PDA

Visualizza Versione Completa : le frasi celebri dei piloti...



bagarre
25/03/2010, 14:39
vorrei racchiudere in questo topic le frasi piu celebri di chiunque abbia avuto a che fare col mondo delle corse, piloti, tecnici, meccanici, di moto, macchine e di qualunque cosa si possa guidare..

io ne conosco un pò.. ma quella che mi fà emozionare di piu

è di valter villa, un vecchio pilota che dice cosi: "ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui nn conosciamo la quantità. q alcuno è stato fatto il pieno, altri ne hanno la metà, altri nascono che sono già in riserva.. l'unica è tirare come se niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento! l'importante è nn aver rischiato nulla per tutta la vita per la paura di questo momento!"

un'altra di gilles villeneuve.." se mi vogliono sono cosi.. io di certo nn posso cambiare, perchè io di sentire i cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come l'aria che respiro!" bellissima!

e poi un'altra di enzo ferrari.." i motori sono come le donne .. bisogna saperli toccare nelle parti sensibili":biggrin3:

dite le vs preferite

simone pd
25/03/2010, 14:47
rossi quando guidava la honda diceva che in staccata la ruota posteriore derapava tanto che sembrava volesse superare quella anteriore... bellissima.

DavidSGS
25/03/2010, 14:54
Io ne ricordo una, sicuramente più sgraziata, più "maleducata" ma forse bella proprio perchè istintiva, detta dal tanto odiato/amato Valentino Rossi:

...evidentemente gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche... CIAO


In fin dei conti è storia pure questa...

michele0105
25/03/2010, 14:55
Rossi a Laguna seca dopo il famoso sorpasso al cavatappi su stoner:
"A laguna seca....anche la terra ha un buon grip":D:D:D:D:D:D

AVP191
25/03/2010, 14:55
vorrei racchiudere in questo topic le frasi piu celebri di chiunque abbia avuto a che fare col mondo delle corse, piloti, tecnici, meccanici, di moto, macchine e di qualunque cosa si possa guidare..

io ne conosco un pò.. ma quella che mi fà emozionare di piu

è di valter villa, un vecchio pilota che dice cosi: "ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui nn conosciamo la quantità. q alcuno è stato fatto il pieno, altri ne hanno la metà, altri nascono che sono già in riserva.. l'unica è tirare come se niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento! l'importante è nn aver rischiato nulla per tutta la vita per la paura di questo momento!"

un'altra di gilles villeneuve.." se mi vogliono sono cosi.. io di certo nn posso cambiare, perchè io di sentire i cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come l'aria che respiro!" bellissima!

e poi un'altra di enzo ferrari.." i motori sono come le donne .. bisogna saperli toccare nelle parti sensibili":biggrin3:

dite le vs preferite

...Ho avuto un sussulto, un brivido di emozione leggendo la frase di Villa (me lo ricordo...)........................................................
Non mi sovvengono frasi, ora, su due piedi.....magari scavando un po' nella memoria....

trisha
25/03/2010, 14:56
è di valter villa, un vecchio pilota che dice cosi: "ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui nn conosciamo la quantità. q alcuno è stato fatto il pieno, altri ne hanno la metà, altri nascono che sono già in riserva.. l'unica è tirare come se niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento! l'importante è nn aver rischiato nulla per tutta la vita per la paura di questo momento!"


da pelle d'oca..

guardatevi questo filmato:
YouTube - UN PO' DI FIGA QUA? (http://www.youtube.com/watch?v=tS6C-UNV8aI)
(non sono capace di caricarlo)

bagarre
25/03/2010, 15:00
...Ho avuto un sussulto, un brivido di emozione leggendo la frase di Villa (me lo ricordo...)........................................................
Non mi sovvengono frasi, ora, su due piedi.....magari scavando un po' nella memoria....

io lui nn me lo ricordo, ma posso immaginare bene la sostanza del personaggio..

svalvola
25/03/2010, 15:28
da pelle d'oca..

guardatevi questo filmato:
YouTube - UN PO' DI FIGA QUA? (http://www.youtube.com/watch?v=tS6C-UNV8aI)
(non sono capace di caricarlo)

me lo ricordo come fosse ieri quando lo vidi per la 1a volta a Mai Dire Gol!!!!
semplicemente il n°1...
:laugh2::laugh2:

yatta
25/03/2010, 15:32
:smoke_: io ricordo un tizio che alla fine di ogni gara diceva..."ho avuto problemi col chattering senno'...avrei vinto"....:cipenso: non vorrei sbagliarmi ma lo dice ancora....

