Visualizza Versione Completa : Montato manubrio riser e fatto tagliando
Stamattina ho ritirato la moto dopo aver finalmente montato il manubrio e i riser Triumph come da foto sotto e devo dire che mi piacciono molto,anche se l'attesa è stata molto molto lunga (5 mesi:wacko:) finalmente ho tolto il manubrio della graziella:laugh2:
Poi ho anche fatto il tagliando dei 10.000 km con rimappatura per il mio scarico aperto :ph34r:
Già prima di arrivare i ragazzi della Vip Motor di Messina mi avevano detto che ora la moto me la sarei goduta di più, pensavo per via del manubrio... ma non solo... loro si riferivano alla mappa e insistono per farmi fare subito un giro, ragazzi che dire mi è sembrata un'altra moto.. non che prima andasse male ma ora l'effetto on-off è quasi del tutto scomparso con una fluidità nell'erogazione eccezzionale, ho fatto fatica a tenere il muso giù in prima e seconda marcia e ho notato anche un borbottio diverso dello scarico...
Ringrazio Stello, Giovanni e Andrea della suddetta officina per la loro serietà e disponibilità nonchè per la loro simpatia. Bravi!!! Continuate così...
http://img185.imageshack.us/img185/9744/1002904.jpg (http://img185.imageshack.us/i/1002904.jpg/)
http://img440.imageshack.us/img440/3295/1002903.jpg (http://img440.imageshack.us/i/1002903.jpg/)
molto bello...l'impostazione guida comè
Bello davvero, io ho montato un manubrio racetech argento con riser neri accossato da 60 mm( che poi se non metti lo spessore in dotazione sono 57 mm), ma per migliorare la comodità ho aggiunto un spessore di 15 mm adesso è perfetta,rimane un filo + alto dell'originale ma è un filo è avanzato quelo che volevo , per curiosita quanto sono alti i tuoi riser ciao
Bello bello...non so il costo ma bello:yess:
Bello il manubrio e bellissimi i riser! :oook:
Come ti ci trovi? E' molto diversa la postura?
Postura a mio parere non molto diversa dall'originale anzi quasi uguale, la scelta di questo manubrio era proprio per questo, per non stravolgere la postura nella guida della Tiger di cui vado pazzo...
TIGRE SIBERIANA
27/03/2010, 11:10
Postura a mio parere non molto diversa dall'originale anzi quasi uguale, la scelta di questo manubrio era proprio per questo, per non stravolgere la postura nella guida della Tiger di cui vado pazzo...
allora hai fatto un ottimo acquisto :laugh2:
L'han montato pure a me ma ancora devo ritirar la moto......:mad:
Speriamo a sera......poi vediamo com'è.....:biggrin3:
renzotiger
28/03/2010, 06:37
:rolleyes:in effetti devo dire che mi piace tanto.....bello veramente....bravo!!!:biggrin3:
ma tanto per sapere....cosa ti è costato? e i cavi dlla frizione e i tubi treno sono quelli di prima o li hai dovuti cambiare?
fammi sapere...che l'attrezzo m'intriga parecchio!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
cybercipolla
28/03/2010, 17:46
Montato anch'io, confermo quanto scritto da Gichen, la posizione è pressochè identica, forse appena un po' avanzata e il manubrio è un po' più corto circa un paio di centimetri in totale, comunque l'appagamento estetico non ha prezzo!!!
http://img231.imageshack.us/img231/6294/p1000034c.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/p1000034c.jpg/)
http://img686.imageshack.us/img686/5492/p1000036.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/p1000036.jpg/)
resiser troppo alti,non mi piace.
dovrei vedere una foto con in sella una persona e le mani ovviamente al manubrio per notare la differenza !!! ... comunque cambierà molto l'impostazione di guida secondo me !!!
dovrei vedere una foto con in sella una persona e le mani ovviamente al manubrio per notare la differenza !!! ... comunque cambierà molto l'impostazione di guida secondo me !!!
Con quei reiser no di sicuro;credo che non si volesse stravolgere l'impostazione,altrimenti non mi spiego quei reiser.
La mia è molto differente,ma ha reiser bassi e manubrio dritto
teotiger
28/03/2010, 20:16
Ciao raga volevo anche io montare il manubrio.....un renthal o altra marca....i cavetti e il tubo freno sono da sostituire? spero do no!!!! grazie!!!!!
cybercipolla
28/03/2010, 20:41
Con quei reiser no di sicuro;credo che non si volesse stravolgere l'impostazione,altrimenti non mi spiego quei reiser.
Io ho optato per l'originale per non impazzire a sbucazzare un aftermarket e per la predisposizione per le riscaldate, mi spieghi come fa un manubrio dritto con raiser più bassi a non sbattere sul serbatoio, già così manca un centimetro o poco più.....
