PDA

Visualizza Versione Completa : novità from Bitubo x Thruxton

Ipcress
25/03/2010, 07:36
In questi giorni sono alla ricerca di un upgrade per la mia forcella e guardate cosa ho trovato, sfornata fresca fresca da Bitubo:
http://database.photozac2.com/bitubo_images/ECH%202_sito.jpg

Questo kit, che Bitubo indica disponibile solo per Thruxton, permette la regolazione di precarico ed idraulica in estensione e compressione. Resta da capire se è possibile adattarlo alla forcella Bonneville. Bitubo stessa, circa il kit vecchio prima di questo, diceva che non era possibile adattarlo e di rivolgersi ad un loro installatore... a conoscerne qualcuno...:rolleyes:

Chi sa dirmi quali sono le differenze esatte tra forcella Thruxton e Bonnie? lunghezza steli? i foderi sono uguali (a parte le differenze esterne nell'attacco pinza)? cos'altro?

Comunque un bell'oggetto...:wub:

Marcos
25/03/2010, 07:43
Spettacolare, gli steli della forcella Bonnie sono 5 mm più corti di quelli del Thruxton.:wink_:

Ipcress
25/03/2010, 07:45
Spettacolare, gli steli della forcella Bonnie sono 5 mm più corti che quelli del Thruxton.:wink_:

Dunque con steli Thruxton questo kit sarebbe adattabile? oppure si può montare anche su Bonnie, dove rimarrebbe precaricato di 5 mm? boh...:rolleyes:

Marcos
25/03/2010, 07:51
Dunque con steli Thruxton questo kit sarebbe adattabile? oppure si può montare anche su Bonnie, dove rimarrebbe precaricato di 5 mm? boh...:rolleyes:

In teoria sì, in pratica non saprei dato che all'Andreani sulla mia, da quello che ho capito, hanno modificato qualcosa sotto il tappo. :cipenso:

Hannibal
25/03/2010, 09:22
In questi giorni sono alla ricerca di un upgrade per la mia forcella e guardate cosa ho trovato, sfornata fresca fresca da Bitubo:

Questo kit, che Bitubo indica disponibile solo per Thruxton, permette la regolazione di precarico ed idraulica in estensione e compressione. Resta da capire se è possibile adattarlo alla forcella Bonneville. Bitubo stessa, circa il kit vecchio prima di questo, diceva che non era possibile adattarlo e di rivolgersi ad un loro installatore... a conoscerne qualcuno...:rolleyes:

Chi sa dirmi quali sono le differenze esatte tra forcella Thruxton e Bonnie? lunghezza steli? i foderi sono uguali (a parte le differenze esterne nell'attacco pinza)? cos'altro?

Comunque un bell'oggetto...:wub:

Pero'......:w00t:
E il prezzo?:cry::cry::cry:

Ipcress
25/03/2010, 09:24
Stendiamo un pietoso velo sul prezzo... oltre un millino + iva...:cry::cry::cry:

Cmq, ho reperito un contatto telefonico di un tecnico di Bitubo, appena ho tempo lo chiamo per sapere se è adattabile alla Bonneville. Per il Thruxton non dovrebbero esserci problemi, è indicata la compatibilità anche sul sito di Bitubo.

Hannibal
25/03/2010, 09:31
Stendiamo un pietoso velo sul prezzo... oltre un millino + iva...:cry::cry::cry:

AAAAAAAggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

fuori budget per me....

Marcos
25/03/2010, 10:52

Cmq, ho reperito un contatto telefonico di un tecnico di Bitubo, appena ho tempo lo chiamo per sapere se è adattabile alla Bonneville. Per il Thruxton non dovrebbero esserci problemi, è indicata la compatibilità anche sul sito di Bitubo.

Sono iscritti anche qui sul forum.:wink_:

nessuno13
25/03/2010, 11:49
cavolo un millino? solo la forca? o un millino per forca e ammo post?
marcos ma la soluzione di anderanini non era cosatta meno di 500? ricordo male?

