Visualizza Versione Completa : Blocchetto avviamento, ...sulla destra by IFB ??? ?
Hannibal
25/03/2010, 09:52
Cari amici del Forum come sapete immagino, la IFB del buon Vezza produce uno splendida piastra per spostare l'avviamento della Bonnie/Thrux in posizione piu' agevole, ossia a sinistra nella zona del telaio.
Bene,
pero' lo spostamento della posizione sarebbe ancor più funzionale se si potesse montare sulla destra della moto.
Cioe' a moto inclinata a sinistra (in parcheggio) si avrebbe la zona inserimento chiave daverro a portata di mano.
il blocchetto è molto bello come potete vedere
http://img176.imageshack.us/img176/9981/2154piastraezzaspecialp.jpg (http://img176.imageshack.us/i/2154piastraezzaspecialp.jpg/)
ma per farlo che si monti correttamente a destra sicuramente il Vezza vorrà sapere quanti sarebbero interessati.
Forza chi puo' essere interessato a questa piccola produzione?
Credo sia possibile alluminio satinato o anche nero anodizzato.
-
mah.. io l'ho a sx e non mi sembra che ci sia tutta questa differenza...
non hai precisato che te hai il cavalletto a destra:biggrin3:
Hannibal
25/03/2010, 09:57
se la moto e' sul cavalletto laterale e' inclinata a sinistra, giusto?
quindi raggiungere il blocchetto e' molto meno agevole che averlo sulla destra che ti guarda... in faccia:wink_::biggrin3:
Comunque non e' nulla di rivoluzionario, solo una maggiore comodità ed immediatezza....
TeamSabotage
25/03/2010, 10:04
L'unico vero vantaggio é quello di poter spegnere la moto girando il contatto e tenendo la frizione tirata senza contorsionismi se si vuol tenere la marcia inserita...
se la moto e' sul cavalletto laterale e' inclinata a sinistra, giusto?
quindi raggiungere il blocchetto e' molto meno agevole che averlo sulla destra che ti guarda... in faccia:wink_::biggrin3:
Comunque non e' nulla di rivoluzionario, solo una maggiore comodità ed immediatezza....
beh in questo caso non mi resta che quotarti!... stiamo raggiungendo precisioni incredibili!!! :w00t:
Mr. Noisy
25/03/2010, 10:11
L'unico vero vantaggio é quello di poter spegnere la moto girando il contatto e tenendo la frizione tirata senza contorsionismi se si vuol tenere la marcia inserita...
esiste il tastino apposito :rolleyes:
Tokugawa
25/03/2010, 10:23
Certo che ve ne fate di pugnette per spegnere una moto o per riaccenderla,o vi stanca di girare il manubrio quei 4 gradi per far passare il braccio e girare la chiave,disinserirla e metterla in tasca?:blink::dry:
volete che facciamo un blocchetto con calamita ad alta resistenza anche per il passaggio corrente?
Tokugawa
25/03/2010, 10:40
Vezza ehehehehe,non lanciare il sasso nello stagno che visto l'andazzo te lo chiederanno in lega di magnesio o berillio e con il sistema di blocco totale del motore,sfruttamento del magnetismo terrestre per rendere la moto immovibile e localizzazione satellitare con tiro di cannone laser in caso di avvicinamenti sospetti,il tutto rispettando il minimal e lo stile classico della moto,quindi ingombro minimo e spessore non superiore al 1,5 cm .....
immagino gia cosa potrebbe essere un oggetto simile in mano a gente che dimentica bloccasterzi o lucchetti vari......
Vezza ehehehehe,non lanciare il sasso nello stagno che visto l'andazzo te lo chiederanno in lega di magnesio o berillio e con il sistema di blocco totale del motore,sfruttamento del magnetismo terrestre per rendere la moto immovibile e localizzazione satellitare con tiro di cannone laser in caso di avvicinamenti sospetti,il tutto rispettando il minimal e lo stile classico della moto,quindi ingombro minimo e spessore non superiore al 1,5 cm .....
immagino gia cosa potrebbe essere un oggetto simile in mano a gente che dimentica bloccasterzi o lucchetti vari......
o ubriachi che fan saltar in aria le moto al primo posto di blocco:biggrin3:
è veramente ben fatto complimenti rifinito ottimamente!
Oddio ma non vedo la differenza, destra sinistra, più comodo meno comodo. Basta mettersi in sella e poi inserire la chiave, se avete problemi con il blocchetto a sinistra...e non dimenticatevi il bloccasterzo :rolleyes::rolleyes::tongue:
Hannibal
25/03/2010, 22:13
Oddio ma non vedo la differenza, destra sinistra, più comodo meno comodo. Basta mettersi in sella e poi inserire la chiave, se avete problemi con il blocchetto a sinistra...e non dimenticatevi il bloccasterzo :rolleyes::rolleyes::tongue:
Scusate cari colleghi MC, ma io ho aperto il post solo per "tastare il polso":rolleyes: su chi fosse interessato ad una piccola produzione del blocchetto per il lato destro,
non per filosofeggiare su cosa, come. o quanto, serva o sia bello sulla destra rispetto alla sinistra....
Se no siamo completamente OT:coool:
In fondo se non interessa basta non partecipare al topic,
o no
crazyRyoga
25/03/2010, 22:21
A me interessa ;)
Cominciate a stilare una lista.:wink_:
Hannibal
26/03/2010, 07:49
Interessati al blocchetto avviamento IFB per lato destro della moto
1) hannibal
2) CrazyRyoga
teniamola attiva in modo da capir un'effettivo interessamento
Hannibal
29/03/2010, 08:49
teniamola attiva in modo da capir un'effettivo interessamento
Giusto:w00t:
giuliano.giuliano
29/03/2010, 13:02
3)giuliano.giuliano INTERESSA ANCHE A ME IL BLOCCHETTO A DESTRA!!!!
Hannibal
29/03/2010, 13:11
1) hannibal
2) CrazyRyoga
3) Giluliano.giuliano
1) hannibal
2) CrazyRyoga
3) Giluliano.giuliano
:coool:
sarei tanto interessato anch'io.....ma ho la versione sinistra ancora impacchettata .....
se qualcuno la vuole, faccio cambio volentieri...
sono stato un fautore ( insieme a Christiantilt ) al blocchetto a dx !!
sarei tanto interessato anch'io.....ma ho la versione sinistra ancora impacchettata .....
se qualcuno la vuole, faccio cambio volentieri...
sono stato un fautore ( insieme a Christiantilt ) al blocchetto a dx !!
scendi in garage a montarlo subito...ci vorrà diverso tempo ancora quindi...vai:wink_:
scendi in garage a montarlo subito...ci vorrà diverso tempo ancora quindi...vai:wink_:
fiuuuuuuuu !!!
avevo gia' paura di aver perso il treno.......
fine settimana si monta .....
( come i mariti in città e la moglie al mare !!!!! )
( come i mariti in città e la moglie al mare !!!!! )
Ecco perchè a me piace il mare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Hannibal
21/04/2010, 22:45
GDA fallito temo...:cry:
giuliano.giuliano
22/04/2010, 23:32
io mi levo dalla lista!!!!!! cafe'twin a 45 euro mi ha inviato il supporto nero da montare a destra nel modo corretto.....mi hanno detto che lsl adesso li fabbrica maggiormente da montare a destra nel corretto modo!!!!
Hannibal
23/04/2010, 10:09
Up d'aiuto!:wink_:
:wink_::biggrin3: