PDA

Visualizza Versione Completa : Ratzinger e Bertone coprirono prete che compì 200 abusi



Mr. Number
25/03/2010, 11:07
L’accusa del quotidiano Usa: “Padre Murphy abusò di 200 bimbi in un istituto per sordi e fu coperto da chi oggi è pontefice e segretario di Stato vaticano”. La Santa Sede: “Murphy non fu punito perché vecchio e malato”

New York Times ha riaperto un caso di pedofilia di un sacerdote del Wisconsin, affermando che i vertici del Vaticano - compresi Joseph Ratzinger, ora papa Benedetto XVI, e Tarcisio Bertone, ora segretario di Stato vaticano - non intervenirono per allontanare dalla Chiesa un prete, Joseph Murphy, accusato di aver molestato almeno 200 bambini sordi nonostante gli avvertimenti arrivati in proposito da vari vescovi americani.

La corrispondenza interna tra vescovi del Wisconsin e il cardinale Joseph Ratzinger mostrano che la priorità maggiore in quel momento era di proteggere la Chiesa dallo scandalo, scrive il giornale.

Il portavoce vaticano Padre Federico Lombardi ha detto che la salute precaria di padre Murphy e la mancanza di nuove accuse nei suoi confronti furono elementi determinanti nella decisione di non punirlo. LA Santa sede, secondo Lombardi, era a conoscenza del caso solo dal 1996, quando Murphy era appunto anziano e malato. Si preferì dunque non riaprire un caso che il Vaticano definisce “tragico”. Due anni dopo, Murphy morì. Ma perché Murphy non fu nemmeno ridotto allo stato laicale? “Il diritto canonico non prevede punizioni automatiche”, ha detto Lombardi.

Murphy lavorò nella scuola per ragazzi sordi dal 1950 al 1977. Nel 1996, scrive il New York Times, il cardinale Ratzinger, allora capo della Congregazione per la Dottrina della Fede, non rispose a due lettere inviategli dall’arcivescovo di Milwaukee Rembert Weakland, mentre otto mesi più tardi il suo numero due, il cardinale Tarcisio Bertone che oggi è il segretario di stato Vaticano, istruì i vescovi del Wisconsin di avviare un processo canonico segreto che avrebbe potuto portare all’allontanamento di padre Murphy. Questo processo fu fermato dallo stesso Cardinale Bertone dopo che Padre Murphy scrisse al Cardinale Ratzinger affermando che il caso era caduto in prescrizione.

Nel dossier, ottenuto dal New York Times dagli avvocati di cinque uomini che hanno fatto causa alla Diocesi di Milwaukee, non c’è traccia di una eventuale la riposta alla lettera del cardinale Ratzinger.

Il New York Times: “Ratzinger e Bertone coprirono prete che compì 200 abusi” - City (http://city.corriere.it/2010/03/26/milano/documenti/il-new-york-times-ratzinger-bertone-coprirono-prete-che-compi-200-abusi-20719104121.shtml)

simone160
25/03/2010, 11:08
Ma visto che sta gente rinuncia alla cosa piu' bella che gli ha donato il loro Dio perche' non li castrano?

ZioVic
25/03/2010, 11:11
L’accusa del quotidiano Usa: “Padre Murphy abusò di 200 bimbi in un istituto per sordi e fu coperto da chi oggi è pontefice e segretario di Stato vaticano”. La Santa Sede: “Murphy non fu punito perché vecchio e malato”

New York Times ha riaperto un caso di pedofilia di un sacerdote del Wisconsin, affermando che i vertici del Vaticano - compresi Joseph Ratzinger, ora papa Benedetto XVI, e Tarcisio Bertone, ora segretario di Stato vaticano - non intervenirono per allontanare dalla Chiesa un prete, Joseph Murphy, accusato di aver molestato almeno 200 bambini sordi nonostante gli avvertimenti arrivati in proposito da vari vescovi americani.

La corrispondenza interna tra vescovi del Wisconsin e il cardinale Joseph Ratzinger mostrano che la priorità maggiore in quel momento era di proteggere la Chiesa dallo scandalo, scrive il giornale.

Il portavoce vaticano Padre Federico Lombardi ha detto che la salute precaria di padre Murphy e la mancanza di nuove accuse nei suoi confronti furono elementi determinanti nella decisione di non punirlo. LA Santa sede, secondo Lombardi, era a conoscenza del caso solo dal 1996, quando Murphy era appunto anziano e malato. Si preferì dunque non riaprire un caso che il Vaticano definisce “tragico”. Due anni dopo, Murphy morì. Ma perché Murphy non fu nemmeno ridotto allo stato laicale? “Il diritto canonico non prevede punizioni automatiche”, ha detto Lombardi.

Murphy lavorò nella scuola per ragazzi sordi dal 1950 al 1977. Nel 1996, scrive il New York Times, il cardinale Ratzinger, allora capo della Congregazione per la Dottrina della Fede, non rispose a due lettere inviategli dall’arcivescovo di Milwaukee Rembert Weakland, mentre otto mesi più tardi il suo numero due, il cardinale Tarcisio Bertone che oggi è il segretario di stato Vaticano, istruì i vescovi del Wisconsin di avviare un processo canonico segreto che avrebbe potuto portare all’allontanamento di padre Murphy. Questo processo fu fermato dallo stesso Cardinale Bertone dopo che Padre Murphy scrisse al Cardinale Ratzinger affermando che il caso era caduto in prescrizione.

Nel dossier, ottenuto dal New York Times dagli avvocati di cinque uomini che hanno fatto causa alla Diocesi di Milwaukee, non c’è traccia di una eventuale la riposta alla lettera del cardinale Ratzinger.

Il New York Times: “Ratzinger e Bertone coprirono prete che compì 200 abusi” - City (http://city.corriere.it/2010/03/26/milano/documenti/il-new-york-times-ratzinger-bertone-coprirono-prete-che-compi-200-abusi-20719104121.shtml)


Gran belle cose:mad:
Altro che mafia,camorra e ndrangheta...e' di oggi la notizia che il cadavere di Elisa Claps era stato segnalato ai sacerdoti da alcune donne delle pulizie gia' alcuni mesi fa ma nessuno penso' bene di denunciare la cosa...:sick:

D74
25/03/2010, 11:13
no comment.....mi censuro......

dire che fanno schifo è riduttivo

simone160
25/03/2010, 11:14
Gran belle cose:mad:
Altro che mafia,camorra e ndrangheta...e' di oggi la notizia che il cadavere di Elisa Claps era stato segnalato ai sacerdoti da alcune donne delle pulizie gia' alcuni mesi fa ma nessuno penso' bene di denunciare la cosa...:sick:


e invece il servizio delle Iene sul palazzo ristruttorato con soldi italiani per fare la pinacoteca ad uso degli italiani, che invece non e' mai stata realizzata?
VERGOGNA
I veri preti sono fra la gente,in Africa dove c'e' sofferenza, quelli sono solo dei burocrati succhiasangue!!!!!!!

Andre3
25/03/2010, 11:15
.

fearless
25/03/2010, 11:18
**

Bikerneofita
25/03/2010, 11:20
Vabbè perdiamo ancora tempo a meravigliarci???

Siamo ancora indietro allora....mi complimento per Mr Number per la pubblicazione di questo stralcio....in risposta a tutti quelli che quando sostenevo nei vari post che Chiesa e perversioni vanno a braccetto mi hanno"urlato dietro"....


ebbene questa è la situazione solo una parte naturalmente...il marcio è talmente marcio....che non esce tutto allo scoperto...

NOI possiamo cambiare le cose....NOI possiamo fare in modo che questo schifo cessi...

FUORI IL VATICANO DAL NOSTRO PAESE..... e si inizia dalle piccole cose...

NO ai sacramenti ai nostri figli...ma che c--o sono i scramenti???
NO alle funzioni religiose
NO alla partecipazione alle messe

in tutto ciò non v'è nulla di santo.....son tutti contratti...vincoli....catene che vi fanno spendere soldi...per alimentare le loro porcate...son tutte catene che vi tengono inglobati in un sistema di cui loro tessono le fila...

E' UN'OLIGARCHIA DI B..DI.....che si celano dietro false belle parole!!!!
E' uno schifo....stanno rovinando il nostro paese...la nostra gente...i nostri figli e nipoti e NOI glielo stiamo permettendo!!

CAMBIARE SI PUò c....lo..... siamo chiamati a farlo!!! tra pochi giorni!!!

vulcano
25/03/2010, 11:23
vaticano=mafia=ladri=.......................

oldbonnie
25/03/2010, 11:39
Delusione, amarezza e vergogna.

Geez
25/03/2010, 11:43
vaticano=mafia=ladri=.......................


standing ovation... *CLAP CLAP CLAP* :wub::wub::wub:

leo
25/03/2010, 11:48
Ci vorrebbe DON ZAUKER.......

vulcano
25/03/2010, 11:49
Ci vorrebbe DON ZAUKER.......
ci vorrebbe mussolini!

kiter
25/03/2010, 11:51
CI VORREBBE UNA POLITICA SERIA
L'ABOLIZIONE DEI PATTI LATERANENSI E DEI SUCCESSIVI ACCORDI STILATI DA CRAXI

ZioVic
25/03/2010, 11:52
ci vorrebbe mussolini!

Ci vorrebbero solo leggi piu' severe ma soprattutto la certezza della pena...

