PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi: dilemma indice di carico sulle Night Dragon Pirelli

suissmaster
26/03/2010, 15:43
Per noi customisti con la gomma posteriore "cicciottella", la Pirelli ha ben deciso di creare una versione più performante della classica MT66 denominata "Night Dragon".

Avevo intenzione di acquistarla quando mi sono trovato dinanzi al seguente dilemma:

secondo il catalogo ufficiale Pirelli 2010 ed alcuni siti di vendita online:
170/80 R 15 76H

secondo il sito ufficiale Pirelli ed altri siti:
170/80 R15 77H

dato che speedmaster al posteriore può montare, al minimo, l'indice di carico 77, come posso fare a sapere qual'è la misura che effettivamente viene prodotta (ergo se posso comprarle o no)?
E' possibile che commercializzazioni in Stati diversi corrispondano a misure differenti?

... boh, chi ne sa mi dica per favore...

valterone
26/03/2010, 16:14
E' possibile che per stati diversi esistano indici di carico diversi. Non ti rimane che chiedere al venditore (chiunque esso sia...) di controllare che sia 77, prima di acquistare. Il codice della strada ammette differenze ma solo se migliorative rispetto a quanto prescritto.....

suissmaster
07/04/2010, 23:11
trovato!
... a chi interessa (noi pochi speedmasteristi), si tratta di un mero errore sul catalogo cartaceo.

entro metà mese le monterò, vedremo...