Visualizza Versione Completa : pastiglie freni
ciao ragazzi mi sapreste dire come si fa' per sapere quand'e'ora di cambiare le pastiglie freno e come si fa' per vedere quanto ce ne e' ancora?
mi sapreste anche dire se e' facile sostituirle o e' meglio andare da un meccanico....
la mia moto ha 10.000 km
grazzie in anticipo a tutti:biggrin3:
PhacocoeruS
24/03/2010, 16:03
A 10.000 km le cambierei comunque. Ma non devi fare il tagliando?
A 10.000 km le cambierei comunque. Ma non devi fare il tagliando?
il tagliando si fa' a 10.000 km o un anno di vita e io l'ho fatto a un'anno di vita con circa 7000 km e non mi hanno detto niente in conce:cry:
p.bosoni
24/03/2010, 17:05
il tagliando si fa' a 10.000 km o un anno di vita e io l'ho fatto a un'anno di vita con circa 7000 km e non mi hanno detto niente in conce:cry:
devi guardare all'interno della pinza e capire a che punto sono le pastiglie.
ti metto una foto per esempio
http://img267.imageshack.us/img267/9568/vecchiepasticcheposteri.jpg (http://img267.imageshack.us/i/vecchiepasticcheposteri.jpg/)
i cerchietti rossi sono relativi a quanta pastiglia ai ancora..se come qui c'è poco le hai finite...
dipende da come guidi,io sono a 12.000 km ed ho ancora di pastiglie originali...
http://img267.imageshack.us/img267/9568/vecchiepasticcheposteri.jpg (http://img267.imageshack.us/i/vecchiepasticcheposteri.jpg/)
i cerchietti rossi sono relativi a quanta pastiglia ai ancora..se come qui c'è poco le hai finite...
dipende da come guidi,io sono a 12.000 km ed ho ancora di pastiglie originali...
si ,ma ancora per poco......cambiale,sei alla fine!
ok grazzie mille
cmq io prendo le sbs e mi trovo bene. il prezzo è buono
Io le cambierò con il tagliando dei 20 mila con delle Brembo Rosse Sa
giorgiorox
24/03/2010, 18:04
Io le cambierò con il tagliando dei 20 mila con delle Brembo Rosse Sa
ottimo.... basta che non prendi le Carbon Lorraine
ottimo.... basta che non prendi le Carbon Lorraine
Avrei montato qualsiasi cosa mi consigliava Jo di Berti, anche 2 baghette se diceva che frenavano
:D
Ciao George
ciao ragazzi mi sapreste dire come si fa' per sapere quand'e'ora di cambiare le pastiglie freno e come si fa' per vedere quanto ce ne e' ancora?
mi sapreste anche dire se e' facile sostituirle o e' meglio andare da un meccanico....
la mia moto ha 10.000 km
grazzie in anticipo a tutti:biggrin3:
Azzz......la mia ha 6500 km e le sto già cambiando !!!:ph34r:
Ma perchè sono consumate o per sfizio? :blink:
ma i dischi devono essere lisci?se ci sono dei solchi vuol dire che le pastiglie sono gia' finite?
giorgiorox
24/03/2010, 18:44
ma i dischi devono essere lisci?se ci sono dei solchi vuol dire che le pastiglie sono gia' finite?
vuol dire che le pastiglie (se non sono finite, ma te ne accorgeresti dalla frenata) li stanno consumando in maniera sbagliata, perchè troppo dure
vuol dire che le pastiglie (se non sono finite, ma te ne accorgeresti dalla frenata) li stanno consumando in maniera sbagliata, perchè troppo dure
ma sono quelle originali....e per di piu' mi sono accorto che lasciarla ferma quest'inverno mi ha macchiato il disco con un po' di ruggine:cry: e' normale:blink:?
giorgiorox
24/03/2010, 19:01
la ruggine non dipende dalle pastiglie... comunque a 10.000 km, visto che devi fare il tagliando, le cambierei
la ruggine non dipende dalle pastiglie... comunque a 10.000 km, visto che devi fare il tagliando, le cambierei
tagliando gia' fatto a 1 anno di vita e 7000 km:rolleyes:
la durata delle pastiglie è soggettiva ... non tutti freniamo allo stesso modo e con la stessa intensità ...
non necessariamente ... potrebbe dipendere da un pò di sporcizia sul disco o addirittura da una differente durezza dell'impasto (della mescola) delle pastiglie stesse :wacko:
certo ... dipende dal solco! :tongue:
Antriple
24/03/2010, 21:55
Ci sei quasi!