Ciao raga volevo anche io montare il manubrio.....un renthal o altra marca....i cavetti e il tubo freno sono da sostituire? spero do no!!!! grazie!!!!!
A meno che tu voglia mettere un manubrio stile "ape hanger":sick:...NO!:wink_:
Lelehellas
28/03/2010, 20:49
Nessuno ha montato quello grigio?
Io ho optato per l'originale per non impazzire a sbucazzare un aftermarket e per la predisposizione per le riscaldate, mi spieghi come fa un manubrio dritto con raiser più bassi a non sbattere sul serbatoio, già così manca un centimetro o poco più.....
sicuramente ha diminuito il raggio di sterzo !!! :biggrin3:
Infatti non cambia moltissimo.......solo leggermente più "caricato" ma veramente poco, però provandola si guida meglio fra le curve, sembra rispondere meglio ai cambi di direzione.
Avendo leggeri fastidi a schiena e polsi con questo devo dire che mi son trovato bene.....chiaramente dovrò provarlo su percorrenze più lunghe dato che ieri ho fatto solo un giretto.....
Infatti non cambia moltissimo.......solo leggermente più "caricato" ma veramente poco, però provandola si guida meglio fra le curve, sembra rispondere meglio ai cambi di direzione.
Avendo leggeri fastidi a schiena e polsi con questo devo dire che mi son trovato bene.....chiaramente dovrò provarlo su percorrenze più lunghe dato che ieri ho fatto solo un giretto.....
io per problemi posturale ,l'ho caricata avanti il più possibile,ed ora non accuso più dolori (solo in due cedo prima).
io per problemi posturale ,l'ho caricata avanti il più possibile,ed ora non accuso più dolori (solo in due cedo prima).
Anche a me serviva leggermente più caricato ma non volevo esagerare, inoltre volevo mantenere le man riscaldate senza troppi sbattimenti e quindi ho scelto questo (anche se il prezzo è un furto.....:ph34r:).
Anche a me serviva leggermente più caricato ma non volevo esagerare, inoltre volevo mantenere le man riscaldate senza troppi sbattimenti e quindi ho scelto questo (anche se il prezzo è un furto.....:ph34r:).
Io l'ho trovato sulla tiger,percui non so il prezzo ; ho detto che era dritto ,ma è solo meno piegato di quello di gichen.Non ho la moto (fino a mercoledì,da gennaio....) perciò non posso misurare i reiser,ma il manubrio è questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html
Io l'ho trovato sulla tiger,percui non so il prezzo ; ho detto che era dritto ,ma è solo meno piegato di quello di gichen.Non ho la moto (fino a mercoledì,da gennaio....) perciò non posso misurare i reiser,ma il manubrio è questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html
Il racetech l'avevo provato pure io (molto poco) e mi pare appena appena più caricato rispetto all'originale.....saremo circa lì lì come impostazione finale.....
Il racetech l'avevo provato pure io (molto poco) e mi pare appena appena più caricato rispetto all'originale.....saremo circa lì lì come impostazione finale.....
Secondo me ,ciò che cambia di più sono i reiser,mi sembrano parecchio + bassi.
Secondo me ,ciò che cambia di più sono i reiser,mi sembrano parecchio + bassi.
Ma i tuoi non i rizoma da 60?
Ma i tuoi non i rizoma da 60?
Dalle immagini sembrano + bassi di quelli di gichen,ma appena posso misuro.
Dalle immagini sembrano + bassi di quelli di gichen,ma appena posso misuro.
In effetti in pausa pranzo ho dato un occhio ai riser e devo dire che paiono più alti dei tuoi .....li misurerò pure io.....
Skorpio64
29/03/2010, 20:33
Montato anche io manubrio e riser neri. Ora però non mi piacciono i contrappesi originali, ci vogliono neri !
Si comprano in base al peso, al diametro del manubrio o vanno bene tutti ?
Per curiosità, chi di voi si è montato da solo il manubrio + riser ?
Ciao.
Presente!
Ma io monto un WRP....
tiger1961
29/03/2010, 21:52
WRP con riser originali. diciamo che l'impostazione di guida e' uguale all'originale
Anche io li ho montati ... ho messo la foto in un altra discussione.
Sarà che mi ci devo abituare ma a me sembran troppo alti i riser per cui la guida è meno caricata sull' anteriore. E' più simile ad un custum. Anche io speravo di rimanere come posizione uguale o leggermente più caricato sull'anteriore ma così onestamente mi sembra il contrario.
Infatti volevo capire se mettendo dei riser più bassi, magari rizoma da 420 mm, la cosa migliora. C'è da dire che così è perfetta con la borsa da serbatoio ma la guida cambia e secondo me peggiora. meno guidabile,senti meno l'avantreno!! Ma è più comoda questo si .
Qualcuno sa se con sto tipo di piega e dei riser da 420 tocca sul serba??
Questi li ho misurati e sembran essere da 700!!! Se non mi son sbagliato a misurare, tra l'altro come si misura?? Io parto dalla base e vado fino alla giunta con il manubrio nella parte bassa. Si fa così?
catenaccio
30/03/2010, 16:40
Fiiiiigo...lo voglio anch'io? costo?
Anche io li ho montati ... ho messo la foto in un altra discussione.
Sarà che mi ci devo abituare ma a me sembran troppo alti i riser per cui la guida è meno caricata sull' anteriore. E' più simile ad un custum. Anche io speravo di rimanere come posizione uguale o leggermente più caricato sull'anteriore ma così onestamente mi sembra il contrario.
Infatti volevo capire se mettendo dei riser più bassi, magari rizoma da 420 mm, la cosa migliora. C'è da dire che così è perfetta con la borsa da serbatoio ma la guida cambia e secondo me peggiora. meno guidabile,senti meno l'avantreno!! Ma è più comoda questo si .
Questi li ho misurati e sembran essere da 700!!! Se non mi son sbagliato a misurare, tra l'altro come si misura?? Io parto dalla base e vado fino alla giunta con il manubrio nella parte bassa. Si fa così?
A me sinceramente come guidabilità sembrava migliorata......però sono tutte sensazioni personali.
Per le misure credo si prendano così ma non sò dirtelo con sicurezza......però credo che con un 420 rischi veramente di toccare il serbatoio....:dry:
Fiiiiigo...lo voglio anch'io? costo?
Troppo direi......stai sui 180 con i riser.....:cry:
Io giusto perchè volevo tenere le manopole risc e questo è già predisposto, altrimenti ti conviene sicuramente andare sull'after market......
Ma se avete il vecchio manubrio e relativi raiser, basta metterli a fianco e verificare se è + alto + basso + largo + stretto oppure uguale, ve ne saremo grati, (anch'io ho una 1/2 intenzione a montarlo) :biggrin3:
cybercipolla
30/03/2010, 22:30
Ma se avete il vecchio manubrio e relativi raiser, basta metterli a fianco e verificare se è + alto + basso + largo + stretto oppure uguale, ve ne saremo grati, (anch'io ho una 1/2 intenzione a montarlo) :biggrin3:
più stretto sicuramente, per le altre dimensioni non è così semplice, dato che non ho misurato il vecchio da montato e non è facile prendere dei riferimenti, ovvero il vecchio è più piegato a fronte di raiser più bassi mentre il nuovo è meno piegato ma con raiser più alti, nel complesso come ho già scritto mi sembra che col nuovo stai con le braccia più allungate ma più alte, quello che ti posso dire è che ieri girando in città avevo le braccia indolenzite segno di una postura diversa da quella cui ero abituato.
Nessuno ha montato quello grigio?
l'ho montato io...moto ritirata oggi, domani posto un pò di foto..
cybercipolla
30/03/2010, 22:31
Anche io li ho montatmagari rizoma da 420 mm..., la cosa migliora
Questi li ho misurati e sembran essere da 700
Azz 700 mm per forza ti sembra un custom!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Azz 700 mm per forza ti sembra un custom!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
i Riser sono alti è vero, ma la piega del manubrio è molto minore; in sostanza per me il manubrio è bellissimo, i riser un pò meno; in questo modo però non si sconvolge la posizione di guida, si è sicuri che il manubrio non tocca il serbatoio.
Portandola a casa oggi mi è sembrata maneggevole come prima, non peggiorata di sicuro (ma sono ancora nella fase dell'entuisiasmo iniziale dati i miei 1000 km) ...:rolleyes:
l'ho montato io...moto ritirata oggi, domani posto un pò di foto..
Aspettimao foto con ansia!!! :w00t:
Ma voi quanto avete speso?
Io 200 montato ( manubrio e riser neri)
Ma voi quanto avete speso?
Io 200 montato ( manubrio e riser neri)
pRATICAMENT ESTESSA CIFRA.......:cry:
DAVID.155
31/03/2010, 15:31
Io l'ho ordinato assieme alla moto con i 1050 € di buono, perciò non ho speso nulla.
Per il montaggio, quello attendo un'attimino, perchè ci devo montare anche il gas rapido e le manopole riscaldate.
Aspettimao foto con ansia!!! :w00t:
foto inserite qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/129241-manubrio-triumph-grigio-raiser.html#post3168263
:wink_:
danielext
02/04/2010, 15:36
più stretto sicuramente, per le altre dimensioni non è così semplice, dato che non ho misurato il vecchio da montato e non è facile prendere dei riferimenti, ovvero il vecchio è più piegato a fronte di raiser più bassi mentre il nuovo è meno piegato ma con raiser più alti, nel complesso come ho già scritto mi sembra che col nuovo stai con le braccia più allungate ma più alte, quello che ti posso dire è che ieri girando in città avevo le braccia indolenzite segno di una postura diversa da quella cui ero abituato.
più stretto quanto?
io abituato a posizione enduro lo vorrei più alto, leggermente più arretrato, e un pò più largo dell'originale...
l'originale mi causa indolenzimenti ai polsi, forse perchè è un pò troppo chiuso
stavo pensando di prendere questi riser visto che sono alti e poi cercare un manubrio diverso...
sapete cosa costano solo i riser?
più stretto quanto?
io abituato a posizione enduro lo vorrei più alto, leggermente più arretrato, e un pò più largo dell'originale...
l'originale mi causa indolenzimenti ai polsi, forse perchè è un pò troppo chiuso
stavo pensando di prendere questi riser visto che sono alti e poi cercare un manubrio diverso...
Dovrebbero essere sugli 80 i riser e il resto manubrio (circa 110-120).....
danielext
02/04/2010, 16:10
Dovrebbero essere sugli 80 i riser e il resto manubrio (circa 110-120).....
quasi quasi mi prendo i riser...
io ho un manubrio wrp ed ho mantenuto i riser originali ,,,,,,,,,niente buchi,,,,,,36 euro
cybercipolla
02/04/2010, 20:38
più stretto quanto?
Direi 2/3 cm
Secondo me se non hai esigenze particolari tipo le manopole riscaldate (unico motivo per cui ho preso l'originale...) con la metà dei soldi cambi raiser e manubrio.... con altri aftermarket...
danielext
02/04/2010, 21:21
in realtà le manopole riscaldate le vorrei montare, ma le prenderei aftermarket e credo siano adattabili a tutto (le ha un amico sul transalp e vanno da dio)
cos'ha di particolare questo che monta le manopole rispetto a uno qualsiasi?
i riser mi piacciono proprio perchè alti, visto che i manubri oversize sono tendenzialmente abbastanza dritti...
invece il manubrio non lo prenderei perchè troppo stretto, 2/3cm sono tanti
io ho un manubrio wrp ed ho mantenuto i riser originali ,,,,,,,,,niente buchi,,,,,,36 euro
pure io ho su un aftermarket montato dal precedente proprietario, praticamente uguale all'originale, ma lo voglio cambiare perchè non mi piace per nulla, posizione per me scomoda e inoltre flette sotto il mio peso in frenata...
Secondo me non è più stretto ... Se non è uguale è addirittura più lungo ... A meno che a me non abbia dato un manubrio diverso dal Vostro ...
Secondo me non è più stretto ... Se non è uguale è addirittura più lungo ... A meno che a me non abbia dato un manubrio diverso dal Vostro ...
Stessa mia impressione.......anche se non ho l'originale da confrontare ma mi ha dato quest'idea pure a me.....
Magari è solo impressione visiva......:rolleyes:
cybercipolla
03/04/2010, 10:59
Ok forse sono solo due cm ma è più corto.
Picasa Web Albums - cybercipolla - Manubrio (http://picasaweb.google.com/giangabriele.cipolletti/Manubrio?authkey=Gv1sRgCPGAmvnl1cSNWQ&feat=directlink)
La predisposizione per le manopole prevede alcuni fori per il passaggio dei cablaggi che nelle originali passano dentro al manubrio mentre nelle aftermarket escono direttamante sulla manopola.
danielext
03/04/2010, 12:15
La predisposizione per le manopole prevede alcuni fori per il passaggio dei cablaggi che nelle originali passano dentro al manubrio mentre nelle aftermarket escono direttamante sulla manopola.
ok allora visto che le monterò sicuramente aftermarket non è un problema, grazie
Lelehellas
03/04/2010, 12:57
Ok forse sono solo due cm ma è più corto.
Picasa Web Albums - cybercipolla - Manubrio (http://picasaweb.google.com/giangabriele.cipolletti/Manubrio?authkey=Gv1sRgCPGAmvnl1cSNWQ&feat=directlink)
Ok è più corto ma come altezza rispetto prima?
Skorpio64
03/04/2010, 21:33
Finalmente ieri ho potuto provare la tiger col nuovo manubrio + relativi riser :
non sono molto soddisfatto, preferivo la posizione di guida del vecchio manubrio. Secondo me questo è un po' più stretto e più vicino al piano seduta, ti fa stare con le braccia piegate mentre prima erano un po' più distese.
Pensavo avesse le stesse identiche misure dell' originale.
Vabbè, se non riesco a farci l'abitudine rimonterò l'originale "graziella" e rivenderò il bellissimo a sez variabile oversize marchiato triumph nero.
Ciao.
danielext
04/04/2010, 00:14
Finalmente ieri ho potuto provare la tiger col nuovo manubrio + relativi riser :
non sono molto soddisfatto, preferivo la posizione di guida del vecchio manubrio. Secondo me questo è un po' più stretto e più vicino al piano seduta, ti fa stare con le braccia piegate mentre prima erano un po' più distese.
Vabbè, se non riesco a farci l'abitudine rimonterò l'originale "graziella" e rivenderò il bellissimo a sez variabile oversize marchiato triumph nero.
Ciao.
provato a ruotarlo un pò in avanti? dovrebbe alzarsi e avanzare
Ciao.
Forse io mi ci trovo meglio perchè sono "corto" allora......:biggrin3::biggrin3:
In effetti anche io l'ho leggermente ruotato in avanti e ora perfetto, è vero è più stretto ma mi ci sono già abituato alla grande :wink_:
Skorpio64
04/04/2010, 18:41
Ok, proverò.
Forse io mi ci trovo meglio perchè sono "corto" allora......:biggrin3::biggrin3:
Molto probabile..
Il manubrio Triumph non mi piace un granchè!...visto il costo poi:w00t:..io ho un WRP da 22 ma lo devo ancora montare. Certo lo dovrò avanzare di parecchio, visto che è più basso e più chiuso dell'originale!!
VULCANO..l'hai avanzato parecchio?...come ti trovi?..e niente buchi eh?..una fotina sarebbe utile
tiger1961
04/04/2010, 19:31
Il manubrio Triumph non mi piace un granchè!...visto il costo poi:w00t:..io ho un WRP da 22 ma lo devo ancora montare. Certo lo dovrò avanzare di parecchio, visto che è più basso e più chiuso dell'originale!!
VULCANO..l'hai avanzato parecchio?...come ti trovi?..e niente buchi eh?..una fotina sarebbe utile
se hai un wrp piega media e i risers originali l'impostazione di guida e' praticamente simile all'originale
se hai un wrp piega media e i risers originali l'impostazione di guida e' praticamente simile all'originale
Piega media e riser originali!..ma così ad occhio sembra che lo debba montare avanzato. Se l'impostazione rimane simile, a me và più che bene:oook:
tiger1961
04/04/2010, 19:40
Piega media e riser originali!..ma così ad occhio sembra che lo debba montare avanzato. Se l'impostazione rimane simile, a me và più che bene:oook:
un consiglio.non fare i buchi come sull'originale per fermare i comandi.ma mettici un giro di nastro per evitare che possano ruotare.In questo modo potrai avanzare o meno il manubrio a tuo piacimento.Il mio e' molto vicino al manubrio ma a me piace guidare diritto e non troppo caricato sul davanti
un consiglio.non fare i buchi come sull'originale per fermare i comandi.ma mettici un giro di nastro per evitare che possano ruotare.In questo modo potrai avanzare o meno il manubrio a tuo piacimento.Il mio e' molto vicino al manubrio ma a me piace guidare diritto e non troppo caricato sul davanti
Se posso evitare di fare i buchi, lo faccio volentieri.Ma i fermi dei comandi elettrici (non sò come sono fatti perchè non ho ancora smontato) non vanno a forzare sul manubrio quando vai a riavvitarli?? e, nel caso, senza mettere il nastro i blocchetti girano facilmente??
tiger1961
04/04/2010, 20:25
Se posso evitare di fare i buchi, lo faccio volentieri.Ma i fermi dei comandi elettrici (non sò come sono fatti perchè non ho ancora smontato) non vanno a forzare sul manubrio quando vai a riavvitarli?? e, nel caso, senza mettere il nastro i blocchetti girano facilmente??
lima i piolini tanto sono di plastiva.Ti assicuro che i comandi non girano manco se provi a farlo con due mani
Riprendo questo post per sapere se oramai a mesi di distanza i Vs. pareri sul manubrio originale Triunz sono positivi oppure lo avete tolto o modificato. Grazie
Ho montato il manubrio originale due mesi fà! Io non ho avvertito una differente impostazione rispetto a quello di serie: la minor piega compensa quasi del tutto l'innalzamento dei raiser. Certo, la mia non è un'andatura da pista, ma più da turismo veloce...
Skorpio64
13/07/2010, 21:57
Riprendo questo post per sapere se oramai a mesi di distanza i Vs. pareri sul manubrio originale Triunz sono positivi oppure lo avete tolto o modificato. Grazie
Io ho cambiato i riser perchè troppo alti ma ho conservato manubrio e ponticello originali.
Ora è tutto perfetto.
Ciao.
Che tipo di riser hai montato, quanto li hai pagati, il manubrio non va ad interferire con il serbatoio, hanno lo stesso passo dell'originale o hai utilizzato le viti dell'aftermarket? Grazie
Io ho messo quello a sez maggiorata che è molto bello devo dire ma che se metti i riser che prevede triunz ti alza molto la posizione di guida, sei meno caricato davanti .... A me piace meno ma alla fine mi sono abituato anche perchè così lo sterzo è più comodo con la borsa da serbatoio che uso spesso/sempre. Cmq si secondo me cambia abbastanza la posizione di guida, è più turistica ...
Infatti appena ho voglia metto dei riser più bassi che devo comprare ...
Skorpio64
15/07/2010, 20:42
Che tipo di riser hai montato, quanto li hai pagati, il manubrio non va ad interferire con il serbatoio, hanno lo stesso passo dell'originale o hai utilizzato le viti dell'aftermarket? Grazie
Ho montato i rizoma da 6 cm ma al contrario di come dicono le istruzioni di montaggio, cioè in maniera che il manubrio sia più lontano dalla seduta.
Li ho pagati 80 euri. Ho utilizzato le viti a corredo ma la sinistra l' ho dovuta segare.
Il manubrio non interferisce minimamente con il serbatoio.
Ciao.
OK Grazie a tutti :wink_:
Ho montato i rizoma da 6 cm ma al contrario di come dicono le istruzioni di montaggio, cioè in maniera che il manubrio sia più lontano dalla seduta.
Li ho pagati 80 euri. Ho utilizzato le viti a corredo ma la sinistra l' ho dovuta segare.
Ciao.
quoto a pieno, le viti incluse nel kit riser Rizoma sporgono di un po', solo la sinistra bisogna tagliarla di 5 mm
Io ho messo quello a sez maggiorata che è molto bello devo dire ma che se metti i riser che prevede triunz ti alza molto la posizione di guida, sei meno caricato davanti .... A me piace meno ma alla fine mi sono abituato anche perchè così lo sterzo è più comodo con la borsa da serbatoio che uso spesso/sempre. Cmq si secondo me cambia abbastanza la posizione di guida, è più turistica ...
Infatti appena ho voglia metto dei riser più bassi che devo comprare ...
Stavo pensando :cipenso: visto che hai già preso gli originali, no è possibili accorciarli magari con una fresa a controllo numerico??? Ho ho detto una cazzata?????
Ciao.
Scusa ma con i riser da 6 cm i cavi del freno e della frizione non sono troppo tirati?
Skorpio64
02/10/2010, 18:11
Scusa ma con i riser da 6 cm i cavi del freno e della frizione non sono troppo tirati?
Assolutamente no. La maggiore altezza dei riser viene compensata dalla piega più bassa del manubrio, per cui alla fine le misure rimangono più o meno le stesse di prima della modifica.
Tieni presente che prima avevo montato gli originali triumph che erano da 7 cm e i cavi freno e frizione non davano nessun problema.
Ciao.
Assolutamente no. La maggiore altezza dei riser viene compensata dalla piega più bassa del manubrio, per cui alla fine le misure rimangono più o meno le stesse di prima della modifica.
Tieni presente che prima avevo montato gli originali triumph che erano da 7 cm e i cavi freno e frizione non davano nessun problema.
Ciao.
Ciao,
saresti così gentile da farmi vedere 2 foto?
Anche secondo me i riser originali neri son troppo alti ma mi piacerebbe mantenere il ponticello.
Monta con i riser rizoma ??
Skorpio64
02/10/2010, 19:28
Ciao,
saresti così gentile da farmi vedere 2 foto?
Anche secondo me i riser originali neri son troppo alti ma mi piacerebbe mantenere il ponticello.
Monta con i riser rizoma ??
Sì.
Io ho fatto proprio così. Riser Rizoma con ponticello di chiusura originale triumph.
Foto non ne ho, non appena ho un po di tempo le faccio e te le mando.
Ciao.
Ciao.
Si ma io non ho intenzione di cambiare manubrio, pensi che ci potrebbero essere problimi con i cavi? Io vorrei comprare quelli da 5 cm che ci sono in questo link Prolunghe manubrio diritte con cappellotti Triumph Tiger 1050 I Riser manubrio Vendita Accessori Moto su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Prolunghe-manubrio-diritte-con-cappellotti&accessorio=Riser-manubrio&moto=Triumph-Tiger-1050-I&cid=1000036&mid=1000324&Id=1000494&men=cat). Che poi la lunghezza effettiva considerando che 5 cm sono la parte più alta è di circa 4,5, perchè l'incavatura dove poggia il manubrio è di 1 cm. Però a senzazione ho l'impressione che i cavi si tirano un pò, mah.. forse con quelli da 3 cm(2,5) è meglio.. :sick:
Sì.
Io ho fatto proprio così. Riser Rizoma con ponticello di chiusura originale triumph.
Ciao.
Grazie mille!!
Aspetto fiducioso :tongue:
Skorpio64
04/10/2010, 15:39
Si ma io non ho intenzione di cambiare manubrio, pensi che ci potrebbero essere problimi con i cavi? Io vorrei comprare quelli da 5 cm che ci sono in questo link Prolunghe manubrio diritte con cappellotti Triumph Tiger 1050 I Riser manubrio Vendita Accessori Moto su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Prolunghe-manubrio-diritte-con-cappellotti&accessorio=Riser-manubrio&moto=Triumph-Tiger-1050-I&cid=1000036&mid=1000324&Id=1000494&men=cat). Che poi la lunghezza effettiva considerando che 5 cm sono la parte più alta è di circa 4,5, perchè l'incavatura dove poggia il manubrio è di 1 cm. Però a senzazione ho l'impressione che i cavi si tirano un pò, mah.. forse con quelli da 3 cm(2,5) è meglio.. :sick:
In questo caso non saprei, dovresti fare delle prove.
Svita le 4 brugole e ruota il manubrio in avanti ; così facendo il manubrio si alza e potresti già avere un' idea.
Ciao.
In questo caso non saprei, dovresti fare delle prove.
Svita le 4 brugole e ruota il manubrio in avanti ; così facendo il manubrio si alza e potresti già avere un' idea.
Ciao.
Ok grazie, nel frattempo faccio un appello se c'è qualcuno nel forum che ha i riser con il manubrio di serie così da darmi un consiglio.
Skorpio64
05/10/2010, 20:55
Grazie mille!!
Aspetto fiducioso :tongue:
Scusa ma devi avere ancora un po' di pazienza. La macchina digitale non va, credo (e spero) che sia un problema di sim card.
Purtroppo non ho molto tempo libero in questo periodo ma non appena posso risolvo tutto.
Ciao.
Scusa ma devi avere ancora un po' di pazienza. La macchina digitale non va, credo (e spero) che sia un problema di sim card.
Purtroppo non ho molto tempo libero in questo periodo ma non appena posso risolvo tutto.
Ciao.
Grazie mille!!
Non ti preoccupare, quando riesci va benissimo.
Ciao
Skorpio64
07/10/2010, 10:42
Grazie mille!!
Non ti preoccupare, quando riesci va benissimo.
Ciao
Eccoti accontentato. Non ci avevo pensato che potevo farle anche con il telefonino.
Vabbè...Ciao :wink_:
Lelehellas
07/10/2010, 17:28
Scusa... puoi fare anche una foto col muanubrio completamente girato ambo i lati per vedere quanto spazio rimane tra manubrio e serbatoio?
Skorpio64
07/10/2010, 18:16
Scusa... puoi fare anche una foto col muanubrio completamente girato ambo i lati per vedere quanto spazio rimane tra manubrio e serbatoio?
Non c'è bisogno della foto. Lo spazio tra manubrio e serbatoio è super abbondante, direi più di 1 cm.
Ciao.
Lelehellas
07/10/2010, 18:55
perfetto.... mi sai dire il modello esatto dei riser?
Eccoti accontentato. Non ci avevo pensato che potevo farle anche con il telefonino.
Vabbè...Ciao :wink_:
Grazie 10000000
Lo farò anch'io ....
E' più sensibilmente più caricata sull'anteriore vero rispetto a quelli originali molto alti?? Ed è più simile alla guida di serie vero??
Grazie ancora davvero!!
Ciao
Grazie 10000000
Lo farò anch'io ....
E' più sensibilmente più caricata sull'anteriore vero rispetto a quelli originali molto alti?? Ed è più simile alla guida di serie vero??
Grazie ancora davvero!!
Ciao
Io ho montato manubrio e riser originali, e ti posso assicurare con metro alla mano prima e dopo il montaggio che le quote sono identiche. Penso che con questi riser la moto sia leggermente + caricata.
Skorpio64
07/10/2010, 19:48
Grazie 10000000
Lo farò anch'io ....
Grazie ancora davvero!!
Ciao
Non ricordo più la posizione "di serie". Cmq con gli originali da 70 mm non mi trovavo a mio agio, le braccia erano troppo alte e piegate. Ora va molto ma molto meglio, direi un compromesso perfetto.
Considera però che sulla tiger non si può pretendere una posizione troppo caricata sull' avantreno, stravolgeresti la sua natura.
Per fare i "cattivi" c'è la speed triple.:biggrin3:
Ciao.
perfetto.... mi sai dire il modello esatto dei riser?
Sono i Rizoma da 60 mm. (Codice : AZ403B)
Ciao.:wink_:
mickey.knox78
20/10/2010, 16:25
Scusate qualcuno ha preso i manubri lsl in vendita nello shop del forum?
vorrei sapere come sono
Sì.
Ciao.
Ciao dove l'hai comprato il ponticello di chisura triumph?
Skorpio64
16/03/2012, 19:24
Ciao dove l'hai comprato il ponticello di chisura triumph?
Avevo comprato i riser triumph. Poi ho comprato i rizoma più bassi e li ho montati con il ponticello triumph perchè mi piaceva di più.
Infine ho venduto i riser triumph con i cappellotti di chiusura rizoma.
Ciao
Avevo comprato i riser triumph. Poi ho comprato i rizoma più bassi e li ho montati con il ponticello triumph perchè mi piaceva di più.
Infine ho venduto i riser triumph con i cappellotti di chiusura rizoma.
Ciao
Volevo sapere se li avevi comprati tramite internet o se conosci qualche link... perchè mi interessava il ponticello della triumph in rete non sono riuscito a trovarlo.
Skorpio64
17/03/2012, 17:27
Volevo sapere se li avevi comprati tramite internet o se conosci qualche link... perchè mi interessava il ponticello della triumph in rete non sono riuscito a trovarlo.
Ho sfruttato il buono omaggio di 1050 euro avuto all' acquisto della moto quindi ho preso tutto dal concessionario.
Non so se il ponticello triumph è acquistabile separatamente dai riser. C'è un sito di ricambi originali triumph, worldoftriumph.com o qualcosa del genere, prova a cercare lì.
Ho sfruttato il buono omaggio di 1050 euro avuto all' acquisto della moto quindi ho preso tutto dal concessionario.
Non so se il ponticello triumph è acquistabile separatamente dai riser. C'è un sito di ricambi originali triumph, worldoftriumph.com o qualcosa del genere, prova a cercare lì.
Ok grazie :oook:
lo so lo so, direte usa il cerca e ti si aprirà un mondo. FATTO.
io ho montato quello, tu quell'altro.........
Io vorrei montare il MANUBRIO RIZOMA MA008U H=5 CM con RIZER AZ403B H=6CM con relativi terminali.
Qualcuno ha optato per questa soluzione? Problemi con lunghezza fili, tubi?
Si possono poi collegare i paramani originali Triumph con terminali rizoma?
Siate gentili.:biggrin3:
bigdelgro
13/12/2012, 10:04
A breve montero' anche io la tua stessa combinazione risers/manubrio Rizoma, pare che sia tutto ok a livello di lunghezze cavi, per i paramani non saprei aiutarti.
Ciao
secondo me nn dovresti avere problemi specifici..... con un po' di adattamenti magari per i terminali coi paramani dovresti montare tutto in tempi umani :biggrin3:
Io ho risers Rizoma, manubrio WRP conico e paramani KTM, ed ognuno di noi ha il suo bel polpettone..... però a tutti funziona, quindi.
Per la caveria non dovresti avere problemi di sorta, a meno che non monti un manubrio da chopper :lingua:
Quindi buon lavoro! poi magari postate ddu foto, ciauz!
pippo167
13/12/2012, 17:18
lo so lo so, direte usa il cerca e ti si aprirà un mondo. FATTO.
io ho montato quello, tu quell'altro.........
Io vorrei montare il MANUBRIO RIZOMA MA008U H=5 CM con RIZER AZ403B H=6CM con relativi terminali.
Qualcuno ha optato per questa soluzione? Problemi con lunghezza fili, tubi?
Si possono poi collegare i paramani originali Triumph con terminali rizoma?
Siate gentili.:biggrin3:
ora ,e' FATTO :oook:
ordinati tutti i pezzi RIZOMA, ora olio di gomito (e un botto di soldi!!!) e viaaaa!!!!
Mi aspetta un sacco di lavoro in queste feste!!!
cardinero76
19/12/2012, 11:22
ordinati tutti i pezzi RIZOMA, ora olio di gomito (e un botto di soldi!!!) e viaaaa!!!!
Mi aspetta un sacco di lavoro in queste feste!!!
Ti posso assicurare che verrà un gran bel lavoro!!!!!:oook:
Ti posso assicurare che verrà un gran bel lavoro!!!!!:oook:
Speriamo!!!!
Domani potrebbe essere il giorno giusto per iniziare.
pippo167
26/12/2012, 22:17
vai e poi foto che prenderò spunto:biggrin3:
9804598046
Tanta roba!!!!
un piccolo anticipo!!!!
9810998110981119811298113981149811598116
Nella parte anteriore:
contamarce gpro ds
carbonio acquistato da un utente del forum (king red carbon)
specchietti dpm race omologati
vaschetta olio freni rizoma
cupolino mra
rizer, manubrio e terminali rizoma
viti in egral
Nella parte posteriore
portatarga Barracuda
frecce barracuda.
viti in egral
Unico dubbio: modifico i paramani originali o ne compro dei nuovi???? Accetto consigli.
Avanti con le critiche!!!!!!