Grunf
25/03/2010, 11:52
ci vorrebbe mussolini!

proprio grazie a lui abbiamo il "concordato", prima stavano fuori dalle b....e (un pò di più)

p.s. i post politici non sono vietati in questo periodo. si rischia gente.....:ph34r:

Bikerneofita
25/03/2010, 11:54
proprio grazie a lui abbiamo il "concordato", prima stavano fuori dalle b....e (un pò di più)

p.s. i post politici non sono vietati in questo periodo. si rischia gente.....:ph34r:

questa non è politica......e non è necessario buttarla in politica....

la macchia nera della Chiesa è una pena sociale di gravissime entità!

vulcano
25/03/2010, 11:56
le regole non servono se chi le deve fare rispettare è il primo che le infrange

leo
25/03/2010, 12:00
ci vorrebbe mussolini!

Se conosci la satira livornese,saprai che DZ è anche peggio.....:ph34r:

kiter
25/03/2010, 12:00
questa non è politica......e non è necessario buttarla in politica....

la macchia nera della Chiesa è una pena sociale di gravissime entità!

NON SOLO..
L'ICI SULLE PROPRIETà DELLA CHIESA IN ITALIA RISANEREBBE PARTE DEL BILANCIO...

simone160
25/03/2010, 12:01
questa non è politica......e non è necessario buttarla in politica....

la macchia nera della Chiesa è una pena sociale di gravissime entità!



Q8 non centra niente con la politica, qui si tratta di farsi prendere per il culo da gente che dice aiutate i poveri, ma voi avete mai visto aprire le porte del vaticano ai poveri?avete mai visto un prete magro, scheletrico, che vive in poverta' condividendo con gli altri i suoi averi? hanno tutti una panza da far paura!
sapete che quando vengono eletti cardinali la giacchetta d'ermellino e' sempre nuova e non riusano una divisa? se vado avanti col nervoso che ho oggi per la disavventura di ieri sera oggi faccio una strage di preti!!!

Mr. Number
25/03/2010, 12:02
NON SOLO..
L'ICI SULLE PROPRIETà DELLA CHIESA IN ITALIA RISANEREBBE PARTE DEL BILANCIO...

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

simone160
25/03/2010, 12:02
NON SOLO..
L'ICI SULLE PROPRIETà DELLA CHIESA IN ITALIA RISANEREBBE PARTE DEL BILANCIO...



perche' non gli fanno pagare l'ICI? e' una cosa che non mi e' mai andata giu'!!!!!!!

Bikerneofita
25/03/2010, 12:04
NON SOLO..
L'ICI SULLE PROPRIETà DELLA CHIESA IN ITALIA RISANEREBBE PARTE DEL BILANCIO...

q8......la Chiesa è da sempre lo stato più ricco del mondo......e per assurdo...si trova all'interno di un paese...il nostro....che sta andando a rotoli....

oltre il danno la beffa.....si tr..no i nostri figli e passano impuniti......sono collusi con la mafia.....e passano impuniti.....

si arricchiscono anche a danno nostro....e mentre noi ci prepariamo ad essere il prossimo caso "Argentina" -..... loro bivaccano sulle loro sedie d'oro .... ed un vecchio rin...to.....spreca parole senza senso da un balconcino......

e ca@@o la gente lo ascolta!!

SIAMO UN POPOLO DI RINCRETINITI!...ecco cosa siamo!...

basta mi sto agitando troppo!

Mr. Number
25/03/2010, 12:08
perche' non gli fanno pagare l'ICI? e' una cosa che non mi e' mai andata giu'!!!!!!!

tra l'altro il 22% degli immobili italiani è del vaticano, compresi alberghi di lusso.... pensa quanto ICI si potrebbe ricavare....:sick:

ZioVic
25/03/2010, 12:08
perche' non gli fanno pagare l'ICI? e' una cosa che non mi e' mai andata giu'!!!!!!!

Simo',qui te lo spiegano per benino :rolleyes:
Perchè la Chiesa non paga l’ICI? “IL mio BLOG LIBERO” (http://esserecomunisti.wordpress.com/2007/08/02/perche-la-chiesa-non-paga-lici/)

simone160
25/03/2010, 12:14
tra l'altro il 22% degli immobili italiani è del vaticano, compresi alberghi di lusso.... pensa quanto ICI si potrebbe ricavare....:sick:



Per forza una volta che diventi prete o suora tutti i tuoi beni diventano della chiesa!!!!
Potrebbe forse essere il motivo per cui non li fanno sposare, altrimenti moglie e figli pretenderebbero l'eredita'?

Mr. Number
25/03/2010, 12:15
Simo',qui te lo spiegano per benino :rolleyes:
Perchè la Chiesa non paga l’ICI? “IL mio BLOG LIBERO” (http://esserecomunisti.wordpress.com/2007/08/02/perche-la-chiesa-non-paga-lici/)

noooooo, ma i politici non sono influenzati dalla Chiesa, noooooooo..... ma pensano che essendo i cattolici la maggioranza della popolazione italiana, i cittadini italiani approvino queste cose? se tutti i non credenti che sono stati battezzati quando avevano 2 mesi si facessero sbattezzare, ora nelle statistiche dei cattolici italiani rimarrebbero quelle 4 vecchiette che vanno a messa il lunedì mattina. e ai politici non fregherebbe nulla di prostrarsi ai piedi dei preti.

alexander675
25/03/2010, 12:16
stavo pensando alla storia dei 200 abusi da parte di sto essere immondo:blink::blink: ma perchè non gli si può dare fuoco a certe persone ....perchèèè perchèèèèè:cry::cry::cry:

Bikerneofita
25/03/2010, 12:20
noooooo, ma i politici non sono influenzati dalla Chiesa, noooooooo..... ma pensano che essendo i cattolici la maggioranza della popolazione italiana, i cittadini italiani approvino queste cose? se tutti i non credenti che sono stati battezzati quando avevano 2 mesi si facessero sbattezzare, ora nelle statistiche dei cattolici italiani rimarrebbero quelle 4 vecchiette che vanno a messa il lunedì mattina. e ai politici non fregherebbe nulla di prostrarsi ai piedi dei preti.

perchè noi facciamo qualcosa per mostrare la nostra disapprovazione??

noi facciamo qualcosa per far capire che NOI siamo il cratòs=potere...visto che viviamo in democrazia?

noi facciamo qualcosa per cambiare le cose che non vanno bene??

noi facciamo qualcosa per lasciare ai nostri figli un mondo mogliore??

la risposta??

NO...NOI NON FACCIAMO UN BEN EMERITO...C...NULLA.....

siamo solo buoni a lagnarci....e basta....NON SAPPIAM FARE BARRIERA.....NON CI SAPPIAM FAR VALERE....PERCHè ACCETTIAMO DI VIVERE NELL'IGNORANZA.....PERCHè CI BEVIAMO TUTTO QUELLO CHE CI DICONO.....PERCHè NON ABBIAMO COSCIENZA CRITICA...E NON SAPPIAMO DOVE VOGLIAMO ANDARE....

ripeto...SMENTITEMI......lo spero!!!

simone160
25/03/2010, 12:20
Simo',qui te lo spiegano per benino :rolleyes:
Perchè la Chiesa non paga l’ICI? “IL mio BLOG LIBERO” (http://esserecomunisti.wordpress.com/2007/08/02/perche-la-chiesa-non-paga-lici/)



Grazie me ne ricordero' al momento giusto DC !!!!!!!!!


quindi se nella mia casa faccio feste di continuo e rendo felici un sacco di amici mi becco l'esenzione dall' ici???

Mr. Number
25/03/2010, 12:22
perchè noi facciamo qualcosa per mostrare la nostra disapprovazione??

noi facciamo qualcosa per far capire che NOI siamo il cratòs=potere...visto che viviamo in democrazia?

noi facciamo qualcosa per cambiare le cose che non vanno bene??

noi facciamo qualcosa per lasciare ai nostri figli un mondo mogliore??

la risposta??

NO...NOI NON FACCIAMO UN BEN EMERITO...C...NULLA.....

siamo solo buoni a lagnarci....e basta....NON SAPPIAM FARE BARRIERA.....NON CI SAPPIAM FAR VALERE....PERCHè ACCETTIAMO DI VIVERE NELL'IGNORANZA.....PERCHè CI BEVIAMO TUTTO QUELLO CHE CI DICONO.....PERCHè NON ABBIAMO COSCIENZA CRITICA...E NON SAPPIAMO DOVE VOGLIAMO ANDARE....

ripeto...SMENTITEMI......lo spero!!!

per le smentite ci vuole il tritolo, ad altro sono sordi.

simone160
25/03/2010, 12:23
perchè noi facciamo qualcosa per mostrare la nostra disapprovazione??

noi facciamo qualcosa per far capire che NOI siamo il cratòs=potere...visto che viviamo in democrazia?

noi facciamo qualcosa per cambiare le cose che non vanno bene??

noi facciamo qualcosa per lasciare ai nostri figli un mondo mogliore??

la risposta??

NO...NOI NON FACCIAMO UN BEN EMERITO...C...NULLA.....

siamo solo buoni a lagnarci....e basta....NON SAPPIAM FARE BARRIERA.....NON CI SAPPIAM FAR VALERE....PERCHè ACCETTIAMO DI VIVERE NELL'IGNORANZA.....PERCHè CI BEVIAMO TUTTO QUELLO CHE CI DICONO.....PERCHè NON ABBIAMO COSCIENZA CRITICA...E NON SAPPIAMO DOVE VOGLIAMO ANDARE....

ripeto...SMENTITEMI......lo spero!!!



No No aspetta che se retrocedono la Juve scendono tutti in piazza
:sick::sick::sick::sick::sick:



Come si fa a farsi s-battezzare?

Mr. Number
25/03/2010, 12:28
No No aspetta che se retrocedono la Juve scendono tutti in piazza
:sick::sick::sick::sick::sick:



Come si fa a farsi s-battezzare?

Sbattezzo | UAAR (http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/)

una mia amica l'ha fatto. praticamente ti cancellano dai registri battesimali.

Acme
25/03/2010, 12:47
perchè noi facciamo qualcosa per mostrare la nostra disapprovazione??

noi facciamo qualcosa per far capire che NOI siamo il cratòs=potere...visto che viviamo in democrazia?

noi facciamo qualcosa per cambiare le cose che non vanno bene??

noi facciamo qualcosa per lasciare ai nostri figli un mondo mogliore??

la risposta??

NO...NOI NON FACCIAMO UN BEN EMERITO...C...NULLA.....

siamo solo buoni a lagnarci....e basta....NON SAPPIAM FARE BARRIERA.....NON CI SAPPIAM FAR VALERE....PERCHè ACCETTIAMO DI VIVERE NELL'IGNORANZA.....PERCHè CI BEVIAMO TUTTO QUELLO CHE CI DICONO.....PERCHè NON ABBIAMO COSCIENZA CRITICA...E NON SAPPIAMO DOVE VOGLIAMO ANDARE....

ripeto...SMENTITEMI......lo spero!!!

io faccio tutto quel che mi è concesso dalla mia coscienza e dalla legge.
non mi limito a lagnarmi davanti alla TV o al PC.
vorrei continuare ma ritengo non sia il caso di farlo adesso altrimenti andiamo inevitabilmente sulla politica e chiudono il thread. ne riparliamo prossima settimana. :dry:

roberto70
25/03/2010, 13:50
eppure sembravano delle brave persone quei due......non c'è più da fidarsi di nessuno.....

ABCDEF
25/03/2010, 14:39
Vabbè perdiamo ancora tempo a meravigliarci???

Siamo ancora indietro allora....mi complimento per Mr Number per la pubblicazione di questo stralcio....in risposta a tutti quelli che quando sostenevo nei vari post che Chiesa e perversioni vanno a braccetto mi hanno"urlato dietro"....


ebbene questa è la situazione solo una parte naturalmente...il marcio è talmente marcio....che non esce tutto allo scoperto...

NOI possiamo cambiare le cose....NOI possiamo fare in modo che questo schifo cessi...

FUORI IL VATICANO DAL NOSTRO PAESE..... e si inizia dalle piccole cose...

NO ai sacramenti ai nostri figli...ma che c--o sono i scramenti???
NO alle funzioni religiose
NO alla partecipazione alle messe

in tutto ciò non v'è nulla di santo.....son tutti contratti...vincoli....catene che vi fanno spendere soldi...per alimentare le loro porcate...son tutte catene che vi tengono inglobati in un sistema di cui loro tessono le fila...

E' UN'OLIGARCHIA DI B..DI.....che si celano dietro false belle parole!!!!
E' uno schifo....stanno rovinando il nostro paese...la nostra gente...i nostri figli e nipoti e NOI glielo stiamo permettendo!!

CAMBIARE SI PUò c....lo..... siamo chiamati a farlo!!! tra pochi giorni!!!

fra pochi giorni che c'e' ?
un referendum sul concordato?

Gian
25/03/2010, 14:43
...

357magnum
25/03/2010, 15:01
NOI possiamo cambiare le cose....NOI possiamo fare in modo che questo schifo cessi...

FUORI IL VATICANO DAL NOSTRO PAESE..... e si inizia dalle piccole cose...

NO ai sacramenti ai nostri figli...ma che c--o sono i scramenti???
NO alle funzioni religiose
NO alla partecipazione alle messe


Non mi pare di aver visto le Guardie Svizzere imporre sacramenti, funzioni religiose e partecipazione all e messe a chicchessia...perlomeno non negli ultimi 150 anni.
Quanto allo Stato più ricco del mondo è una balla colossale
e circa lo stare sul nostro paese...ci andrei pianino....sono 2000 anni che sta lì....e l'italia per dirla con Metternich era "solo una espressione geografica"

Fortunatamente nel nostro paese vige la libertà di culto e anche quella di non credere in nulla, ma non si vede perchè si debba vietare ad altri di credere.

La questione dei preti pedofili, delle monache violentate ecc. ecc è una questione delicata e indubbiamente seria.
Mi domando quanti siano i religiosi e in che percentuale siano toccati da questi scandali.
La Chiesa ha un modo un pò particolare di gestire le cose, (e non è sempre un modo che piace a noi) vale a dire colpisce in silenzio i responsabili e tende a coprire lo scandalo.
Con i mezzi di comunicazione di una volta poteva essere un sistema efficace, oggi non credo lo sia più molto, l'informazione gira tutto nil mondo ad una velocità incredibile.
Credo che il Vaticano debba ripensare al modo in cui procede e che certe inerzie non siano più praticabili.
Noto però come sia strano che certi casi vengono fuori a distanza di 20-30 40 e anche 50 anni.
Un tempo un pò sospetto secondo me, e non solo, ma vengono fuori sempre in certi momenti o contro certi Papi.
Non che non siano veri (purtroppo probabilmente lo sono) ma il clamore mediatico è organico ad altro.
Che il Vaticano debba fare più attenzione è cosa certa.
:wink_:


fra pochi giorni che c'e' ?
un referendum sul concordato?

eh eh:wink_::biggrin3:

D74
25/03/2010, 15:09
un bel referedum non sarebbe male.......

357magnum
25/03/2010, 15:13
un bel referedum non sarebbe male.......
Potresti avere delle brutte sorprese.:biggrin3:
E cmq le relazioni tra Stati non credo siano materia sottoponibile a referendum.

:wink_:

Acme
25/03/2010, 15:16
fra pochi giorni che c'e' ?
un referendum sul concordato?

quoto!!! :w00t:


te tu sei siuro d'esse gobbo? :dry: un mi torna miha

mister51
25/03/2010, 15:17
Ha ragione Bikerneofita..............basta indignazione.
La Chiesa vuole dire la Sua su tutto ciò (leggi comprese , es la 194) che riguarda il nostro paese?
Allora cominci a "consegnare" alle nostri tribunali coloro che si macchiamo di questi INFAMI REATI.
Dopo, solo dopo, parliamo di altre cose.

D74
25/03/2010, 15:20
Potresti avere delle brutte sorprese.:biggrin3:
E cmq le relazioni tra Stati non credo siano materia sottoponibile a referendum.

:wink_:

l'aborto le diede le sorprese...ma alla chiesa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

357magnum
25/03/2010, 15:20
Ha ragione Bikerneofita..............basta indignazione.
La Chiesa vuole dire la Sua su tutto ciò (leggi comprese , es la 194) che riguarda il nostro paese?
Allora cominci a "consegnare" alle nostri tribunali coloro che si macchiamo di questi INFAMI REATI.
Dopo, solo dopo, parliamo di altre cose.
La Chiesa dice la sua opinione su temi morali, opinione che sei libero di non ascoltare.
Quanto ai resunti rei, se si sono macchiati di reati nel territorio nazionale sono soggetti alla giurisdizione italiana, altrimenti a quella dello stato ove i reati sono avvenuti.
Le chiese, salvo pochissimi casi, non sono extraterritoriali e i sacerdoti salvo appunto pochi casi non sono cittadini vaticani.
Per qui è la legge penale dello Stato che farà il suo corso.

Millejager
25/03/2010, 15:24
Vabbè perdiamo ancora tempo a meravigliarci???

Siamo ancora indietro allora....mi complimento per Mr Number per la pubblicazione di questo stralcio....in risposta a tutti quelli che quando sostenevo nei vari post che Chiesa e perversioni vanno a braccetto mi hanno"urlato dietro"....


ebbene questa è la situazione solo una parte naturalmente...il marcio è talmente marcio....che non esce tutto allo scoperto...

NOI possiamo cambiare le cose....NOI possiamo fare in modo che questo schifo cessi...

FUORI IL VATICANO DAL NOSTRO PAESE..... e si inizia dalle piccole cose...

NO ai sacramenti ai nostri figli...ma che c--o sono i scramenti???
NO alle funzioni religiose
NO alla partecipazione alle messe

in tutto ciò non v'è nulla di santo.....son tutti contratti...vincoli....catene che vi fanno spendere soldi...per alimentare le loro porcate...son tutte catene che vi tengono inglobati in un sistema di cui loro tessono le fila...

E' UN'OLIGARCHIA DI B..DI.....che si celano dietro false belle parole!!!!
E' uno schifo....stanno rovinando il nostro paese...la nostra gente...i nostri figli e nipoti e NOI glielo stiamo permettendo!!

