PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME: Cosa usate e quanti km fate, se potete aggiungete anche lo stile di guida.. grazie

Disagiato
26/03/2010, 17:09
Devo fare circa a maggio tra 2 raduni 2000 km di dritto... e altri km di curve.. la mia guida è abbastanza sportiva...

fate conto che ho usato racetech k3 (3500 km), e Qualifier RR (4000 km)...

vorrei una gomma duretta al centro, e morbida ai lati.. sò che è uscita la metzeller m5, però volevo sentire il parere di qualche TIGERISTA SMANETTONE...grazie

Lelehellas
26/03/2010, 17:50
Parlo per la mia esperienza.... se ho capito bene vuoi scegliere una gomma più turistica....

Se vuoi fare 8000-10000 km e avere comunque un grip da divertimento:

- Dunlop Roadsmart;
- Micheli Pilotroad II (nota bene le 2 non lo schifo delle Pilotroad che escono di serie sulla Tiger);
- Metzeller Z6 interact.

Se invece ti accontenti di meno percorrenza (circa 6000 km):

- Diablo Rosso (io con la Tiger c'ho fatto 8000 km);

Le M5 non le conosce nessuno per il momento (troppo nuove).

Disagiato
26/03/2010, 17:52
tengo buone le diablo e roadsmart aspettando altri suggerimenti;)

navigator
26/03/2010, 18:04
Hai una moto leggera...il Dunlop Qualifier 2 è un buon compromesso, bimescola e tengono sino alle tele...con le Rosso (un pò come tutte le pirelli) dopo un pò le prestazioni decadono.
Se vieni da gomme così sportive con le sport-turing (z6, road2, Roadsmart) devi sicuramente rinunciare alle "acrobazie"... a cui sei abituato.
Sul dritto gonfia bene il posteriore (3.0 sul tiger) e vedrai che non si spiattella...

jabba65
26/03/2010, 20:42
Hai una moto leggera...il Dunlop Qualifier 2 è un buon compromesso, bimescola e tengono sino alle tele...con le Rosso (un pò come tutte le pirelli) dopo un pò le prestazioni decadono.
Se vieni da gomme così sportive con le sport-turing (z6, road2, Roadsmart) devi sicuramente rinunciare alle "acrobazie"... a cui sei abituato.
Sul dritto gonfia bene il posteriore (3.0 sul tiger) e vedrai che non si spiattella...

COncordo! Ho le Dunlop Qualifier 2 e ci ho fatto 5000km. Senza fare troppo il cretino forse ci metto su altri 1500km e per me sono FANTASTICHE. :wub:
Le rimetterò sicuramente e ci andrò al Tridays (passi di montagna fino alla nausea:tongue:) e forse ruotesfonde.

Disagiato
26/03/2010, 22:02
COncordo! Ho le Dunlop Qualifier 2 e ci ho fatto 5000km. Senza fare troppo il cretino forse ci metto su altri 1500km e per me sono FANTASTICHE. :wub:
Le rimetterò sicuramente e ci andrò al Tridays (passi di montagna fino alla nausea:tongue:) e forse ruotesfonde.

anche voi 5000 km...molti ragazzi sulla street ci hanno fatto quel kilometraggio... andrò per quelle...intanto grazie..

tdm47
27/03/2010, 18:22
Devo fare circa a maggio tra 2 raduni 2000 km di dritto... e altri km di curve.. la mia guida è abbastanza sportiva...

fate conto che ho usato racetech k3 (3500 km), e Qualifier RR (4000 km)...

vorrei una gomma duretta al centro, e morbida ai lati.. sò che è uscita la metzeller m5, però volevo sentire il parere di qualche TIGERISTA SMANETTONE...grazie

partendo dal fatto che NON sono certo uno smanettone ............. e che con

le Dunlop roadsmart sono arrivato a 13.000 Km ..........

queste le parole del gommista ( mai visto prima ) da cui sono passato stamattina :

che gomme montavi ? ( Michelin pilot road ) ora che gomme monti ? ( Dunlop

Road smart) ti sei trovato bene/meglio con quali ?

perche' tenuta, durata, soddisfazione, dipendono strettamente dallo stile di guida che ogni

motociclista ha, ed essendo strettamente personale non e' trasferibile ad

altri...pertanto quando hai trovato una gomma che ti piace rimontala

senza farti troppi problemi, infatti capita spesso che mi arrivi gente delusa

dopo aver montato gomme che ................. mi avevano detto........ mi

avevano consigliato...

