PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i neo papà hanno venduto la moto?



kelino
26/03/2010, 08:17
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino

Uelanino
26/03/2010, 08:18
Io sono papà da 6 mesi ma la moto continuo ad usarla ugualmente... magariun pochino meno ma la uso!

bagarre
26/03/2010, 08:19
fai quello che sta scritto nella tua firma :coool:

max cortina
26/03/2010, 08:23
Sono diventato papà ad autunno 2007, moto in garage per fine stagione e ad aprile 2008.... sono ripartito con la hornet.
Ri-diventato papà a febbraio 2009, come regalo mi sono ordinato la Speed e ho fatto 8000 km.
Se è bel tempo, domenica la tiro fuori dal letargo e si riparte!

Non vendere, continua a divertirti anche con la moto!!!
La famiglia riesci a godertela ugualmente:yess:

natan
26/03/2010, 08:28
Sono diventato papà nel 1999 e portavo mio figlio all'asilo in moto ...

bagarre
26/03/2010, 08:32
Sono diventato papà nel 1999 e portavo mio figlio all'asilo in moto ...

GRANDE!!!!:biggrin3:

desden
26/03/2010, 08:33
Papà da un mese e mezzo :)
Abbiamo venduto le nostre due moto (bandit e speed) ed abbiamo preso una R1200R...qualche giretto contiamo di riuscire a farlo ancora

natan
26/03/2010, 08:33
GRANDE!!!!:biggrin3:

No! era piccolino ... :D

valterone
26/03/2010, 08:39
Sono diventato papà nel 1999 e portavo mio figlio all'asilo in moto ...

Sì, ma oggi e in Itaglia non si può fare......

RISPO
26/03/2010, 08:41
Sì, ma oggi e in Itaglia non si può fare......

quoto

simone160
26/03/2010, 08:48
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino



Ma sei fuori???? io non ho un figlio ma una nipotina che quando viene da me vuole sempre fare i giri nel parcheggio sul serbatoio!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Imprimigli fin da piccolo la retta via!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

valterone
26/03/2010, 08:48
quoto

:offtopic: Minchia, RISPO.....mi hai poi trovato la foto del tuo avatar? :w00t::oops::offtopic:

Turbo-555
26/03/2010, 08:51
Sì, ma oggi e in Itaglia non si può fare......

e la borsa per serbatoio a cosa serve allora?? :D

derfel
26/03/2010, 09:35
Non sono ancora papà, ma spero di diventarlo presto. Non credo che venderò le moto, magari si limiteranno i giri domenicali, però al lavoro, nella bella stagione, si va sempre in moto. Certo non è la stessa cosa, però è divertente lo stesso, poi qualche giro con la moglie e figli (eventuali) dai nonni (se li devono godere anche loro) un paio di volte all'anno si possono fare. Poi appena possibile figli in moto e via con loro!

simone pd
26/03/2010, 09:37
io sono papà da 7 mesi.
l'anno scorso con la moglie incinta mi era andata in disgrazia la moto e l'avevo messa in vendita ma ovviamente nessuno la voleva.
sono riuscito a fare solo 2000km l'anno scorso.
quest'inverno invece mi è venuta la scimmia della pista e mi sono preso una r da pista e ovviamente la sprint è ancora in garage, in vendita ma ancora invenduta.
se riesco a venderla prendo una street più consona all'utilizzo da solo.

triumpassion
26/03/2010, 09:38
Divento papà a Giugno......
nella descrizione c'era scritto:

Moto: Triumph Speed Triple 955I.....
ancora per poco...sigh

ora:

Moto: Triumph Speed Triple 955I.....
ancora per poco...sigh...
anzi no!!!me la tengo

tigerw
26/03/2010, 09:44
Ho la moto da sempre.
dopo 25 anni dagli ultimi 2 figli sono ridiventato papà 7 mesi fa.
mai rinunciato alla moto. anzi!!!! una scusa in più per andare in giro senza zavorra!!!

edotto
26/03/2010, 09:46
Venduta a novembre ad un utente qui del forum, non tanto per la nascita quanto per inutilizzo e previsione di ancor minore uscite...

wolf_orso
26/03/2010, 10:02
pure io sono papà da un mese e una settimana
la moto NON la vendo..... (è stata la mia compagna a proibirmi di venderla :D)
continuo a usarla tutti i giorni, pioggia compresa,
magari ora qualche giro salterà, ma la moto resta,

se la vendessi, difficilmente troverei la forza e i soldi per poterne comprare un'altra in seguito... dunque meglio tenersi stretta quella che c'è ;)

consiglio: NON VENDERE :D !!!!

PhacocoeruS
26/03/2010, 10:16
Non sono ancora papà, ma spero di diventarlo presto. Non credo che venderò le moto, magari si limiteranno i giri domenicali, però al lavoro, nella bella stagione, si va sempre in moto.
SE la moglie/compagna non lavora, SE non sei tu che devi portare i figli dai nonni o al nido o all'asilo E andarli a riprendere la sera, SE il fine settimana qualcuno non ti dice "non ci sei mai... oggi potevamo portare la piccola a...".
Io sono passato da andare tutti i giorni in moto ad andarci forse una volta a settimana. Però resisto.

urasch
26/03/2010, 10:18
io non vedo niente di male avere la moto anche quando si è papà l'importante e che non si trascuri l amore che si ha per il figlio...

derfel
26/03/2010, 10:23
pure io sono papà da un mese e una settimana
la moto NON la vendo..... (è stata la mia compagna a proibirmi di venderla :D)
continuo a usarla tutti i giorni, pioggia compresa,
magari ora qualche giro salterà, ma la moto resta,

se la vendessi, difficilmente troverei la forza e i soldi per poterne comprare un'altra in seguito... dunque meglio tenersi stretta quella che c'è ;)

consiglio: NON VENDERE :D !!!!

Esatto, magari meno giri, ma la moto deve rimanere. Ci si può andare al lavoro, a fare delle commissioni da soli e magari ogni tanto l'uscita per puro divertimento salta fuori:w00t:

lifestylekustom
26/03/2010, 10:29
se la vendi ci ricavi qualche soldo per la famiglia, e ci sono persone che lo fanno proprio perchè hanno bisogno anche di poche migliaia di euro in piu' e queste persone meritano tutta la stima del mondo perchè rinunciano ad un qualcosa di importante ma pur sempre materiale per la famiglia, ma se tu non hai bisogno dei soldi che ricaveresti dalla vendita fai bene a tenertela, magari la userai meno, questo dipende da tante cose (moglie, aiuto nelle faccende dai nonni) pero' almeno ce l'hai e sai che la puoi usare.

Io ho una bambina di 3,5anni e una di 1,5 settimana!
Sinceramente la moto passa in 2° piano all'inizio, le sparate nei fine settimana non mi interessano piu' per ora, ma senza moto non potrei stare, quindi me la tengo. Magari non la posso cambiare col modello nuovo come facevo prima, pero' me la tengo.

Poi ci sono quelli che la cambiano col modello piu' recente lo stesso, questo dipende dalle buste paga, se hai mutui, ecc. ecc. ma qui si va ad aprire un altra discussione...........

Ciao e auguri.
I bambini sono la cosa + importante del mondo!

winter1969
26/03/2010, 10:57
Sono diventato papà nel 1999 e portavo mio figlio all'asilo in moto ...

:oook:

vulcano
26/03/2010, 11:16
mia figlia ha quasi 12 anni e ..........la moto sempre usata

leo
26/03/2010, 11:46
Comprato la tiger dopo la nascita del primo :wub:,ora con due :wub::wub:i giri sono limitati :rolleyes:,ma 10000km all'anno li faccio,perciò non vendo manco morto :mad:

speedluca
26/03/2010, 12:13
ma che vendi! la userai un pochino meno,ma lei è li' nel garage che ti aspetta,e le occasioni che avrai di prenderla lei sara' felicissima di fare un giretto con te?

gadano
26/03/2010, 12:23
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino

mio figlio e nato il 29 maggio e 4 giorni dopo e arrivata la 1050 nuova di pacca:w00t::w00t::w00t:

valez
26/03/2010, 12:30
Da quando è nata mia figlia ho diminuito la mia velocità per strada, ma aumentato le puntate in pista...

IACH
26/03/2010, 12:35
quando il tizio dopo averla vista ha fatto la solita domanda: " bella, ma perchè la vendi ? "
.........gli ho indicato la mia compagna d'avventura che sopraggiungeva lemme, lemme per il pancione..............

quando l'ha portata via quasi piangevo ( e lui era così emozionato da dimenticarsi la sua borsa da medico nel box di casa mia )........

che dire...... arrivava il pupo, sarebbe rimasta inutilizzata, mi sarei sentito in colpa, lo scanto di farsi male, ......i soldi che non bastano mai.........

l'ho venduta....sono stato 15 anni senza, pazienza, dei buoni anni comunque.

adesso a giugno compie 18 anni e come regalo ha chiesto ci togliessimo dai marons per qualche giorno e quindi......settimanina in moto con mia moglie :rolleyes:

chicobumm
26/03/2010, 12:43
la mia esperienza...

PRIMA avevo una moto "da papà" (bmw).

dopo aver avuto un figlio, con la scusa di non andarci più in due.... STREET !!!!

eheheh

italointer
26/03/2010, 12:52
Pensa che io l'ho acquistata proprio dopo aver avuto la bella notizia...mi sono fatto il regalone.
Cerco di conciliare le due cose dando la priorità alla famiglia ma.....un girello a settimana da aprile a settembre non manca mai.
Importante è organizzarsi....

ABCDEF
26/03/2010, 13:05
vittoria dovrebbe nascere il 3 aprile............e io vendero' la moto..........anche perche' sono stato operato alla schiena e certe cose mi fanno male............vendero il KTM 400, ma la sprint resta eccome :wink_:

e' una moto da papa', in fondo :biggrin3:

simone pd
26/03/2010, 13:18
comunque quando si ha un bambino piccolo cambiano anche le priorità e la moto a volte passa in secondo luogo e non si ha tutto il tempo che si aveva prima per andare a fare un bel giro.
si preferisce poi a volte fare una passeggiata con moglie e banbino anche perchè magari durante la settimana per il lavoro lo si vede poco e il tempo libero si preferisce passarlo con il pupo.
poi quando ha qualche anno in più e la moglie rompe i coglioni più del solito non si vede l'ora di scappare con un bel giro in moto da soli:biggrin3::biggrin3:
quindi mai vendere la moto:laugh2::laugh2:

Roy Batty
26/03/2010, 13:20
comunque quando si ha un bambino piccolo cambiano anche le priorità e la moto a volte passa in secondo luogo e non si ha tutto il tempo che si aveva prima per andare a fare un bel giro.
si preferisce poi a volte fare una passeggiata con moglie e banbino anche perchè magari durante la settimana per il lavoro lo si vede poco e il tempo libero si preferisce passarlo con il pupo.
poi quando ha qualche anno in più e la moglie rompe i coglioni più del solito non si vede l'ora di scappare con un bel giro in moto da soli:biggrin3::biggrin3:
quindi mai vendere la moto:laugh2::laugh2:

è vero cambiano le priorità, e quindi i giri in moto diventano quasi un evento. e secondo me ancora più belli di quelli che facevi prima :wink_:


Sono diventato papà nel 1999 e portavo mio figlio all'asilo in moto ...

mia figlia mi segue da quando è riuscita a toccare le pedane coi piedini. un po' di volte l'ho accompagnata anch'io all'asilo :w00t:

adesso ha anche lei la sua tripla :laugh2:

http://img704.imageshack.us/img704/5116/07032010601.jpg

papitosky
26/03/2010, 13:36
mai venduta:certo si usa poco almeno all'inizio

Silvan
26/03/2010, 13:42
SE la moglie/compagna non lavora, SE non sei tu che devi portare i figli dai nonni o al nido o all'asilo E andarli a riprendere la sera, SE il fine settimana qualcuno non ti dice "non ci sei mai... oggi potevamo portare la piccola a...".
Io sono passato da andare tutti i giorni in moto ad andarci forse una volta a settimana. Però resisto.

ma è la storia di J@n! :w00t:

Intrip
26/03/2010, 14:00
vittoria dovrebbe nascere il 3 aprile............e io vendero' la moto..........anche perche' sono stato operato alla schiena e certe cose mi fanno male............vendero il KTM 400, ma la sprint resta eccome :wink_:

e' una moto da papa', in fondo :biggrin3:

certo che un gobbo dei gg nostri che chiama la figlia Vittoria è davvero Disagiato dentro :D:D

ABCDEF
26/03/2010, 14:21
certo che un gobbo dei gg nostri che chiama la figlia Vittoria è davvero Disagiato dentro :D:D

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:




sono un gobbo d'altri tempi, io:dry:

ciao, diversamente simpatico:rolleyes:

leo
26/03/2010, 14:28
ma è la storia di J@n! :w00t:

Tu sei malato ...............:laugh2::tongue:

italointer
26/03/2010, 14:30
Tu sei malato ...............:laugh2::tongue:

:wink_:

Intrip
26/03/2010, 14:38
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:




sono un gobbo d'altri tempi, io:dry:

ciao, diversamente simpatico:rolleyes:

ciao diversamente disagiato :tongue:


Tu sei malato ...............:laugh2::tongue:

q8 :laugh2::laugh2:

Steva
26/03/2010, 14:42
..avevo fatto lo stesso pensiero, quando sono diventato papa' la prima volta nel 2001, l'ho venduta, un'hornet, da' li apoco pero' non resistevo ed ogni moto che vedevo mi faceva morire d'invidia.non resistendo mi sona preso un cbr 1000rr, (un sogno che si avverrava dopo molti anni). poi ho cominciato a portare in giro la prole...... la moto pero' è diventata stretta (per la posizione)......allora l'ho venduta per prendermi la speed, piu comoda per girare con i figli.:wink_:
pero' non la uso molto, e 15 gg fa' , per questo motivo pensavo di venderla.
quando mia figlia l'ha saputo mi ha detto : NO NON VENDERE LA MOTO, A ME PIACE QUESTA!!!:w00t:.
felice e contento ho cambiato idea e ce la teniamo.......la usiamo poco ma C'E':wink_:

boris69
26/03/2010, 15:22
Col ca ...... volo !!

Io, quando e' nato il primo genito il primo genito (5 anni fa') ho ricomprato la moto dopo tanti anni dall' ultima che avevo avuto. Nel frattempo venduta quella, l' anno scorso ho preso una Street N. A marzo 2010 ( giusto 10 giorni fa' ) e' nato il secondo e ho comprato la street R nuova (ancora in rodaggio).

Che faccio, ........ spero in una famiglia numerosa ????!!!!



:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:



mia figlia mi segue da quando è riuscita a toccare le pedane coi piedini. un po' di volte l'ho accompagnata anch'io all'asilo :w00t:

adesso ha anche lei la sua tripla :laugh2:

http://img704.imageshack.us/img704/5116/07032010601.jpg

Appunto !

Quella triple in legno vorrei regalararla al mio nipotino. Ma quanto costa ? e poi' devi ordinarla da un concessionario triumph ?

P.S. falla iscrivere nella sezione Triumphiste in rosa !? :wink_: :wink_:

lo so' sono of topic ! ma mica apro un 3D per la triumph in legno !!?? dai !!??

italointer
26/03/2010, 15:30
Col ca ...... volo !!

Io, quando e' nato il primo genito il primo genito (5 anni fa') ho ricomprato la moto dopo tanti anni dall' ultima che avevo avuto. Nel frattempo venduta quella, l' anno scorso ho preso una Street N. A marzo 2010 ( giusto 10 giorni fa' ) e' nato il secondo e ho comprato la street R nuova (ancora in rodaggio).

Che faccio, ........ spero in una famiglia numerosa ????!!!!



:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Appunto !

Quella triple in legno vorrei regalararla al mio nipotino. Ma quanto costa ? e poi' devi ordinarla da un concessionario triumph ?
P.S. falla iscrivere nella sezione Triumphiste in rosa !? :wink_: :wink_:

lo so' sono of topic ! ma mica apro un 3D per la triumph in legno !!?? dai !!??

