PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sembra di vivere in un incubo...



TonyManero
24/03/2010, 20:55
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.

D74
24/03/2010, 20:57
mi spiace....sii forte e reggi per il bene della famiglia....quando puoi esci con gli amici e sfogati.

io ci sono passato troppe volte con la mia famiglia....e l'anno scorso con la mia ragazza che per fortuna pare tutto ok......

Sono momenti in cui tutto ti crolla addosso.....

Cav
24/03/2010, 21:04
cavolo.io ci son passato con mia mamma ma per fortuna era un falso allarme.

un abbraccio di cuore che tutto si risolva per il meglio.

oldbonnie
24/03/2010, 21:06
Stai vicino a papà....

fearless
24/03/2010, 21:06
sto vivendo una situazione simile alla tua!
e' dura da accettare, ma noi per primi dobbiamo essere forti e non buttarci a terra!

in bocca al lupo per il tuo babbo e stagli vicino!

fabietto978
24/03/2010, 21:08
so benissimo cosa si prova,purtroppo ci sono passato pure io:cry:

sono i famigliari che in casi del genere fanno la differenza,stategli vicino e aiutatelo più che potete sul piano morale...sono batoste ma si possono combattere!!!!
comunque spero che si risolva tutto,te lo auguro con il cuore...:wub:

TonyManero
24/03/2010, 21:13
E' dura... comunque grazie ragazzi.

LadyB
24/03/2010, 21:19
mi spiace un sacco...come ti hanno già detto, cerca di essere forte, almeno davanti a tuo papà, sfogati poi con gli amici.

un abbraccio grande!

jonny34
24/03/2010, 21:22
So che le parole servono a poco in questi casi purtroppo lo so x esperienza diretta spero comunque che tutto si risolva abbi fiducia ti dico cio che hanno detto a me un giorno in cui ero veramente a terra cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno sempre e non mezzo vuoto Ciao

Intrip
24/03/2010, 21:22
ci sono passato purtroppo, si pensa sempre che capitino agli altri certe brutte cose e invece la vita......

spero si risolva al meglio per voi :wink_:

mic56
24/03/2010, 21:36
Devi essere fiducioso e non farti prendere dallo sconforto.
In moltissimi casi ormai si riesce a guarire. Vedrai che andrà tutto bene.
Un abbraccio affettuoso.

SpeedTom
24/03/2010, 21:39
Mi dispiace un sacco,un grosso in bocca al lupo.ti capisco per eperienza personale,ci sono passato anch io,ti devi fare forza e sfogarti il più possibile.un abbraccio

natan
24/03/2010, 21:41
Ho vissuto anni con questo male in famiglia ... fai in modo che il papà possa avere un buon sostegno psicologico, é fondamentale per reagire al male ... e tu stagli vicino ...

oggi molti tumori si guariscono e anche se si tratta di una malattia che spaventa tantissimo, ricordati che la medicina ha fatto passi da gigante.

D@v1d3
24/03/2010, 22:01
Coraggio Tony, è difficile ma devi essere il primo a reggere e dare quanto più conforto e serenità al tuo babbo ed ai tuoi cari.
E come già detto, quando puoi esci e sfogati, divertiti, ritagliati dei momenti di svago.
E pensa sempre positivo! :oook:

urasch
24/03/2010, 22:02
Coraggio Tony, è difficile ma devi essere il primo a reggere e dare quanto più conforto e serenità al tuo babbo ed ai tuoi cari.
E come già detto, quando puoi esci e sfogati, divertiti, ritagliati dei momenti di svago.
E pensa sempre positivo! :oook:

quoto

cianche
24/03/2010, 22:18
Purtroppo l'ho vissuta con mio padre , e ti capisco in pieno credimi...
Purtroppo anche se tutto ti sembra nero sei tu e la tua famiglia che dovete fargli sentire una certa tranquillità, anche se a volte risulta difficilissimo eludere il pessimismo che ti assale.....

Comunque abbi fiducia nelle cure che oggigiorno sono molto evolute e portano a reali benefici e guarigioni ...

Fatti forza dai!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

steo
24/03/2010, 22:28
stai vicino alla tua famiglia ed aiuta tua mamma, lei sarà il primo sfogo di tuo papà...io sono tre anni che vivo la tua situazione, bisogna essere positivi e non si deve aver paura di parlarne...a volte sembra cinismo, ma è la realtà...un abbraccio sincero...

Jimbo
24/03/2010, 22:32
con un dolore nel cuore ti sono vicino pure io...
Dagli forza !!

Siamo a volte più amici e famiglia noi-Voi che a volte quelle vere...

ps. Tony nessuna critica rivolta alla tua Famiglia sia chiaro :)

Lo scrofo
24/03/2010, 22:37
E' dura... comunque grazie ragazzi.

sicuramente, ma tieni duro.

AVP191
25/03/2010, 08:52
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.

Non c'è altro da fare che AFFRONTARE: forza e coraggio! LOTTARE LOTTARE E LOTTARE. Se la diagnosi è certa e inequivocabile, ma consente una terapia risolutiva o di mantenimento, è già molto, anzi moltissimo. Si può guarire. FUORI LE PALLE. HAI UN COMPITO NON FACILE, A CI SEI DENTRO.....FORZA!!!!!!!!!

