Visualizza Versione Completa : rumore sotto il serbatoio
ragazzi da un po di giorni quaado la mia speed è accesa al minimo,all'altezza del serbatoio sento uno strano rumore tipo toc toc toc molto molto veloce ma la moto non ha segni di cedimento e i giri sono regolari
forse come se ci fosse qualcosa all interno o sott al serbatoio o dell filtro dell aria che batte bo non so dire voi me ne sapete dire di piu?ma con l aumentare dei giri svanisce tutto forse perche con l aumentare del rumore non lo sento piu..
ripeto il rumore è sotto il serbatoio bo datemi una dritta
avari dei criceti???
a uno che conosco è capitato,sono scappati dalla gabbietta si sono accoppiati e se li è ritrovato ovunque
sono scappati dalla gabbietta si sono accoppiati e se li è ritrovato ovunque
Anche loro hanno il comune senso del pudore...farlo cosi',chiusi in gabbia davanti ad occhi indiscreti non era proprio il caso :biggrin3::biggrin3:
capotriumph
25/03/2010, 18:13
hai smontato il serbatoio per caso? sotto il serbatoio appena dietro il cannotto di sterzo ci deve essere una vaschetta bianca, è tenuta in sede da un supporto in gomma con delle asole, almeno nel mio 955 è così.. probabilmente è quella vaschetta che balla e ti da la vibrazione.. per prova devi girare il manubrio da una parte (motore acceso ovviamente), infili le dita o ti avvicini con l'orecchio al cannotto e verifichi
si confermo il serbatoio è stato smontato?
si cosa penso anche?che mancano i gommini ai lati del serbatoio gli ho persi
bo non lo so....spero che questo rumore non appartiene al motore
samuel.p
25/03/2010, 19:07
se hai perso i gommini io credo che sia molto propabile che sia proprio il serbatoio che vibra e che fà quel rumore .
cerca di trovarli o metti qualcosa a contrasto e prova.
si comq domani vado in officina e vedo meglio...mi complesso che palle ma la cosa positiva è che cmq la moto va da dio.
Millejager
26/03/2010, 02:25
ragazzi da un po di giorni quaado la mia speed è accesa al minimo,all'altezza del serbatoio sento uno strano rumore tipo toc toc toc molto molto veloce ma la moto non ha segni di cedimento e i giri sono regolari
forse come se ci fosse qualcosa all interno o sott al serbatoio o dell filtro dell aria che batte bo non so dire voi me ne sapete dire di piu?ma con l aumentare dei giri svanisce tutto forse perche con l aumentare del rumore non lo sento piu..
ripeto il rumore è sotto il serbatoio bo datemi una dritta
aspetta aspetta... forse ho trovato la causa!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/127078-ho-perso-i-gommini-laterali-del-serbatoio.html
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perspicace! :laugh2::laugh2:
aspetta aspetta... forse ho trovato la causa!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/127078-ho-perso-i-gommini-laterali-del-serbatoio.html
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perspicace! :laugh2::laugh2:
si lo avevo immaginato anche io...a breve vi saprò dire
Turbo-555
26/03/2010, 09:03
vabbé...se sono i gommini non mi sembra che ci voglia un astronauta per capirlo...
metti un pezzo di gomma, le dita, qualsiasi cosa...al posto dei gommini e lo senti subito se é quello che fa il rumore...
sicuro che non sia il normale ticchettio delle valvole?
a me fa lo stesso rumore ma solo col serbatoio in riserva.. bhò..
Turbo-555
26/03/2010, 11:07
a me fa lo stesso rumore ma solo col serbatoio in riserva.. bhò..
pompa benzina?
al mio vecchio fzr c'era un interruttore per accendere la pompa quando si era in riserva...e quella faceva rumore...
vabbé...se sono i gommini non mi sembra che ci voglia un astronauta per capirlo...
metti un pezzo di gomma, le dita, qualsiasi cosa...al posto dei gommini e lo senti subito se é quello che fa il rumore...
sicuro che non sia il normale ticchettio delle valvole?
boh oggi vado ada l mecc e vi faccio sapere
sono andato dal mecc triumph e mi ha detto che quel toc toc che proviene da sotto il serbatoio potrebbero essere le lamelle sporche...poi mi ha fatto la diagnosi con l aggeggio ed è tutto ok...gli ho pagato solo un caffe!!!