PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura centralina/problemi di surriscaldamento

romu1988
26/03/2010, 13:35
Ciao a tutti.Avrei bisogni di due consigli:
1.La mia daytona monta scarico Tor e filtro aria BMC(uniche cose non originali penso).Ora vorrei rimettere lo scarico originale per problemi di legalità.Devo rimappare la centralina giusto?Vedo alla triumph e mi faccio mettere quella originale o a causa del filtro mi conviene trovare una mappatura personalizzata facendola fare ad un meccanico?
2.Uso la daytona anche per uso urbano purtroppo.E' normale che la mattina gia adesso(10 gradi o poco più) dopo circa 45 minuti che è accesa se becco qualche semaforo rosso si accenda la ventola? Ieri mentre ero fermo al semaforo è salita fino a 7 tacche (2 dal massimo),poi grazie alla ventola è scesa a 6 rimanendoci fino a che non sono uscito dal traffico.Solitamente rimane a 5 tacche.Escludo problemi di mancanza di liquido perchè un mese fa ho fatto il tagliando ed è stato controllato tutto,compreso la sua presenza nel circuito del radiatore.
Grazie mille anticipatamente

jointfull
26/03/2010, 14:31
1.Se rimonti lo scarico originale ti conviene rimettere la mappatura standard anche se hai su il filtro!!

2.La moto in questione scalda di brutto, ed è normale che ferma al semaforo salga di temperatura.....è capitato anche a me, per ovviare un po questo problema, potresti cambiare il liquido refrigerante originale che fa veramente schifo, io ho dei depositi nella vaschetta di recupero mostruosi, e per abbassare un po le temperature puoi usare il Mocool, che è un additivo della motul che dovrebbe riuscire a far abbassare un po le temperature!!

romu1988
26/03/2010, 19:01
Grazie mille per i consigli.Dici quindi che la mappa originale va bene anche con il filtro BMC senza dare problemi?

Dennis
29/03/2010, 09:51
Sì va benissimo, tranquillo.

Per il surriscaldamento, se hanno solo controllato il livello corretto del liquido originale, puoi pensare di sostituirlo con uno di qualità, come l'additivo che ti hanno consigliato.

romu1988
29/03/2010, 18:43
Grazie mille! il liquido non è originale cmq ma di buona qualità!

romu1988
05/04/2010, 22:56
Ma se lo scarico lo cambio io e faccio una 20ina di km con la mappatura del TOR e scarico originale (giusto il tempo di arrivare dal meccanico) è un problema?

NOT NORMAL
05/04/2010, 23:00
Caio,se non stirassi come una bestia non credo ci sian grossi problemi.....anzi e facile che vada meglio con la mappa tor e scarico originale perche esclude il flap dell'aria nel condotto di aspirazione....

romu1988
05/04/2010, 23:07
Devo ammettere di essere un pò ignorante in materia perchè con lo z non ho mai toccato nulla.L'importante è che vada bene