Ci ho pensato anche io.:biggrin3:
In vendita dai concessionari Triumph a 155€

San Tostato
26/03/2010, 15:34
NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fantanico
26/03/2010, 16:14
Io ho appena venduto la mia tiger 1050, tra un mese diventerò padre di una bimba e non sembrava corretto tenere fermi soldi che avrei potuto utilizzare per la famiglia e quindi per la bimba.
Sicuramente appena diventerà meno dipendente dai genitori ricomprerò la moto.

kelino
26/03/2010, 16:21
Mi avete convinto.
LA MOTO RIMANE.

kelino

immo...bile
26/03/2010, 16:37
Mi avete convinto.
LA MOTO RIMANE.

kelino

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

giancarlo
26/03/2010, 16:41
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino

per esperienza vissuta
ho venduto la moto quando mi sono sposato ed ho aspettato tre anni prima di riprenderne una
l'ho presa per festeggiare la nascita di mia figlia.........
nel frattempo sono passati 25 anni.....sono diventato nonno
ho festeggiato l'avvenimento mettendo nel box la terza moto
Auguri,non ti dò consigli sii tu a decidere come festeggiare
:wink_::wink_::wink_:

oldbonnie
26/03/2010, 16:44
Sono diventato papà nel 1999 e portavo mio figlio all'asilo in moto ...

Quoto...:oook:

paolino73
26/03/2010, 17:59
papà da 6 mesi e 25 giorni :wub: ma la speed è in garage, stamattina ho sbloccato l'assicurazione e domenica si gira!!!

...graze a mia moglie!!!:wub::w00t:

Slow
26/03/2010, 18:02
sei matto! la moto rimane il tuo sfogo nei momenti di stress familiare! e poi quando i bimbi potranno li potrai portare a fare un giretto...i miei bimbi amano la moto di papà...la traunf

LadyB
26/03/2010, 18:07
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino

13 giorno che sei papà....io aspetterei un attimo prima di decidere...anche per vedere come vanno le cose.
cmq sono d'accordo con chi ti dice di tenerla, anche se magari la userai un po' meno...forse! :wink_:

robigrip
26/03/2010, 18:27
Sono padre, una di dodici e una di quattro, non ho mai smesso di andare in moto.
Non venderla, si va un po meno .. ma si va lo stesso, forse non con l'ultimo modello....magari un po' piu' lentamente....
Continua ad essere cio' che sei, lascia un piccolo spazio alle tue passioni e ai tuoi bisogni nella misura in cui le tue nuove responsabilita' te lo concederanno.
Un padre senza moto non e' detto che sia un padre migliore....:wink_:

Intrip
26/03/2010, 20:00
sei matto! la moto rimane il tuo sfogo nei momenti di stress familiare! e poi quando i bimbi potranno li potrai portare a fare un giretto...i miei bimbi amano la moto di papà...la traunf

:oook:

Exa
26/03/2010, 20:46
NON VENDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! te ne pentirai, sicuramente la userai di meno ma NON VENDERLA!

io 20 anni fa circa feci quell'errore, l'anno scorso me la sono ripresa la uso poco ma è il mio hobby e la mia gioia, quando mi va è li pronta per me...la vita è breve non privarti delle piccole gioie:wink_:

speedfighter
26/03/2010, 20:57
:nonono:la moto non si vende...io ho comprato la moto quando lei era in cinta...

Richymbler
26/03/2010, 21:05
e negare così al proprio figlia/o la possibilità di pavoneggiarsi con gli amichetti fin dall'asilo nido con: "mio papà ha la moto" ?

http://i44.tinypic.com/2iusrr.gif

la mia 12 pretende che vada a prenderla a scuola con la scrambler e non con lo scooter. Non avrei voluto dover deluderla

max cortina
26/03/2010, 21:09
Mi avete convinto.
LA MOTO RIMANE.

kelino

:festaaa::yess::bravissimo_:

triumpassion
26/03/2010, 21:15
bella notizia...........:w00t::w00t:

Vince_Speed
26/03/2010, 21:22
una tripla ...e 3 figli!
l'ideale!!!!!

Nem3sis
26/03/2010, 21:53
Io sono papà di due gemelli e appena nati volevo vendere la moto, mia moglie mi ha detto tu sei pazzo.
Al solo pensiero di volerla vendere mi piangeva il cuore.....dai retta non la vendere....al massimo fatti un sidecar:biggrin3:

Acme
27/03/2010, 07:16
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino

io ho lasciato la moto dopo una vita per la nascita di mia figlia (il 1° anno a meno che non la usi per andare a lavoro avrai veramente pochissime occasioni) per poi riprenderla quando ha compiuto 2 anni...