Turbo-555
25/03/2010, 15:39
Noriyuki Haga...

"...allenamento..noo, solo chiavare"




ok, non é profonda, non é elegante..ma lui é un mito :D

simone160
25/03/2010, 15:41
non ricordo le parole esatte ma IL PILOTA rispose piu' o meno cosi' in un intervista:

"chi crede nella sorte arrivera' sempre dietro, credo in me stesso e nelle mie capacita', quando superero' i miei limiti allora tutti parleranno di sfortuna o stupidita', senza considerare cio' che sono riuscito a fare prima. Non ho paura di morire, ho paura di non poter piu' assaporare quei momenti,e limitare la mia passione sarebbe come vivere a meta',senza uno scopo, per molti la soppravivenza e' una prerogativa, per me sopravvivere equivale alla morte."Ayrton Senna

Medoro
25/03/2010, 15:49
adesso ti sorpasso
un pilota qualunque ad un avversario qualunque:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
25/03/2010, 15:56
Rossi a Laguna seca dopo il famoso sorpasso al cavatappi su stoner:
"A laguna seca....anche la terra ha un buon grip":D:D:D:D:D:D

mitico

ZioVic
25/03/2010, 15:57
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Schwantz) :ph34r:

papitosky
25/03/2010, 16:43
grande villa,signore del motore :ci manca

simone160
25/03/2010, 16:50
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Schwantz) :ph34r:


La voglio aerografata nel serbatoio!!!!!

Anacleto68
25/03/2010, 16:52
Michael Schumacher dopo il ritiro " LA ferrari é la mia famiglia e la mia casa"

Herbie 53
25/03/2010, 16:57
Michael Schumacher dopo il ritiro " LA ferrari é la mia famiglia e la mia casa"

fattene una ragione

Andre3
25/03/2010, 16:59
Noriyuki Haga...

"...allenamento..noo, solo chiavare"




ok, non é profonda, non é elegante..ma lui é un mito :D

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grandissimo

makaio
25/03/2010, 17:13
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Schwantz) :ph34r:

questa si che è poesia...

Hardboiled
25/03/2010, 17:22
Questa la dico anche io quando prendo la moto e punto verso la montagna:

"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]

poi Senna (e mi commuovo):

"Ho bisogno di fare qualcosa di speciale. Ogni anno qualcuno vince un titolo. Io voglio fare di più."

wailingmongi
25/03/2010, 17:36
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Schwantz) :ph34r:

spettacolare.tanto bella quanto da psicopatici:wub:

fabietto978
25/03/2010, 17:38
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Schwantz) :ph34r:

questa è bellissima...:w00t:

urasch
25/03/2010, 17:52
rossi quando retrocesse in ultima fila in quatar:da ora in poi gibernau non vince piu!!!
o qualcosa di simile e cosi fu

Jello79
25/03/2010, 18:12
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae

"Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita" Jackie Stewart

Salvo Protossido
25/03/2010, 18:14
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Schwantz) :ph34r:

GASSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!

armageddon
25/03/2010, 18:18
questa è in firma al mio pack leader rr bruno



Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
...ma la fa lo stesso.
(Renzo Pasolini)

speedcane
25/03/2010, 18:22
:smoke_: io ricordo un tizio che alla fine di ogni gara diceva..."ho avuto problemi col chattering senno'...avrei vinto"....:cipenso: non vorrei sbagliarmi ma lo dice ancora....

:laugh2:

roberto70
25/03/2010, 18:24
"non ho vinto perchè questa moto ha il chattering"! però non mi ricordo il nome del pilota.....voi ve lo ricordate?????:coool:

Lo zar
25/03/2010, 18:27
Rossi a Laguna seca dopo il famoso sorpasso al cavatappi su stoner:
"A laguna seca....anche la terra ha un buon grip":D:D:D:D:D:D

Come dargli torto! :w00t:

Anacleto68
25/03/2010, 18:41
"non ho vinto perchè questa moto ha il chattering"! però non mi ricordo il nome del pilota.....voi ve lo ricordate?????:coool:

Nemmeno io, pero' e' una frase ricorrente perche' pare non vinca mai :laugh2:

bagarre
25/03/2010, 19:40
" fare il pilota significa prendere esattamente una curva a 240 all'ora. a 239 hai perso la corsa, a 241 la macchina!" jean luis Trintignant

nn sò chi sia ma è troppo bella!:biggrin3:

cianche
25/03/2010, 19:54
La voglio aerografata nel serbatoio!!!!!

UN MITO!!!



