nera...quindi senza togliere la guaina o senza tirare con un po di forza i cavi potresti non accorgertene...

robymecc
23/03/2010, 16:21
Controlla il relè avviamento.....

D74
23/03/2010, 16:35
buh a me quel problema così me lo ha dato una volta con la daytona.... caricata 2 volte la batteria (la prima non riuscì ad accendere) per il resto tutto ok, non l'ha più fatto.

Rene
23/03/2010, 20:36
Quoto la batteria, piuttosto prova a torglierla ed attaccare la moto con i cavi alla macchina. Se non gira neppure così, allora controlla il relè avviamento, magari è "incollato".

Controllato l'interruttore frizione?

giuva
24/03/2010, 14:33
ho appena risolto un problema analogo, solo che a me il motorino girava e si accendeva tutto il quadro strumenti.
io avevo ko la centralina (la mia è del 2005)
prtaicamnte non dava la'ssenso alla scintilla e all'inezione
grazie ad alexxo ed al mio mecca me la sono cavata con poco, trovandone una usata.
provaa controllare se fa scintilla almeno
sennò potrebbe essere anche al ruota libera d'avviamento.

Daris
24/03/2010, 19:28
raga grazie a tutti dopo 2 giorni di BESTEMMIE IN TOSCANO ho trovato il problema muovendo i cavi il quadro ogni tanto si accendeva dopo mille prove dei cavi morsetto per morsetto il problema eraaaaaaaaaa dio.."£"!$£%&&/%&%(

IL MORSETTO CHE COLLEGA IL QUADRO STRUMENTI ALLA CENTRALINA CHE SI TROVA TRA IL TELAIO E SCATOLA FILTRO ARIA PARTE DESTRA ERA LEGGERMENTE SCOSTATO CHE A OCCHIO NON SI VEDEVA UNA MERITA SEGA E PERLOPPIU IL MORSETTO ERA NASCOSTO DAGLI ALRTI CAVI.. ORA LA MOTO Và MA NON SO QUANTE BESTEMMIE HO DETTO.

COMUNQUE GRAZIE VERAMENTE A TUTTI

Rene
24/03/2010, 20:57
Io ho messo una fascetta a strappo di sicurezza su tutti quei connettori che sono ai lati dell'air-box.
La scorsa estate mi si staccò la baionetta che andava alla valvola difronte all'airbox e la spia check restava accesa e scoppiettava molto più del normale. Dopo quella vicenda, tutti fascettati. Fallo anche tu... Cmq bene così, almeno hai anche controllato le altre parti... :coool:

alessandrobike
26/03/2010, 07:53
Il problema sta nel sensore che trovi vicino la leva frizione, tende a ossidarsi quando la lavi, dovresti tirarlo fuori un attimino e pulirlo spruzzando un antiossidante.
P.S. I relè, fusibili, centraline, non centrano nulla, purtroppo è un difettuccio che si verifica quasi in tutte!!!

Turbo-555
26/03/2010, 08:45
Il problema sta nel sensore che trovi vicino la leva frizione, tende a ossidarsi quando la lavi, dovresti tirarlo fuori un attimino e pulirlo spruzzando un antiossidante.
P.S. I relè, fusibili, centraline, non centrano nulla, purtroppo è un difettuccio che si verifica quasi in tutte!!!

ma leggere prima di far andare le dita sulla tastiera no?
il problema l'ha risolto..e non era quello che dici tu ;)

Uzz
26/03/2010, 08:49
è la maledizione per essere un vecchio iscritto e non scrivere mai... :dry:

:D

PS- non ne capisco una ceppa quindi non so che dirti però ti saluto...

Ciao Daris!

Sim1
26/03/2010, 09:49
è la maledizione per essere un vecchio iscritto e non scrivere mai... :dry:

:D

PS- non ne capisco una ceppa quindi non so che dirti però ti saluto...

Ciao Daris!

Quoto :D