Visualizza Versione Completa : dilemma: street triple R my 2010 o my 2009?
Ciao a tutti!
Dopo settimane di meditazione ho deciso di comprare una splendida street triple R!:w00t:
Il colore che mi piace di più è quello grigio opaco e qui però mi sorge il dubbio: come faccio ad essere sicuro che sia la versione del 2010 e non quella del 2009??
La moto nuova presente in concessionaria e che mi vorrebbero vendere riporta come data (immagino sia quella di produzione) il 24/06/2009 (la data è scritta sulla placchetta che-seduti sulla moto- si trova a destra sul canotto di sterzo, vicino al numero di telaio).
Essendo questo colore anche dell'anno scorso questa moto è il modello 2010 o ancora quello 2009? Il cruscotto della moto esposta è quello con fondo giallo e pannello LCD sulla sinistra. Ma so che adesso stanno uscendo anche con il fondo grigio.
Insomma, dato che il modello 2010, rispetto al 2009, dovrebbe avere il cerchio posteriore più leggero e una mappatura dell'iniezione migliorata, vorrei essere sicuro di non prendere il modello 2009!!
Grazie!
Loris Triple
24/03/2010, 18:27
Ciao stela, il modello che hai visto dovrebbe già essere 2010 poichè erano già in produzione a metà 2009... Il contagiri giallo è montato sui primi modelli 2010 mentre su quelli prodotti adesso montano il contagiri grigio.
Per fare la prova del 9 puoi farti verificare in officina che mappa monti ma nn penso ce ne sia bisogno, fidati...
e che ti cambia????:blink:
se non ti fa schifo l'arancione della strumentazione dov'è il problema?
SpongeBob
24/03/2010, 18:56
Ma che importa... sul valore dell'usato conta l'immatricolazione, non la produzione, e per come la vedo io il "cerchio posteriore più leggero" e la "mappatura dell' iniezione migliorata" sono semplice marketing, nulla se non marketing.:wink_:
Mr Frowning
24/03/2010, 19:13
Ma che importa... sul valore dell'usato conta l'immatricolazione, non la produzione, e per come la vedo io il "cerchio posteriore più leggero" e la "mappatura dell' iniezione migliorata" sono semplice marketing, nulla se non marketing.:wink_:
q8
Ciao a tutti!
Dopo settimane di meditazione ho deciso di comprare una splendida street triple R!:w00t:
Il colore che mi piace di più è quello grigio opaco e qui però mi sorge il dubbio: come faccio ad essere sicuro che sia la versione del 2010 e non quella del 2009??
La moto nuova presente in concessionaria e che mi vorrebbero vendere riporta come data (immagino sia quella di produzione) il 24/06/2009 (la data è scritta sulla placchetta che-seduti sulla moto- si trova a destra sul canotto di sterzo, vicino al numero di telaio).
Essendo questo colore anche dell'anno scorso questa moto è il modello 2010 o ancora quello 2009? Il cruscotto della moto esposta è quello con fondo giallo e pannello LCD sulla sinistra. Ma so che adesso stanno uscendo anche con il fondo grigio.
Insomma, dato che il modello 2010, rispetto al 2009, dovrebbe avere il cerchio posteriore più leggero e una mappatura dell'iniezione migliorata, vorrei essere sicuro di non prendere il modello 2009!!
Grazie!
la versione 2010 è con cruscotto con fondo grigio chiaro .... verificato sabata dal conce di Pavia..... la mia è di settembre 2009 e ha il cruscotto con fondo giallo.....
Loris Triple
24/03/2010, 19:29
la versione 2010 è con cruscotto con fondo grigio chiaro .... verificato sabata dal conce di Pavia..... la mia è di settembre 2009 e ha il cruscotto con fondo giallo.....
La tua è già modello 2010 ( anche se di fine 2009 ) monti tutto quello che monta la 2010, mappa compresa.
S1m0ne75
24/03/2010, 19:51
e che ti cambia????:blink:
se non ti fa schifo l'arancione della strumentazione dov'è il problema?
quoto ,mica è andata a male!!:biggrin3:
Mah, sarà una paranoia mia, però non vedo perchè prendere oggi pagando prezzo pieno qualcosa che c'è da quasi un anno, considerando che -seppur minime- delle modifiche il modello 2010 mi dite che le ha...
fastsnail
24/03/2010, 20:06
Mah, sarà una paranoia mia, però non vedo perchè prendere oggi pagando prezzo pieno qualcosa che c'è da quasi un anno, considerando che -seppur minime- delle modifiche il modello 2010 mi dite che le ha...
Hai perfettamente ragione :wink_:.