"Tu pensa a costruire trattori e lascia fare a me le auto sportive"
-Enzo Ferrari a Ferruccio Lamborghini-

Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]


Valentino Rossi

-Le donne sono come i giornalisti: quando vinci, arrivano

-Le moto sono come le donne: se te la vogliono dare te la danno altrimenti non c'è nulla da fare

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare."
A.Senna


Questa ammetto l'ho copiata.....ma ancora ho le lacrime agli occhi dal ridere!!


quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.
Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100
vite precedenti per meritare tutto quello.Gino Rancati 1986

giornalista

IACH
25/03/2010, 20:12
vabbè magari non la più famosa......ma se i caschi ( e le mutande ) potessero parlare .........:laugh2:

celebre (http://www.franconemoto.it/aspx/areaPubblica/DatiRad/Omaggio/joebar.pdf)

MR-T
25/03/2010, 20:17
piloti... bella gente... :smoke_:

Grugno
25/03/2010, 20:46
Non è di un motociclista ma sempre di un grande agonista...il difficile non è convincere te stesso che arriverai primo, è convincere tutti gli altri che al massimo arriveranno secondi M.Spitz

urasch
25/03/2010, 21:19
mi piace sto topic!!!

blackhound
26/03/2010, 08:27
superpole in SBK, alla fine del giro Haga prende una sbandata terribile ma resta in piedi.
un intervistatore gli chiede se il posteriore gli è partito per un problema di traction control, assetto sbagliato ecc.
risposta di Haga :"TROPPO GAS...."

max cortina
26/03/2010, 08:34
mi piace sto topic!!!

anche a me!

bagarre
26/03/2010, 08:50
..questo tratto lo faccio in pieno, lo amo cosi tanto, è cosi pieno di alberi, case.. vedi laggiu' c'e' un muro, molti piloto tolgono il gas, io no, cosi guadagno sempre un po'su di loro. amo questo tratto perche' e' molto simile alle strade di casa mia..

joey dunlop

simone160
26/03/2010, 08:57
Spero di non uscire troppo dal tema, ma c'e' un uomo che riguardo a passione adrenalina e pazzia non ha avuto paragoni: Patrick de Gayardon, vi ricordate lo spot in cui diceva:
"Purtoppo soffro di aerite, l'unica cura e' volare" mi sembra che si possa tradurre un po' per tutte le passioni, dalla moto al vino!


mi piace sto topic!!!

Anche a me, si vede il pilota non come tale ma come persona, cosa prova.... e poi me ne serve una da aerografare nel serbatoio:biggrin3::biggrin3:per ora kevin resta in testa con molto distacco....

Sandro
26/03/2010, 09:32
Nelson Piquet dopo una discussione con Nigel Mansell:

"Mansell è così stupido, che è l'unico pilota di formula 1 ad avere la moglie brutta"

Nigell Mansell e signora
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2010/01/16/article-0-07DFC53A000005DC-980_468x286.jpg

nicolik
26/03/2010, 09:44
"MERDAMERDAMERDAMERDAAAAAA... FRENAAAAAAAAAAA.....!!!!!!!!!!!"

tutti i piloti quando fanno un dritto!!

emz
26/03/2010, 09:45
Nelson Piquet dopo una discussione con Nigel Mansell:

"Mansell è così stupido, che è l'unico pilota di formula 1 ad avere la moglie brutta"

Nigell Mansell e signora


si ma quando mansell l'ha al muro stava particolarmente zitto.


costruiro' un' auto piu' veloce della tua,

Ferruccio Lamborghini.

Hardboiled
26/03/2010, 11:33
"Mi faccia il pieno, grazie"

Anonimo automobilista.

bagarre
26/03/2010, 11:35
si ma quando mansell l'ha al muro stava particolarmente zitto.


costruiro' un' auto piu' veloce della tua,

Ferruccio Lamborghini.


e ferrari gli rispondeva .. '' tu pensa a costruire i trattori'' :coool:

Anacleto68
26/03/2010, 11:40
Nelson Piquet dopo una discussione con Nigel Mansell:

"Mansell è così stupido, che è l'unico pilota di formula 1 ad avere la moglie brutta"

Nigell Mansell e signora
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2010/01/16/article-0-07DFC53A000005DC-980_468x286.jpg


Piquet era e rimane il + grande imbecille della F1 ..... non a caso é amico di un tedesco

simone160
26/03/2010, 12:09
"Qui si va in moto, se ha paura di farsi male deve andare a giocare a bocce"
piu' o meno diceva Valentino in un intervista dopo la spallata in sorpasso a Gibernau all'ultima curva....

emz
26/03/2010, 12:43
e ferrari gli rispondeva .. '' tu pensa a costruire i trattori'' :coool:

è lui che ha risposto cosi a enzo,quando ferrari gli ha detto '' tu pensa a costruire i trattori'',

e il bello è che lo ha fatto.