Sam il Cinghio
25/03/2010, 11:52

Minkia che bella.............

Ipcress
25/03/2010, 11:54
Il sito di Bitubo dice 1187€ + iva... regolazione precarico, estensione e compressione idraulica.

nessuno13
25/03/2010, 11:55
cavolo ma il solito kit bitubo completo costa un millino questo nuovo bello è bello ma pare costi uno sproposito...

CHRISTIANTILT
25/03/2010, 11:58
forse questa soluzione è un pò troppo...

Ipcress
25/03/2010, 12:01
cavolo ma il solito kit bitubo completo costa un millino questo nuovo bello è bello ma pare costi uno sproposito...

No, fermi tutti, Bitubo produce due tipi di cartuccia pressurizzata per la Kayaba da 41... il kit "base" cioè quello che vende anche Cafetwin per capirci e che costa sui 400€... e questo kit che costa, appunto, 1187 + iva...:blink:

nessuno13
25/03/2010, 12:02
noooooo troppo forse e dico forse è trapiantaere l'avantreno completo di una moto tecnicamente superiore....queste sono una figata!

giusto kkk la differenza di prezzo tra le due soluzioni mi sembra onestamente immensa...
soprattutto se ricordo bene quanto Marcos ha pagato il kit andreanini ... che offre le stesse regolazioni

Sam il Cinghio
25/03/2010, 12:03
noooooo troppo forse e dico forse è trapiantaere l'avantreno completo di una moto tecnicamente superiore....

Ops... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ipcress
25/03/2010, 12:18
giusto kkk la differenza di prezzo tra le due soluzioni mi sembra onestamente immensa...
soprattutto se ricordo bene quanto Marcos ha pagato il kit andreanini ... che offre le stesse regolazioni

Ma non faccio mica il commerciale per Bitubo... non sto cercando di vendere nulla a nessuno... dato che il kit è nuovo, è sul sito di Bitubo da pochi giorni, ho soltanto segnalato la sua esistenza... chi ha una Thruxton (e forse una Bonneville) potrebbe essere interessato...:rolleyes:

Ops... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:senzaundente:

Mi accorgo solo ora, basta guardare i registri sui tappi, che compressione e ritorno sono asimmetrici... ovvero su uno stelo si agisce in compressione e sull'altro in ritorno...

CHRISTIANTILT
25/03/2010, 12:29
No, fermi tutti, Bitubo produce due tipi di cartuccia pressurizzata per la Kayaba da 41... il kit "base" cioè quello che vende anche Cafetwin per capirci e che costa sui 400€... e questo kit che costa, appunto, 1187 + iva...:blink:

allora sono tre i tipi di cartuccia bitubo,c'è anche questo denominato Cartuccia Forcella Racing Bitubo per Triumph Thruxton 08-09
con comando per la regolazione del precarico molla e della estensione idraulica, quest’ultima con curva di progressione evoluta.
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/bi_YCE09_D.jpg

Ipcress
25/03/2010, 12:31
allora sono tre i tipi di cartuccia bitubo,c'è anche questo denominato Cartuccia Forcella Racing Bitubo per Triumph Thruxton 08-09
con comando per la regolazione del precarico molla e della estensione idraulica, quest’ultima con curva di progressione evoluta.
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/bi_YCE09_D.jpg

No, questa che ho postato io la sostituisce, il modello si chiamava YCE09, sostituito da questo.

CHRISTIANTILT
25/03/2010, 12:35
beh,non so se non la producano più,ma di fatto è ancora in vendita,quindi al momento ci sono 3 cartucce:senzaundente:

Marcos
25/03/2010, 12:44
noooooo troppo forse e dico forse è trapiantaere l'avantreno completo di una moto tecnicamente superiore....queste sono una figata!

Il kit Andreani non ha il freno idraulico in compressione, l'ha solo in ritorno.

