Accedi

Visualizza Versione Completa : da ignorantone...

iamlegend
25/03/2010, 09:15
Come si fa a capire se gli scarichi per thruxton sono per moto a carburatori o a iniezione? :tongue:

Agi
25/03/2010, 09:47
gli scarichi c'entrano poco (o nulla)....sono i collettori che per la versione iniezione hanno la sede per la sonda lambda

iamlegend
25/03/2010, 09:53
gli scarichi c'entrano poco (o nulla)....sono i collettori che per la versione iniezione hanno la sede per la sonda lambda

Ok quindi gli scarichi sono uguali per entrambe, ma i collettori diversi: da cosa lo noto se ha l'alloggiamento per la sonda? (ho qui degli scarichi+collettori e devo capire se sono quelli giusti prima di tenerli) :coool: Sono quelli originali

Ipcress
25/03/2010, 09:58
Vicino alla curva sotto il sotto il telaio ci sono due fori filettati per le sonde lambda.

Agi
25/03/2010, 09:59
e' una sede filettata......

meanza
25/03/2010, 10:08
Glielo chiedi ai collettori

Crotalus
25/03/2010, 10:20
Glielo chiedi ai collettori

e se ti rispondono prenota un tagliando... per te... alla neuro! :tongue:

iamlegend
25/03/2010, 10:29
Vi ho postato le foto del collettore...

quindi questi sono per carburatori?

iamlegend
25/03/2010, 10:31
...o è dove c'è quel bullone il foro per l'inserimento della sonda?

Gian
25/03/2010, 10:32
Io non me ne intendo ma.....per esempio i terminali tipo TOR della Triumph esistono di due modelli....per carbs e I.E. quindi credo che un motivo ci sarà a prescindere dai collettori...:wink_:

iamlegend
25/03/2010, 10:36
Io non me ne intendo ma.....per esempio i terminali tipo TOR della Triumph esistono di due modelli....per carbs e I.E. quindi credo che un motivo ci sarà a prescindere dai collettori...:wink_:

A me interessa sapere se mi hanno dato il pezzo buono o no, mi servono i thrux originali per iniezione, però devo capire se mi ha dato quelli giusti, sia collettori sia scarichi, per comunicarglielo prima che passi troppo tempo :ph34r:

Però vorrei evitare di lamentarmi se poi sono i ricambi giusti (collettori e scarichi)

zzapp
25/03/2010, 11:12
Sul collettore ie, poco sopra a dove i due collettori sono uniti c'è l'ingresso della sonda lambda, agevolo foto:

http://img263.imageshack.us/img263/7848/sonda.jpg

Agi
25/03/2010, 11:19
A me interessa sapere se mi hanno dato il pezzo buono o no, mi servono i thrux originali per iniezione, però devo capire se mi ha dato quelli giusti, sia collettori sia scarichi, per comunicarglielo prima che passi troppo tempo :ph34r:

Però vorrei evitare di lamentarmi se poi sono i ricambi giusti (collettori e scarichi)

non sembrano collettori provenienti da una Truzz a iniezione, pero' mi potrei sbagliare

iamlegend
25/03/2010, 11:24
non sembrano collettori provenienti da una Truzz a iniezione, pero' mi potrei sbagliare

:blink::blink: ups, mi state facendo preoccupare :ph34r::ph34r:

Quello che ho capito, è che mi pare siano ad iniezione perché c'è il bullone all'altezza giusta, come ho messo nelle foto.

Io però a vederli così smontati non riesco a capire se sono i pezzi giusti o no...per questo ho pubblicato le foto e mi appello ai veterani! :wub:

Gian
25/03/2010, 11:32
Sembra che abbiano saldato qualcosa per tappare la sede della sonda lambda....

CHRISTIANTILT
25/03/2010, 12:04
prova a svitare il bullone,se si svita il foro è filettato quindi vanno bene..

dopato
25/03/2010, 12:49
ma che diamine!!! ho aperto questo post pensando che si parlasse di Sam Il Cinghio....

Gaetan3
25/03/2010, 13:49
Fai una foto al collettore, da vicino, senza il bullone

iamlegend
25/03/2010, 14:35
ho svitato il bullone, effettivamente c'è un foro filettato, a questo punto direi che sono per thruxton a iniezione, no?

Comunque è un collettore per thruxton spero...:w00t:

Agi
25/03/2010, 14:58
sono per iniezione....e se te li hanno venduti come collettori truzz saranno quelli di sicuro.

tutto e' bene quel che finisce bene........:biggrin3:

Gaetan3
25/03/2010, 19:11
Allora al 99% sono collettori per carburatore che probabilmente sono stati adattati su una ignettata...per 2 motivi

1)E' vero che c'è il foro filettato,ma il punto è che c'è solo il foro, e non una parte rialzata, una gobbetta, che si trova sui collettori degli iniettati
2)I collettori ignettati sono divisi in 2 parti, questo invece è unico.