Sandro
26/03/2010, 13:19
Nuvolari, oltre ad essere sempre stato il mio maggior rivale, è stato il miglior corridore di tutti i tempi. Non può essere definito un maestro ma un artista del volante. Un maestro potrebbe insegnare. L'arte non si insegna. [Achille Varzi]

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]

Lorient
26/03/2010, 13:27
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficente


Valentino Rossi

simone160
26/03/2010, 13:33
" Ciao bella quanto prendi?"
Il mio amico Scarbu pilota di motard molto scarso tutti i sabati sera a Rimini......

Sandro
26/03/2010, 13:34
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita..... "

Jackie Stewart dopo il GP di Germania del 1968, corso fra pioggia torrenziale e nebbia....

Roy Batty
26/03/2010, 13:36
Il Nurburgring? Devi essere Guglielmo Tell per beccare una balla di paglia quando voli fuori (B. Sheene)

Quando sei davanti non devi più attaccare ma resistere (S. Levine)

simone160
26/03/2010, 13:47
ho trovato un forum dove c'e' gia' una discussione cosi', proprio uguale, questa mi ha fatto scompisciare!!!!!

di Miki Biasion:


"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"

Wikiquote (http://it.wikiquote.org/wiki/Pagina_principale)

qui di sicuro qualcuna se ne trova....

Rigo
26/03/2010, 16:25
Peter Gregg, dopo il suo ritorno alle corse: “No, di correre sono più stufo di prima. ll fatto è che mi secca vedere gli altri vincere al posto mio.”

Vezza
26/03/2010, 17:09
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Schwantz) :ph34r:

adesso me la scrivo su facebook:biggrin3:

NOT NORMAL
26/03/2010, 17:27
Vi ricordate Bailiss a monza alla prima apparizione in superbike??? Sorpasso di quattro piloti in fondo al rettilineo in un coòpo solo,non ricordo chi guidasse la kawa,ma a domanda di un giornalista sul sorpasso di Bailiss rispose....Brake???? You are monster brake.....:w00t:.... indicando il buon Bailiss...... Per Kevin??? Penso che una frase cosi potesse dirla soltanto lui....il mio preferito di sempre....Grande 34.......

trisha
29/03/2010, 07:52
:smoke_: io ricordo un tizio che alla fine di ogni gara diceva..."ho avuto problemi col chattering senno'...avrei vinto"....:cipenso: non vorrei sbagliarmi ma lo dice ancora....

:risatona::risatona::risatona:
me lo ricordo pure io..

SAX4
30/03/2010, 20:45
per me la più bella di sempre la disse Raynei dentro un box Yamaha mentre fissava una 500 GPanni dopo il terribile incidente:

"... mi manca più delle gambe..."

riferendosi ovviamente alla moto da corsa..

bagarre
30/03/2010, 21:20
per me la più bella di sempre la disse Raynei dentro un box Yamaha mentre fissava una 500 GPanni dopo il terribile incidente:

"... mi manca più delle gambe..."

riferendosi ovviamente alla moto da corsa..

:icon_allah::icon_allah:

urasch
31/03/2010, 06:49
rossi quando retrocesse in ultima fila in quatar:da ora in poi gibernau non vince piu!!!
o qualcosa di simile e cosi fu

e poi il dottore aggiunse...invece non ha piu vinto nella stagione dopo...
YouTube - 6) Valentino Rossi a Matrix (07-11-08) vs Gibernau 2 (http://www.youtube.com/watch?v=JlxUoLek2tc&feature=PlayList&p=E259BBBE8A32C184&playnext=1&playnext_from=PL&index=5) andate al secondo 58

trisha
31/03/2010, 08:03
e poi il dottore aggiunse...invece non ha piu vinto nella stagione dopo...
YouTube - 6) Valentino Rossi a Matrix (07-11-08) vs Gibernau 2 (http://www.youtube.com/watch?v=JlxUoLek2tc&feature=PlayList&p=E259BBBE8A32C184&playnext=1&playnext_from=PL&index=5) andate al secondo 58

aveva detto a Brivio di stare tranquillo che il mondiale era finito e che le restanti tre gare Gibernau non avrebbe vinto..e così è stato!!! :laugh2::laugh2: