Visualizza Versione Completa : Problema pedane
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
le pedane della mia motilla sia le mie che quelle del passeggero sono tutte rovinate,è come se il la vernice/trasparente si fosse gonfiato da dentro e adesso sono piene di questi segnetti tipo incrostazione,ovviamente cosi mi fanno cagare e ho pensato di rimetterle a posto,si ma come faccio????
smonto e lucido con una semplice pasta abrasiva o devo fare qualcos'altro????
perchè ho anche pensato di darle ad un amico x farle verniciare di nero,solo che mi ha detto che a lungo andare qualsiasi pezzo di alluminio verniciato e trattato con il miglior aggrappante poi si scrosta e quindi tornerei al punto di partenza,voi cosa dite le faccio solo lucidare(magari facendolo io)o è meglio farle fare da uno che lo fa di mestiere,o le faccio verniciare nere come il telaio?????
gtm [Matteo]
24/03/2010, 16:13
anodizzazione...
speederman3
24/03/2010, 16:13
Parla con Vezza.
ho controllato on-line,il mio prob è questo ossidazione FILIFORME
http://www.ing.unitn.it/~colombo/Anodizzazione/cap_2.htm
anodizzazione...
io ho provato ad anodizzare le anteriori, dove si appoggia il piede,e il paratacco sono venute benissimo, la staffa diciamo il corpo della pedana, credo sia una lega perchè ho dovuto verniciare non si riesce ad anodizzare.
DavidSGS
24/03/2010, 16:48
Anodizzare si anodizzano soltanto le parti in alluminio, ciò che è lega di acciaio va fatto a polvere, è l'unico modo.
Le pedane infatti vanno smontate, divise le parti in acciaio da quelle in alluminio e poi ogni componente trattato a se, alluminio in anodica e acciaio in carrozzeria per la polvere. :)
Verniciatura normale si sfoglia, c'è poco da provare, alluminio o acciaio che sia, anche se ben scartate. :(
Vezza risolverà tutti i tuoi problemi, tranquillo. :)
Queste sono le mie pedane
http://i40.tinypic.com/2ldoao.jpg
http://i44.tinypic.com/2ujs321.jpg
come potete vedere fanno abbastanza pena
mio papy mi ha fatto venire un dubbio,e cioè la triumph da garanzia sulla carrozzeria come le altre case motociclistiche e sicuramente automobilistiche????
perchè che io sappia tutte le case hanno una garanzia diversa tra pezzi meccanici 2 anni in genere e carrozzeria dipende dalla casa so anc,quinin teoria se esiste una garanzia potrebbero rinetrare in garanzia o no????
controllatemi ste cazzo di pedane a qualcuno è gia successo????
fearless
25/03/2010, 18:30
che schifo di pedane nic!!!
comunque ha ragione david!!!
non tutte le parti della pedana possono essere anodizzate o polverizzate!!
prova a chiedere a quel frocio del vezza :oook:
per la garanzia non credo sia valida
che schifo di pedane nic!!!
comunque ha ragione david!!!
non tutte le parti della pedana possono essere anodizzate o polverizzate!!
prova a chiedere a quel frocio del vezza :oook:
per la garanzia non credo sia validagrazie x il sostegno:mad::mad::mad::mad: che fanno schifo lo so anche io e come rimediare che non so:cry::cry::cry::cry:
samuel.p
25/03/2010, 19:16
grazie x il sostegno:mad::mad::mad::mad: che fanno schifo lo so anche io e come rimediare che non so:cry::cry::cry::cry:
punto primo:
per la garanzia senti direttamente la casa madre e non un concessionario .
e x secondo se non ti passano la garanzia come presumo ma spero di sbagliarmi il problema e risolvibile ......... verniciatura a polvere io ho scambiato le mie con steve78 e puoi chiedere a lui come sono venute e come tengono.
la verniciatura a polvere e una verniciatura da esterni quindi soggetta a condizioni atmosferiche balorde hihihihihi è fatta appositamente per durare nel tempo e con le condizioni climatiche + avverse ed in + costa molto meno della classica verniciatura .
leggi quà. Galvar Srl, Zincatura, verniciatura, cataforesi -- Partner (http://www.galvar.it/partner/partner.html)
TizioCustom58
25/03/2010, 19:47
Sembra,e ripeto sembra corrosione da salsedine, e' possibile?
Prova con un po' di pasta abrasiva, pero' se la corrosione e' penetrata :cry::cry:
Sembra,e ripeto sembra corrosione da salsedine, e' possibile?
Prova con un po' di pasta abrasiva, pero' se la corrosione e' penetrata :cry::cry:Ok che la uso spesso x andare al mare,ma non esageriamo:tongue:
con questo moto ho preso acqua solo 2-3 volte max e cmq sempre lavata ed asciugata dopo,la moto dorme dentro al chiuso nessun'infiltrazione e per di più coperta,io credo siano state trattate male perchè poi la sx quella in foto è oscena mentre la dx molto meno solo qualche segnetto cmq fastidioso
DavidSGS
25/03/2010, 19:58
Ok che la uso spesso x andare al mare,ma non esageriamo:tongue:
con questo moto ho preso acqua solo 2-3 volte max e cmq sempre lavata ed asciugata dopo,la moto dorme dentro al chiuso nessun'infiltrazione e per di più coperta,io credo siano state trattate male perchè poi la sx quella in foto è oscena mentre la dx molto meno solo qualche segnetto cmq fastidioso
bhè però il fatto che te lo abbiano fatto entrambe, anche se in entità differente, fa pensare che ci sai qualcosa nell'aria che le ha rese in quel modo...
Per caso la moto la parcheggi, nel box, sempre dallo stesso lato? per caso è proprio quello più danneggiato?
Non scherzo! :wink_:
bhè però il fatto che te lo abbiano fatto entrambe, anche se in entità differente, fa pensare che ci sai qualcosa nell'aria che le ha rese in quel modo...
Per caso la moto la parcheggi, nel box, sempre dallo stesso lato? per caso è proprio quello più danneggiato?
Non scherzo! :wink_:Si perchè????? dici che c'è umidità nel muro???? però alla vecchia moto non è mai successo nulla,e il muro è pulito non ha segni di umidità
DavidSGS
25/03/2010, 20:24
Si perchè????? dici che c'è umidità nel muro???? però alla vecchia moto non è mai successo nulla,e il muro è pulito non ha segni di umidità
no, magari l'incontrario, anche se è assurda la cosa! :biggrin3:
Ovvero, se proprio così fosse si dovrebbe rovinare prima quella esposta verso l'ingresso del box e non quella dalla parte del muro... :tongue::tongue:
(se fosse così la tesi potrebbe prender corpo, soprattutto se il tuo box è esposto a venti marini e il mare è vicino.. e se la porta del box è di quelle traforate...)
Si lo so, sto vaneggiando... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no, magari l'incontrario, anche se è assurda la cosa! :biggrin3:
Ovvero, se proprio così fosse si dovrebbe rovinare prima quella esposta verso l'ingresso del box e non quella dalla parte del muro... :tongue::tongue:
(se fosse così la tesi potrebbe prender corpo, soprattutto se il tuo box è esposto a venti marini e il mare è vicino.. e se la porta del box è di quelle traforate...)
Si lo so, sto vaneggiando... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:si in effetti un pò troppo:laugh2::laugh2::laugh2:
la casa è almeno a 13 km dal mare quindi l'area marina la escludo:tongue:
la moto è infondo al box prima ci sono le macchine,la moto inoltre è si attaccata al muro,ma la serranda e d'avanti e la porta dietro non ai lati e cmq non sono traforate e non entra aria a meno che non le si apra:biggrin3::biggrin3:
DavidSGS
25/03/2010, 20:33
si in effetti un pò troppo:laugh2::laugh2::laugh2:
la casa è almeno a 13 km dal mare quindi l'area marina la escludo:tongue:
la moto è infondo al box prima ci sono le macchine,la moto inoltre è si attaccata al muro,ma la serranda e d'avanti e la porta dietro non ai lati e cmq non sono traforate e non entra aria a meno che non le si apra:biggrin3::biggrin3:
Ma infatti era proprio una cosa assurda...
ALLORA BHO... CHI LO SA... :ph34r::ph34r::ph34r:
Solo l'alluminio si può anodizzare, ma alcuni componenti di fusione son fatti di una miscela che non prende l'ossido, quindi come ha detto Ramarro (TESTIMONE sui suoi pezzi) fuori dal bagno ti risultano macchiate...
infatti il corpo forcella che si attacca al telaio della pedana non si riesce ad anodizzarlo, come ti han gia detto, paratacchi, pedalina, e anche la leva freno post e cambio marcia, ma all'interno hanno delle bronzine che bisogna rimuovere, altrimenti si sciolgono nell'acido
detto questo...non ho proprio idea di cosa possa esser successo a sta pedana...ti consiglio di far una verniciata a polvere del colore che preferisci, io ne avrò gia verniciate 20 coppie di pedane nere a polvere...li scegli te..
utilizzi un prodotto particolare per pulir motore o telaio?
Se si, può essere che abbia corroso la pedana? stai attento che se la corrosione è molto violenta potrebbe indebolire a tal punto la pedana e spaccarsi con una grossa pressione, e se una pedana si spacca...non è piacevole...
Solo l'alluminio si può anodizzare, ma alcuni componenti di fusione son fatti di una miscela che non prende l'ossido, quindi come ha detto Ramarro (TESTIMONE sui suoi pezzi) fuori dal bagno ti risultano macchiate...
infatti il corpo forcella che si attacca al telaio della pedana non si riesce ad anodizzarlo, come ti han gia detto, paratacchi, pedalina, e anche la leva freno post e cambio marcia, ma all'interno hanno delle bronzine che bisogna rimuovere, altrimenti si sciolgono nell'acido
detto questo...non ho proprio idea di cosa possa esser successo a sta pedana...ti consiglio di far una verniciata a polvere del colore che preferisci, io ne avrò gia verniciate 20 coppie di pedane nere a polvere...li scegli te..
utilizzi un prodotto particolare per pulir motore o telaio?
Se si, può essere che abbia corroso la pedana? stai attento che se la corrosione è molto violenta potrebbe indebolire a tal punto la pedana e spaccarsi con una grossa pressione, e se una pedana si spacca...non è piacevole...No uso solo acqua e poi un prodotto al silicone apposito x moto nulla di che
se vernicio posso verniciare tutto anche i paratacchi e le leve e fare tutto uniforme senza prob????
come ti ho scritto adesso le ho scrostate e riportate a lucido,ma la differenza di colore con paratacchi e leve non è il max
No uso solo acqua e poi un prodotto al silicone apposito x moto nulla di che
se vernicio posso verniciare tutto anche i paratacchi e le leve e fare tutto uniforme senza prob????
come ti ho scritto adesso le ho scrostate e riportate a lucido,ma la differenza di colore con paratacchi e leve non è il max
certo puoi verniciare il tutto se non vuoi far metà anodizzato e metà verniciato, una volta verniciato a polvere ricordati di dimuovere la vernice nei punti critici per gli scorrimenti e sei a posto...se vai in una verniciatura a polvere, proteggi le parti che non vuoi verniciare con della viteria, se usi lo scotch, a 200° non so che fine fa
L'analcolico Biondo
29/03/2010, 19:43
Queste sono le mie pedane
http://i40.tinypic.com/2ldoao.jpg
http://i44.tinypic.com/2ujs321.jpg
come potete vedere fanno abbastanza pena
mio papy mi ha fatto venire un dubbio,e cioè la triumph da garanzia sulla carrozzeria come le altre case motociclistiche e sicuramente automobilistiche????
perchè che io sappia tutte le case hanno una garanzia diversa tra pezzi meccanici 2 anni in genere e carrozzeria dipende dalla casa so anc,quinin teoria se esiste una garanzia potrebbero rinetrare in garanzia o no????
controllatemi ste cazzo di pedane a qualcuno è gia successo????
anch'io ho lo stesso problema