CAMBIARE SI PUò c....lo..... siamo chiamati a farlo!!! tra pochi giorni!!!

non ho fatto sacramenti, non vado mai a messa, non apro al prete per far benedire la casa prima di pasqua, sono anticlericale al massimo, dipendesse da me nn ci sarebbe un prete.... maledetti mangiapane a ufo... :D:D

mi spiace solo che sono stato battezzato... davvero... sono dell'idea che uno si debba battezzare da adulto... quando è consapevole di ciò che fa....

quasi quasi mi faccio Sbattezzare :D:D

357magnum
25/03/2010, 15:24
l'aborto le diede le sorprese...ma alla chiesa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No, non diede sorprese era una vittoria abbastanza prevedibile.(88% a favore della 194)
E la legge 194 (è una mia opinione) non è poi neppure la peggiore che si potesse avere.
Non dico sia la migliore, (l'utopico optimum sarebbe non avere bisogno di una legge sull'aborto, ma non è cosa di questo mondo) ma certamente non è malaccio.

black panther
25/03/2010, 15:24
Tutto ciò che sta succedendo alla chiesa mi lascia
un retrogusto di apocalittico, non vi pare? :rolleyes:

357magnum
25/03/2010, 15:26
non ho fatto sacramenti, non vado mai a messa, non apro al prete per far benedire la casa prima di pasqua, sono anticlericale al massimo :D:D

mi spiace solo che sono stato battezzato... davvero... sono dell'idea che uno si debba battezzare da adulto... quando è consapevole di ciò che fa....

quasi quasi mi faccio Sbattezzare :D:D

Se non ci credi non ha senso farsi sbattezzare.
Come fai a togliere qualcosa che non esiste?
Il concetto stesso di Sbattesimo implica che il battesimo abbia un valore, che la religione esista e abbia un peso.
Altrimenti resta solo un pò (poca) acqua sulla capocetta:wink_: una bel pranzo e qualche regalo (perlopiù inutile):wink_:

mister51
25/03/2010, 15:27
La Chiesa dice la sua opinione su temi morali, opinione che sei libero di non ascoltare.
Quanto ai resunti rei, se si sono macchiati di reati nel territorio nazionale sono soggetti alla giurisdizione italiana, altrimenti a quella dello stato ove i reati sono avvenuti.
Le chiese, salvo pochissimi casi, non sono extraterritoriali e i sacerdoti salvo appunto pochi casi non sono cittadini vaticani.
Per qui è la legge penale dello Stato che farà il suo corso.

due quesiti:
La Chiesa dice la sua opinione su temi morali ti risulta che lo faccia anche sui temi morali di Francia p Spagna o qualsiasi altro Stato?
Per qui è la legge penale dello Stato che farà il suo corso ti risulta qualche processo in qualsiasi Sato a carico di preti pedofili?

357magnum
25/03/2010, 15:30
Tutto ciò che sta succedendo alla chiesa mi lascia
un retrogusto di apocalittico, non vi pare? :rolleyes:

Prendiamo un appuntamento sul forum per il natale del 2012??:biggrin3::biggrin3:
Macchè apocalisse e apocalisse.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ahhh se non fossi impegnato ti direi....che certo ci sarà l'apocalisse......Gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus !!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Millejager
25/03/2010, 15:32
Se non ci credi non ha senso farsi sbattezzare.
Come fai a togliere qualcosa che non esiste?
Il concetto stesso di Sbattesimo implica che il battesimo abbia un valore, che la religione esista e abbia un peso.
Altrimenti resta solo un pò (poca) acqua sulla capocetta:wink_: una bel pranzo e qualche regalo (perlopiù inutile):wink_:

per un unico semplice motivo... quando vieni battezzato automaticamente vieni inscritto nei registri del vaticano... sbattezzandoti ne richiedi la cancellazione :D:D

P.i.D.

:ph34r:

357magnum
25/03/2010, 15:35
per un unico semplice motivo... quando vieni battezzato automaticamente vieni inscritto nei registri del vaticano... sbattezzandoti ne richiedi la cancellazione :D:D

P.i.D.

:ph34r:

Forse volevi dire nei registri parrochiali.

Embè che ti frega?? In cosa ti limita?

Millejager
25/03/2010, 15:36
Forse volevi dire nei registri parrochiali.

Embè che ti frega?? In cosa ti limita?

sì pardon :D

in effetti... ora che mi ci fai pensare... nulla :D:D

eLloUslwZY0

e dopo tutti questi post... un po' di buona musica ci sta bene :D:D

black panther
25/03/2010, 15:41
Prendiamo un appuntamento sul forum per il natale del 2012??:biggrin3::biggrin3:
Macchè apocalisse e apocalisse.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ahhh se non fossi impegnato ti direi....che certo ci sarà l'apocalisse......Gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus !!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non ho detto di crederci ma che ho come l'impressione che tutto si stia pericolosamente sgretolando..
Hei tu! Fai dell'istigazione al godimento finchè siamo giovani e siamo in tempo?:laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
25/03/2010, 15:49
Hei tu! Fai dell'istigazione al godimento finchè siamo giovani e siamo in tempo?:laugh2::laugh2::laugh2:

Beh..tu sei giovane...io un pò meno...ma ci provo lo stesso:biggrin3:

:tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

speeddaisy
25/03/2010, 16:22
Se non ci credi non ha senso farsi sbattezzare.
Come fai a togliere qualcosa che non esiste?
Il concetto stesso di Sbattesimo implica che il battesimo abbia un valore, che la religione esista e abbia un peso.
Altrimenti resta solo un pò (poca) acqua sulla capocetta:wink_: una bel pranzo e qualche regalo (perlopiù inutile):wink_:

adesso che ti leggo qui capisco cosa pensi di la mi hai scritto non ho capito niente.
esattamente come per il post degli alberi in cui la notizia era falsa molte notizie che cricolano qui sulla chiesa lo sono.
ilproblema dei pedofili esiste,lo risolveranno come dice magnum se un non crede un prete è un pedofilo come un qualsiasi cittadino che lo è e ce ne è tanti.
se parliamo di altri tipi di religione mi viene in mente osho che ho letto perchè se è parlato qui..simpatico ,peccato che in libro passa mezzo tomo a giustificarsi di quello che accadeva nel suo "paradiso terrestre" una sdcusa non richiesta...la chiesa cattolica difficilmente si difende è talmente grande che il caso di un prete pedofilo e di 200 non credo sia il suo problema...:biggrin3:

fabietto978
25/03/2010, 16:37
L’accusa del quotidiano Usa: “Padre Murphy abusò di 200 bimbi in un istituto per sordi e fu coperto da chi oggi è pontefice e segretario di Stato vaticano”. La Santa Sede: “Murphy non fu punito perché vecchio e malato”

New York Times ha riaperto un caso di pedofilia di un sacerdote del Wisconsin, affermando che i vertici del Vaticano - compresi Joseph Ratzinger, ora papa Benedetto XVI, e Tarcisio Bertone, ora segretario di Stato vaticano - non intervenirono per allontanare dalla Chiesa un prete, Joseph Murphy, accusato di aver molestato almeno 200 bambini sordi nonostante gli avvertimenti arrivati in proposito da vari vescovi americani.

La corrispondenza interna tra vescovi del Wisconsin e il cardinale Joseph Ratzinger mostrano che la priorità maggiore in quel momento era di proteggere la Chiesa dallo scandalo, scrive il giornale.

Il portavoce vaticano Padre Federico Lombardi ha detto che la salute precaria di padre Murphy e la mancanza di nuove accuse nei suoi confronti furono elementi determinanti nella decisione di non punirlo. LA Santa sede, secondo Lombardi, era a conoscenza del caso solo dal 1996, quando Murphy era appunto anziano e malato. Si preferì dunque non riaprire un caso che il Vaticano definisce “tragico”. Due anni dopo, Murphy morì. Ma perché Murphy non fu nemmeno ridotto allo stato laicale? “Il diritto canonico non prevede punizioni automatiche”, ha detto Lombardi.

Murphy lavorò nella scuola per ragazzi sordi dal 1950 al 1977. Nel 1996, scrive il New York Times, il cardinale Ratzinger, allora capo della Congregazione per la Dottrina della Fede, non rispose a due lettere inviategli dall’arcivescovo di Milwaukee Rembert Weakland, mentre otto mesi più tardi il suo numero due, il cardinale Tarcisio Bertone che oggi è il segretario di stato Vaticano, istruì i vescovi del Wisconsin di avviare un processo canonico segreto che avrebbe potuto portare all’allontanamento di padre Murphy. Questo processo fu fermato dallo stesso Cardinale Bertone dopo che Padre Murphy scrisse al Cardinale Ratzinger affermando che il caso era caduto in prescrizione.

Nel dossier, ottenuto dal New York Times dagli avvocati di cinque uomini che hanno fatto causa alla Diocesi di Milwaukee, non c’è traccia di una eventuale la riposta alla lettera del cardinale Ratzinger.

Il New York Times: “Ratzinger e Bertone coprirono prete che compì 200 abusi” - City (http://city.corriere.it/2010/03/26/milano/documenti/il-new-york-times-ratzinger-bertone-coprirono-prete-che-compi-200-abusi-20719104121.shtml)

quanto sia vera o no nessuno lo sa,sta di fatto però che non è la prima volta che si sentono queste notizie sulla chiesa.
non mi sento,per rispetto a chi crede nella chiesa,di dire realmente quello che penso.

una cosa pero va detta: che schifo!!! :sick::sick:

papitosky
25/03/2010, 16:46
:sick:

Geez
25/03/2010, 17:19
ognuno, seppure in età adulta, è libero di farsi tutti gli amici immaginari che vuole...

ma non si può negare che l'istituzione della chiesa abbia fatto più danni che altro :sick::sick::sick:


http://img708.imageshack.us/img708/633/1256496943088.jpg (http://img708.imageshack.us/i/1256496943088.jpg/)

speeddaisy
25/03/2010, 17:20
quali....fai un elenco....

357magnum
25/03/2010, 17:34
ognuno, seppure in età adulta, è libero di farsi tutti gli amici immaginari che vuole...

ma non si può negare che l'istituzione della chiesa abbia fatto più danni che altro :sick::sick::sick:


http://img708.imageshack.us/img708/633/1256496943088.jpg (http://img708.imageshack.us/i/1256496943088.jpg/)

E quale sarebbe l'autorevole fonte?:rolleyes:
Che già nel grafico mostra di essere balzata subito alle conclusioni.

Infatti chiamare il medioevo "Christian dark ages" non è esattamente super partes.
Inoltre illustri storici stanno rivedendo la storiografia del medioevo che non fu il periodo così buio che una certa vulgata illuminista ha voluto propagandare.

Faccio presente che i valori su cui fondiamo la società occidentale, fra cui i diritti dell'uomo sono valori che derivano dalla tradizione giudaico cristiana.
Di questi ultimi, non a caso, infatti, i paesi islamici se ne sono fatti una versione differente:wink_:

robygun
25/03/2010, 18:43
Non mi pare di aver visto le Guardie Svizzere imporre sacramenti, funzioni religiose e partecipazione all e messe a chicchessia...perlomeno non negli ultimi 150 anni.
Quanto allo Stato più ricco del mondo è una balla colossale
e circa lo stare sul nostro paese...ci andrei pianino....sono 2000 anni che sta lì....e l'italia per dirla con Metternich era "solo una espressione geografica"

Fortunatamente nel nostro paese vige la libertà di culto e anche quella di non credere in nulla, ma non si vede perchè si debba vietare ad altri di credere.

La questione dei preti pedofili, delle monache violentate ecc. ecc è una questione delicata e indubbiamente seria.
Mi domando quanti siano i religiosi e in che percentuale siano toccati da questi scandali.
La Chiesa ha un modo un pò particolare di gestire le cose, (e non è sempre un modo che piace a noi) vale a dire colpisce in silenzio i responsabili e tende a coprire lo scandalo.
Con i mezzi di comunicazione di una volta poteva essere un sistema efficace, oggi non credo lo sia più molto, l'informazione gira tutto nil mondo ad una velocità incredibile.
Credo che il Vaticano debba ripensare al modo in cui procede e che certe inerzie non siano più praticabili.
Noto però come sia strano che certi casi vengono fuori a distanza di 20-30 40 e anche 50 anni.
Un tempo un pò sospetto secondo me, e non solo, ma vengono fuori sempre in certi momenti o contro certi Papi.
Non che non siano veri (purtroppo probabilmente lo sono) ma il clamore mediatico è organico ad altro.
Che il Vaticano debba fare più attenzione è cosa certa.
:wink_:



eh eh:wink_::biggrin3:

Non servon le Guardie Svizzere sai... bastan genitori/parenti/comari del paese/"benpensanti cattolici" vari...

se io a 10 anni (ora ne ho 27) dicevo che non volevo andare a messa, o che non volevo fare la cresima ( questo lo dissi in verità..:biggrin3: ), il catechismo, le varie funzioni sparse a pioggia durante l'anno mi prendevo una bella cazziata e ci venivo portato quasi a forza.. qualsiasi atto, pensiero, azione che esulasse dalla sfera cattolica (tipo una partitella al parco pubblico invece che all'oratorio) era vista come assurda e sbagliata..

questo è "l'amore" per il libero arbitrio e il libero pensiero che viene inculcato ai fedeli.. (infatti si viene "arruolati" nella Chiesa a pochi messi di età, quando non si in grado di esprimere la propria opinione, possibilmente con coglizione di causa)..

Oggettivamente devo dire che nella mia vita ho conosciuto anche preti che eran persone veramente speciali, alcuni li considero tuttora miei amici e sono onorato di averli incontrati..

ma altrettanto oggettivamente riporto che molti dei Man in Black che ho incrociato eran persone comuni ( o peggio, delle nullità ) che, forti di una superiorità morale acquisita in non meglio specificato modo (superiorità che gli viene spesso assegnata "in automatico" per il semplice fatto di "essere un prete") pretendevano ( e pretendono) di poter emettere giudizi, elargire consigli, guidare le masse..

La pretesa, poi, di poter dare consigli/direttive su quanto concerne la vita di coppia, la sessualità e i figli ( cose a cui hanno rinunciato, almeno ufficialmente) è veraamente fuori da ogni logica..

Non fatemi parlare dell'ingerenza della CCAR nella politica e nella società Italiane e dei nostri politici che sennò mi vien un travaso di bile và.. :sick:

PS quanto sopra scritto è e rimane un mio parere strettamente personale nè, non si tenta di fare proseliti e non si vuole insultare chi, bontà sua, ha una fede di qualsiai tipo..

robigrip
25/03/2010, 19:22
.

ilproblema dei pedofili esiste,lo risolveranno come dice magnum se un non crede un prete è un pedofilo come un qualsiasi cittadino che lo è e ce ne è tanti.
...la chiesa cattolica difficilmente si difende è talmente grande che il caso di un prete pedofilo e di 200 non credo sia il suo problema...:biggrin3:

Sinceramente imbarazzante....

Bikerneofita
26/03/2010, 08:18
Sinceramente imbarazzante....

già...

purtroppo gravemente...drammaticamente... imbarazzante ed il danno maggiore è che la gente (molta, non tutti)non si rendenemmeno conto delle bestialità che gli vengono infuse nella testa.....che vergogna!

natan
26/03/2010, 08:38
Originariamente inviata da speeddaisy
.

ilproblema dei pedofili esiste,lo risolveranno come dice magnum se un non crede un prete è un pedofilo come un qualsiasi cittadino che lo è e ce ne è tanti.
...la chiesa cattolica difficilmente si difende è talmente grande che il caso di un prete pedofilo e di 200 non credo sia il suo problema...:biggrin3:

A tratti mi impongo di credere che le tue siano solamente delle provocazioni ... :cry:

D74
26/03/2010, 08:47
i secoli bui non sono mai venuti meno per quanto l'ipocrisia si sia travestita e imbellettata...

357magnum
26/03/2010, 09:46
Non servon le Guardie Svizzere sai... bastan genitori/parenti/comari del paese/"benpensanti cattolici" vari...

se io a 10 anni (ora ne ho 27) dicevo che non volevo andare a messa, o che non volevo fare la cresima ( questo lo dissi in verità..:biggrin3: ), il catechismo, le varie funzioni sparse a pioggia durante l'anno mi prendevo una bella cazziata e ci venivo portato quasi a forza.. qualsiasi atto, pensiero, azione che esulasse dalla sfera cattolica (tipo una partitella al parco pubblico invece che all'oratorio) era vista come assurda e sbagliata..



Perdonami ma stai attribuendo alla Chiesa, al Vaticano e alla religione dei comportamenti che sono della tua sfera familiare e amicale.
Io sono cresciuto in una cattolicissima famiglia, ma non sono mai stato costretto ad alcunchè, tanto che la cresima non l'ho fatta perchè non volevo, tanto che mi sono sposato in comune per mia espressa volontà.
A messa sono stato obbligato ad andare forse quando ero molto bambino, ma non ho memoria di una particolare costrizione.
Quel che mi è stato inculcato fin da piccolo è stato il rispetto:
per la mia religione, per quella del mio amico Jimmy che è ebreo, e per le altre religioni in genere.
Rispetto che non vuol dire acquiescenza e neppure condivisione, ma solo appunto rispetto.
Ho anche fatto lo scout (cattolico) e anche lì non sono stato costretto a nulla.
Hanno in verità provato a costringermi ad assistere alla messa quando ero alla scuola allievi carabinieri, ma un colloquio franco e diretto con il cappellano militare li ha fatti desistere.
La costrizione è il modo migliore per allontanare qualcuno da qualcosa.
:wink_:

natan
26/03/2010, 09:53
Perdonami ma stai attribuendo alla Chiesa, al Vaticano e alla religione dei comportamenti che sono della tua sfera familiare e amicale.
Io sono cresciuto in una cattolicissima famiglia, ma non sono mai stato costretto ad alcunchè, tanto che la cresima non l'ho fatta perchè non volevo, tanto che mi sono sposato in comune per mia espressa volontà.
A messa sono stato obbligato ad andare forse quando ero molto bambino, ma non ho memoria di una particolare costrizione.
Quel che mi è stato inculcato fin da piccolo è stato il rispetto:
per la mia religione, per quella del mio amico Jimmy che è ebreo, e per le altre religioni in genere.
Rispetto che non vuol dire acquiescenza e neppure condivisione, ma solo appunto rispetto.
Ho anche fatto lo scout (cattolico) e anche lì non sono stato costretto a nulla.
Hanno in verità provato a costringermi ad assistere alla messa quando ero alla scuola allievi carabinieri, ma un colloquio franco e diretto con il cappellano militare li ha fatti desistere.
La costrizione è il modo migliore per allontanare qualcuno da qualcosa.
:wink_:

Ritengo che tu sia molto fortunato ad essere cresciuto in una bella famiglia. Io non ho battezzato mio figlio e ci sono dei preti che ritengono che la sua anima non sarà salvata in caso di morte. Quanta gente é disposta a sopportare un peso del genere? L'obbligo non viene unicamente dal bastone, spesso viene dai subdoli discorsi che certe persone fanno utilizzando il loro ruolo, e più questo ruolo é influente e più ritengo che sia subdolo.
Confondi la fede con il potere ecclesiastico. Confondi le istituzioni con gli individui. I tuoi genitori, da come ne parli, tienili da conto perché la loro fede é libera da preconcetti e questo non é da tutti.