???
ma non credo proprio che il conce abbia li una r da un anno in vetrina. se il tuo problema è questo allora concordo ma varrebbe per ogni moto che acquisteresti :wink_:
p.s.: se la vuoi grigia, contratta, con l'arrivo della nera non le vuole piu' nessuno :tongue:
Per quello che so io l'unica differenza sta nello sfondo del cruscotto. la produzione più recente ha sfondo grigio invece di arancio. Per il discorso cerchio più leggero e mappa migliore non so, tanto del cerchio + leggero non te ne fai nulla (non metto in dubbio il tuo manico, semplicemente non ne vedo l'utilità per strada) e per la mappa se il conc è tranquillo te la cambia gratis altrimenti lasci quella che c'è che va benissimo :wink_:
ROBY1774
24/03/2010, 20:20
bene , noi col cruscotto giallo abbiamo una serie limitata, nel tempo varrà di più.....
andgianny
24/03/2010, 20:21
Per quello che so io l'unica differenza sta nello sfondo del cruscotto. la produzione più recente ha sfondo grigio invece di arancio. Per il discorso cerchio più leggero e mappa migliore non so, tanto del cerchio + leggero non te ne fai nulla (non metto in dubbio il tuo manico, semplicemente non ne vedo l'utilità per strada) e per la mappa se il conc è tranquillo te la cambia gratis altrimenti lasci quella che c'è che va benissimo :wink_:
Ritirata oggi la mia R sfondo grigio...meglio ancora...:tongue:....
Confermo che quelle nuove sono con lo sfondo grigio
bene , noi col cruscotto giallo abbiamo una serie limitata, nel tempo varrà di più.....
ESATTO !!!!!!!
ma che ti frega....se ti piace quel colore, non meriti il cruscotto nuovo :-)
dai che scherzo! come scritto da altri, la triumph ha l'anno fiscale che fsi chiude a fine giugno, quindi da Luglio 2009 per loro era già l'anno nuovo...le modifiche in corsa le fanno su qualsiasi modello, soprattuto se il componente ha problemi o fa schifo, come il fondo arancione del cruscotto in questione...
per essere certo della versione, puoi scegliere la R nera (phantom black mi pare) che per me è la più bella street ad oggi fatta, ed è assolutamente nuovo come colore, oltre che oggettivamente migliore del grigio spento....
:sick:
ammesso che qualcuno che conosca il modello la cerchi mai con quel cruscotto...del resto se lo hanno cambiato così in fretta, un motivo ci sarà, no?
Antriple
24/03/2010, 21:44
Già trovo coraggioso che tu voglia prendere il grigio opaco che a me non piace!
Nooooooo!!!!! Grigia no!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti prego , prendila arancione!!!!!!
ROBY1774
25/03/2010, 07:11
io sono feliicssimo di averla arancione, sulla mia r grafite riprende il colore degli adesivi arancio, mi piace un sacco.
probabilmnete sono l unico....:laugh2:
GIANFINITO
25/03/2010, 07:41
Quoto in pieno quello che dici, se ti può essere di aiuto io l'ho presa a luglio 2009 ed ha il conta km arancione
Grigia o arancione basta che sia una TRIPLE !!
Io comunque preferisco la mia R grigia, l'arancione pure e' molto bello. Le nuove 2010 sinveramente non mi piacciono tanto, quel nero-oro ancora di meno
neldubbiopigia
25/03/2010, 13:53
:94:
Ciao a tutti!
Grazie!
Complimenti per la scelta, e specialmente per il colore M A T T O N E G R A P H I T O N E :yess: , SEMPLICEMENTE MITICO, colore con personalità sconosciuta ai triti e ritriti neri, rossi , ect ect.ect., :buuu:vista l'altro ieri in mezzo ad una Rossa ed ad una nera, era troppo più "BELLISSIMA". Sul resto se non hai fretta io la ordinerei con la strumentazione nuova, se hai problemi di tempi di consegna la moto è la stessa en anche con il fondo giallo la strumentazione non è male, fatti regalare una bella giacca e prendi quella in pronta consegna.:94:
q8 in pieno vai e prenota la moto con strumentazione grigia
roberto.to
25/03/2010, 14:21
Io ho grigio...... mio fratello ha ritirato la sua nera-oro... il nero me lo aspettavo molto piu bello se fosse stato opaco.. non mi fa impazzire....
Per la storia dei cerchi secondo me èuan bufala... piu leggeri di quanto?...hanno modificato un processo produttivo per togliere 50/100 gr al cerchio....bho a me sembra strano ..per la mappatura puo essere le migliorie date dall elettronica costa poco...
Gatto Silvestro
26/03/2010, 07:40
la mia ha il fondo bianco... forse era il modello 2008.
comunque hai ragione su tutto, il fondo giallo non era particolarmente bello, a mio gusto, ma non avrei mai e poi mai preso la versione dell'anno precedente, seppure non immatricolata; e poi, non ultimo, il grigio è bellissimo...
direi che stai facendo un'ottima scelta!
SMALL BLOCK 675
26/03/2010, 17:54
figo ho la moto in serie limitata. Poi A ME piace lo sfondo arancio giallo sicuramente meglio che bianco.
la mia è una 2010 comprata nel 2009 a giugno quando cambia l anno Triumph.