MR-T
27/03/2010, 11:32
tieni la moto ;)

FRANKIE79
27/03/2010, 14:31
papà da due anni......tienila tienila, solo che la userai meno...;)

FedAles
27/03/2010, 16:30
io ho cambiato moto tre anni dopo la nascita di mia figlia...e la uso sempre...anche perchè ci vado a lavoro!!!

tskappa
29/03/2010, 08:23
io poco prima che emma:wub: nascesse, ho deciso di rendere indietro la speed ('06) per un t309.

la mia compagna doveva cambiare macchina (ex smart) e non avevamo voglia di sganciare quattrini.

tutto ciò l'anno scorso.


adesso, col senno di poi, un pò mi sono pentito, ma non più di tanto.

spero per quest'anno di affiancare qualcosa al T.....

consiglio personale: se puoi permettertelo, reggi senza vendere.

in tempi di carestia, ogni pertuso è galleria.

cmq la moto la userai sempre un pò meno......:icon_climb2:

japkiller
29/03/2010, 08:25
Io sono papà di due gemelli e appena nati volevo vendere la moto, mia moglie mi ha detto tu sei pazzo.
Al solo pensiero di volerla vendere mi piangeva il cuore.....dai retta non la vendere....al massimo fatti un sidecar:biggrin3:

io quando è nato il mio primogenito la moto l'ho tenuta, quando sono nati i gemelli ne ho comprata un' altra...... :wink_:
e li ho subito addestrati a dovere...
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/triumph006.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/triumph003.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13547.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13556.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13551.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/DSC_0073.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13575.jpg

Muttley
29/03/2010, 08:31
io quando è nato il mio primogenito la moto l'ho tenuta, quando sono nati i gemelli ne ho comprata un' altra...... :wink_:
e li ho subito addestrati a dovere...
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/triumph006.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/triumph003.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13547.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13556.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13551.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/DSC_0073.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Family/SNC13575.jpg


si ma tu non fai testo :wink_::wink_::biggrin3:

AVP191
29/03/2010, 08:33
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino

Io non l'ho venduta. Mi rendo conto che la riflessione è d'obbligo, naturale, quando si diventa papà. E, direi, giusta. Ma ho superato l'istintività e...ho comprato un paraschiena integrale e ho fatto l'assicurazione sulla vita...:ph34r:
Realpolitik:rolleyes:

japkiller
29/03/2010, 15:55
Io non l'ho venduta. Mi rendo conto che la riflessione è d'obbligo, naturale, quando si diventa papà. E, direi, giusta. Ma ho superato l'istintività e...ho comprato un paraschiena integrale e ho fatto l'assicurazione sulla vita...:ph34r:
Realpolitik:rolleyes:

Basta togliere un pò di gas per ogni figlio..... si va più piano ed è meglio.... :wink_:

Slow
29/03/2010, 19:59
Basta togliere un pò di gas per ogni figlio..... si va più piano ed è meglio.... :wink_:

quoto

roberto.to
29/03/2010, 20:14
io per festeggiare l ho comprata nuova :-)

certo quando sono in sella ora...tengo il gas decisamente molto piu chiuso......

burnout
29/03/2010, 20:19
ti diro' sarei molto combattuto si sa com'e' la moto..un conto e rompersi un piede da singol un conto se devi spingere una carrozzina...alcuni la vendono alcuni no..

AVP191
30/03/2010, 10:24
Basta togliere un pò di gas per ogni figlio..... si va più piano ed è meglio.... :wink_:

:wink_:

B@rt
30/03/2010, 10:32
Sono diventato papà un anno fa esatto, ho la moglie che lavora quasi tutti i week, e per quasi tutti intendo sabato e domenioca pieni.. qualche volta solo mezza gg e solo uno dei due gg, niente nonni a disposizione quindi la bambina me la cucco io fisso.
Ad aprile scorso avevo la Suzuki Sv, a ottobre cambiata e preso la Street:w00t:
Effettivamente cercare di usarla è un casino, ma non mi faccio scappare nessuna occasione per farlo.
Prendo ogni tanto qualche mezza gg di ferie, quando lei fa mezza gg nel week almeno un giro di 2 ore me lo faccio e si.. è dura e sicuramente almeno nel mio caso meglio per qualche anno scordarsi i giri da 5-6 ore con gli amici, ma si prende quel che c'è e si va avanti, la passione rimane e i bimbi sono ben piu importanti.
Non venderla, a meno che non pensi di non usarla proprio per nulla o non hai bisogno di monetizzare per poi magari riprendere la moto tra 2-3 anni.

