PDA

Visualizza Versione Completa : gps becker z100

NEMO
25/03/2010, 09:42
ho preso qsto navigatore gps da moto, allettato dal prezzo e dalla descrizione, speriamo funzioni bene (a breve recensione).

qlcuno già lo utilizza?

http://img267.imageshack.us/img267/993/g01232148.jpg

Recensione Becker Z100 Crocodile: navigatore satellitare da moto (http://www.gadgetblog.it/post/7319/recensione-becker-z100-crocodile-navigatore-satellitare-da-moto)

simone pd
25/03/2010, 10:32
prezzo? non sembra male

NEMO
25/03/2010, 10:38
prezzo? non sembra male

costa 299, ma l'ho trovato su pixmania a 139!!!!!!!

:w00t:

Lo zar
25/03/2010, 11:07
Becker è sinonimo di qualità.ottimo acquisto ad un prezzo basso! :yess:

NEMO
04/04/2010, 19:17
ora vi do una recensione + dettagliata del becker z100 dopo averlo usato x un'intera giornata in condizioni proibitive sabato scorso... :shock:

http://i39.tinypic.com/8xk1w4.jpg

la grafica è perfetta, zoom giusto al momento delle svolte o degli incroci, la modalità 3d è forte ma la trovo poco intuitiva, io preferisco la 2d, leggero ritardo di qlche mt che xò in moto è perfetto, schermo grande da oltre 4 pollici.

si vede anche sotto il sole, anche se nn ha l'aletta parasole, il touch si gestisce benissimo anche con i guanti invernali, solo se si devono inserire nomi è meglio fermarsi, comodo il tastino nn touch del ritorno di schermata.

il gps viene preso immediatamente, la casa lo da entro i 5 sec ed è vero, alcune volte lo prende pure in posti chiusi, poi ha la modalità di proseguo del segnale anche in galleria.

processore veloce e qndo si compera ha già inserito le 42 mappe dell'europa!!!!!

ha poi una funzione furbissima: i 4 tipi di percorsi contemporanei coi colori diversi: breve, veloce, ottimale ed una quarta che nn ricordo.

io lo tengo settato su moto, percorso breve, no autostrade e si strade sterrate.

ha anche qst'ultima opzione, se una strada è segnata ma nn è asfaltata e la riconosce te la fa fare.

il contatto di corrente è molto furbo, nn è diretto al navigatore, ma al suo supporto, così da nn dover staccare cavi ogni volta che lo si toglie dalla moto.

ha pure l'infotraffico già inserito, i poi, ed è molto comodo il pianificare percorsi, addirittura si possono modificare mentre si va con una semplice opzione, aggiungendo o togliendo tappe.

nn ha il wireless, ma io nn ne sento la mancanza, dato che nn uso mai il bt nel casco x nn avere il cervello in un forno a microonde, ne uso la voce in auto, ha cmq lo spinotto x le cuffie.

l'ho usato pure in auto e funzia bene pure li, considerate che nel prezzo c'è pure l'adattatore col suo sostegno.

tiene perfettamente l'acqua (sabato era bagnatissimo), anche se lo danno resistente si, ma nn ad immersione.

x il fango nn so, xò è ben fatto ed ha una calotta tipo guscio meliconi che sembra un copertone.

x ulteriori dettagli ci sono varie recensioni su google. :wink_:

Daytona812
04/04/2010, 22:04
Sarebbe molto interessante come prestazioni e prezzo ma per me il bluetooth è determinante. Non comprerei un navigatore così perchè mi distrarrebbe troppo. Chissà se uscirà la versione BT.

NEMO
05/04/2010, 07:41
Sarebbe molto interessante come prestazioni e prezzo ma per me il bluetooth è determinante. Non comprerei un navigatore così perchè mi distrarrebbe troppo. Chissà se uscirà la versione BT.

pensa che io il bt nel casco nn lo userò mai!

nn fa benissimo...:dry:

cmq ha le cuffie se proprio vuoi, oppure allora è meglio che ti prendi un nokia o ipod con gps integrato ed usi qllo con le cuffie.

poca spesa tanta resa.

:coool:

Lo zar
07/04/2010, 08:39
ora vi do una recensione + dettagliata del becker z100 dopo averlo usato x un'intera giornata in condizioni proibitive sabato scorso... :shock:

la grafica è perfetta, zoom giusto al momento delle svolte o degli incroci, la modalità 3d è forte ma la trovo poco intuitiva, io preferisco la 2d, leggero ritardo di qlche mt che xò in moto è perfetto, schermo grande da oltre 4 pollici.

si vede anche sotto il sole, anche se nn ha l'aletta parasole, il touch si gestisce benissimo anche con i guanti invernali, solo se si devono inserire nomi è meglio fermarsi, comodo il tastino nn touch del ritorno di schermata.

il gps viene preso immediatamente, la casa lo da entro i 5 sec ed è vero, alcune volte lo prende pure in posti chiusi, poi ha la modalità di proseguo del segnale anche in galleria.

processore veloce e qndo si compera ha già inserito le 42 mappe dell'europa!!!!!

ha poi una funzione furbissima: i 4 tipi di percorsi contemporanei coi colori diversi: breve, veloce, ottimale ed una quarta che nn ricordo.