No no prendi... :blink:
Come hai detto che sarà il modello 2011, con 0,15 cv in più??? :w00t:
I tempi di consegna dalle mie parti sono di circa 20gg,quindi non vedo il problema....a meno che a te non piaccia con il cruscotto arancio...(nella mia zona se li facevano sostituire in garanzia con "i vecchi" perche' il conce aveva difficolta' a venderle con l'arancio....e molto probabilmente anche altrove visto che e' durato il tempo di un sospiro....)
FATTO!!!!!!!
Alla fine oggi pomeriggio sono andato dal concessionario e ho firmato per la mia nuova fiammante street triple R matt graphite!!!! L'ho guardata e rimirata per ore e devo dire che non solo è bellissima ma il cruscotto arancio, sebbene qualche settimana non mi avesse fatto impazzire, si intona perfettamente alla grafica della moto! Magari non sarà appena uscita di fabbrica (anche il cruscotto grigio della più recente produzione si intonerebbe bene...) ma è comunque il my2010 (moto prodotta il 15/07/09) e con un pò di sconto che sono riuscito a strappare mi prenderò qualche altro accessorio!!
Il dubbio 2009 vs 2010 mi si è sciolto quando ho visto (altro concessionario) due street triple R nere coi cerchi oro (sicuramente my 2010 perchè è il colore nuovo) e il cruscotto arancio!! Magari tra sei mesi uscirà il cruscotto blu, ma io sarò già in giro a godermi la mia R da sei mesi!!!:biggrin3::biggrin3:
Me la dovrebbero consegnare entro giovedì prossimo! Appena portata a casa vi faccio sapere!!!
Grazie ancora a tutti dei consigli!!
A proposito...quali tamponi mi consigliereste? Ho visto che i rizoma sono attaccati a due punti del telaio e fanno una specie di "ponte": sono migliori?
Grazie:rolleyes:
onlystreet
27/03/2010, 22:08
che importa il colore. sempre 108 sono !!
Sono uguali,hai fatto bene a comprartela e basta:yess:
..... perfetto allora abbiamo una "special" senza volerlo .....:tongue::tongue::tongue:
FATTO!!!!!!!
Alla fine oggi pomeriggio sono andato dal concessionario e ho firmato per la mia nuova fiammante street triple R matt graphite!!!! L'ho guardata e rimirata per ore e devo dire che non solo è bellissima ma il cruscotto arancio, sebbene qualche settimana non mi avesse fatto impazzire, si intona perfettamente alla grafica della moto! Magari non sarà appena uscita di fabbrica (anche il cruscotto grigio della più recente produzione si intonerebbe bene...) ma è comunque il my2010 (moto prodotta il 15/07/09) e con un pò di sconto che sono riuscito a strappare mi prenderò qualche altro accessorio!!
Il dubbio 2009 vs 2010 mi si è sciolto quando ho visto (altro concessionario) due street triple R nere coi cerchi oro (sicuramente my 2010 perchè è il colore nuovo) e il cruscotto arancio!! Magari tra sei mesi uscirà il cruscotto blu, ma io sarò già in giro a godermi la mia R da sei mesi!!!:biggrin3::biggrin3:
Me la dovrebbero consegnare entro giovedì prossimo! Appena portata a casa vi faccio sapere!!!
Grazie ancora a tutti dei consigli!!
A proposito...quali tamponi mi consigliereste? Ho visto che i rizoma sono attaccati a due punti del telaio e fanno una specie di "ponte": sono migliori?
Grazie:rolleyes:
.... hai ragione sulla matt il cruscotto arancio-giallo si intona perfettamente con le scritte ................ saremo pochi ma buoni quelli dell'"arancio"...:laugh2::laugh2:
Steven Flower
29/03/2010, 22:06
FATTO!!!!!!!
Alla fine ho firmato per la mia nuova fiammante street triple R matt graphite!!!! devo dire che non solo è bellissima ma il cruscotto arancio, si intona perfettamente alla grafica della moto! Magari non sarà appena uscita di fabbrica (anche il cruscotto grigio della più recente produzione si intonerebbe bene...) ma è comunque il my2010 (moto prodotta il 15/07/09) e con un pò di sconto che sono riuscito a strappare mi prenderò qualche altro accessorio!!
:rolleyes:
il concessionario, per tutta onestà non ti ha detto il motivo del cruscotto arancio sulle my2009?
sono quelle fatte nello stabilimento indiano di Triumph, e per differenziarle hanno messo quel cruscotto.
spero ti abbia fatto uno sconto importante per giustificare questa differenza non da poco..
ad ogni modo la garanzia è la stessa..
buon divertimento!!
American History X
29/03/2010, 22:43
Aaaaaaaa scusa non ho letto tutta la discussione.
Ottimo acquisto. Oramai non si può dire altro.
E poi, alla fine è vero!:yess:
TonyMontana
28/05/2010, 16:03
da cosa lo hai dedotto che sono quelle fatte nello stablimento Indiano??al massimo in thailandia...
non credo proprio sia cosi...