Visualizza Versione Completa : frizione antisaltellamento 2009 compatibile con daytona 2007?
leletriple
24/03/2010, 19:14
ciao a tutti...lo so...è una domanda un po particolare....
per caso sapete se la daytona 2007-2008 può montare la frizione antisaltellamento di serie del modello 2009?
Perche',la 2009 ha l'antisaltellamento di serie???:blink:
la 09 nn ha l'antisaltellamento di serie..
c'ha un altro tipo di sistema per ovviare al problema..ma al momento mi sfugge..
...la Day, compresa la 2010, non ha la frizione anti-saltellamento (mortacci loro...con quel che costa..).
la 2009 non ha la frizione anti saltellamento. Però la centralina è programmata per ovviare al problema.
Ovvero in caso di staccata come si deve la centralina apre gli iniettori aumentando il minimo ed evitando il blocco della ruota posteriore
leletriple
24/03/2010, 23:24
azz.....mi era sembrato di aver capito che l'ultima day avesse l'antisaltellamento.... ma porca troia.... come si fa a non mettere la frizione antisaltellamento su una sportiva? tutte le jap ormai ce l'hanno di serie..... ok come non detto...... prenderò la stm
questa stagione volevo provare a buttar giù tre marce in un colpo.... peccato , dovrò aspettare la stagione prossima
slatta84
24/03/2010, 23:54
Scusate l'intrusione ma questa centralina ce l'ha anche la street o solo la daytona?
E secondo voi si puo mettere anche sulla street ???
Scusate l'intrusione ma questa centralina ce l'ha anche la street o solo la daytona?
E secondo voi si puo mettere anche sulla street ???
mi pare di no, ma non son sicuro al 100%
azz.....mi era sembrato di aver capito che l'ultima day avesse l'antisaltellamento.... ma porca troia.... come si fa a non mettere la frizione antisaltellamento su una sportiva? tutte le jap ormai ce l'hanno di serie..... ok come non detto...... prenderò la stm
questa stagione volevo provare a buttar giù tre marce in un colpo.... peccato , dovrò aspettare la stagione prossima
Pensa ,manco l'rc8 ce l'ha.......
Scusa,ma devi fare il CIV?Personalmente ritengo che l'antisaltellamento sulla Daytona non sia indispensabile,nemmeno in pista pur andando di buon passo.Certo, se giri al Mugello sotto il 2.05 o a Rijeka sotto l'1.36 allora potrebbe essere d'aiuto...:biggrin3:
Scusa,ma devi fare il CIV?Personalmente ritengo che l'antisaltellamento sulla Daytona non sia indispensabile,nemmeno in pista pur andando di buon passo.Certo, se giri al Mugello sotto il 2.05 o a Rijeka sotto l'1.36 allora potrebbe essere d'aiuto...:biggrin3:
Quotone
Beh son punti di vista, il prezzo è elevato ma d'altronde su una moto se guardiamo le spese che si fanno solo per un capriccio o un gusto personale, dovremmo lasciarle quasi completamente di serie anche per girarci in pista.
Sicuramente averla aiuta, soprattutto se oltre alle staccatone sei uno che la moto la fa scorrere ad elevate velocità a centro curva: sacrifichi meno l'assetto.
Se guidi più alla Troy Bayliss, migliori tanto il comportamento del posteriore in staccata già abbassandolo rispetto all'assetto di serie, se usi gomme Pirelli/Metzeler.
Ma credo che sono tutte considerazioni che hai già fatto e strafatto.
leletriple
25/03/2010, 11:12
non devo farci il civ.... è la seconda stagione che uso la moto in pista e ho tanto da imparare ancora, però mi piacerebbe buttar giu 2 o 3 marce in un colpo solo ma il fatto di non avere l'antisaltellamento mi blocca.... e poi ne ho trovata una stm a 300€
Il prezzo è ottimo ma valuta bene le condizioni di usura, critiche per questi componenti, se non è nuova ovviamente.
In quest'ultimo caso la comprerei al volo per 300 €, a prescindere da tutto il resto.
Il prezzo è ottimo ma valuta bene le condizioni di usura, critiche per questi componenti, se non è nuova ovviamente.
In quest'ultimo caso la comprerei al volo per 300 €, a prescindere da tutto il resto.
Nuova a 300 euro ,la prendo anche per la tiger :tongue:.....
DavidSGS
25/03/2010, 12:14
Nuova a 300 euro ,la prendo anche per la tiger :tongue:.....