Andre3
25/03/2010, 09:01
Tieni duro e stagli vicinoTony,un abbraccio forte anche se non ti conosco di persona.

rus
25/03/2010, 09:03
che dire,coraggio e come gia' detto da altri la medicina ha fatto notevoli passi avanti.Spero possa aiutare:mio padre(ormai quasi ottantenne)ha avuto negli ultimi otto anni:un infarto,tre bypass,tre operazioni al fegato,l'asportazione di un linfonodo,un operazione di ernia,e adesso ha scoperto un tumore alla prostata.Non ti dico la tensione nell'attesa degli esiti delle varie biopsie(credo si chiamino cosi')Comunque anche le persone apparentemente deboli, ;come nel caso di mio padre, dimostrano un coraggio inaspettato e quanto mai opportuno.Comunque mio papa'adesso vuole cambiare auto e,fra i due è piu' ottimista di me.Vedrai che il tutto si sistema
ciao

crisgas
25/03/2010, 09:03
è difficile è vero...ma stagli vicino ed aiutalo in questo percorso come lui ha fatto con te quando eri appena nato e ti ha aiutato a diventare un adulto....in bocca al lupo!

Uelanino
25/03/2010, 09:04
ci sono passato anche io con mio papà, ora grazie a dio sta bene devi dico devi stargli vicono e aiutarlo in tutti i modi in questo momento la famiglia è la cosa più importante

Matt
25/03/2010, 09:09
Tutta la mia solidarietà , so cosa stai passando :wink_:

Bikerneofita
25/03/2010, 09:24
Mi spiace veramente tanto Tony..... non ho mai vissuto una situazione simile (per mia fortuna) sui miei genitori..... l'ho vissuta però su me stessa....ti posso dire solo per quanto riguarda la mia esperienza....di cosa...forse si ha bisogno in quei momenti: si ha bisogno di sentirsi amati.....di sentire che la nostra presenza è importante non solo per noi stessi (che perdiamo di valore in quei momenti) ma soprattutto per le persone che amiamo...

per cui fagli sentire che lo ami.....portagli gioia di vivere e calore....come solo un figlio sa e può fare.....vedrai...tutto passa!! : )

TonyManero
25/03/2010, 09:29
Ragazzi siete tutti molto molto gentili e di aiuto, grazie.
Purtroppo è come essere catapultati in un incubo all'improvviso, è dura per tutti, per noi e in particolare per lui.
Spero che nella sfortuna di una cosa del genere, almeno ci si adesso un po' di culo e che le cose almeno non siano molto avanti; non può andare tutto male, non è possibile!

black panther
25/03/2010, 09:31
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.

Heiiii!! Io ci sono da qualche anno con mamma e non bastava lei da qualche mese pure papà..inoperabile e incurabile..
Quando diedero nel 2004 sei mesi di vita a mia mamma ti puoi immaginare che batosta! mia mamma mai fatta una visita in vita sua dopo aver partorito me..ti parlo del..del...vabbè passiamo avanti..:biggrin3: e mai avuto problemi di salute, una famiglia di tori da combattimento..
a parte il fatto che la possibilità di perdere mia mamma fu così devastante per me che da un giorno all'altro chiesi la separazione, comprai una moto salendoci per la prima volta in vita mia iniziai a studiare pianoforte e spogliandomi di tutti gli orpelli della vita che avevo vissuto fino allora, coltello tra i denti iniziai a rivoluzionare completamente tutto intorno a me..
ora spero la tua devastazione non arrivi a tanto però posso dirti che queste due malattie mi hanno segnata e mi hanno insegnato positivamente più dei decenni precedenti e che appena rialzati tutti dalla batosta e dalla disperazione la forza e la positività che sono seguite avevano del titanico..
ti prego non abbatterti perchè veramente ma veramente sono stati fatti passi da gigante in queste cose e impara a cogliere con umiltà l'insegnamento che una lezione così forte ti impartisce perchè ti costringe a vedere la vita da un'altra prospettiva...ti abbraccio fortissimo e ti faccio tanti in bocca al lupo!!:wink_:

TonyManero
25/03/2010, 09:56
Heiiii!! Io ci sono da qualche anno con mamma e non bastava lei da qualche mese pure papà..inoperabile e incurabile..
Quando diedero nel 2004 sei mesi di vita a mia mamma ti puoi immaginare che batosta! mia mamma mai fatta una visita in vita sua dopo aver partorito me..ti parlo del..del...vabbè passiamo avanti..:biggrin3: e mai avuto problemi di salute, una famiglia di tori da combattimento..
a parte il fatto che la possibilità di perdere mia mamma fu così devastante per me che da un giorno all'altro chiesi la separazione, comprai una moto salendoci per la prima volta in vita mia iniziai a studiare pianoforte e spogliandomi di tutti gli orpelli della vita che avevo vissuto fino allora, coltello tra i denti iniziai a rivoluzionare completamente tutto intorno a me..
ora spero la tua devastazione non arrivi a tanto però posso dirti che queste due malattie mi hanno segnata e mi hanno insegnato positivamente più dei decenni precedenti e che appena rialzati tutti dalla batosta e dalla disperazione la forza e la positività che sono seguite avevano del titanico..
ti prego non abbatterti perchè veramente ma veramente sono stati fatti passi da gigante in queste cose e impara a cogliere con umiltà l'insegnamento che una lezione così forte ti impartisce perchè ti costringe a vedere la vita da un'altra prospettiva...ti abbraccio fortissimo e ti faccio tanti in bocca al lupo!!:wink_:


Grazie, bellissime parole le tue.