lucabi
30/03/2010, 12:08
vendo una sega!!!

bella
30/03/2010, 12:48
scusate ma a me sembra assurdo VENDERE la propria passione...certo i figli sono figli, uno in moto usa la testa E il cuore...anche se dovrebbe usarli sempre.... ma rinunciare ad una passione così, MAI!! come non capisco le ragazze che impongono al moroso di vendere la moto.... forse sono fatalista..... ma se tanto deve accadere accade comunque... io se e quando diventerò mamma, cercherò di trasmettere le mie passioni al piccolo/a... e se vorrà, passerò la mia Penelope a lei/lui...

FRANKIE79
30/03/2010, 13:05
scusate ma a me sembra assurdo VENDERE la propria passione...certo i figli sono figli, uno in moto usa la testa E il cuore...anche se dovrebbe usarli sempre.... ma rinunciare ad una passione così, MAI!! come non capisco le ragazze che impongono al moroso di vendere la moto.... forse sono fatalista..... ma se tanto deve accadere accade comunque... io se e quando diventerò mamma, cercherò di trasmettere le mie passioni al piccolo/a... e se vorrà, passerò la mia Penelope a lei/lui...

:wink_:

Lucio1511
30/03/2010, 13:10
agosto dell'anno scorso è arrivata la scramber
agosto di quest'anno arriverà una bimba!!!!
....evviva la vita!!!!:icon_welcome::biker:

Chiara
30/03/2010, 15:36
Mi trovo in una posizione di indecisione.
Sono papà da 13 giorni.
Non so per quanto tempo non riuscirò ad utilizzare la mia speed.
Che faccio? La vendo e poi ne ricompro un'altra in tempi migliori?

kelino

io credo che se dovessi diventare mamma la venderei

derfel
30/03/2010, 15:50
Ho visto tanti neopapà vendere la moto perchè non avevano più tempo, perchè è pericolosa, perchè mia moglie......, poi hanno ricomprato la moto perchè senza non potevano stare, a sto punto tienti la tua e fai prima!

7373massimo
30/03/2010, 18:01
IO ALL' EPOCA NON LA VENDETTI:wink_:

davebike
30/03/2010, 18:53
padre da ormai due anni e mezzo...non faccio più 15000 km all'anno, ne faccio massimo 5000-6000 ma non rinuncio mai alla topona!!!

the kapos
30/03/2010, 18:53
Se puoi e puoi fare a meno di adoperare la somma di denaro relativa al valore della tua moto ti consiglierei di tenerla e di non vendere!!!! Ogni tanto farsi un bel giro permette di ricaricare i neuroni e recuperare lo stress fisico di tutti i giorni.
Io dopo 12 anni di Gold Wing e quasi 150.000 km avevo ormai voglia di cambiarla con una più cattivella anche perché ultimamente, avendo due figli piccolini ci stavo andando molto poco...poi ho incontrato per sbaglio la ROCKET, mi ha sedotto e l'ho voluta ad ogni costo. Visto che in questi 12 anni la GW non mi aveva mai lasciato per strada e portato sempre dappertutto, ho deciso di tenere anche l'Honda per passione e pura riconoscenza....ed intanto mi godo la ROCKET per quel che posso anche perche....a luglio arriverà anche la terza bimba ed ovviamente, finché potrò, terrò tutte e tre le mie moto (anche la mia prima mitica Apriliona)!!!!!

Silvan
30/03/2010, 21:07
io credo che se dovessi diventare mamma la venderei

anch'io :D

Chiara
30/03/2010, 21:08
anch'io :D

brutta lingua raspa!

cianche
30/03/2010, 21:52
SE la moglie/compagna non lavora, SE non sei tu che devi portare i figli dai nonni o al nido o all'asilo E andarli a riprendere la sera, SE il fine settimana qualcuno non ti dice "non ci sei mai... oggi potevamo portare la piccola a...".
Io sono passato da andare tutti i giorni in moto ad andarci forse una volta a settimana. Però resisto.