è BHè....:biggrin3::biggrin3:
Se guidi più alla Troy Bayliss, migliori tanto il comportamento del posteriore in staccata già abbassandolo rispetto all'assetto di serie, se usi gomme Pirelli/Metzeler.
ah..il buon Troy... ma cosa intendi esattamente..?
Beh son punti di vista, il prezzo è elevato ma d'altronde su una moto se guardiamo le spese che si fanno solo per un capriccio o un gusto personale, dovremmo lasciarle quasi completamente di serie anche per girarci in pista.
Sicuramente averla aiuta, soprattutto se oltre alle staccatone sei uno che la moto la fa scorrere ad elevate velocità a centro curva: sacrifichi meno l'assetto.
Ma credo che sono tutte considerazioni che hai già fatto e strafatto.
Magari guida alla Valentino Rossi... o alla Stoner:blink: ma dai... non bestemmiamo per favore!
pieno così di gente che guida "alla bayliss".Bayliss spigolava come pochi altri al mondo
pieno così di gente che guida "alla bayliss".Bayliss spigolava come pochi altri al mondo
io guido alla Bayliss...!!!!! ahahahahahahahahahahahahahaha! proprio come lui..già già!!
:risate2::risate2::risate2:
:wink_: (Bayliss si scrive con la S maiuscola!)
leletriple
25/03/2010, 22:25
300€ usata una stagione da un team che la cambia tutti gli anni
300€ usata una stagione da un team che la cambia tutti gli anni
praticamente a metà vita,ad essere ottimisti......
leletriple
26/03/2010, 08:17
esatto.... poi io la moto la uso 6 volte a stagione , non faccio gare e sono un comune mortale quindi durerebbe all'infinito......
esatto.... poi io la moto la uso 6 volte a stagione , non faccio gare e sono un comune mortale quindi durerebbe all'infinito......
Se fai solo 6 giornate in pista ,un paio di stagioni ce le fai,ma dipende quanto è sfinita sta frizione.Io non mi fiderei troppo;se fai così poche uscite,comprala nuova,ti durerà davvero "una vita".
Quoto Leo.Comunque sta di fatto che se proprio si vuole sperimentare un ingresso garibaldino buttando giu' tre marce di colpo( che non serve a niente e fa solo male al motore) si puo' benissimo fare tenendo la frizione puntata,e tenersi in tasca i soldi...:rolleyes:
Quoto Leo.Comunque sta di fatto che se proprio si vuole sperimentare un ingrasso garibaldino buttando giu' tre marce di colpo( che non serve a niente e fa solo male al motore) si puo' benissimo fare tenendo la frizione puntata,e tenersi in tasca i soldi...:rolleyes:
Concordo pienamente........ era tanto per parlare :rolleyes:
leletriple
26/03/2010, 11:04
allora proverò a fare così prima di valutare un eventuale frizione .... :-)
Jack 675
30/03/2010, 07:57
guarda ti parlo x esperienza personale....dopo aver grippato una 2008. Quelle staccatone affaticano in maniera incredibile il motore, io piano piano ho imparato a velocizzare la scalata e siceramente mi trovo abbastanza bene anche evitando gli staccatoni da quinta a seconda ed evitando oltretutto un carico eccessivo sull'anteriore in frenata ovviando in parte al classico problema della day di perdita aderenza sul posteriore in staccata facilitato dalla posizione abbastanza puntata in avanti della day :)
NOT NORMAL
30/03/2010, 19:08
Sapete dov'e il vero problema della Day in staccata???? Nel pescante della pompa dell'olio,e troppo piccolo e quando si stacca veramente forte la moto rimane a pressione quasi zero....quindi eviterei di fare tre marce in un colpo senza antisaltellamento....dati verificati in gara con la telemetria,infatti da un certo numero di telaio in avanti cambiano le astine dell'olio e aumentano il livello per ovviare un po al problema,misurare sempre il livello ad asta appoggiata......non avvitata e tenerlo sempre un pelo piu alto..... poi l'antisaltellamento aiuta,ci mancherebbe è una miglioria nella guida,ma basta tenere leggermente la frizione.......:wink_:
leletriple
30/03/2010, 20:12
ma come???? :-/
l'olio non c'è scritto di misurarlo con l'astina avvitata?????
altra cosa.... a che livello deve essere??????