Obsolete
25/03/2010, 09:57
a un mio amico (coetaneo:cry::cry::cry:) ha preso una cosa probabilmente simile, ed ha iniziato il ciclo di chemio. forse a te e alla tua famiglia potrebbe aiutare un pensiero del tipo "almeno è arrivato a 68 anni" però lo capisco che è una cosa tosta da vivere, a prescindere. cercate di non parlare troppo di questa cosa e fingetevi sereni, davanti a lui, per distrarlo

astoga
25/03/2010, 10:16
Vivi tuo padre....... Le nostre parole contano poco ma che dire essere fiducioso e non farti prendere dallo sconforto.
In tanti stiamo vivendo gli stessi momenti e non lo auguriamo a nessuno.
Un abbraccio affettuoso.

TonyManero
25/03/2010, 10:20
sabato se hai voglia di distrarti in moto,
con qualche sfigato del forum saremo in futa
vedi tu....;):wink_:

Eh magari, ti faccio sapere, grazie x l'invito.
Verso che ora contate di esser su?

Intrip
25/03/2010, 10:35
Eh magari, ti faccio sapere, grazie x l'invito.
Verso che ora contate di esser su?

mah, verso le 12 credo non abbiamo concordato dove mangiare, non so se saremo al passo raticosa o alla badia di moscheta sotto Firenzuola,
se hai intenzione fai sapere qualcosa che ci troviamo,
forse c'è pure leo67 da firenze, quel mangiafiga d'un viola :wink_:

magari poi ci sono io da solo :w00t::w00t:

TonyManero
25/03/2010, 10:56
mah, verso le 12 credo non abbiamo concordato dove mangiare, non so se saremo al passo raticosa o alla badia di moscheta sotto Firenzuola,
se hai intenzione fai sapere qualcosa che ci troviamo,
forse c'è pure leo67 da firenze, quel mangiafiga d'un viola :wink_:

magari poi ci sono io da solo :w00t::w00t:

Ok, domani ti faccio sapere! :wink_:

Bikerneofita
25/03/2010, 11:23
mah, verso le 12 credo non abbiamo concordato dove mangiare, non so se saremo al passo raticosa o alla badia di moscheta sotto Firenzuola,
se hai intenzione fai sapere qualcosa che ci troviamo,
forse c'è pure leo67 da firenze, quel mangiafiga d'un viola :wink_:

magari poi ci sono io da solo :w00t::w00t:

...se sei solo...e vuoi compagnia...:wub:...

:tongue::biggrin3:

Lio
25/03/2010, 11:38
Puoi aiutarlo,
io ci sono passato e so di cosa parli.
Puoi stargli vicino e parlare, parlare, parlare con lui.......

catoblepa
25/03/2010, 11:47
ho sentito di tante persone guarite, alcune anche nella mia famiglia... sii forte, e sostienilo. la medicina ha fatto passi da gigante :)

facciamo tutti il tifo!

Intrip
25/03/2010, 12:06
...se sei solo...e vuoi compagnia...:wub:...

:tongue::biggrin3:

non sarò solo, ma vieni pure :biggrin3:
c'è in motoraduni un 3D Raticosa
scusate gli OT

Silvan
25/03/2010, 12:13
coraggio Tony, un abbraccio

TonyManero
25/03/2010, 12:35
facciamo tutti il tifo!



Grazie!

giulianaspeed
25/03/2010, 14:36
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.
non ho nulla da dirti...sto appena appena uscendo da questo incubo....non ho al forza di dirti nulla....mi dispiace

mia mamma ora sta meglio....deve solo riprendersi la vita nelle mani....la voglia di vita....

Intrip
25/03/2010, 14:38
la vita è anche questo......purtroppo :dry:

Segy
25/03/2010, 14:39
mi spiace tony

black panther
25/03/2010, 14:43
non ho nulla da dirti...sto appena appena uscendo da questo incubo....non ho al forza di dirti nulla....mi dispiace

mia mamma ora sta meglio....deve solo riprendersi la vita nelle mani....la voglia di vita....

Giuly tanti in bocca al lupo anche alla tua mamma!:cry:

giulianaspeed
25/03/2010, 14:48
Giuly tanti in bocca al lupo anche alla tua mamma!:cry:

grazie Anto:wink_::wink_:

@ndre@
25/03/2010, 14:52
ti capisco perfettamente, la stessa cosa la sto vivendo io con il mio.
65anni mai avuto un c@xxo lo scorso mese operato alla prostata .
dopo i controlli di rito credo che debba rioperarsi perche trovati dei focolari.
ora siamo in tournèe dai professori ...............

Gian
25/03/2010, 14:54
Coraggio....

Uzz
25/03/2010, 15:03
Forza Tony... su le maniche e fuori il cuore, ricordati che un'energia positiva aiuta anche quelli che ti stanno intorno. Aiuta il babbo a lottare di nuovo, anche se a lui sembra tutto difficile, anche se ha paura dimostra che hai coraggio anche per lui.


un abbraccio

mister51
25/03/2010, 15:09
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.

Un sincero augurio, anch'io come tanti altri mi sono trovato a fronteggiare dolore e angoscia che hanno preso persone "indimenticabili". Ti auguro che tutto si risolva bene, l'unico lato positivo è che certe esperienze (anche quando finiscono bene) ti lasciano sempre un insegnamento che non può essere più dimenticato.

TonyManero
25/03/2010, 15:27
Ragazzi io continuo a dirvi grazie.
Può sembrare monotono, ma non trovo parola migliore.
Leggendovi mi rendo conto che episodi come questo sono purtroppo molto diffusi e spesso, la condivisione di una cosa brutta, per quanto drammatica, ti aiuta ad affrontare tutto con più coraggio... ti senti meno solo.

Steam Roller
25/03/2010, 15:29
in confronto ai tuoi i miei problemi non sono nulla... hai tutta la mia solidarietà! forza.

papitosky
25/03/2010, 16:15
mi spiace:tieni duro

vesper
25/03/2010, 16:50
Tony sii forte per lui.
Che si risolva tutto al meglio.
Ciao.

Gnolo
25/03/2010, 18:49
Mi spiace moltissimo io ti parlo x esperienza xche ci sono passato prima di te ed e una situazione bruttissima spero sia qualcosa poco grave xche perdere una persona Cara non e bello !!non lo dico x scoraggiarti anzi telo dico x farti forza !!':oook: in bocca al lupo x tuo Papa !!!!

pippopoppi
25/03/2010, 20:21
Con il cuore in mano ti auguro che tutto finisca bene. Non oso immaginare il dolore tuo e dei tuoi..nonchè di quel povero cristo di tuo padre. Coraggio...coraggio e coraggio. Non farti vedere triste dinnanzi a lui. Non gli fà bene. Nascondi bene e sfogati quando sei fuori.

maxsamurai
25/03/2010, 20:45
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.

ci sono passato Tony,fate quadrato intorno a tuo padre,dategli coraggio e fiducia,la testa è essenziale per combattere questa cose,in bocca al lupo e sii forte

MR-T
25/03/2010, 20:57
cato tony... ti siamo vicini.. ma tu stai vicino a tuo papà soprattutto adesso che ha bisogno di te!!!

un in bocca al lupo per tutto!!!!

Exa
25/03/2010, 21:05
ciao, tre anni fa mi dissero che avevo un tumore al fegato...per una settimana andai in tilt e giravo come uno zombi, il mondo mi stava crollando addosso... l'amore e l'affetto di mia moglie e dei miei figli mi hanno aiutato a superare a scuotemi da quello terpore, ho fatto per un anno migliaia di visite mediche di tutti itipi...dopo una prima operazione mi dissero che poteva ricreasi e che la soluzione per un'aspettativa di vita futura era un trapianto, ovviamente se tutto il resto del mio corpo fosse stato ok copresa la parte psitica,solo così avrei potuto entrare nella listra d'attesa...oggi a distanza di un anno e mezzo dall'intervento cerco di vivere la vita giorno per giorno, ho imparato a verere il bicchiere mezzo pieno...ringrazio ( e forse mai abbastanza) l'amore che ogni giorno mia moglie mi dà e l'affetto dei miei figli.
Se pensi che una volta si poteva morire per una banale influenza, oggi noi siamo più fortunati la medicina ha fatto passi da gigante e i modi per guarire sono reali.
In bocca al lupo un abbraccio!!!

TonyManero
25/03/2010, 21:09
ciao, tre anni fa mi dissero che avevo un tumore al fegato...per una settimana andai in tilt e giravo come uno zombi, il mondo mi stava crollando addosso... l'amore e l'affetto di mia moglie e dei miei figli mi hanno aiutato a superare a scuotemi da quello terpore, ho fatto per un anno migliaia di visite mediche di tutti itipi...dopo una prima operazione mi dissero che poteva ricreasi e che la soluzione per un'aspettativa di vita futura era un trapianto, ovviamente se tutto il resto del mio corpo fosse stato ok copresa la parte psitica,solo così avrei potuto entrare nella listra d'attesa...oggi a distanza di un anno e mezzo dall'intervento cerco di vivere la vita giorno per giorno, ho imparato a verere il bicchiere mezzo pieno...ringrazio ( e forse mai abbastanza) l'amore che ogni giorno mia moglie mi dà e l'affetto dei miei figli.
Se pensi che una volta si poteva morire per una banale influenza, oggi noi siamo più fortunati la medicina ha fatto passi da gigante e i modi per guarire sono reali.
In bocca al lupo un abbraccio!!!


GRAZIE sul serio per le tue bellissime parole.
La tua esperienza, per quanto drammatica, è sicuramente una di quelle che si possono definire "esperienza di vita", una di quelle cose che come dici te ti insegnano ad apprezzare veramente quello che abbiamo.