DEVI RESISTERE.....:laugh2::laugh2:


Sono padre, una di dodici e una di quattro, non ho mai smesso di andare in moto.
Non venderla, si va un po meno .. ma si va lo stesso, forse non con l'ultimo modello....magari un po' piu' lentamente....
Continua ad essere cio' che sei, lascia un piccolo spazio alle tue passioni e ai tuoi bisogni nella misura in cui le tue nuove responsabilita' te lo concederanno.
Un padre senza moto non e' detto che sia un padre migliore....:wink_:

Guido moto da quando avevo 12 anni (ora quasi 42!), e quando nacque la bimba 9 anni fà la lasciai un pò in disparte e dopo 4 anni la vendetti , un pò perchè mi dispiaceva un pò perchè la utilizzavo quasi nulla....ma fu solo un grande errore, il solo fatto di non averla più lì anche solo per quel giretto occasionale mi ha mandato in crisi per 4 anni e ne ha risentito family e figlia...alchè quella santa donna che ho accanto (nonostante aspettasse il bimbo!) presa da compassione mi dette carta bianca ed ho preso la street-R .:wub::wub:

Bè penso che sia tornato il sereno dove prima non c'era più...certo che i figli e famiglia vengono prima di tutto, ma quando metto in moto e parto (anche solo per andare al lavoro!) rientro in pace con me stesso e tutti i nodi si sciolgono sempre anche dopo una dura giornata .....:coool::coool:

Sembra soddisfatto anche lui no!!

http://img402.imageshack.us/img402/5163/11563100759509951755100.jpg (http://img402.imageshack.us/i/11563100759509951755100.jpg/)

Per consiglio mio se proprio non la usi togli l'ass. per un pò , ma tienila sempre con te!!!!:wink_::wink_:

eusebius
30/03/2010, 22:05
io per festeggiare l ho comprata nuova :-)

certo quando sono in sella ora...tengo il gas decisamente molto piu chiuso......

Io pure... :biggrin3:

Mia moglie, anche lei motociclista, dopo l'arrivo del primo figlio, la sua l'ha venduta.

La mia vecchia è ancora nel box e l'anno scorso, ci ho aggiunto una splendida Street R Arancio :biggrin3: ... sai, per farsi compagnia :laugh2:

La si usa meno, ma ogni tanto, mi organizzo da solo o con gli amici e facciamo qualche bella uscita... e devo dire che me la godo ancora di più...

E di tanto in tanto, mio figlio + grande (6 anni), viene in moto con me per qualche giretto (con abbigliamento tecnico) e si diverte un mondo :biggrin3: (vantaggio di avere la moglie motociclista) :wink_:

ed è vero che con l'età e con i figli, guidi usando molto più cervello connesso alla manette e le "minchiate" sono decisamente più limitate :wink_:

armageddon
30/03/2010, 22:07
io credo che se dovessi diventare mamma la venderei

cosa? la figlia?:biggrin3:

Chiara
30/03/2010, 22:45
cosa? la figlia?:biggrin3:

ma daiiiiiii!!!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

DocHollyday
31/03/2010, 06:10
Il problema non è essere neo-papà, ma il fatto che vicino c'è una neo-mamma.....

giorgio
31/03/2010, 06:30
io da quando ho il pupo (e seconda in arrivo...) devo dire che la moto la sto usando un po' meno, ma la sto usando!!

Per ora i tempi del partire e tornare quando ti pare sono un pò più lontani, ma torneranno!
E quando torneranno so che la mia Speed sarà lì, un po' piu' riposata, e pronta a ripartire con zavorra inclusa!

B@rt
31/03/2010, 08:12
Il problema non è essere neo-papà, ma il fatto che vicino c'è una neo-mamma.....

Esatto:laugh2:

rockerocket
31/03/2010, 09:00
tieni duro..avrai comunque qualche spiraglio di tempo..spero!!:ph34r:

kelino
31/03/2010, 09:22
In effetti, visto il bel tempo, sto usando la moto per un girettino ogni tanto.
Il fatto è che avendo il cane, certe volte è davvero complicato organizzarsi.
Ogni mattina porto fuori il cane e poi lo porto in negozio con me.
Se piove uso l'auto, sennò a piedi.
Ho semi-risolto chiudendo la moto nel magazzino del negozio invece che a casa.
Quando mi va di uscire, vado col cane al negozio, lascio li Layla e mi faccio un'oretta su due ruote...
La domenica mattina non se ne parla più per ora, ma nel pomeriggio, quando le due donne di casa dormono...scappo!

kelino