Marcos
25/03/2010, 12:57
io comunque sono interessato.... poco seriamente ma interessato! Mi mandi qualcosa in mp su cui dormire sopra? :rolleyes:

Luca, avevo scritto tutto qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/121721-cartucce-forcella-ohlins-andreani-per-bonneville.html:wink_:
:wink_:

maxsamurai
25/03/2010, 21:36
belle cose ma adesso tiro un pò i remi in barca e chechezz:biggrin3:

Hannibal
25/03/2010, 21:46
Minkia che bella.............

Talmente belle che forse le pagherei pure cosi'...
se stessero fuori pero'....:wink_::blink:

Hannibal
25/03/2010, 22:05
Hai il tarlo che ti rode... dì la verita...:tongue:

Comunque... oggi ho parlato con l'assistenza tecnica di Bitubo... :biggrin3:

Mi rode si cazzarola.....................:mad::w00t:

Ipcress
26/03/2010, 11:39
Signori, posso chiedervi di eliminare i vs. post off topic? abbiamo la fortuna di avere iscritto al forum anche Bitubo, magari riusciamo ad ottenere qualche informazione in più... per questa cartuccia e per la più abbordabile ABB009.

CHRISTIANTILT
26/03/2010, 11:40
Signori, posso chiedervi di eliminare i vs. post off topic? abbiamo la fortuna di avere iscritto al forum anche Bitubo, magari riusciamo ad ottenere qualche informazione in più... per questa cartuccia e per la più abbordabile ABB009.

quoto,magari mandagli un mp e segnalagli la discussione,così magari interviene facendo un pò di chiarezza..:wink_:

Hannibal
27/03/2010, 09:08
Doppiotubo dove sei?:mad:

parla! Confessa!

Che sconto ci fai?!!!:ph34r:

Ce la molli a 350?!!!!
Ok va bene, ci stiamo! :w00t::w00t::w00t:
-

Marcos
27/03/2010, 12:42
Segnalato il post a Bitubo!:wink_:

Bitubo
29/03/2010, 08:36
Salve ragazzi,
allora da quel che ho capito Vi interesserebbe sapere se le nostre nuove forcelle pressurizzate ECH29 montano sulle Bonneville?
Ed inoltre volete sapere quali sono le differenze esatte tra forcella Thruxton e Bonnie: lunghezza steli, i foderi etc. . .
Provvedo ad inoltrare queste domande al nostro tecnico Devis, che impegni permettendo Vi risponderà ;)

Hannibal
29/03/2010, 09:14
Salve ragazzi,
allora da quel che ho capito Vi interesserebbe sapere se le nostre nuove forcelle pressurizzate ECH29 montano sulle Bonneville?
Ed inoltre volete sapere quali sono le differenze esatte tra forcella Thruxton e Bonnie: lunghezza steli, i foderi etc. . .
Provvedo ad inoltrare queste domande al nostro tecnico Devis, che impegni permettendo Vi risponderà ;)

eventuali sconti... non vengono neppure menzionati....:ph34r:

Bitubo
29/03/2010, 09:51
Sono un responsabile comunicazione, in ogni caso tutte le Vostre richieste vengono inoltrate alla Direzione ;)

Hannibal
29/03/2010, 10:08
Sono un responsabile comunicazione, in ogni caso tutte le Vostre richieste vengono inoltrate alla Direzione ;)

scherzavo:wink_::rolleyes::biggrin3:

SB07
19/04/2011, 10:58
veloci a rispondere!!!:blink:

Bitubo
19/04/2011, 15:14
Se ci sono dubbi o richieste di setting in merito alle nostre sospensioni,
siamo qui per aiutarVi ;)

SB07
19/04/2011, 16:15
Salve ragazzi,

Mi riferifo a questo messaggio messo in data 29-03-2010, 07:36 :blink:

sarebbe interessante sentire il parere di un tecnico! :wink_:

keamy
19/04/2011, 19:43
scusate ma nel sito bitubo non trovo la thruxton con quella cartuccia forcella, nemmeno nelle news