MR-T
25/03/2010, 22:12
ciao, tre anni fa mi dissero che avevo un tumore al fegato...per una settimana andai in tilt e giravo come uno zombi, il mondo mi stava crollando addosso... l'amore e l'affetto di mia moglie e dei miei figli mi hanno aiutato a superare a scuotemi da quello terpore, ho fatto per un anno migliaia di visite mediche di tutti itipi...dopo una prima operazione mi dissero che poteva ricreasi e che la soluzione per un'aspettativa di vita futura era un trapianto, ovviamente se tutto il resto del mio corpo fosse stato ok copresa la parte psitica,solo così avrei potuto entrare nella listra d'attesa...oggi a distanza di un anno e mezzo dall'intervento cerco di vivere la vita giorno per giorno, ho imparato a verere il bicchiere mezzo pieno...ringrazio ( e forse mai abbastanza) l'amore che ogni giorno mia moglie mi dà e l'affetto dei miei figli.
Se pensi che una volta si poteva morire per una banale influenza, oggi noi siamo più fortunati la medicina ha fatto passi da gigante e i modi per guarire sono reali.
In bocca al lupo un abbraccio!!!
:wub::wub::wub: grande exaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Intrip
25/03/2010, 23:23
ciao, tre anni fa mi dissero che avevo un tumore al fegato...per una settimana andai in tilt e giravo come uno zombi, il mondo mi stava crollando addosso... l'amore e l'affetto di mia moglie e dei miei figli mi hanno aiutato a superare a scuotemi da quello terpore, ho fatto per un anno migliaia di visite mediche di tutti itipi...dopo una prima operazione mi dissero che poteva ricreasi e che la soluzione per un'aspettativa di vita futura era un trapianto, ovviamente se tutto il resto del mio corpo fosse stato ok copresa la parte psitica,solo così avrei potuto entrare nella listra d'attesa...oggi a distanza di un anno e mezzo dall'intervento cerco di vivere la vita giorno per giorno, ho imparato a verere il bicchiere mezzo pieno...ringrazio ( e forse mai abbastanza) l'amore che ogni giorno mia moglie mi dà e l'affetto dei miei figli.
Se pensi che una volta si poteva morire per una banale influenza, oggi noi siamo più fortunati la medicina ha fatto passi da gigante e i modi per guarire sono reali.
In bocca al lupo un abbraccio!!!

:supremo::supremo::supremo:

TonyManero
26/07/2010, 10:03
Ci siamo, domani mattina operano mio padre.
Per adesso è andato tutto come da programma, con le terapie che sembra abbiano fatto il loro dovere.
In ogni caso in queste cose fino a quando non si va a vedere non si è mai sicuri di nulla, quindi sono piuttosto preoccupato.
Da domani niente potrebbe più essere come prima... speriamo bene.

Silvan
26/07/2010, 10:06
forza Tony :wink_:

Medoro
26/07/2010, 10:10
è dura,ma devi essere forte anche x lui e infonderli coraggio e tranquillità vedrai che alla fine andrà tutto bene
un grosso in bocca al lupo

jamex
26/07/2010, 10:10
un immenso in bocca al lupo, devi farti e soprattutto fargli forza, speriamo vada tutto per il meglio

Uzz
26/07/2010, 10:11
in bocca al lupo! :wink_:

Mr. White
26/07/2010, 10:12
In bocca al lupo.
Per esperienza, le malattie, come ad esempio il tumore, vengono sconfitte anche dalla solidarietà dei parenti o amici.

So che é dura, durissima. Ma DEVI reggere, non puoi permettertelo.
Sopratutto per lui.

Se molli e cedi, non é detto che tutto finisca bene.

Io mi alzavo la mattina con l'incubo... e adesso che dico di allegro e simpatico a mio fratello che ha 18 anni e un cancro alla gamba?

Allanon
26/07/2010, 10:15
In bocca al lupo!

natan
26/07/2010, 10:18
io ho vissuto anni con questo male in famiglia ... é importante che tuo padre abbia tutti i sostegni disponibili, dall'affetto della famiglia fino ad un sostegno psicologico da un buon specialista ... nel campo oncologico ce ne sono di specializzati proprio in quello ...

é importante perché ritengo che buona parte della guarigione viene proprio dallo stato d'animo del paziente ...


un grande in bocca al lupo ...

Green Sail
26/07/2010, 10:20
Un grande in Bocca al Lupo...

di cuore!

D@v1d3
26/07/2010, 10:21
Forza, in bocca al lupo!

Python
26/07/2010, 10:25
in bocca al lupo ....

TonyManero
26/07/2010, 10:31
io ho vissuto anni con questo male in famiglia ... é importante che tuo padre abbia tutti i sostegni disponibili, dall'affetto della famiglia fino ad un sostegno psicologico da un buon specialista ... nel campo oncologico ce ne sono di specializzati proprio in quello ...

é importante perché ritengo che buona parte della guarigione viene proprio dallo stato d'animo del paziente ...


un grande in bocca al lupo ...

Per quanto riguarda lo stato d'animo è ottimo, dopo un periodo iniziale un po' difficile si è fatto un coraggio insperato (per uno come lui) e adesso è tranquillo.
Lo ha aiutato molto il fatto di stare bene (fisicamente non ha problemi) e il vedere che l'evolversi delle cose prendeva una direzione positiva.

miss_valentine
26/07/2010, 10:31
Ci siamo, domani mattina operano mio padre.
Per adesso è andato tutto come da programma, con le terapie che sembra abbiano fatto il loro dovere.
In ogni caso in queste cose fino a quando non si va a vedere non si è mai sicuri di nulla, quindi sono piuttosto preoccupato.
Da domani niente potrebbe più essere come prima... speriamo bene.


Purtroppo ti capisco molto bene ...

Forza e coraggio, in bocca al lupo per l'intervento!

redcell
26/07/2010, 10:32
ti capisco..anche mio padre è cosi.. stessa età stessa testa...
per fortuna per ora regge.. e la situazione è stazionaria ad un livello intermedio!
Fatti forza, ma sopratutto fatti testardo, fatti insistente, fatti rompicoglioni .. credo che ci siano dei casi nella vita in cui si smette di essere "figli.."nella accezione classica del termine e si inizia a fare i padri..questo è uno di quelli..

buona fortuna...spero tutto il meglio possibile!

AVP191
26/07/2010, 11:11
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.

Appunto, sta a chi è vicino, a te, di GUIDARE, sostenere, accollarsi il "peso" di essere meno deboli (o più forti).
Determinazione, sfida, coraggio. Inutile piegarsi: meglio LOTTARE.
Dai, forza!

Bonnie and Clide
26/07/2010, 11:14
Ci sono passato anche io con il mio Babbo....
non vi scoraggiate mai e cercate di essere il più ottimisti possibile... come dice natan il fattore psicologico è fondamentale. Mio padre ad esempio in quel periodo ha conosciuto e parlato con molta gente che si era trovata nella medesima situazione e mi ha sempre detto che gli avevano dato una gran forza per andare avanti e farsi coraggio. IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
Un abbraccio a tutta la famiglia

orcablu
26/07/2010, 11:17
in bocca al lupo al tuo papà

The Dog
26/07/2010, 11:30
forza, vedrai che tutto si risolve...

natan
26/07/2010, 11:43
Per quanto riguarda lo stato d'animo è ottimo, dopo un periodo iniziale un po' difficile si è fatto un coraggio insperato (per uno come lui) e adesso è tranquillo.
Lo ha aiutato molto il fatto di stare bene (fisicamente non ha problemi) e il vedere che l'evolversi delle cose prendeva una direzione positiva.

in effetti sono passati 4 mesi dall'apertura del post e manco me ne sono accorto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


sono felice che tutto stia procedendo al meglio ... :wink_:

TonyManero
26/07/2010, 11:53
Grazie a tutti ragazzi :wink_:

spantax
26/07/2010, 12:25
Coraggio e ottimismo, sono fondamentali !

In bocca al lupo

valterone
26/07/2010, 12:42
Ci siamo, domani mattina operano mio padre.
Per adesso è andato tutto come da programma, con le terapie che sembra abbiano fatto il loro dovere.
In ogni caso in queste cose fino a quando non si va a vedere non si è mai sicuri di nulla, quindi sono piuttosto preoccupato.
Da domani niente potrebbe più essere come prima... speriamo bene.

Allora stasera gli dedico un pensiero....:wink_:

Intrip
26/07/2010, 12:45
in bocca al lupo

TonyManero
26/07/2010, 12:50
Allora stasera gli dedico un pensiero....:wink_:

Grazie...

TIGRE SIBERIANA
26/07/2010, 12:52
tieni duro
spero che intorno a te ci siano amici che ti possano essere d'aiuto e di conforto:wink_:

LadyB
26/07/2010, 13:24
in bocca al lupo e un abbraccio

Exa
26/07/2010, 17:11
TIENI DURO!!! in bocca al lupo e un abbraccio, tienici aggiornati

andrellino
26/07/2010, 17:27
In bocca al lupo e preghiamo che vada tutto bene.. Io non ho la presunzione di dare consigli, ma se posso dirti una cosa, è questa: Cerca di farti vedere forte da tuo papà, non farti vedere disperato, altrimenti rischi di preoccuparlo oltre quello che sarà già povero... Cerca di essere positivo, lo aiuterai tantissimo. Se invece ti butti giù, lui potrebbe non ricevere la giusta forza che ora ha bisogno da te e dalla famiglia

fearless
26/07/2010, 17:30
coraggio tony!

urasch
26/07/2010, 19:52
in bocca al lupo..........

votalele
26/07/2010, 20:15
Non saprei cosa dirti, ad una certa età è normale fare da genitore ai propri genitori, a te capita prima.
Dovrai cambiare le tue prorità.
Mi spiace per tuo babbo.

:cry:

lucabi
26/07/2010, 20:44
ci sono dentro anche io....invece che 68 però 43...
diamogli forza

Filomao
26/07/2010, 20:46
E faresti bene a piangere, tanto, spesso aiuta, sopratutto in questi momenti dove tutto ti sembra crollare addosso. Per quello che posso ti sono vicino, almeno moralmente, anche se sembra tutto assurdo. Un abbraccio.

7373massimo
26/07/2010, 20:47
:cry::mad:

TonyManero
26/07/2010, 21:17
Ragazzi grazie ancora a tutti quanti!

7373massimo
26/07/2010, 21:18
Ragazzi grazie ancora a tutti quanti!


ti sono vicino perchè so perfettamente cosa significa:cry:

Micha
27/07/2010, 07:28
Mi spiace... un grosso in bocca al lupo al tuo papà e un abbraccio a te.

http://img829.imageshack.us/img829/3667/abbraccio.gif (http://img829.imageshack.us/i/abbraccio.gif/)

pippopoppi
27/07/2010, 07:46
Non mollare mai. Non mollate mai. La vita seppur dura e cruda certe volte..è bella perchè ricca di sorprese. Coraggio grande....tieni duro :oook:

ianez72
27/07/2010, 09:25
ma è tutto vero.
A mio babbo hanno trovato una brutta cosa, sembra guardibile ma non è sicuro.
Ora si inizia con Tac, visite, analisi, accertamenti, dottori, ospedali, pareri diversi e poi una sentenza.
Non ci posso credere che sia successo, ho avuto sempre il terrore di certe malattie e ora mi ci trovo immerso fino al collo.
Poi mio babbo è uno che non c'ha il carattare, non ha mai fatto una analisi in 68 anni, è uno di quelli che ha il terrore con lui è tutto difficile.
Non è in grado di affrontare una cosa del genere.
Mi viene solo voglia di piangere.

sto passando la stessa cosa anche io:cry:

Intrip
27/07/2010, 09:28
sto passando la stessa cosa anche io:cry:

io ci sono già passato, purtroppo la vita riserva queste sorprese amare, spero che a voi vada bene ;)

fsano
27/07/2010, 09:58
è capitato anche a un mio familiare ed è andato tutto bene, quindi sii forte e non disperare, il tuo babbo ha bisogno anche della tua forza!

valterone
27/07/2010, 14:14
Ci sono novità?

TonyManero
27/07/2010, 20:45
Eccomi...
L'operazione è andata bene, il chirurgo ha detto che è andato tutto come sperava, quindi mi sono molto tranquillizzato.
Lui sta bene, tra l'altro l'ha fatto in laparoscopia, quindi non ha nemmeno la ferita; in pratica l'ha operato senza bisturi, davanti ad un monitor (pazzesco quello che riescono a fare oggi).
Insomma ancora non è finita, ma un ostacolo importante è stato superato... sono sicuramente più tranquillo stasera. :biggrin2:

miss_valentine
27/07/2010, 20:46
Ottimo!

Felice per voi ;)

7373massimo
27/07/2010, 20:47
Eccomi...
L'operazione è andata bene, il chirurgo ha detto che è andato tutto come sperava, quindi mi sono molto tranquillizzato.
Lui sta bene, tra l'altro l'ha fatto in laparoscopia, quindi non ha nemmeno la ferita; in pratica l'ha operato senza bisturi, davanti ad un monitor (pazzesco quello che riescono a fare oggi).
Insomma ancora non è finita, ma un ostacolo importante è stato superato... sono sicuramente più tranquillo stasera. :biggrin2:



sono veramente felice di quello che scrivi:w00t:

roberto70
27/07/2010, 20:49
belle notizie ...un in bocca al lupo a tutti quelli che combattono contro queste cose!
forza e speriam bene!

pitito87
27/07/2010, 20:50
Eccomi...
L'operazione è andata bene, il chirurgo ha detto che è andato tutto come sperava, quindi mi sono molto tranquillizzato.
Lui sta bene, tra l'altro l'ha fatto in laparoscopia, quindi non ha nemmeno la ferita; in pratica l'ha operato senza bisturi, davanti ad un monitor (pazzesco quello che riescono a fare oggi).
Insomma ancora non è finita, ma un ostacolo importante è stato superato... sono sicuramente più tranquillo stasera. :biggrin2:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: son contento per te!!!!:oook:

speedtigre
27/07/2010, 20:57
quando questi mali colpiscono un membro della famiglia,il dolore logora tutti,ma devi dare forza al tuo babbo.

con affetto Alessandro


Eccomi...
L'operazione è andata bene, il chirurgo ha detto che è andato tutto come sperava, quindi mi sono molto tranquillizzato.
Lui sta bene, tra l'altro l'ha fatto in laparoscopia, quindi non ha nemmeno la ferita; in pratica l'ha operato senza bisturi, davanti ad un monitor (pazzesco quello che riescono a fare oggi).
Insomma ancora non è finita, ma un ostacolo importante è stato superato... sono sicuramente più tranquillo stasera. :biggrin2:

ho letto solo adesso il post:laugh2:ottime notizie:laugh2:

D74
27/07/2010, 21:00
bene così!