anche perchè per me venderti una marca/tipo piuttosto di un'altro non fa

molta differenza ..............

a sto punto io direi .........rimontati quelle che ti sono piaciute di piu'

P.S.

coppia Michelin Pilotroad II 270€
coppia Dunlop roadsmart 270€
coppia nuove Metzeler M5 270€

per tutte e' compreso smontaggio, equilibratura, rimontaggio

leo
27/03/2010, 18:44
Ti riporto le ultime :
1)bt016 circa 4500 km (con 2 ant.....ho fatto 2000 km con la gomma a 2.0 e l'ho fottuta);grande stabilità,poca rapidità,qualche volta perdevo aderenza dietro

2)bt003rs circa 3000km con due giornate e mezzo (tolte per andare in svizzera,facevano altri 500 sicuri), amplificate le doti delle bt016,con grip grandioso,ma sempre meno svelte delle qualifier 2 che ho montato dopo

3)qualifier 2 circa 4500km (ne facevo altri 500,ma dovevo andare a magione);la mia gomma......

4)qualifier rr circa 1000km con una pistata;che dire ....volano,le rimonto a giorni

5)roadsmart circa 2000km (le ho tolte ora,le rimetto il prossimo autunno);si scaldano a guardarle e per essere una sport-tourer ha prestazioni incredibili

Giro sempre solo (con la moglie avrò fatto si e no 2000km su 38000.....),sempre allegro,pochi bagagli ma un "carico-pilota"di + di 100kg....
Non ho riportato le diablo rosso,power 2ct,le m3,le d208f perchè son tutti modelli più o meno rinnovati.

triumphino
27/03/2010, 21:54
premetto che non sono uno smanettone, io ho le pilotroad 2 e sono a quota 15.ooo e credo di arrivare a 20.ooo e il mio giudizio è ottimo su sprint st

DOCG
28/03/2010, 20:39
premetto che non sono uno smanettone, io ho le pilotroad 2 e sono a quota 15.ooo e credo di arrivare a 20.ooo e il mio giudizio è ottimo su sprint st

20000 km.....Record!!!!!

snipe
28/03/2010, 20:49

azz :blink: io le road 2 le ho cambiate a 9200km con una fz6 :dry: e come gomma non mi è piaciuta gran che

Lelehellas
28/03/2010, 20:51
Non è l'unico ad aver fatto quelle percorrenze, un amico con una BMW R1200ST ne ha fatti circa 18000 e non è affatto un fermone.... se poi si vuole il grip da gomma da pista allora le PR2 non vanno bene...

Disagiato
29/03/2010, 06:41
percorrere 10.000 km con la gomma non è il mio obbiettivo, anche perchè da quello che scrivi, il tuo polso deve essere molto tranquillo...

il mio è tranquillo solo quando carico....e cerco di caricarla poco la zavorra:D:D..

cmq grazie dell'intervento di tutti... ripiegherò sulle Q2...

capsula79
29/03/2010, 09:24
io le diablo rosso le sconsiglio vivamente!!!! fatti 3500 km, posteriore finito, anterirore scalinato. ultimi 1000 km moto inguidabile.
adesso ho montato roadsmart ed è un altro pianeta...

Ciaccio
29/03/2010, 12:27
pure io dico qualifier II ma credo potresti avere quello che cerchi anche con le BT016

ToniCO
29/03/2010, 12:43
michelin pilot power (adesso le danno via a poco) sono al secondo treno montato
~5000 al posteriore
~6000 anteriore

guida mista con anche un po di autostrada a città (unico inconveniente é il posteriore che tende a spiattellarsi abbastanza presto.

357magnum
29/03/2010, 15:11
io le diablo rosso le sconsiglio vivamente!!!! fatti 3500 km, posteriore finito, anterirore scalinato. ultimi 1000 km moto inguidabile.
adesso ho montato roadsmart ed è un altro pianeta...

Confermo le diablo rosso si scalinano facilmente e diventano iguidabili (le avevo montate sulla Multistrada..e mai più)

Lelehellas
29/03/2010, 15:55
percorrere 10.000 km con la gomma non è il mio obbiettivo, anche perchè da quello che scrivi, il tuo polso deve essere molto tranquillo...

Se stavi parlando com me tranquillo, l'offesa non ti è riuscita! :wink_:
(anche se al max c'ho fatto 8000 km con una gomma) :laugh2:

Brandhauer
30/03/2010, 21:14
Come perdere quest'ottima occasione per insistere?
http://img13.imageshack.us/img13/117/stormst3.png (http://img13.imageshack.us/i/stormst3.png/)

Storm 2 Ultra definisce lo stato dell’arte
Storm 2 Ultra è una evoluzione del nostro pluri premiato Storm-ST dalla grande durata e trazione
I battistrada multi mescola Super Rich Silica (SRS) danno alle ruote posteriori il 12% in più di percorrenza
Nel cinturato a 0 gradi è stata inserita una nuova tecnologia e sono stati ottimizzati gli stress dinamici della carcassa (vuol dire che "cambia impronta" tipo Interact)
Questa nuova tecnologia, oltre ad aumentare la tenuta meccanica donando una maggiore trazione sia sul bagnato sia sull’asciutto, migliora la maneggevolezza e il confort di guida

Ti costano circa 220 la coppia e si fanno oltre 15.000! Magari in 2/3 alternanze.

ah, si ehm... sono un pò fermo... ma appunto da fermo sono bellissime!

ToniCO
30/03/2010, 22:10
ma te le hai provate? sembra che insisti per convincerti

LELTO
31/03/2010, 10:31
Ma scusate ... non ricordo bene la differenza tra qualifier rr e qualifier 2 ....
Qualcuno mi aiuta?
Io credo che le rr siano le gomme migliori che abbia mai montato in vita mia, ma non le fanno più pare ...
Le 2 in cosa cambiano?
Leo dicci tu che le hai avute tutte e due.

Disagiato
31/03/2010, 10:39
Ma scusate ... non ricordo bene la differenza tra qualifier rr e qualifier 2 ....
Qualcuno mi aiuta?
Io credo che le rr siano le gomme migliori che abbia mai montato in vita mia, ma non le fanno più pare ...
Le 2 in cosa cambiano?

le rr sono più sportive, e cmq per una mia andatura si mangiano in 3700 km... e gli ultimi 300 non tengono un granchè...

le qualifier 2 sono l'evoluzione delle qualifier di serie che monta la street...

un mio amico che ha la stessa guida ci ha fatto 5000 km, quindi, sono meno sportive, ma cmq davanti ai miei occhi lui era ginocchio a terra su strada bagnata.. sono più intagliate..

leo
31/03/2010, 10:47
Qualcuno mi aiuta?
Le 2 in cosa cambiano?

Leggermente inferiori in fatto di performance assolute (credo) le q2 rispetto alle rr,ma per strada strabastano;le rr le ho provate anche in pista ,le q2 no.
Se fai solo strada le q2 tutta la vita;con le rr godi ,ma per poco.
Io le ho rimesse ora:con due giornate a magione in tutto faranno 3500km....come le bt003

LELTO
31/03/2010, 12:55
Leggermente inferiori in fatto di performance assolute (credo) le q2 rispetto alle rr,ma per strada strabastano;le rr le ho provate anche in pista ,le q2 no.
Se fai solo strada le q2 tutta la vita;con le rr godi ,ma per poco.
Io le ho rimesse ora:con due giornate a magione in tutto faranno 3500km....come le bt003

Grazie Leo!!
Ma son sempre così agili, strette?

triumphino
01/04/2010, 18:03
a me sembrano pochissimo 4000 km a coppia di gomme, sembrano pochi 13000 km !!! e giusti 20,ooo ..........

io in media faccio 2000 km al mese!!! cioè 24 l'anno!!!
dovrei sempre essere dal gommaio!!!!!!!!!!!!

20000 km.....Record!!!!!

no non è il record, un amico con una bwr r1200r sempre con pilot road 2 è arrivato a 28000, ma erano piattissime,,,,

GATTOTEPPISTA
01/04/2010, 18:13
io sulla mia tigrona monto le power one in mescola..v anteriore e b posteriore...davvero gran gomme!!!
per quanto riguarda la mia guida...beh direi moooooooooolto sportiva..ehehehehe
per la resa km tranquillamente intorno ai 4000..considera che riuso le mie usate in gara..

Brandhauer
02/04/2010, 01:15
àlòra: massimo rispetto per tutti, specie per quelli che mi mettono dietro. ciò detto vorrei però aggiungere che tutti 'sti maniconi ginocchi a terra si vedono in tanti solo sul forum: faccio una media di oltre 1200km/mese, un pò meno quest'inverno per via del gelo, e in una zona (Genova) dove le 2 ruote sono in numero record ma raramente mi capita di incontare qualcuno col casco. Tornando alle gomme ed alle percorrenze: per la mia ST ho scelto gomme ST (che non ho MAI chiuso, nemmeno dietro) e queste Avon, dopo quasi 5000Km non sono affatto nè scalettate davanti nè spiattellate dietro (cosa che invece il buon BT20U aveva fatto ben prima) e sul bagnato, che qui è quasi la norma, trasmettono sicurezza. Ed ora una domanda, per capire: ma queste morbidose da superpiega poi, sul dritto veloce, sono anche stabili o chi s'inclina molto non passa mai i limiti e quindi non lo sapremo mai?

leo
02/04/2010, 06:21
àlòra: massimo rispetto per tutti, specie per quelli che mi mettono dietro. ciò detto vorrei però aggiungere che tutti 'sti maniconi ginocchi a terra si vedono in tanti solo sul forum: faccio una media di oltre 1200km/mese, un pò meno quest'inverno per via del gelo, e in una zona (Genova) dove le 2 ruote sono in numero record ma raramente mi capita di incontare qualcuno col casco. Tornando alle gomme ed alle percorrenze: per la mia ST ho scelto gomme ST (che non ho MAI chiuso, nemmeno dietro) e queste Avon, dopo quasi 5000Km non sono affatto nè scalettate davanti nè spiattellate dietro (cosa che invece il buon BT20U aveva fatto ben prima) e sul bagnato, che qui è quasi la norma, trasmettono sicurezza. Ed ora una domanda, per capire: ma queste morbidose da superpiega poi, sul dritto veloce, sono anche stabili o chi s'inclina molto non passa mai i limiti e quindi non lo sapremo mai?

non capisco il senso ed il sarcasmo,cmq pirelli-metzler sono le + stabili sul nel misto veloce.

Ciaccio
02/04/2010, 12:21
bhe la mia motina ha segnato i 277 e non ni sono accorto di nulla,quindi dico che non vanno malissimo ed i limiti purtroppo li passo spesso anche in piega....faccio circa 35000km all'anno tra trasferimanti autostradali e curve non dico ginocchio a terra ma nemmeno usare il manubrio per voltare,le gomme con cui mi son trovato peggio(a parte quelle di serie)son state le pr2 troppo scivolose per i miei gusti,le migliori qualifier II

Millejager
19/04/2010, 02:04
michelin pilot power (adesso le danno via a poco) sono al secondo treno montato
~5000 al posteriore
~6000 anteriore

guida mista con anche un po di autostrada a città (unico inconveniente é il posteriore che tende a spiattellarsi abbastanza presto.

:sick::sick::sick:

Ed ora una domanda, per capire: ma queste morbidose da superpiega poi, sul dritto veloce, sono anche stabili o chi s'inclina molto non passa mai i limiti e quindi non lo sapremo mai?

ti rispondo con un'altra domanda... sai leggere i codici delle gomme???

secondo te una gomma "morbidosa da superpiega" a 280 si mette a curvare da sola???

rus
20/04/2010, 22:06
Io NON SONO UNO SMANETTONE,con le michelin doppia mescola riesco a fare 10000 km poi sono "pelate"come la mia testa,uso queste xche' amo fare turismo e quando mi capita di fare autostrada(scelta che non amo ma alcune volte obbligata)non mi trovo con le gomme quadre.:biggrin3:

Brandhauer
21/04/2010, 16:56
non volevo mica fare polemica! chiedo scusa se ho urtato qualcuno. sta però capitando che mi sono permesso di comunicare che sto provando una gomma che tiene anche sul bagnato, dura parecchi km, ha l'impronta variabile, sulle spalle morde come un vampiro, si consuma regolarmente, sul dritto è stabilissima, costa come le altre ed è esteticamente (secondo me) più valida ma non mi s'inc... perchè pare che se non hai le RR non sei nessuno. siccome in moto ci vado (e non di domenica perchè lavoro) mi son chiesto se i manici escono solo nei festivi o se ci stiamo omologando ad una moda a dispetto dell'attitudine e dei costi relativi. per carità può anche darsi che mi sia innamorato di due legni ma allora ditemelo!

Gazpacho
21/04/2010, 17:49
Io con l'M3 guida sportiveggiante ,spesso solo ho fatto 5000km,ora ho montato le nuove M5....sembrano ancora + libidinose:biggrin3:vedrem...