1% è una clausola di sicurezza, visto che le foto non sono un granchè, e potrei averci visto male :laugh2:

iamlegend
27/03/2010, 14:01
Allora al 99% sono collettori per carburatore che probabilmente sono stati adattati su una ignettata...per 2 motivi

1)E' vero che c'è il foro filettato,ma il punto è che c'è solo il foro, e non una parte rialzata, una gobbetta, che si trova sui collettori degli iniettati
2)I collettori ignettati sono divisi in 2 parti, questo invece è unico.

1% è una clausola di sicurezza, visto che le foto non sono un granchè, e potrei averci visto male :laugh2:

Guarda, se mi dici così posso mettere foto migliori per cercare di capire quali sono.
Il fatto è che ho appena preso una thrux a iniezione (a breve presentazione e foto sul sito), con scarico zard 2-1 e altri accessori. Il ragazzo che me l'ha venduta ha fatto fare i lavori direttamente da magnoni moto, e ha lasciato i pezzi originali "parcheggiati" in officina. E' andato quindi a recuperarne una parte intanto, e mi è venuto il dubbio che fossero quelli suoi, magari nella confusione ha dato dei pezzi sbagliati. Effettivamente non ha una gobbetta, c'è solo il foro filettato.

Ora, visto che ho pagato tutto, ci terrei ad avere anche gli scarichi originali giusti, e non adattati o sbagliati. Ovviamente però devo farglielo presente in tempo, così glieli rendo e quando torna a varese per prendere i pezzi restanti si fa cambiare questi.

Qualcuno che mi aiuta?:rolleyes:

zzapp
27/03/2010, 14:03
Grande legend, complimenti per l'acquisto...e meno sbattimento...:biggrin3:

iamlegend
28/03/2010, 15:30
Ecco qualche foto fresca fatta poco fa, e visto che ci siamo, ne approfitto per sciogliere qualche altro dubbio:

1) Effettivamente non c'è questa "gobbetta" all'altezza del foro, che gaetan3 diceva essere presente nei collettori per iniezione...quindi devo desumere che si trattino di collettori "adattati"? Fra l'altro è un unico pezzo, e sempre gaetan3 ha scritto che quelli ad iniezione sono divisi in due pezzi..davvero?

2) Gli scarichi almeno quelli, sono corretti? Uno dei due presenta due "supporti" per il fissaggio :rolleyes:

3) La parte terminale dello scarico ha la cromatura un pò rovinata, e i collettori invece come si vede dalle foto ha dei residui appiccicosi...ho letto che per la pulizia degli scarichi si consigliava il wd40, posso usare quello per eliminare/sistemare quelle parti?

iamlegend
28/03/2010, 17:32
Ecco qualche foto fresca fatta poco fa, e visto che ci siamo, ne approfitto per sciogliere qualche altro dubbio:

1) Effettivamente non c'è questa "gobbetta" all'altezza del foro, che gaetan3 diceva essere presente nei collettori per iniezione...quindi devo desumere che si trattino di collettori "adattati"? Fra l'altro è un unico pezzo, e sempre gaetan3 ha scritto che quelli ad iniezione sono divisi in due pezzi..davvero?

2) Gli scarichi almeno quelli, sono corretti? Uno dei due presenta due "supporti" per il fissaggio :rolleyes:

3) La parte terminale dello scarico ha la cromatura un pò rovinata, e i collettori invece come si vede dalle foto ha dei residui appiccicosi...ho letto che per la pulizia degli scarichi si consigliava il wd40, posso usare quello per eliminare/sistemare quelle parti?

Ehmm...nessuna anima pia che mi sveli se devo richiedere il cambio dei collettori, di tutto quanto o di niente? Ho anche provveduto con un servizio fotografico...:cry:

Gaetan3
28/03/2010, 19:50
Ehmm...nessuna anima pia che mi sveli se devo richiedere il cambio dei collettori, di tutto quanto o di niente? Ho anche provveduto con un servizio fotografico...:cry:

Allora le foto sono perfette, e secondo le mie modeste conoscenze, quelli sono collettori per versioni a carburatori.

Cerca fotografie di trux ad iniezione con gli scarichi originali, e ti rendi subito conto dei dettagli che ti ho fatto notare prima, soprattutto il fatto che il collettore, nelle versioni iniettate, è diviso in 2 parti:wink_:

E poi guardando bene le foto, nella zona dove c'è il bullone, mi sembra che la cromatura sia rovinata, come se ci avessero lavorato vicino quella zona(fatto la filettatura ad esempio)

LadyB
28/03/2010, 20:56
ma che diamine!!! ho aperto questo post pensando che si parlasse di Sam Il Cinghio....

:biggrin3::biggrin3:

wolve
29/03/2010, 13:36
Ciao,

i collettori che hai fotografato sono per la versione a carburatori. Quella vitina e relativo foro servono per l'analisi dei gas di scarico. L'attacco per la sonda lambda è più grande e sporgente come ti è stato fatto notare da qualcuno. Mentre quel forellino che hai tu tappato dalla vite a testa esagonale serve per l'analisi dei gas di scarico. Sono quindi collettori per la moto a carburatore.