Silvan
27/07/2010, 21:30
spero tuo padre e voi familiari possiate avere una notte un po' più serena rispetto alle ultime :wink_:

gigi57
27/07/2010, 21:59
Eccomi...
L'operazione è andata bene, il chirurgo ha detto che è andato tutto come sperava, quindi mi sono molto tranquillizzato.
Lui sta bene, tra l'altro l'ha fatto in laparoscopia, quindi non ha nemmeno la ferita; in pratica l'ha operato senza bisturi, davanti ad un monitor (pazzesco quello che riescono a fare oggi).
Insomma ancora non è finita, ma un ostacolo importante è stato superato... sono sicuramente più tranquillo stasera. :biggrin2:

sono felice per voi forza!!

Intrip
27/07/2010, 22:01
bene così Tony un passo è fatto !!!

jamex
28/07/2010, 06:37
otime notizie, spero sia l'inizio di una guarigione

ronciolo
28/07/2010, 07:55
Eccomi...
L'operazione è andata bene, il chirurgo ha detto che è andato tutto come sperava, quindi mi sono molto tranquillizzato.
Lui sta bene, tra l'altro l'ha fatto in laparoscopia, quindi non ha nemmeno la ferita; in pratica l'ha operato senza bisturi, davanti ad un monitor (pazzesco quello che riescono a fare oggi).
Insomma ancora non è finita, ma un ostacolo importante è stato superato... sono sicuramente più tranquillo stasera. :biggrin2:

:yess::yess::yess:

Cino
28/07/2010, 08:37
Ottima notizia!!:wink_:

Antriple
28/07/2010, 09:14
Tony forza e coraggio, non è ancora detta l'ultima e se non dovesse trattarsi cose buone, sappi che si guarisce e si può guarire, basta aver fiducia e non darsy per vinto!

Esperienza già passata. . . ed oggi grazie a Dio i risultati sono incoraggianti, mentre qualche anno fà le speranze erano molte meno!!!

Abbi fede!

TonyManero
28/07/2010, 09:39
spero tuo padre e voi familiari possiate avere una notte un po' più serena rispetto alle ultime :wink_:

sicuamente :wink_:

Exa
28/07/2010, 22:57
son contento per te!

TonyManero
07/08/2012, 21:26
Lo so che è vecchio, ma in queste cose il tempo a volte sembra fermarsi.
Dopo qualche periodo tranquillo siamo sempre li, recidiva ai linfonodi... quest'incubo non finisce mai :cry:

Strega Klà
07/08/2012, 21:56
dovrai avere forza anche per chi non ne ha....non so davvero cosa dirti....che tanti di noi comprendano il tuo dolore e il tuo smarrimento non ti renderà la cosa piu facile....devi trovare tutta la forza dentro di te. un grosso in bocca al lupo.

spantax
08/08/2012, 06:03
Coraggio...

fedosky
08/08/2012, 06:18
Ci sono passato l'anno scorso con mio padre. Ti sono nel cuore

macheamico6
08/08/2012, 07:39
.

Con mia mamma ci sono passato esattamente 30 anni fa.
E lo sapevo soltanto io che ero il suo unico figlio, neanche a mio papà l'avevano detto. Prova ad immaginare quale peso che c'avevo dentro appena ventenne (le norme sul consenso informato e il dovere di informare paziente e parenti 30 anni fa erano ancora di là da venire).
La sere le passavo a piangere con qualche amico dei più stretti.
A distanza di 30 anni i miei ci sono ancora, e stanno anche bene tutto sommato.
La medicina in questi 30 anni non ha ancora sconfitto certe malattie, ma ha comunque fatto dei passi da gigante.
Mi stai sul cuore. Tieni duro.

edotto
08/08/2012, 10:00
Forza Tony.


From iPhone.

jamex
08/08/2012, 10:03
in bocca la lupo Tony

triplexperience
08/08/2012, 12:12
Finchè c'è vita c'è speranza. Può sembrar scontato, ma non lo è, per nulla. Non mollare mai, non dar mai nulla per scontato, affronta tutto quel che arriverà con speranza. Ricordatevi sempre, entrambe, che non c'è una seconda possibilità. Provato l'anno scorso. Mia suocera, 59 anni, un anno prima di vedere la sua unica figlia sull'altare. 2 mesi prima di andare in pensione e godersi i frutti di una vita con suo marito. Ma in famiglia tutti hanno lottato ed ora, se possibile, il dolore è alleviato dalla certezza che da entrambi i lati, si è dato tutto. Non disperare, anzi, dagli contro, ci sono delle possibilità, giocatevele!

Segy
08/08/2012, 12:14
in bocca la lupo tony

denis
08/08/2012, 12:38
ho vissuto la tua stessa situazione con nonno!forza resisti e stai vicino al tuo babbo!vedrai che sarà un falso allarme!

baffus
08/08/2012, 12:58
Dai Tony, non mollare!!!

TonyManero
08/08/2012, 20:34
Grazie ragazzi,
è una situazione difficile, perché questi dannati linfonodi danno effetti collaterali difficili da gestire.
Stiamo facendo il massimo, speriamo arrivino tempi migliori.
Abbiamo passato un inverno durissimo, tra ospedali e problemi vari e ancora non è finita.

Cav
08/08/2012, 21:45
ne so qualcosa, lo sto vivendo direttamente sulla mia pelle... cose brutte e periodi ancora peggiori purtroppo.