Ci sei quasi!
In che senso ci sei quasi?
Purtroppo anche a me il conce al tagliando ha detto max altri 5-600 km poi le devo cambiare (fatti 6100 km!!!), non le aveva altrimenti le avrei cambiate subito mi trovo bene con quelle di serie.......e mi ha preventivato 80 euro di spesa.:ph34r::ph34r:
p.bosoni
25/03/2010, 09:39
si ,ma ancora per poco......cambiale,sei alla fine!
queste non sono le mie..è una foto presa dal web!
c'è chi sfrutta di più il freno motore e c'è chi fa staccatone..ovvio che il consumo è ben differente! ma cambiarle dopo 6500km mi sembra a dir poco esagerato!:ph34r:
Uelanino
25/03/2010, 10:01
cambiate a 9500 km con due pistate ce n'era ancora un po'... messe new fren ottime direi
c'è chi sfrutta di più il freno motore e c'è chi fa staccatone..ovvio che il consumo è ben differente! ma cambiarle dopo 6500km mi sembra a dir poco esagerato!:ph34r:
Hai ragione :rolleyes:.
maurotrevi
25/03/2010, 11:09
in strada più si corre "impiccati" e più si ricorre ai freni, chi va forte in tranquillità solitamente fa un sacco di km con le pastiglie e in compenso storge i dischi perchè quando frena lo fa veramente forte e con dischi freddi.
Ma perchè sono consumate o per sfizio? :blink:
No, sono proprio consumate !!!!!
Il consumo dipende anche molto dal tipo di strade che si fanno, in Liguria ci sono moltissimi saliscendi anche piuttosto ripidi, strade piene di curve con brevi rettilinei, sei sempre a pinzare.
Ora monto le SBS sinterizzate stradali, vedremo :wink_:
No, sono proprio consumate !!!!!
Il consumo dipende anche molto dal tipo di strade che si fanno, in Liguria ci sono moltissimi saliscendi anche piuttosto ripidi, strade piene di curve con brevi rettilinei, sei sempre a pinzare.
Ora monto le SBS sinterizzate stradali, vedremo :wink_:
Risulta costoso vivere da quelle parti!!! :biggrin3:
Hai ragione :rolleyes:.
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
p.bosoni
25/03/2010, 13:37
in strada più si corre "impiccati" e più si ricorre ai freni, chi va forte in tranquillità solitamente fa un sacco di km con le pastiglie e in compenso storge i dischi perchè quando frena lo fa veramente forte e con dischi freddi.
:blink::ph34r::ph34r:
A me non sembra di andare" impiccato " su strada è solo che la strada che faccio di solito per svago è abbastanza tortuosa e le accellerazioni , con conseguente frenata (da ultimo e forte visto che a me piace tanto così....)sono molto frequenti.......ma ciò non vuol dire che vado come un pazzo !!:blink::blink:
Poi mi spieghi come si fà ad andare forte in tranquillità perchè secondo me le due cose (almeno su strada )fanno un pò a cazzotti!!!!:wacko::wacko:
maurotrevi
25/03/2010, 23:34
si può andare forte a livello assoluto stando ampiamente dentro i propri margini quindi in tranquillità e al contrario essere dei fermoni stando al 110% di se stessi.
A me non sembra di andare" impiccato " su strada è solo che la strada che faccio di solito per svago è abbastanza tortuosa e le accellerazioni , con conseguente frenata (da ultimo e forte visto che a me piace tanto così....)sono molto frequenti.......ma ciò non vuol dire che vado come un pazzo !!:blink::blink:
Poi mi spieghi come si fà ad andare forte in tranquillità perchè secondo me le due cose (almeno su strada )fanno un pò a cazzotti!!!!:wacko::wacko:
Si può avere una guida pulita e andare comunque come missili, anche su strada
:wink_:
Marco il bintar
26/03/2010, 19:29
Si può avere una guida pulita e andare comunque come missili, anche su strada
:wink_:
... sono i veri motociclisti quelli che guidano sul velluto! :biggrin3: