PDA

Visualizza Versione Completa : SMONTAGGIO SERBATOTIO??

Il Franky
23/03/2010, 15:45
hO PREOBLEMI A SMONTARE IL SERBATOIO, PIù CHE ALTRO A SGANCIARE LA BAIONETTA DEL RACCORDO BENZINA..QUALCUNO HA QUALCHE DRITTA DA DARMI??? A COSA SERVE QUELLA SPECIE DI FERMO DI COLORE ARANCIONE???? GRAZIE RAGAZZI!!!

Mr Frowning
23/03/2010, 15:50
ecco...

allora:

1: sviti le 2 viti sotto la piastra superiore di sterzo
2: allenti la vite-perno davanti alla sella
3: sollevi piano piano il serbatoio
4: stacchi i 2 connettori (nero e marrone)
5: stacchi l'aggancio rapido della benza, bisogna forzare un attimino (io non ho la levetta rossa)
6: togli la vite-perno
7: c'è un tubicino di metallo che blocca il serbatoio nella parte davanti alla sella (dove c'è la vite-perno)...devi sfilarlo leggermente da un lato, altrimenti il serbatoio non si alza
8: stacchi il bocchettone della benza: 6 viti (occhio a quella interna)
9: svuoti il serbatoio dalla benza
10: sviti la sghiera inferiore, e con delicatezza togli la pompa della benza.

è tutto :wink_:

Il Franky
23/03/2010, 15:55
ecco...

L'AVEVO GIà LETTO, MA NON VORREI FARE DANNI VISTA LA TANTO TEMUTA LEVETTA ROSSA... COMUNQUE IN LINEA DI MASSIMA DEVO SPINGERE L'ATTACCO E TIRARLO POI VERSO DI ME, FUNZIONA COSì?? NON SONO MOLTO PRATICO DEGLI SGANCI DI QUEL TIPO!!
AH, GRAZIE FROW, STAI DIVENTANDO IL MIO IDOLO ( E SALVATORE...):biggrin3::biggrin3:

jointfull
23/03/2010, 16:03
Quel pezzo di plastica rosso è solo una "sicura", basta spostarlo leggermente, e premere ai 2 lati gli appositi sganci e tirare pian piano!!

Visto la difficoltà quando rimonti devi sentire un bel "clack" dell'incastro, che vuol dire che si è agganciato bene, altrimenti appena la pompa tira benzina piscia benza dappertutto!!

Il Franky
23/03/2010, 16:44
Quel pezzo di plastica rosso è solo una "sicura", basta spostarlo leggermente, e premere ai 2 lati gli appositi sganci e tirare pian piano!!

Visto la difficoltà quando rimonti devi sentire un bel "clack" dell'incastro, che vuol dire che si è agganciato bene, altrimenti appena la pompa tira benzina piscia benza dappertutto!!

Dunque spingo la baionetta in avanti, premo gli sganci e sfilo, giusto????

Mr Frowning
23/03/2010, 16:53
L'AVEVO GIà LETTO, MA NON VORREI FARE DANNI VISTA LA TANTO TEMUTA LEVETTA ROSSA... COMUNQUE IN LINEA DI MASSIMA DEVO SPINGERE L'ATTACCO E TIRARLO POI VERSO DI ME, FUNZIONA COSì?? NON SONO MOLTO PRATICO DEGLI SGANCI DI QUEL TIPO!!
AH, GRAZIE FROW, STAI DIVENTANDO IL MIO IDOLO ( E SALVATORE...):biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::wink_:

q8 :oook:

canepin
23/03/2010, 18:43

esattamente.... comunque , se non lo innesti non riesci neanche a mettere la "sicura" e ti rendi conto che devi spingere ancora........

Il Franky
24/03/2010, 09:25
GRAZIE RAGAZZI.. FATTO TUTTO!!! CONSIGLI PREZIOSSIMI E PRECISI, COME SEMPRE!!!:oook:

Vaiciba
26/03/2010, 08:59
Quando si stacca l'aggancio per la benza la stessa fuoriesce dall'aggancio? E' difficile toglierlo il serbatoio?