NOT NORMAL
30/03/2010, 22:53
Sono suggerimenti dati da persone fidate,poi il manuale da le indicazioni corrette,gia con l'asta appoggiata ce ne va un pelo di piu,poi sarebbe bene un pelo sopra il massimo,ho visto i motori esplosi aperti.....:ph34r:
michele0105
31/03/2010, 09:02
Sapete dov'e il vero problema della Day in staccata???? Nel pescante della pompa dell'olio,e troppo piccolo e quando si stacca veramente forte la moto rimane a pressione quasi zero....quindi eviterei di fare tre marce in un colpo senza antisaltellamento....dati verificati in gara con la telemetria,infatti da un certo numero di telaio in avanti cambiano le astine dell'olio e aumentano il livello per ovviare un po al problema,misurare sempre il livello ad asta appoggiata......non avvitata e tenerlo sempre un pelo piu alto..... poi l'antisaltellamento aiuta,ci mancherebbe è una miglioria nella guida,ma basta tenere leggermente la frizione.......:wink_:
:wink_::wink_::wink_:
Metto sempre almeno 3,3 kg di olio....(mi sono fatto anche un nuovoriferimento sull'astina col seghetto)...
....piloti seri aririvavano a mettere anche 4 kg (nei motori fino al 2008, dalla 09 in poi credo sia cambiata la faccenda)....
leletriple
31/03/2010, 11:15
quindi una volta tolta l'asta dove deve arrivare il segno?????
dj crush
31/03/2010, 11:17
la frizione antisaltellamento serve solo per andare forte da fare spavento!!!!
tutti gli altri saltellamenti che si avvertono sono dati da sospensioni regolate male o, quando si è al limite delle regolazioni, da necessità di lavorare su quest'ultime (se non sostituire qualcosa, addirittura)
non buttare i tuoi soldi...con 1k euro ci prendi un mono come si deve!
pS. farei attenzione a mettere olio in più.....io ho girato anche con olio poco al disopra del minimo staccando come un pazzo....nessun problema (sgratt sgratt)
michele0105
31/03/2010, 11:23
quindi una volta tolta l'asta dove deve arrivare il segno?????
Mah io all'incirca sarò 3-4 mm sopra il max....ma per correttezza al primo cambio olio metti dentro una quantità precisa di olio (ti consiglio almeno 3,2 kg visto che giri solo in pista) e ti fai il nuovo riferimento sulla astina.
Michele ma metti la guarnizione coppa della '09, con il "baffo" di contenimento.
michele0105
31/03/2010, 12:48
é compatibile? Nel caso...si... sarebbe da fare...
Sì dovrebbe essere compatibile al 100%.
Quando ho cambiato i collettori non ho smontato la coppa e sostituito la guarnizione ed ora non ho voglia di toglier di nuovo lo scarico (e cacciare 15 euro per le tre tenute), al prossimo giro la monto.
michele0105
31/03/2010, 12:57
Sì dovrebbe essere compatibile al 100%.
Quando ho cambiato i collettori non ho smontato la coppa e sostituito la guarnizione ed ora non ho voglia di toglier di nuovo lo scarico (e cacciare 15 euro per le tre tenute), al prossimo giro la monto.
Grazie!:wink_:
leletriple
31/03/2010, 22:10
il cambio olio l'ho appena fatto....siccome la mia ex street mangiava olio come uno cinquantino ne ho presi 4 kg di motul v300 ..... 3 kg sono già dentro....faccio un rabbocco di 3 etti e poi controllo l'asta...
grazie
marco.bus
14/02/2011, 20:46
tu giri sotto il 2.05 al Mugello???????
Una volta il mio istruttore disse che x un amatore, l' antisaltellamento sta' nell' indice e nel medio della mano sinistra.
marco.bus
15/02/2011, 00:03
Una volta il mio istruttore disse che x un amatore, l' antisaltellamento sta' nell' indice e nel medio della mano sinistra.
secondo me hai fatto il corso a castelletto di branduzzo e come istruttore avevi Zappa...
secondo me hai fatto il corso a castelletto di branduzzo e come istruttore avevi Zappa...
Ha ...ha Ha ...ha Ha ...ha Ha ...ha Ha ...ha Ha ...ha :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il medio me lo fanno vedere quelli con la STM mentre mi sverniciano in staccata.:wacko:
OT. Anche quest' anno volevo fare qualche giro dietro a Zappa al mugello, ma dicono che sia superimpegnato con Team Gresini per dei test con la Honda. Cazz, ma non sara' mica la MotoGp ?????? Gresini fa' anche altri campionati, o segue Honda per sviluppare moto in altre categorie ?????
Zappa, grande comunque (si fa' per dire, come statura e' procio cit !)