io lo tengo settato su moto, percorso breve, no autostrade e si strade sterrate.

ha anche qst'ultima opzione, se una strada è segnata ma nn è asfaltata e la riconosce te la fa fare.

il contatto di corrente è molto furbo, nn è diretto al navigatore, ma al suo supporto, così da nn dover staccare cavi ogni volta che lo si toglie dalla moto.

ha pure l'infotraffico già inserito, i poi, ed è molto comodo il pianificare percorsi, addirittura si possono modificare mentre si va con una semplice opzione, aggiungendo o togliendo tappe.

nn ha il wireless, ma io nn ne sento la mancanza, dato che nn uso mai il bt nel casco x nn avere il cervello in un forno a microonde, ne uso la voce in auto, ha cmq lo spinotto x le cuffie.

l'ho usato pure in auto e funzia bene pure li, considerate che nel prezzo c'è pure l'adattatore col suo sostegno.

tiene perfettamente l'acqua (sabato era bagnatissimo), anche se lo danno resistente si, ma nn ad immersione.

x il fango nn so, xò è ben fatto ed ha una calotta tipo guscio meliconi che sembra un copertone.

:yess:

MANFRE
08/04/2010, 07:38

sei propio bello:wub:

Silvan
08/04/2010, 09:32
ottima recensione Nemo :oook:

vorrei acquistare un Becker per auto

NEMO
08/04/2010, 09:33
ottima recenzione Nemo :oook:

vorrei acquistare un Becker per auto

qllo x moto va bene anche x auto, cmq hanno un'interfaccia grafica molto intuitiva!

MANFRE
08/04/2010, 10:28
di quanto e' l'autonomia della batteria?

NEMO
08/04/2010, 16:44
di quanto e' l'autonomia della batteria?

nn dura molto, devi cmq sempre tenerla come tutti i gps sotto carica.

MANFRE
08/04/2010, 16:46
Come sei diventato serio....sei diventato un ragazzo responsabile.....tutto d'un colpo....

NEMO
08/04/2010, 16:49
Come sei diventato serio....sei diventato un ragazzo responsabile.....tutto d'un colpo....

io so essere serio ed idiota allo stesso tempo, purtroppo xò oramai nn riconosco + qndo sono uno o l'altro...

MANFRE
08/04/2010, 16:55
io so essere serio ed idiota allo stesso tempo, purtroppo xò oramai nn riconosco + qndo sono uno o l'altro...

Dai non e' un grosso problema.....:biggrin3:

Vedder
08/04/2010, 16:55
Ottimo report nemo e gran bella foto!
Non me ne faccio nulla del gps, ma se ne avessi bisogno comprerei questo modello.

MR-T
08/04/2010, 20:15
grande nemo!

belle cose

Obsolete
09/04/2010, 10:00
due domande... il supporto va fissato sulla piastra forcella?

per la carica come si fa? si carica alla presa della corrente a casa e poi quando si scarica amen, tipo cellulare, o va collegato alla batteria della moto? perchè tu hai detto che ci stanno i cavi sul supporto, in modo che lasci montato il supporto e stacchi solo il navigatore....

io pensavo che mettere il navigatore sulla moto fosse una pratica ridicola, ma se l'hai fatto tu, che a giudicare dalla foto sei un cazzo di eroe (mica lo sapevo che si poteva andare sulla neve:wacko::wacko:), lo posso fare pure io

NEMO
09/04/2010, 10:07
due domande... il supporto va fissato sulla piastra forcella?

per la carica come si fa? si carica alla presa della corrente a casa e poi quando si scarica amen, tipo cellulare, o va collegato alla batteria della moto? perchè tu hai detto che ci stanno i cavi sul supporto, in modo che lasci montato il supporto e stacchi solo il navigatore....

io pensavo che mettere il navigatore sulla moto fosse una pratica ridicola, ma se l'hai fatto tu, che a giudicare dalla foto sei un cazzo di eroe (mica lo sapevo che si poteva andare sulla neve:wacko::wacko:), lo posso fare pure io

allora, il supporto è fatto ad anello da 22, così da fissarlo al manubrio senza troppi sforzi.

http://img202.imageshack.us/img202/3484/thnbeckercrocodile7.jpg

l'attacco è diretto alla batteria, e nel supporto che devi comperare a parte ci sono già i cavettini da collegare alla batteria.

così rimane sempre collegato e se stacchi il gps va in standby.

io invece ho fatto tutto un impianto a parte xchè l'ho fissato sopra il cruscotto.

http://i39.tinypic.com/1444py9.jpg

http://i39.tinypic.com/xkorad.jpg

:wink_:

Lucav
09/04/2010, 10:09
c'è la possibilità di caricarlo tramite una dinamo come nelle biciclette??

io l'ho appena montata sulla ruota davanti della speed

NEMO
09/04/2010, 10:10
c'è la possibilità di caricarlo tramite una dinamo come nelle biciclette??

io l'ho appena montata sulla ruota davanti della speed

sai che mi sei mancato?:wub:

l'ho montato apposta x nn perdermi i primi di luglio sulle rive del po'...

:coool:

Lucav
09/04/2010, 10:11
non ti perderai.....segui l'orda di amarezza....e ti condurrà dritta a noi