Visualizza Versione Completa : casco modulare
Salve a tutti, scusate se apro una nuova discussione, ma dopo aver letto pagine e pagine di post non sono riuscito a risolvere il problema......cerco aiuto in voi che siete molto più esperti di me....so che dovrei prendere un casco integrale ma proprio non riesco a sopportarlo:cry:...fino ad ora ho usato un casco jet( su una street triple:wub:)vorrei passare ad un modulare sui 200 euro ho preso in considerazione un airoh cezanne o un caberg, dei nolan alcuni possessori ne parlano maluccio (almeno per i modulari).Potreste darmi qualche vostra impressione o qualche consiglio a riguardo grazie in anticipo:biggrin3:
PhacocoeruS
25/03/2010, 15:55
I caschi apribili (i modulari sono quelli a cui si montano/smontano pezzi) vanno portati chiusi, quindi ti ritrovi nella stessa situazione di un integrale, solo con un peso superiore.
Un apribile è meglio solo se usi la moto tutti i giorni in città. Se la usi solo nel tempo libero prendi un integrale e fai finta che sia apribile.
Non prenderei nessuno dei due ma tra Airoh e Nolan, meglio Nolan.
Questo link SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/) potrà esserti utile per fare le valutazioni del caso.
Parere Personale: prenderei in considerazioni solo scaschi integrali ...
Lamps
Quoto il casco integrale e sposto nella sezione abbigliamento. :wink_:
Giorgillo86
25/03/2010, 22:45
Magari anche un nolan N43air sarebbe una buona soluzione:)
Cmq se hai già un jet il prossimo casco da prendere è sicuramente un integrale....soprattutto per igiri extraurbani
roberto70
26/03/2010, 07:28
un consiglio? non risparmiare sul casco, a parte il discorso sicurezza anche se tutti dovrebberoe ssere sicuri perchè tutti sono omologati, da non sottovalutare mai è il comfort maggiore che i caschi di fascia alta garantiscono! Comfort vuol dire maggior concentrazione nella guida, e minori distrazioni, e minor stanchezza! Un casco senza spifferi, leggero silenzioso ti fa godere di più la moto e i giri, soprattutto quelli lunghi!
prenditi un multitec o un C3 e non te ne pentirai!:wink_:
Hardtechno
26/03/2010, 08:03
Non so veramente come si faccia ad andare in giro coi caschi jet o apribili, mi sento nudo anche se devo fare 1km senza integrale.
Sarà perchè l'unica volta che sono caduto sono caduto di faccia e per fortuna avevo l'integrale. :D
un consiglio? non risparmiare sul casco, a parte il discorso sicurezza anche se tutti dovrebberoe ssere sicuri perchè tutti sono omologati, da non sottovalutare mai è il comfort maggiore che i caschi di fascia alta garantiscono! Comfort vuol dire maggior concentrazione nella guida, e minori distrazioni, e minor stanchezza! Un casco senza spifferi, leggero silenzioso ti fa godere di più la moto e i giri, soprattutto quelli lunghi!
prenditi un multitec o un C3 e non te ne pentirai!:wink_:
Io ho preso lo shoei multitec e mi trovo benissimo. Credo sia tra i piu' leggeri tra i modulari(1.6Kg) e ha 3 omologazioni, a corredo visiera fume' e una anti-appannamento, che non ho mai usato. In citta' ci vuole un secondo per alzare la parte mobile e chiuso da' una certa sicurezza, come se fosse un integrale. Chiaramente lo uso aperto nel traffico o a velocita' molto basse. D'estate le prese d'aria ti tengono molto fresco, unico neo e' il prezzo, un anno fa lo pagai 450euro, ma se dovessi riacquistarlo non avrei il minimo dubbio, li vale tutti.
roberto70
26/03/2010, 14:06
Io ho preso lo shoei multitec e mi trovo benissimo. Credo sia tra i piu' leggeri tra i modulari(1.6Kg) e ha 3 omologazioni, a corredo visiera fume' e una anti-appannamento, che non ho mai usato. In citta' ci vuole un secondo per alzare la parte mobile e chiuso da' una certa sicurezza, come se fosse un integrale. Chiaramente lo uso aperto nel traffico o a velocita' molto basse. D'estate le prese d'aria ti tengono molto fresco, unico neo e' il prezzo, un anno fa lo pagai 450euro, ma se dovessi riacquistarlo non avrei il minimo dubbio, li vale tutti.
io ho il C3 della schubert pagato 425 euro, il multitec ora si trova anche a 350 mi pare, e comunque son contento dei soldi spesi....li vale tutti :wink_:
ragazzi vi ringrazio delle dritte mi sa che mi orienterò o su un casco integrale o sul multitec shoei...forse più il secondo...