357magnum
26/03/2010, 10:25
Ritengo che tu sia molto fortunato ad essere cresciuto in una bella famiglia. Io non ho battezzato mio figlio e ci sono dei preti che ritengono che la sua anima non sarà salvata in caso di morte. Quanta gente é disposta a sopportare un peso del genere? L'obbligo non viene unicamente dal bastone, spesso viene dai subdoli discorsi che certe persone fanno utilizzando il loro ruolo, e più questo ruolo é influente e più ritengo che sia subdolo.
Confondi la fede con il potere ecclesiastico. Confondi le istituzioni con gli individui. I tuoi genitori, da come ne parli, tienili da conto perché la loro fede é libera da preconcetti e questo non é da tutti.

Ti ringrazio per gli aprrezzamenti sulla famiglia..purtroppo mia madre non c'è più. Ah per nota..i miei hanno avuto l'annullamento del matrimoniodalla Sacra Rota (non c'era ancora il divorzio) quando io ero piccolo.
Avrei una domanda però?(posta davvero senza intento polemico ma con sincera perplessità)
Che senso ha preoccuparsi dell'anima di un bimbo se non si crede?
Fede e anima sono direi piuttosto collegati...mi pare che ci sia un corto circuito logico..
Non è che uno può farsi la religione fai da te. Prendo questo e lascio quello, o meglio si può fare (per fortuna siamo liberi) ma è un'altra cosa rispetto alle religioni diciamo costituite.

Capisco che ci sia una tentazione riformista...abiti in svizzera...:wink_::biggrin3: la Chiesa di Roma ti sembrerà...come minimo corrotta. (Ahhh Calvino!!!):biggrin3::biggrin3:
(qui sto scherzando eh!:wink_:)

tonidaytona
26/03/2010, 12:28
come credente cattolico vedo il nostro vaticano lontano dalla fede cristiana almeno quanto le altre religioni.

non penso che ci sia un problema di religione "fai da te"
ma piuttosto una reale esigenza di credere in cio' che riteniamo utile a cementare quelli che riconosciamo come sani principi di vita.

la fede e' dentro di noi.

Roma invece e' sempre piu' lontana...
poi questo pontefice non credo stia facendo la storia.

perlomeno nulla di nuovo.


saluti ragazzi.

natan
26/03/2010, 16:19
come credente cattolico vedo il nostro vaticano lontano dalla fede cristiana almeno quanto le altre religioni.

non penso che ci sia un problema di religione "fai da te"
ma piuttosto una reale esigenza di credere in cio' che riteniamo utile a cementare quelli che riconosciamo come sani principi di vita.

la fede e' dentro di noi.

Roma invece e' sempre piu' lontana...
poi questo pontefice non credo stia facendo la storia.

perlomeno nulla di nuovo.


saluti ragazzi.

quoto!!!


Ti ringrazio per gli aprrezzamenti sulla famiglia..purtroppo mia madre non c'è più. Ah per nota..i miei hanno avuto l'annullamento del matrimoniodalla Sacra Rota (non c'era ancora il divorzio) quando io ero piccolo.
Avrei una domanda però?(posta davvero senza intento polemico ma con sincera perplessità)
Che senso ha preoccuparsi dell'anima di un bimbo se non si crede?
Fede e anima sono direi piuttosto collegati...mi pare che ci sia un corto circuito logico..
Non è che uno può farsi la religione fai da te. Prendo questo e lascio quello, o meglio si può fare (per fortuna siamo liberi) ma è un'altra cosa rispetto alle religioni diciamo costituite.

Capisco che ci sia una tentazione riformista...abiti in svizzera...:wink_::biggrin3: la Chiesa di Roma ti sembrerà...come minimo corrotta. (Ahhh Calvino!!!):biggrin3::biggrin3:
(qui sto scherzando eh!:wink_:)

Io dell'anima non mi preoccupo, a dire il vero non mi preoccupo neppure dei pedofili a livello personale. La preoccupazione é tale nell'influenza negativa che un certo dire può avere su chi non ha ancora deciso che cosa vuole dalla vita, chi ha il dubbio, chi é debole nei confronti della propria fede. L'uso del preservativo é frenato dalla chiesa cattolica, in Africa, e questo crea migliaia di ammalati di AIDS. Lo so che non lo impone ma qui si tratta di utilizzo della propria influenza verso degli sprovveduti in materia. Se devo essere sincero, per quanto io non sia credente, i cattolici hanno veramente molto da imparare dai protestanti ... :wink_:

ABCDEF
26/03/2010, 16:45
quoto!!!



Io dell'anima non mi preoccupo, a dire il vero non mi preoccupo neppure dei pedofili a livello personale. La preoccupazione é tale nell'influenza negativa che un certo dire può avere su chi non ha ancora deciso che cosa vuole dalla vita, chi ha il dubbio, chi é debole nei confronti della propria fede. L'uso del preservativo é frenato dalla chiesa cattolica, in Africa, e questo crea migliaia di ammalati di AIDS. Lo so che non lo impone ma qui si tratta di utilizzo della propria influenza verso degli sprovveduti in materia. Se devo essere sincero, per quanto io non sia credente, i cattolici hanno veramente molto da imparare dai protestanti ... :wink_:

concordo assolutamente:wink_:

Millejager
27/03/2010, 13:44
mah... io dico che se non esistessero religioni (in senso lato) ci sarebbero meno guerre, maggior progresso scientifico (una volt magari... ora per fortuna ce ne freghiamo altamente di ciò che dice la chiesa in campo scientifico), meno odio

leggete ciò che scrive qusto ragazzo nel video con i propagandhi come base che avevo pubblicato l'altro giorno.... se ci pensate bene è tutto vero...

anzi... ve lo rimetto... così vi risparmio la fatica

eLloUslwZY0

il testo dice....

la religione è:

- stata creata per controllare
- una bugia
- affabile
- virale
- obsoleta (antiquata)
- raccontata per enigmi privi di consistenza morale

la religione giustifica:

- il razzismo
- le discriminazioni
- il sessismo
- l'intolleranza
- la schiavitù
- l'abuso sui minori
- gli stupri

la religione svaluta:

- la ragione
- la verità
- l'umanità

contraddice:

- i fatti scientificamente provati

limita:

- la libertà di pensiero
- la libertà di scelta
- il progresso scientifico
- il progresso medico
- il progresso sociale
- la libertà sessuale
- il sesso sicuro
- l'uso di contraccettivi
- i diritti delle donne

incoraggia:

- il compiacimento
- le false informazioni
- l'ignoranza

insegna:

- ad essere sottomessi

ruba:

- tempo
- soldi
- energie
- risorse
- conoscenza
- vite

sfida:

- la natura umana

crea:

- problemi psicologici
- risentimenti
- vergogna
- colpa
- stress
- divisioni non riconciliabili
- violenza
- terrorismo
- guerre

distrugge:

- relazioni
- famiglie
- comunità
- paesi


cazzo ha ragione su quasi tutto... :ph34r::ph34r::ph34r:

wailingmongi
27/03/2010, 15:02
Ma visto che sta gente rinuncia alla cosa piu' bella che gli ha donato il loro Dio perche' non li castrano?

non sarebbe una brutta idea...tanto per loro è peccato:dry:

ce parecchio da schifarsi in questa faccenda eh...ed e poco

giorgiorox
27/03/2010, 15:07
clero?







http://img404.imageshack.us/img404/1908/vomito.jpg (http://img404.imageshack.us/i/vomito.jpg/)

speeddaisy
27/03/2010, 20:08
A tratti mi impongo di credere che le tue siano solamente delle provocazioni ... :cry:

ma non sono provocazioni ..io nonso che preti conosci tu che hanno dannato tuo figlio perchè non battezzato....io sono una ragazza madre di un ragazzo che è stato il mio fidanzato per sei anni che poi non voleva avere il figlio...io la decision l'avevo già presa...però mi sono consiglieta con il vescovo di vigevano..molto amato..era stato parroco a trecate..veniva spesso a casa mia e poi è diventato vescovo...mi ricordo che i miei genitori mi portavano quando ero ragazza da lui perchè ero ribelle ..sono scappata di casa..poi sono tornata... mi prendeva la mano e mi parlava e io dicevo sempre no no no!quando sono rimasta incinta però ho chiesto un consiglio....perchè dovevo sposare uno che diceva di non amarmi più e non voleva mia figlia???e il vescovo Don mario Rossi mi ha detto hai ragione..sarebbe auspicabile che tu lo facessi ma la chiesa sa che il matrimonio è un atto di amore....per la chiesa ci si sposa per avere figli..non il contrario.. cioè non perchè si fanno figli c'è l'obbligo di sposarsi.....la chiesa ha una sua saggezza....e non è cos' borghese
guardate che trantanni fa essere una ragazza<madre non era come adesso...è stato un pò difficile..tanto?no..un po?poi io non sono una che fa la martire o la vittima....non è nella mia natura...questa è la religione..come sempre ognuno conosce i preti che si merita..cioè se sei prevenuto incontrerai qualcuno che è esattamente come te l'aspettavi...io difendo questi grandi preti che non possono sssere infangati da tre finocchi lo ripeto....sinceramente imbarazzanti trovo voi...

robigrip
27/03/2010, 20:33
ma non sono provocazioni ..io nonso che preti conosci tu che hanno dannato tuo figlio perchè non battezzato....io sono una ragazza madre di un ragazzo che è stato il mio fidanzato per sei anni che poi non voleva avere il figlio...io la decision l'avevo già presa...però mi sono consiglieta con il vescovo di vigevano..molto amato..era stato parroco a trecate..veniva spesso a casa mia e poi è diventato vescovo...mi ricordo che i miei genitori mi portavano quando ero ragazza da lui perchè ero ribelle ..sono scappata di casa..poi sono tornata... mi prendeva la mano e mi parlava e io dicevo sempre no no no!quando sono rimasta incinta però ho chiesto un consiglio....perchè dovevo sposare uno che diceva di non amarmi più e non voleva mia figlia???e il vescovo Don mario Rossi mi ha detto hai ragione..sarebbe auspicabile che tu lo facessi ma la chiesa sa che il matrimonio è un atto di amore....per la chiesa ci si sposa per avere figli..non il contrario.. cioè non perchè si fanno figli c'è l'obbligo di sposarsi.....la chiesa ha una sua saggezza....e non è cos' borghese
guardate che trantanni fa essere una ragazza<madre non era come adesso...è stato un pò difficile..tanto?no..un po?poi io non sono una che fa la martire o la vittima....non è nella mia natura...questa è la religione..come sempre ognuno conosce i preti che si merita..cioè se sei prevenuto incontrerai qualcuno che è esattamente come te l'aspettavi...io difendo questi grandi preti che non possono sssere infangati da tre finocchi lo ripeto....sinceramente imbarazzanti trovo voi...


Vorrei che a risponderti ci fossero quei bambini che magari oggi sono adulti con una vita devastata.
Solo loro potrebbero esprimere tutto l'orrore che hanno vissuto e quale gioia riempie i loro cuori nel sapere che il santo padre quando lucida il crocifisso e pettina il pellicciotto prega per loro....
Purtroppo o per fortuna nel forum non ce ne sono.
Visto che in fondo noi siam qui a bambanare , almeno loro potrebbero dirsi sinceramente imbarazzati......

natan
27/03/2010, 21:04
ma non sono provocazioni ..io nonso che preti conosci tu che hanno dannato tuo figlio perchè non battezzato....io sono una ragazza madre di un ragazzo che è stato il mio fidanzato per sei anni che poi non voleva avere il figlio...io la decision l'avevo già presa...però mi sono consiglieta con il vescovo di vigevano..molto amato..era stato parroco a trecate..veniva spesso a casa mia e poi è diventato vescovo...mi ricordo che i miei genitori mi portavano quando ero ragazza da lui perchè ero ribelle ..sono scappata di casa..poi sono tornata... mi prendeva la mano e mi parlava e io dicevo sempre no no no!quando sono rimasta incinta però ho chiesto un consiglio....perchè dovevo sposare uno che diceva di non amarmi più e non voleva mia figlia???e il vescovo Don mario Rossi mi ha detto hai ragione..sarebbe auspicabile che tu lo facessi ma la chiesa sa che il matrimonio è un atto di amore....per la chiesa ci si sposa per avere figli..non il contrario.. cioè non perchè si fanno figli c'è l'obbligo di sposarsi.....la chiesa ha una sua saggezza....e non è cos' borghese
guardate che trantanni fa essere una ragazza<madre non era come adesso...è stato un pò difficile..tanto?no..un po?poi io non sono una che fa la martire o la vittima....non è nella mia natura...questa è la religione..come sempre ognuno conosce i preti che si merita..cioè se sei prevenuto incontrerai qualcuno che è esattamente come te l'aspettavi...io difendo questi grandi preti che non possono sssere infangati da tre finocchi lo ripeto....sinceramente imbarazzanti trovo voi...

Pur non mettendo in dubbio la tua esperienza personale, perché ci sono sicuramente anche preti formidabili (ne conosco uno in particolare che é anche più che formidabile), ripeto, non ti seguo. Qui si sta parlando di un fatto, non della bontà o della malignità di ciascun prete. Si sta parlando di un organizzazione che protegge dei pedofili (e basta con sti finocchi perché é offensifo per una persona per bene essere tacciata da pedofilo solo perché ha fatto una scelta sessuale diversa dagli altri :dry:), non dei singoli preti che malignamente lo fanno ma dell'istituzione Chiesa che lo fa. Non mi sembra difficile da capire, sinceramente! Forse che essendo svizzero il mio italiano é per i più incomprensibile? :blink::rolleyes::biggrin3:

S1m0ne75
27/03/2010, 22:36
no comment.....mi censuro......

dire che fanno schifo è riduttivo

idem

speeddaisy
28/03/2010, 13:02
Ti ringrazio per gli aprrezzamenti sulla famiglia..purtroppo mia madre non c'è più. Ah per nota..i miei hanno avuto l'annullamento del matrimoniodalla Sacra Rota (non c'era ancora il divorzio) quando io ero piccolo.
Avrei una domanda però?(posta davvero senza intento polemico ma con sincera perplessità)
Che senso ha preoccuparsi dell'anima di un bimbo se non si crede?
Fede e anima sono direi piuttosto collegati...mi pare che ci sia un corto circuito logico..
Non è che uno può farsi la religione fai da te. Prendo questo e lascio quello, o meglio si può fare (per fortuna siamo liberi) ma è un'altra cosa rispetto alle religioni diciamo costituite.

Capisco che ci sia una tentazione riformista...abiti in svizzera...:wink_::biggrin3: la Chiesa di Roma ti sembrerà...come minimo corrotta. (Ahhh Calvino!!!):biggrin3::biggrin3:
(qui sto scherzando eh!:wink_:)

scusami nagum..la sacra rota non da annullamenti perchè non c'è il divorzio....
lo trovo riduttivo...ma è un fatto tuto personale..di cui certo hai già sofferto i motivi li darpanno i tuoi genitori e la sacra rota....conosco anche esponenti idella sacra rota e so che i motivi spesso è che non si era capito cosa intende il matrimonio religioso...non lo capiscono in tanti perchè siamo disinformati...per quanto riguarda lo stato laico o cattolico..devo fare ammenda ho cazzato...sono bloccata in casa con una persona malata..i miei amici vengono a trovarmi e mi portano in un bar di fronte a casa e bastardoni mi fanno bere per tirarm su...ho letto due commenti mni è salita la mosca al naso..l'alcol ha fatto il resto...sorry avevo già detto una castroneria mesi fa nessuno l'aveva rilevata....:biggrin3:ho detto forse la passo anche questa volta....mi hanno scritto e mail amici e mi hanno detto questi sono più inquisitori della inquisizione...mi sono sentita aggredita non da te o da natan ma da chi è prontamente intervenuto per dirmi:"ti ho preso in castagna"riportando pezzi da google..perchè siamo a scuola..non si chiacchiera viva il più istruito..che vince il premio..pensa che io questo qui la prima volta che gli ho parlato ho detto forse è un imbecille..e va bene
però ho fatto solo una inessatezza perchè siamo uno stato laico con una forte influenza cattolica...di fatto uno stato cattolico che piaccia o meno...


clero?







http://img404.imageshack.us/img404/1908/vomito.jpg (http://img404.imageshack.us/i/vomito.jpg/)

sei mussulmano..fanno così allora non sputargli addossso quando li vedi qui...


clero?







http://img404.imageshack.us/img404/1908/vomito.jpg (http://img404.imageshack.us/i/vomito.jpg/)

sei mussulmano..fanno così allora non sputargli addossso quando li vedi qui...


Vorrei che a risponderti ci fossero quei bambini che magari oggi sono adulti con una vita devastata.
Solo loro potrebbero esprimere tutto l'orrore che hanno vissuto e quale gioia riempie i loro cuori nel sapere che il santo padre quando lucida il crocifisso e pettina il pellicciotto prega per loro....
Purtroppo o per fortuna nel forum non ce ne sono.
Visto che in fondo noi siam qui a bambanare , almeno loro potrebbero dirsi sinceramente imbarazzati......

allora non ho mai difeso questi preti pedofili,il papa su ogni giornale ha scritto che verrano puniti dalle autorità civili competenti..non ha chiesto scusa alle vittime..è il papa ..vedremo calma...
qui sopra c'è una bambina albanese adesso inizia la scuola sonno qui da sette anni hanno il lavoro o genitori.etc.è terrorizzata da quello che le bambine le dicono...è molto carina parla perfettamente l'itaiano con i maschietti va un pò meglio.....ci sono tanti tipi di violenza ..io mi occupo di quelle vicino a me....


Pur non mettendo in dubbio la tua esperienza personale, perché ci sono sicuramente anche preti formidabili (ne conosco uno in particolare che é anche più che formidabile), ripeto, non ti seguo. Qui si sta parlando di un fatto, non della bontà o della malignità di ciascun prete. Si sta parlando di un organizzazione che protegge dei pedofili (e basta con sti finocchi perché é offensifo per una persona per bene essere tacciata da pedofilo solo perché ha fatto una scelta sessuale diversa dagli altri :dry:), non dei singoli preti che malignamente lo fanno ma dell'istituzione Chiesa che lo fa. Non mi sembra difficile da capire, sinceramente! Forse che essendo svizzero il mio italiano é per i più incomprensibile? :blink::rolleyes::biggrin3:

infatti è un fatto.....se ne parla da più di una settimana...la chiesa è fatta anche da questi preti che ti dico io..vengo da uhna famiglia cattolica normale mio padre come me dopo un pò a messa non andava più per pigrizia...questo parroco l'avrà sgridato non so ..ci si vedeva perchè mio padre era un amministratore pubblico tra l'altro assomigliava a peppone..pepone e don camillo.i miei fratelli sono diventati nel tempo non laici atei..perchè non credono hanno fato ragionamenti per cui non credono nell'esistenza di Dio,siamo lontani parliamo molto di politica quando ci vediamo ma non credo che in questa pasqua parleremo dei preti pedofili...siamo di sinistra centro sinistra....abbiamo un cugino prete mio fratello che è vicino come età parla spesso di religione lui è a Novara alla rizzottaglia quartiere malfamato di novara insegna anche religione al liceo..quando va in certi posti dice :adesso se non mi ridate l'autoradio che mi avete rubato vi faccio un culo così...." si fa un mazzo per aiutare questi tossici ladri..parola grossa ragazzi fuori strada .il Papa ha forse protetto questi,ma dice chesaranno condannati da tribunali civili....è su tutti i giornali.ha protetto gli altri preti che si fanno un mazzo così!
La chiesa non va votata come un partito,puoi crederci...è lei che accoglie te...tra l'altro se non avessimo avuto neanche il vaticano in italia,adesso siamo nella comunità europea per fortuna,ma forse prima saremmo stati ritenuti africa....:laugh2::laugh2:

scusatemi gli errori ma scrivo di impeto e non rileggo....sembro un pò una extra comunitaria anch'io...siamo cittadini del mondo...

natan
28/03/2010, 14:22
infatti è un fatto.....se ne parla da più di una settimana...la chiesa è fatta anche da questi preti che ti dico io..vengo da uhna famiglia cattolica normale mio padre come me dopo un pò a messa non andava più per pigrizia...questo parroco l'avrà sgridato non so ..ci si vedeva perchè mio padre era un amministratore pubblico tra l'altro assomigliava a peppone..pepone e don camillo.i miei fratelli sono diventati nel tempo non laici atei..perchè non credono hanno fato ragionamenti per cui non credono nell'esistenza di Dio,siamo lontani parliamo molto di politica quando ci vediamo ma non credo che in questa pasqua parleremo dei preti pedofili...siamo di sinistra centro sinistra....abbiamo un cugino prete mio fratello che è vicino come età parla spesso di religione lui è a Novara alla rizzottaglia quartiere malfamato di novara insegna anche religione al liceo..quando va in certi posti dice :adesso se non mi ridate l'autoradio che mi avete rubato vi faccio un culo così...." si fa un mazzo per aiutare questi tossici ladri..parola grossa ragazzi fuori strada .il Papa ha forse protetto questi,ma dice chesaranno condannati da tribunali civili....è su tutti i giornali.ha protetto gli altri preti che si fanno un mazzo così!
La chiesa non va votata come un partito,puoi crederci...è lei che accoglie te...tra l'altro se non avessimo avuto neanche il vaticano in italia,adesso siamo nella comunità europea per fortuna,ma forse prima saremmo stati ritenuti africa....:laugh2::laugh2:

scusatemi gli errori ma scrivo di impeto e non rileggo....sembro un pò una extra comunitaria anch'io...siamo cittadini del mondo...

Oggi é una bella gioranta, non importa che non ci si capisca ... é molto probabile che la mia lingua non sia la stessa della tua, perché non solo non voglio mettere in dubbio nulla di quanto tu dici, a livello personale, ma probabilmente, nella tua realtà parallela alla mia, le cose vanno diversamente. Nel mio mondo non siamo ancora così potenti da rendere le parole fatti senza che nessuno faccia nulla. Siamo ancora schiavi dell'azione. Se diciamo che studieremo, poi dobbiamo studiare per sapere le cose. Se diciamo che daremo ai tribunali civili i rei che fino ad oggi sono stati da noi protetti, questo non basta perché accada, dobbiamo poi agire di conseguenza. Mi sa che Dio, dalle nostre parti, si é dimenticato di gratificarci con qualche potere in più che non da voi.
Spero che anche da voi il sole scaldi, nella nostra dimensione é un piacere sentire l'arrivo della primavera. :wink_:

speeddaisy
28/03/2010, 14:38
Oggi é una bella gioranta, non importa che non ci si capisca ... é molto probabile che la mia lingua non sia la stessa della tua, perché non solo non voglio mettere in dubbio nulla di quanto tu dici, a livello personale, ma probabilmente, nella tua realtà parallela alla mia, le cose vanno diversamente. Nel mio mondo non siamo ancora così potenti da rendere le parole fatti senza che nessuno faccia nulla. Siamo ancora schiavi dell'azione. Se diciamo che studieremo, poi dobbiamo studiare per sapere le cose. Se diciamo che daremo ai tribunali civili i rei che fino ad oggi sono stati da noi protetti, questo non basta perché accada, dobbiamo poi agire di conseguenza. Mi sa che Dio, dalle nostre parti, si é dimenticato di gratificarci con qualche potere in più che non da voi.
Spero che anche da voi il sole scaldi, nella nostra dimensione é un piacere sentire l'arrivo della primavera. :wink_:

e' una bella giornata anche qui,io ho letto che il papa dice che questi saranno puniti dai tribunali civile,semplicemente non dice che lui si pente se l'ha protetto..vedremo..è il Papa...cmq se si riportano le notizie si riportano tutte ..se poi le punizioni ci saranno vedremo...Dio va prima da chi è più peccatore:laugh2:questo me l'ha detto don franco,mio cugino.qui si riportano notizie parziali,ma su tutto....non è una critica è una costatazione....nel libro di papa Wojtyla(spero di averlo scritto giusto non vado su google,sono andata una volta per sapere dove era langhirano..che poi era il prosciutto di parma)il penultimo libro "non abbiate paura" credo che sia ,dovrei andare a vedere nella mia biblioteca .Lui dice.."non bisogna combattere troppo il male...il mondo è come una bolla se la riempi di bene il male sparirà".bisogna costruire è vero cominciamo da chi è vicino a noi è più facile..me l'ha detto una volta uno "stregone"..ops.:rolleyes:è che spesso è più comodo non fare così..Dolce Nathan il sole sorge per tutti lo dice anche una canzone di Tiziano Ferro.ohibo!:dry::coool::w00t:

P.S. da adesso ti chiamo Nathan...non arrabbiarti è che è più bello di natan significa..dono di Dio o qualcosa del genere dice la briatorina...anche maelle vuol dire la stessa cosa e anche la prima figlia di brad pitt è così..sara poi vero..che nomi diversi vogliono dire tutti stessa cosa...mah!

natan
28/03/2010, 14:54
e' una bella giornata anche qui,io ho letto che il papa dice che questi saranno puniti dai tribunali civile,semplicemente non dice che lui si pente se l'ha protetto..vedremo..è il Papa...cmq se si riportano le notizie si riportano tutte ..se poi le punizioni ci saranno vedremo...Dio va prima da chi è più peccatore:laugh2:questo me l'ha detto don franco,mio cugino.qui si riportano notizie parziali,ma su tutto....non è una critica è una costatazione....nel libro di papa Wojtyla(spero di averlo scritto giusto non vado su google,sono andata una volta per sapere dove era langhirano..che poi era il prosciutto di parma)il penultimo libro "non abbiate paura" credo che sia ,dovrei andare a vedere nella mia biblioteca .Lui dice.."non bisogna combattere troppo il male...il mondo è come una bolla se la riempi di bene il male sparirà".bisogna costruire è vero cominciamo da chi è vicino a noi è più facile..me l'ha detto una volta uno "stregone"..ops.:rolleyes:è che spesso è più comodo non fare così..Dolce Nathan il sole sorge per tutti lo dice anche una canzone di Tiziano Ferro.ohibo!:dry::coool::w00t:

P.S. da adesso ti chiamo Nathan...non arrabbiarti è che è più bello di natan significa..dono di Dio o qualcosa del genere dice la briatorina...anche maelle vuol dire la stessa cosa e anche la prima figlia di brad pitt è così..sara poi vero..che nomi diversi vogliono dire tutti stessa cosa...mah!

Sapessi!!! :cry:

Nella dimensione in cui vivo, ancora pensano che non c'é peggior peccato dell'offesa portata ad un innocente creatura. Vedo comunque che i nostri Dei si assomigliano, anche il nostro Dio é noncurante di ciò che accade loro. Dicono che ci penserà più in là, con la resurrezione ... mah!!! vedremo!!! :cipenso:
Il fatto di non curarsi del male riempiendo la brocca di bene é una teoria ... poi c'é quella che vuole che chi frequenta il zoppo impara a zoppicare, o che la mela marcia all'interno di un cesto di mele buone rischia di intaccarle tutte ... poi ci sono quelle che sostengono che il male é la base, poi che alla base ci sta la terra, nel cielo le stelle ... e così via ... via ... sono comunque felice se di tanto in tanto vengo protetto da certi delinquenti, fosse anche, così facendo, che mi neghino il paradiso, ma si sa, sono un miscredente, uno di quelli che non ha voglia di soffrire troppo per conquistarsi l'al di là .... :wink_: